FF VIII Secondo voi è vera la teoria artemisia-rinoa??

Chi vi piace di più come mostro nel covo degli aviopirati?

  • Yazmat

    Voti: 0 0,0%
  • King Behemoth

    Voti: 0 0,0%
  • Fafnir

    Voti: 0 0,0%
  • Gilgamesh

    Voti: 0 0,0%
  • Carota

    Voti: 0 0,0%
  • Adegheiz

    Voti: 0 0,0%
  • Altri (specificare dopo il voto)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Level MD

The Secret Darkness
se se, ma non dimentichiamoci la teoria (ops teoria, nono è più di una teoria anche se non sembra) che vede FFVII e FFX collegati :eek:
il perchè dello smile shockato è semplice, non è una teoria, è ufficiale, questo fa capire quanto l'ufficiale a volte passi come meno credibile delle teorie fanboystiche, per me dopo quella sparata possono benissimo infilarsi l'ultimania li da dove gli escono queste idee -.-

Collegati ??? e da cosa ??? è assurda !!! non ci sono neanche le materie...

Sarà perché è stata congelata/o-imprigionata/o? XDD
ora che mi ci fai pensare la teoria più interessante è... ma Adele è un uomo o una donna ??? Bhooooo
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Collegati ??? e da cosa ??? è assurda !!! non ci sono neanche le materie...
non dirlo a me, non mi va neanche di parlarne -.- ti linko questo thread, c'è scritto + o - tutto

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=21186

p.s. adele è un uomo , sembra che il suo vero nome sia manolo, tutto coincide perfettamente con la descrizione di un amichetto di un certo membro staff
huh.gif
 
Io direi così, la teoria dell'Artemisia-Rinoa (che avevo già letto in vari posti e ora mi son risorbito leggendomi tutti questi topic :D) non è vera, però è maledettamente affascinante :p
L'idea del ciclo continuo è un gran trip..
 

Folken89

Member
ma questo si riferisce soltanto alla durata vitale di una strega... anche se non si capisce allora perché Adele è uguale e identica a 17 anni prima...
va bhe... tanto è tutta una pippa mentale...però c'è a chi piace farsene :D

la teoria che FF VIII sia un gioco pessimo non è stata ufficialmente riconosciuta da Square... e da me :D

In un mondo in cui esiste la magia, e la tecnologia secondo te non esistono neppure le plastiche facciali, gli interventi estetici?
Semplicemente è difficile mostrare un invecchiamento in un gioco di quell'epoca, anche Edea, e altri non proprio mortificati dalla vita e da nomura sembrano sempre uguali: l'unica cosa che distingue lo squall piccolo, da quello grande è la statura gnomesca; persino il taglio di squall era tanto emo anche da piccolo. Non facciamoci pippe mentali.
Beh, anche i produttori di cagate astronomiche videoludiche considerano il loro gioco, per fini di mercato, il capolavoro del secolo. La teoria che FFVIII sia pessimo, non è più una teoria... E' talmente comprovata da far impallidire persino la legge della gravitazione universale, è un assoluto, prima che esistesse, si sarebbe già saputo che sarebbe stato una *****, indi per cui hai ragione a dire che la teoria non è stata smentita, fare una teoria implica ipotizzare e basarsi su dati, ffviii è nato per essere *****, dunque non c'è neppure la possibilità di avere un ragionevole dubbio nei suoi riguardo :) adieu
 

Angelus Laguna

Nuovo utente
A me invece piace tanto ff8 e allora? :p
Che poi è tutto Ot..
Ma è una moda quella di insultare i gusti altrui, e di parlare male tanto per?
Mi sembra un atteggiamento francamente immaturo, i gusti sono gusti e si deve disputare in modo cosi secco se un gioco è o meno " *****"?
Sinceramente, non vi sembra ridicolo e infantile?
 

Folken89

Member
A me invece piace tanto ff8 e allora? :p
Che poi è tutto Ot..
Ma è una moda quella di insultare i gusti altrui, e di parlare male tanto per?
Mi sembra un atteggiamento francamente immaturo, i gusti sono gusti e si deve disputare in modo cosi secco se un gioco è o meno " *****"?
Sinceramente, non vi sembra ridicolo e infantile?

Risistemo.
Ammetto che il mio comportamento potrebbe sembrare a primo sguardo quello di una persona immatura, ma se dovessi aprire un dibattito sulla teoria di Artemisia rinoa, si ritornerebbe sempre sul fattoche è una cazzata smentita, creata solo epr dare un minimo di spessore al disco piatto della trama dell'otto.
E qui è indiscutibile, al di là dei gusti personali, se un qualcosa viene detto per aumentarne la profondità e ci si accorge che è una pippa mentale, n on si deve far altro che accettare la verità per come appare, e accettare che il titolo che soggettivamente piace non è un diamante del carso :)

Riguardo l'immaturità.
Ci ho riflettuto, mi pare più immaturo uno che con la retorica cerchi di accusare di un peccato che sta commettendo, un altro. Saccenza e immaturità, quando si usa la saccenza per far notare in modo plateale l'immaturità di un altra persona.
Io ammetto di essere una pera ancora in fase di maturazione, ma tu non porti come persona matura, o per lo meno cerca di usare l'umiltà, per far notare ciò che ritieni sbagliato in un comportamento saccente, altrimenti s'inizia con un circolo vizioso che non ha fine, logico intendo. :)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
a storm is approaching (cit.)

senza iniziare discorsi soggettivi/oggettivi è chiedere troppo di tornare all'argomento del thread? vi consiglierei di andare a parlarne altrove ma data la morte del topic apposito non mi resta che chiedervi di discuterne in privato ^^'
 

tatosky(ILoveFF8)

Nuovo utente
Secondo voi è vera la teoria artemisia-rinoa??
per me si

secondo me non e per niente vero...anche perche non capisco il senso per cui rinoa dovrebbe diventare malvagia...e anzi mi permetto di criticare pure la teria ciclica di ff8, perche alla fine ce il lieto fine...e dato che squall non muore e rinoa non diventa artemisa...il ciclo finisce quando rinoa ritrova squall, almeno per il loro ciclo degli eventi...cioe loro hanno gia finito la loro avventura, sconfitta artemisa, infatti da quel momento la loro vita e fuori dal ciclo degli eventi ed e ancora da decidersi, mentre la storia precedente alla morte di artemisa, fa parte del ciclo infinito degli eventi...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
la storia del ciclo infinito si riferisce semplicemente alla ripetizione della stessa storia che non può iniziare senza finire
è chiaro che se squall&co. non avessero accoppato artemisia durante la compressione lei non sarebbe tornata indietro a dare i poteri ad edea, ergo il ciclo non sarebbe mai esistito e la storia sarebbe andata diversamente (forse), ma il fatto che esista un ciclo che si ripete è un dato di fatto che viene dimostrato nel gioco, non una teoria strampalata lol
 
Aiuto, la cosa più assurda è ogni volta vedere insulti casuali al gioco e a chi lo ha apprezzato, non supportati da altro che gusti personali esposti a mò di conoscitori di ciò che vale e non, assoluti.
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Artemisia / Rinoa,sarà vero?

Allora,premetto ke io non credo alla teoria dell'identità fra Rinoa e Artemisia!Rinoa "potrebbe" essere Artemisia solo in "quel particolare fututro" ke vediamo noi giocando!Mi spiegherò meglio.Anzitutto io nn penso ke esista un ciclo temporale infinito.Il tempo è infinito,sì,ma non "ciclicamente" infinito.Poi bisogna mettere un pò d'ordine su alcuni punti esposti riguardo a qst teoria xk sn molto confusionari.

Punto primo : l'Ellione Junction Machine.Ho letto ke è grazie a questa ke Artemisia torna nel passato e siccome l'ha inventata Odine,il futuro in cui ella si trova non è lontano,"xk Odine è vekkio e non vivrà ancora a lungo".Ma certo ke Odine non vivrà ancora a lungo!!!Ma se Artemisia è Rinoa,impazzisce xk Squall è morto di presunta vekkiaia,mi spiegate come avrebbe potuto essere ancora in vita Odine se era già vekkio ai tempi di Squall e Rinoa 17enni??E' morto prima Squall di Odine???Impossibile!Odine è già morto al tempo di Artemisia,così come Ellione e tutti gli altri!E poi mi kiedo: se nel presente ke vediamo noi,Odine si rende conto ke Artemisia torna nel passato attraverso una makkina ke simula Ellione e ke avrebbe potenzialmente creato lui,possibile mai ke la "ricrei"??Cioè Odine sa di averla creata,ma sapendo anke tutti i guai ke ha combinato qst makkina nel futuro,secondo voi,nel presente,la ricrea??Io non credo proprio!!Anke xk i Seed e Laguna non glielo permetterebbero +!!Vi pare??Qnd Odine illustra il piano ai Seed per uccidere Artemisia , Squall dice : << ah allora è tutta colpa tua se ci troviamo in qst situazione >>,secondo voi potrebbe mai ricrearla??Io non credo proprio!!
Poi vorrei kiarire l'utilizzo di qst makkina!Allora nel presente in cui noi giokiamo Ellione rivive il passato mediante Squall e co.Se Squall rivive il passato di Laguna è xk LEI conosce Laguna!Quindi non è ke Artemisia torna nel passato xk ha il ricordo di se stessa,cioè Rinoa!Se ha dimenticato Squall da giovane,non è possibile ke ricordi se stessa da giovane!Sarebbe paradossale!Se lo amava così tanto e ricorda se stessa da giovane,possedendo se stessa,possibile ke non si accorga ke colui ke gli sta accanto è Squall??E' troppo inverosimile!Tutt'al + Artemisia torna al passato xk l'Ellione Junction Machine conosce sia Edea ke Rinoa,e siccome è 1 makkina,Artemisia potrebbe averle kiesto di riportarla nel passato di una strega,e così facendo possederla.In realtà con qst piccola teoria Artemisia non è detto ke sia Rinoa,xk è la makkina a dover ricordare,no la strega!Artemisia sarebbe potuta venire a conoscenza delle streghe del passato anke grazie ai Seed bianki, ke poi avrebbe ucciso,potrebbe averli costretti a parlare delle streghe del loro passato e poi kiedere alla makkina di farla tornare nel passato di qst streghe e comandarle.

Punto due : Griver.Griver è il GF di Artemisia.E' vero ke a conoscere il nome del leone sono solo i due innamorati,ma è anke vero ke Artemisia non lo possiede da tempo,altrimenti xk dovrebbe dire : << evokerò dalla tua mente la creatura ke ritieni + forte >> ??

Punto tre : le ali.Secondo me è x colpa di Artemisia ke Rinoa si ritrova le ali e non viceversa!!!Edea trasferisce i poteri a Rinoa,quei poteri erano sia i suoi ke in parte quelli di Artemisia.Artemisia sappiamo per certo avere le ali,e poikè è cattiva,sono nere.Edea ha 1 proprio aspetto prima di essere posseduta?Sì.ne assume un altro quando viene posseduta?Sì.Ha le mani come quelle di Artemisia,ossia le dita sono appuntite,ma non sono le sue proprie,prende alcune sembianze di Artemisia ke è in lei.Lo stesso vale x Rinoa.Lei prende le ali,ke xò sn bianke visto ke è buona.Le mano di Edea erano nere xk il suo vestito era nero,prende solo la forma,quelle di Artemisia sono rosse invece.

Punto quattro : i segni sul viso.Vale la stessa identica cosa ke ho detto prima.Edea dapprima non ha segni,ma essendo posseduta da Artemisia li acquisisce.Rinoa non presenta alcun segno in viso.

Punto cinque : l'orfanotrofio.Come qualcuno ha già detto,il castello si trova sul mare,non sull'orfanotrofio,una delle catene mediante le quali il castello è collegato alla terra ferma si trova vicino all'orfanotrofio.Xk?Xk è il posto nel quale Squall ha promesso a Rinoa ke avrebbe potuto trovarlo là,ma è anke un luogo molto importante x gli altri ragazzi.E' il luogo nel quale sono cresciuti e nel quale si sono conosciuti.Quindi l'orfanotrofio non è fondamentale solo x Squall e Rinoa,ma anke x gli altri,e tutti per non poter morire devono pensare a un luogo o a un qualcosa x loro di molto caro.L'orfanotrofio accomuna tutti.Squall e Rinoa in particolare.

Punto sei : la compressione spazio - temporale.Nella Lunatic Pandora ha inizio la compressio temporale.Squall e gli altri si trovano ad affrontare streghe ke vengono da altre "dimensioni",ke nn stavano nè nel passato nè nel presente.Quindi xk dovremmo credere ke il futuro di Artemisia sia necessariamente una conseguenza del passato di Rinoa??Artemisia è del futuro , punto e basta.Quando verrà uccisa nel suo tempo tornerà la pace,e il fatto ke ella torni al passato non implica ke debba neccessariamente rinascere.Il passato non si può cambiare,ma non è detto ke qst valga anke x il futuro!Soprattutto se il futuro lo si conosce!Non posso impedire ke "tizio" sia nato,ma potrei impedire ke "caio nasca",qll si!!E poi,Artemisia vuole stroncare qualsia forma di esistenza,non si sa bene il xk,ma riflettete un attimo : quando Squall e co. vanno ad uccidere Artemisia,con loro c'è anke Rinoa.Artemisia afferma di voler spedire tutti loro in 1 dimensione nella quale essi nn potranno fare + nulla,a parte adorarla.Le loro esistenze sarranno stroncate.Rinoa non è esclusa da qst fine.Ma com'è possibile ke Artemisia voglia togliere di torno anke se stessa??Se Rinoa morisse,non negherebbe la sua stessa esistenza??Com'è dunque possibile ke siano la stessa xsona e ke Artemisia voglia "uccidersi"??Tra l'altro molti dicevano ke Artemisia ricordava vagamente se stessa,quindi non dovrebbe uccidersi una volta ke Rinoa è arrivata al castello!!Dovrebbe salvaguardarsi se ha ricordo di se stessa,ed invece no...sarà davero così smemorata o forse Rinoa e Artemisia non sn la stessa xsona?

Punto sette : Tiamat / Bahamut. Non so se è quello il nome del mostro ke era un ex GF,kiedo scusa se ho sbagliato,cmq sapete a ki mi riferisco!Tiamat è 1 ex GF.E quindi?I GF non restano sempre nelle stesse mani.Dopo la morte dei nostri eroi quel GF potrebbe essere passato nelle mani di un nuovo Seed,uno di quelli bianki ke è morto,ed essendo morto il Seed, il GF nn aveva + un padrone e quindi Artemisia potrebbe aver deciso di renderlo un mostro al suo servizio,vista la sua potenza.

Punto otto : la stanza nel castello di Artemisia.Qualcuno ha detto ke nel castello c'è 1 stanza ke assomiglia vagamente alla salla da ballo dove si celebrano le promozioni Seed...Santo cielo!Qst Artemisia ricorda solo ed esclusivamente il suo volto da giovane,ma nn il suo vero passato,ricorda vagamente Edea,ricorda la famigerata sala da ballo,e non riesca proprio a ricordare i suoi amici e il suo amore?????Bisognerà mandarle un carico di pesce dal passato x una cura a base di fosforo cari miei!Mi rifiuto di credere ke possa ricordare tutto tranne ke il suo amore e i suoi amici!Davvero paradossale!

Punto nove : Edea.Edea non trae i proprio poteri da Artemisia,lei è una strega fin dalla nascita,raccoglie in + i poteri di Artemisia mentre muore.

Punto dieci : Rinoa.Xk Rinoa può essere posseduta da Artemisia?Era strega sin dalla nascita o lo è diventata in qlke modo?Io penso sia la seconda opzione.Se fosse stata strega sin dalla nascita sarebbe stata cattiva nella sua giovinezza,xk prima di incotrare Squall nn aveva il suo cavaliere,ma come può esserlo diventata??Secondo me c'entra in qlke modo e misura il braccialetto di Odine!Ricordate qnd,nel primo cd,Rinoa va da sola dalla strega xk ha un suo piano e tenta di bloccarla?Beh quando si avvicina viene respinta indietro,il suo braccio comincia a tremare,si attacca al soffitto e prende una sorta di scossa,a causa del braccialetto.Secondo me su di lei quel braccialetto ha avuto un effetto contrario,le dato i poteri o la resa + vulnerabile x diventare strega!

Adesso spiego la mia teoria : a mio parere Rinoa non può essere Artemisia.Artemisia potrebbe trovarsi in futuro molto lontano,kissà potrebbe essere arrivata da un’altra dimensione,ke nn ha nulla a ke vedere con Rinoa.Anke xk,io nn credo ke nel presente,dopo aver sconfitto il nemico,a Rinoa abbiano lasciato i poteri,in qualke modo dovrebbero avergli bloccati.Non imprigionandola nella prigione della strega,xk in qst caso qualcuno potrebbe dirmi : << Squall andrebbe nuovamente a riprendersela >>.Gli Estheriani la volevano imprigionare xk lei aveva liberato Adele,e quindi la ritenevano potenzialmente pericolosa,adesso xò ke nn può essere + posseduta,in qlke modo Odine potrebbe aver bloccato i suoi poteri,e non necessariamente una strega deve essere in fin di vta x poter donare i suoi poteri,guardate Edea,lei è stata massacrata di botte,ma nn stava morendo,kissà,magari avranno sfracassato di botte anke lei e i suoi poteri saranno stati trasferiti in mostro e il mostro poi distrutto…..Boh!
Il fatto ke Artemisia poi dia i proprio poteri a Edea è poco rilevante,xk non essendoci + nel futuro Artemisia,ed essendo Rinoa diventata normale,Edea vivrebbe normalmente,probabilmente Rinoa e Squall non si sarebbero + conosciuti,o si sarebbero conosciuti in un altro contesto,qst non lo so.Cmq credo ke le 3 dimensioni siano differenti!
Anke se Rinoa fosse l’Artemisia del futuro,non lo sarebbe ridiventata x una seconda volta,non gliel’avrebbero xmesso,cambiando così quel futuro!
Tutt’al + Artemisia potrebbe essere la figlia di Rinoa e di Squall…Ma come potrebbero mai metterle il nome della strega ke hanno sconfitto tempo fà???Mi pare troppo inverosimile,magari potrebbe rinascere alla morte di Squall e Rinoa e co,e quindi non c’entrare nulla con loro.
Rinoa durante il gioco dice : << I miei poteri attraverseranno generazioni fino a raggiungere Artemisia,ma cosa vuol dire ereditare i suoi poteri?>>,poniamo quindi il caso ke Rinoa sia davvero Artemisia,l’importante nn è qst,la cosa fondamentale è ke l’Ellione Junction Machine NON ESISTA!!!Se Ellione muore e nn esiste una sua copia Artemisia se ne starà buona e nn potrà tornare nel passato e creare tutto qst casino!Potremmo anke non poter far nulla x cancellare il fatto ke Artemisia sia nata,cm dice sempre Rinoa,ma possiamo impedire ke ella torni al passato,quello sì!

Ke ne pensate?
 

Cloud_Darth

Active Member
Complimenti per la Divina Commedia a proposito della teoria Rinoa-Artemisia, tuttavia ti suggerisco di non scrivere tutto appiccicato e con abbreviazioni del tipo sms sia perchè così è da regolamento, sia perchè è proprio brutto da leggere e non è modo di presentare un messaggio.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Complimenti per la Divina Commedia a proposito della teoria Rinoa-Artemisia, tuttavia ti suggerisco di non scrivere tutto appiccicato e con abbreviazioni del tipo sms sia perchè così è da regolamento, sia perchè è proprio brutto da leggere e non è modo di presentare un messaggio.
Beh dai, in questo caso vista la lunghezza del post il linguaggio sms glielo abbuoniamo XD
 
Top