Cloud_Darth
Active Member
è una nuova arrivata, non c'è bisogno di lasciarle addirittura due tacche di rep down, tutti possiamo sbagliare, io per primo all'inizo scrivevo e mi atteggiavo in un certo modo, non è mica la fine del mondo.
La rep down (che ho dato io e non mi vergogno minimamente ad ammetterlo) esiste così come esiste la rep up, quindi la uso, soprattutto in virtù di una motivazione giustificata. In questo caso, tra l'altro, assume anche ruolo "educativo". Gli utenti seri, di cui sicuramente fa parte anche Selphie, non abbandonano il forum, ma cercano di seguire i consigli al fine di trovarsi meglio.
Hai ragione quando dici che tutti possiamo sbagliare, soprattutto quando siamo alle prime armi: come tu hai ricordato i tuoi atteggiamenti da newbie appena iscritto, anche io ricordo che al mio primissimo messaggio (sto parlando di 2 anni e mezzo fa...) mi misi a parlare di warez... E Jeeg mi lasciò due tacche rosse
Ma era giusto che lo facesse: fu proprio da quella rep che capii che stavo sbagliando e mi misi in regola.
Spesso è meglio mettere subito in chiaro come stanno le cose, anziché continuare a palesare i problemi anche dopo. Tra l'altro, a giudicare da come si è evoluta la situazione, direi che la rep down è servita anche in questo caso.
Detto questo, io da parte mia ho già fatto i complimenti per il contenuto del messaggio di Selphie (il contenuto, non la forma in cui è stato espresso) e non ho altro da aggiungere su di lei.
Sulla teoria Rinoa-Artemisia, come ha ricordato anche Enigma, la Square ha già detto che è assolutamente falsa (anche se poi la stessa ha ammesso una relazione tra i mondi di FFVII e FFX che poteva sinceramente evitare...), pertanto non vedo perchè continuare a fantasticarci sopra. Sì certo, bello ritrovare in certi elementi delle prove a supporto o in antitesi con la teoria, ma se i creatori del gioco han già detto come è la realtà dei fatti, tutto il resto, alla fin fine, risulta solo speculazione fine a se stessa.