FF VIII Secondo voi è vera la teoria artemisia-rinoa??

Chi vi piace di più come mostro nel covo degli aviopirati?

  • Yazmat

    Voti: 0 0,0%
  • King Behemoth

    Voti: 0 0,0%
  • Fafnir

    Voti: 0 0,0%
  • Gilgamesh

    Voti: 0 0,0%
  • Carota

    Voti: 0 0,0%
  • Adegheiz

    Voti: 0 0,0%
  • Altri (specificare dopo il voto)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Selphie89

Apprendista Summoner
Non è una Divina Commedia,non credo di poter essere paragonata al grande Dante. Non ho visto proprio alcun regolamento e non vedo perché non posso scrivere come mi pare,non ci sono mica parolacce o frasi oscene….La teoria è assurda quindi?Vorrei sapere il perchè …Forse perché essendo kilometrica e poco bravi a leggere (la scrittura degli sms ovviamente ) ci avrete dato giusto uno sguardo superficiale,in fin dei conti molte cose avvengono davvero durante il gioco ed era bene specificarle. Pubblicherò lo stesso post in arabo per facilitare la lettura,però non lo posso promettere perché dovrei cercare un buon traduttore per pc, e non so se riuscirò nell’impresa….Ma mi impegnerò,questo lo posso promettere….

Baci e abbracci.
 
certo che voi siete un pò esagerati,invece di argomentare insieme a Selphie,dopo aver fatto,una bella riflessione,giusta o sbagliata che sia...le dite di non usare un linguaggio sms.
Capisco che può dare fastidio a qualcuno questa scrittura,però dai...
 

Cloud_Darth

Active Member
Non ho visto proprio alcun regolamento e non vedo perché non posso scrivere come mi pare

7) Il forum è un luogo pubblico nel quale il vostro messaggio sarà letto da molte persone, è bene pertanto ricordare che scrivere tutto in MAIUSCOLO su internet equivale ad urlare, e spesso può irritare; stessa cosa dicasi per la scrittura sms: "ke", "cmq" ecc..., metterci qualche secondo in più per scrivere chiaramente non fa mai male.

Preso da qui: http://forum.ffonline.it/faq.php?faq=lingua_cambiare#faq_new_faq_item
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
@Selphie89: oltre che ribadire che la scrittura sms è davvero una fatica da leggere ti dico che ricordo alcune cose diversamente da come le descrivi tu, non quoto direttamente i punti uno per uno per mancanza di tempo e voglia ^^ dunque, io ricordo che:


1) Odine ha già inventato la Junction Machine, quindi non si pone il problema di doverla re-inventare o meno (lol)

2) Griever non è il GF di Artemisia, è semplicemente la creatura che invoca essendo la più forte secondo Squall, o almeno cosi fa capire il gioco

3) le streghe che si combattono durante la compressione sono di diverse epoche, non diverse dimensioni, mi pare viene detto se gli fai scan

4) Edea non è una strega dalla nascita, anche lei ha preso i poteri da qualche altra strega, ma quando era molto giovane, cioè prima che prendesse i poteri di artemisia, non mi ricordo quando questo viene detto nel gioco ma lo ricordo :D

5) l'unico modo per diventare strega è appunto o nascere strega o prendere i poteri da qualcun'altro, non ci sono altri metodi se ricordo bene



in ogni caso nemmeno io credo alla teoria artemisia-rinoa, semplicemente perche nel gioco non ci sono prove convincenti...c'è da dire però che forse ci sono più prove a favore di questa teoria che del legame laguna-squall rotfl
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Non è una Divina Commedia,non credo di poter essere paragonata al grande Dante. Non ho visto proprio alcun regolamento e non vedo perché non posso scrivere come mi pare,non ci sono mica parolacce o frasi oscene….La teoria è assurda quindi?Vorrei sapere il perchè …Forse perché essendo kilometrica e poco bravi a leggere (la scrittura degli sms ovviamente ) ci avrete dato giusto uno sguardo superficiale,in fin dei conti molte cose avvengono davvero durante il gioco ed era bene specificarle. Pubblicherò lo stesso post in arabo per facilitare la lettura,però non lo posso promettere perché dovrei cercare un buon traduttore per pc, e non so se riuscirò nell’impresa….Ma mi impegnerò,questo lo posso promettere….

Baci e abbracci.

Io parlavo della teoria Artemisia=Rinoa che anche tu hai negato (sebbene in certe parti non ho capito bene la tua posizione).

Hai fatto delle attente riflessioni, ma è una regola del forum e non solo esprimere le proprie opinioni in modo comprensibile (io ho letto bene tutto ma ho fatto fatica a capire quello che avevi scritto). Non c'è bisogno di arrabbiarsi se te lo fanno notare.

Comunque sta ciclicità del tempo non ha senso, non ci vuole molto a distruggere la Junction Machine per interrompere il ciclo (altra incongruenza gigante della trama)
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Ho letteralmente sconvolto il forum…Comunque ragazzi,vi chiedo scusa per la scrittura del post,non l’ho mica fatto apposta, non era mia intenzione farvi innervosire o rendere più pesante la lettura,essendo nuova non ci ho badato molto,solo avrei preferito mi fosse fatto notare in un’altra maniera,con più calma e gentilezza.Per quanto riguarda la lunghezza,beh essendo un forum,posso scrivere tutto quello che penso senza limiti di misura ma nei limiti della decenza,ovviamente.
Lamentarsi del fatto che fosse kilometrico è stata proprio una cavolata,nessuno vi dice di leggerlo,nessuno ve lo impone,quindi che vi lamentate a fare??Scrivo quanto mi pare e non sono stata l’unica a scrivere parecchio.E’ giusto creare discussioni,io,personalmente,non mi sono iscritta al forum per dire semplicemente “io non credo alla teoria dell’identità fra Rinoa e Artemisia”,che tra l’altro sarebbe stato un posto di “due righe”,come qualcuno ha suggerito,ho detto quello che pensavo,punto.Mi sono messa in discussione con la mia teoria,ma non dico affatto che sia giusta e che sia l’unica valida universalmente,altrimenti non vi avrei neanche chiesto di leggerla,di commentarla e di scrivere cosa ne pensaste.
Solo ora vengo a conoscenza del fatto che la teoria Rinoa/Artemisia è stata smentita dalla Squaresoft,quindi il problema non si pone più,ma non avendo avuto tempo per leggere tutti i post ho pubblicato comunque la mia teoria.

Adesso vorrei rispondere all’ultimo messaggio. Su Griver ed Edea siamo d’accordo.Sulle streghe della compressione,sinceramente, io non ricordo se diceva altre epoche o altre dimensioni,credevo dimensioni per via di Artemisia e di quello che dice a Squall e agli altri prima di combattere,sull’Ellione Junction Machine mi hai fatto venire un dubbio.Ai tempi di Laguna,Odine stava studiando la bambina per creare una macchina che le somigliasse,ai tempi di Squall non so se la macchina già esiste,però è sicuro che nel futuro c’è ed è stata anche perfezionata.Ma comunque resto dell’idea che,avendo capito i danni che ha provocato questa macchina,in seguito questa venga distrutta dai Seed,Laguna e Odine stesso.

Cambiando discorso,leggendo la storia dei personaggi su wikipedia c’è scritto che Irvine è un donnaiolo,ed è molto attratto da Selphie,e che Quistis,dappima crede di essere innamorata di Squall,ma poi si rende conto che il suo era solo un sentimento fraterno,e di essere innamorata di qualcun altro…Chi???Io non credo possa essere Irvine,perché non c’è nulla che lo lasci pensare!
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Su ragazzi, take it easy, è una nuova arrivata, non c'è bisogno di lasciarle addirittura due tacche di rep down, tutti possiamo sbagliare, io per primo all'inizo scrivevo e mi atteggiavo in un certo modo, non è mica la fine del mondo. La prossima volta segnalate la cosa ad un moderatore e ci pensa lui ad avvisare l'utente in questione in pvt, almeno evitiamo questi spiacevoli disguidi tra utenti che possono dare cattive impressioni sul forum ai nuovi iscritti.
Detto questo tornate pure ai vostri discorsi sulla teoria in questione ^^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
@Selphie: ma no, non hai sconvolto nessuno tranquilla XD non sei certo la prima a fare post kilometrici, avessi letto una pagina a caso di un certo topic che ora è stato riaperto asd, puoi fare post lunghi quanto vuoi sempre che non li riempi di caratteri a casaccio :p
e di certo non sei la prima a scrivere in sms, l'importante è non farlo più da ora in avanti, specie se scrivi post tanto lunghi, fallo per il benessere di chi ti legge XD


sulla junction machine, già, avrebbero potuto distruggerla ma se non sbaglio c'è un motivo per cui non lo fanno, ma forse sto delirando, probabilmente mi confondo con la storia di un altro gioco...ho le idee molto confuse :S
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Selphie, forse sono stato un po' sgarbato, non te la prendere. Io stesso sono piuttosto famoso per alcuni post kilometrici. Volevo solo far notare che le tue riflessioni, per quanto argute fossero, erano inutili ai fini della teoria, già smentita (pensavo che lo sapessi, sorry).

Oltretutto se nel ciclo temporale in cui si svogle la storia Squall&co. hanno poi l'accortezza di distruggere la Machine, non capisco perchè non lo abbiano fatto in quello precedente (ormai il buco della trama è diventato Gran Canyon direi).

Beh io rep non gliene ho tolta, ma direi che potrei aggiungerne un pochetto.
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Sono contenta che le acque si siano calmate!Ripeto,non era mia intenzione rendere la lettura un inferno,l’ho scritto senza badarci,mi scuso ancora!

La smentita l’ho letta stamattina sul forum…Chissà,secondo me creando il gioco neanche si sono resi conto di quello che hanno “creato”,pensavano di fare la solita storiella per videogames ed invece la storia è più ingarbugliata del dovuto!
In effetti ci sono troppi punti enigmatici!Ah uno di questi riguarda Quistis,su wikipedia dice che dapprima pensa di essere innamorata di Squall,poi si rende conto che il suo è solo un sentimento fraterno,dato che sono cresciuti assieme,e di essere innamorata di un altro….???E mò chi è quest’altro??Per un momento ho seriamente pensato a Cid…Non dico che gli stia sempre addosso ma quasi…Ma mi rifiuto di credere una cosa simile….Uffa ma perché non hanno scritto di chi si innamora???Su Laguna e Raine hanno scritto che il figlio è Squall!Sono curiosa!!!
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Sono contenta che le acque si siano calmate!Ripeto,non era mia intenzione rendere la lettura un inferno,l’ho scritto senza badarci,mi scuso ancora!

La smentita l’ho letta stamattina sul forum…Chissà,secondo me creando il gioco neanche si sono resi conto di quello che hanno “creato”,pensavano di fare la solita storiella per videogames ed invece la storia è più ingarbugliata del dovuto!
In effetti ci sono troppi punti enigmatici!Ah uno di questi riguarda Quistis,su wikipedia dice che dapprima pensa di essere innamorata di Squall,poi si rende conto che il suo è solo un sentimento fraterno,dato che sono cresciuti assieme,e di essere innamorata di un altro….???E mò chi è quest’altro??Per un momento ho seriamente pensato a Cid…Non dico che gli stia sempre addosso ma quasi…Ma mi rifiuto di credere una cosa simile….Uffa ma perché non hanno scritto di chi si innamora???Su Laguna e Raine hanno scritto che il figlio è Squall!Sono curiosa!!!

Mi sembra che su Ultimania (la guida ufficiale con tutti i retroscena, made in Square) è confermato che il figlio di Raine e Laguna sia Squall, comunque è universalmente riconosciuto.

Su Quistis non ne ho la più pallida idea, anche se escludo Cid per due semplici motivi:
- non è Briatore :lol:
- è comunque ancora sposato con Edea
Probabilmente wiki ha scritto una cavolata. Non sarebbe la prima nè l'ultima. Oppure vogliono dire che Quistis si innamorerà di qualcun altro dopo aver capito i sentimenti per Squall, anche se ciò nel gioco non avviene o, almeno, io non lo ricordo.
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Ahahahahahahahah!!!Questa era proprio bella!Però è vero,non è Briatore!!Ahahahahaha!!xD
Nemmeno io ho capito cosa intedesse wikipedia…In fin dei conti nel gioco Quistis si comporta allo stesso modo con tutti…Zell….Mmmm…Mi sembra troppo strano!Anche se fosse non sarebbe ricambiata,Zell è innamorato dei panini della mensa e basta!!:p
Il fatto di Squall io l’ho scoperto durante lo stesso gioco: prima di andare alla Lunatic Pandora col Lagunarock,se rientri nella nave,vai giù,dove c’è la stanza per i viaggiatori e parli con Laguna lo capisci da quello che dice : ”Dopo la missione parleremo…Ci sono delle cose che devi sapere”,e Kiros conferma il tutto dicendo “Ascolta quello che Laguna ha da dirti,è molto importante”….
 
Top