FF VIII Secondo voi è vera la teoria artemisia-rinoa??

Chi vi piace di più come mostro nel covo degli aviopirati?

  • Yazmat

    Voti: 0 0,0%
  • King Behemoth

    Voti: 0 0,0%
  • Fafnir

    Voti: 0 0,0%
  • Gilgamesh

    Voti: 0 0,0%
  • Carota

    Voti: 0 0,0%
  • Adegheiz

    Voti: 0 0,0%
  • Altri (specificare dopo il voto)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Cloud_Darth

Active Member
è una nuova arrivata, non c'è bisogno di lasciarle addirittura due tacche di rep down, tutti possiamo sbagliare, io per primo all'inizo scrivevo e mi atteggiavo in un certo modo, non è mica la fine del mondo.

La rep down (che ho dato io e non mi vergogno minimamente ad ammetterlo) esiste così come esiste la rep up, quindi la uso, soprattutto in virtù di una motivazione giustificata. In questo caso, tra l'altro, assume anche ruolo "educativo". Gli utenti seri, di cui sicuramente fa parte anche Selphie, non abbandonano il forum, ma cercano di seguire i consigli al fine di trovarsi meglio.

Hai ragione quando dici che tutti possiamo sbagliare, soprattutto quando siamo alle prime armi: come tu hai ricordato i tuoi atteggiamenti da newbie appena iscritto, anche io ricordo che al mio primissimo messaggio (sto parlando di 2 anni e mezzo fa...) mi misi a parlare di warez... E Jeeg mi lasciò due tacche rosse :)

Ma era giusto che lo facesse: fu proprio da quella rep che capii che stavo sbagliando e mi misi in regola.
Spesso è meglio mettere subito in chiaro come stanno le cose, anziché continuare a palesare i problemi anche dopo. Tra l'altro, a giudicare da come si è evoluta la situazione, direi che la rep down è servita anche in questo caso.

Detto questo, io da parte mia ho già fatto i complimenti per il contenuto del messaggio di Selphie (il contenuto, non la forma in cui è stato espresso) e non ho altro da aggiungere su di lei.

Sulla teoria Rinoa-Artemisia, come ha ricordato anche Enigma, la Square ha già detto che è assolutamente falsa (anche se poi la stessa ha ammesso una relazione tra i mondi di FFVII e FFX che poteva sinceramente evitare...), pertanto non vedo perchè continuare a fantasticarci sopra. Sì certo, bello ritrovare in certi elementi delle prove a supporto o in antitesi con la teoria, ma se i creatori del gioco han già detto come è la realtà dei fatti, tutto il resto, alla fin fine, risulta solo speculazione fine a se stessa.
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Non preoccuparti per la rep down o la rep up,sinceramente non so né cosa sia né a cosa serva!Essendo nuova devo ancora imparare molte cose.Per il fatto della teoria Rinoa/Artemisia,ripeto,non avendo avuto il tempo di leggere tutti i post non sapevo del fatto che la Square avesse smentito,quindi ti do perfettamente ragione:eek:ra come ora risulta solo una speculazione fine a se stessa...
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
si figuriamoci se la SE spiffera tutto sulle trame degli FF XD....io penso sia vera la teoria rinoa-artemisia purtroppo....sarebbe un gran bello spoiler XD
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Purtroppo per spolpare ancora altri soldi a noi fan hanno avuto la bella idea di scrivere le Ultimania, quindi direi che sono venuti a dirci tutto, anche cose che non avremmo voluto sentire (Kefka eroe incompreso? FFVII e FFX collegati?); e in quel tutto Artemisia e Rinoa sono 2 entità separate.

Poi se vuoi continuare a crederci fai pure, ma è talmente senza fondamento che potrebbero parlarne Giacobbo o Ruggeri.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Menzogne dichiarate e ok, ma ammetto che quando era uscita la storia mi aveva affascinato, avrebbe dato un ruolo sensato alla figura di Artemisia, che invece rimarrà un'entità misteriosa quanto inutile :D
 

ColdEvil

Member
Non capisco perché la Square abbia negato
Hanno negato perchè la teoria non è vera?!Square ha fatto il gioco e Square ha tutto il diritto di dire cosa è vero e cosa non,soprattutto perchè questa teoria è stata fatta da chi non aveva niente di meglio da fare

c'era qualcosa che non andava con questa teoria?
Riporto una frase e una risposta per fare vedere quanto sia campata in aria questa teoria

"Il futuro da cui proviene Artemisia non è molto lontano (non 1000 anni). La prova è data dal fatto che Artemisia utilizza la Junction Machine Ellione del dottor Odine, ma il dottor Odine è anziano e non vivrà per sempre (quindi il futuro è prossimo)".

La risposta (geniale per la sua semplicità XD):
"Anche noi usiamo il telefono nonstante Meucci sia morto da tempo"
 

Kingame

Nuovo utente
Hanno negato perchè la teoria non è vera?!Square ha fatto il gioco e Square ha tutto il diritto di dire cosa è vero e cosa non,soprattutto perchè questa teoria è stata fatta da chi non aveva niente di meglio da fare


Riporto una frase e una risposta per fare vedere quanto sia campata in aria questa teoria

"Il futuro da cui proviene Artemisia non è molto lontano (non 1000 anni). La prova è data dal fatto che Artemisia utilizza la Junction Machine Ellione del dottor Odine, ma il dottor Odine è anziano e non vivrà per sempre (quindi il futuro è prossimo)".

La risposta (geniale per la sua semplicità XD):
"Anche noi usiamo il telefono nonstante Meucci sia morto da tempo"
? Cosa centra... ? Utilizza la macchina del dottor Odine, sì, ma questo non implica che lui sia morto... o che sia vivo... non dice niente di più... Il futuro è vaghissimo, non si ha la minima idea di quanto...
Poi vabbe', per me era meglio se si stavano zitti e non negavano, lasciando nel dubbio... già la trama dell'8 fa OGGETTIVAMENTE schifo, poi loro negano definitivamente l'unica cosa interessante...
 

Level MD

The Secret Darkness
già la trama dell'8 fa OGGETTIVAMENTE schifo...
braccobaldo.gif
benvenuto su FFonline :D
 

ColdEvil

Member
? Cosa centra... ? Utilizza la macchina del dottor Odine, sì, ma questo non implica che lui sia morto... o che sia vivo... non dice niente di più... Il futuro è vaghissimo, non si ha la minima idea di quanto...
Poi vabbe', per me era meglio se si stavano zitti e non negavano, lasciando nel dubbio... già la trama dell'8 fa OGGETTIVAMENTE schifo, poi loro negano definitivamente l'unica cosa interessante...
La frase lascia intendere che Artemisia per utilizzare la macchina di Odine deve per forza usarla quando Odine è vivo,con la risposta ha detto chiaramente che gli strumenti inventati da una persona possono essere usati anche dopo la morte dell'inventore
 

Kingame

Nuovo utente
La frase lascia intendere che Artemisia per utilizzare la macchina di Odine deve per forza usarla quando Odine è vivo,con la risposta ha detto chiaramente che gli strumenti inventati da una persona possono essere usati anche dopo la morte dell'inventore

Davvero non capisco, metti qualche complemento di specificazione please! La frase di chi?? Con la risposta di chi?? XD
 

ColdEvil

Member
E meno male che lo avevo anche scritto....
FRASE (cioè uno dei punti su cui si basa la teoria):
"Il futuro da cui proviene Artemisia non è molto lontano (non 1000 anni). La prova è data dal fatto che Artemisia utilizza la Junction Machine Ellione del dottor Odine, ma il dottor Odine è anziano e non vivrà per sempre (quindi il futuro è prossimo)".Questa FRASE dice che Artemicia per poter utilizare la macchina di Odine,il dottore deve essere necessariamente vivo

RISPOSTA (risposta per smentire la teoria):
"Anche noi usiamo il telefono nonstante Meucci sia morto da tempo".Questa RISPOSTA dice chiaramente che per poter usare uno strumento non cè bisogno che l'inventore originale sia in vita,in questo caso l'esempio è del telefono.Spero di essere stato chiaro
 

Kingame

Nuovo utente
Ma queste sono frasi di due utenti mica forti certe... -.-" Non aiutano certo a capire quando si svolge il "futuro"...
 
Top