FF VII Sephiroth e Jenova - bizzarra teoria

GatlingGun

Cogl*one. #5
io non ne sono tanto convinto. voglio dire che, visto che manipola la mente di cloud per farsi consegnare la black materia e uccidere aerith, secondo me sta agendo per conto di sephiroth.
il piano di sephiroth sappiamo che è quello di provocare una grande ferita al pianeta in modo che il lifestream fuoriesca per proteggere e curare il mondo e, assorbendolo, diventare un dio. tutto questo perchè dopo aver viaggiato nel lifestream ha acquisito le conoscienze degli ancients e un potere molto superiore a quello che aveva prima e, presumo, a quello di jenova stessa. quindi secondo me se agisce in quel modo non lo fa per amore materno, ma perchè è in qualche manipolata da sephiroth.
ci sarebbe comunque anche un'altra spiegazione più semplice: aiuta sephiroth solo per recuperare la propria testa. ma jenova è così intelligente?

vedi te, ha usato un pianeta per viaggiare nello spazio, se non fosse intelligente l'avrebbe fatto? E lo stesso sephiroth dice
" You were stronger...SMARTER..."
 

Solero

Nuovo utente
vedi te, ha usato un pianeta per viaggiare nello spazio, se non fosse intelligente l'avrebbe fatto? E lo stesso sephiroth dice
" You were stronger...SMARTER..."
appunto dice WERE, quello che voglio dire è che agisce secondo il volere di sephiroth (per lo meno mi sembra, da quello che ricordo)
 

Epyon

Did I ever exist?
Seguono molti spoiler, quindi leggete a rischio e pericolo. Nonchè per evitare di essere mandati a quel paese :3

1. perchè jenova appare agli altri come sephiroth? è sephiroth che la controlla?

Semplice, per ingannare il party facendo credere di agire in prima persona. Ovviamente lui non può farlo essendo bloccato nel Northern Crater, quindi quale miglior modo di cogliere due piccioni (riunirsi con la "madre" e ottenere la black materia) con una fava se non sfruttare Jenova e le sue abilità di "camuffamento"?

2. avendo appurato che il sephiroth che appare nel gioco è una proiezione mentale del corpo di jenova e che il vero sephiroth è nel north crater, quello che affrontiamo alla fine è il vero sephiroth? o è un'altra allucinazione?

No, quello alla fine è il vero Sephirot.

3. alla fine del gioco che fine fa sephiroth? sappiamo bene che è ancora vivo e abbastanza forte da apparire nella mente di cloud, ma poi? finisce di nuovo nel liestream?

That's right o¦
E poi dovresti vedere AC per capire ciò che gli accade dopo la fine di FF7 (¦
 

Doomrider

Guerriero della Luce
That's right o¦
E poi dovresti vedere AC per capire ciò che gli accade dopo la fine di FF7 (¦

Ma.. io ho visto AC, e anche la versione completa, ma non spiegano esattamente cosa succede tra la fine di FF7 e il film, cosa succede a Sephiroth così come a tutti gli altri.. per esempio, che fine fanno Cid, Cait Sith, Yuffie e Red XIII/Nanaki? Gli unici di cui si danno notizie sono Barret (che pare aver trovato un giacimento di petrolio.. PETROLIO?! Ma non c'erano solo il Mako e il carbone come fonte di energia?!), Tifa (che si vede a lavorare nel bar, che per inciso dovrebbe essere stato seppellito dopo il crollo del settore 7 di Midgar) e Cloud (di cui si sa che forse si è messo a fare il fattorino solo perchè quando Tifa risponde al telefono dice "Strife delivery service".. ma non era un bar?!)....
Tornando IT, io non saprei dire con certezza cosa succede a Sephiroth dopo FF7, anche se si vede che il suo corpo si spezzetta in fasci luminosi che si dissolvono.. già che ci sono faccio un'altra domanda, abbastanza imbarazzante per certi versi, ma che sicuramente è compresa nel discorso Sephiroth/Jenova..
La Terra Promessa.. esattamente.. COS'E'?!? Cloud dice di averlo capito poco prima dell'attivazione di Sancta, ma ovviamente non lo spiega!!! Della Terra Promessa si sa che:

A) Sephiroth all'inizio dice di volerla raggiungere, ma a questo punto è lui che parla o Jenova?
B) Gli Antichi dicono che l'avrebbero raggiunta, prima o poi
C) Cloud dice di aver capito cosa si intende per "terra promessa".. beato lui,ma a me non è mai tornata come cosa..
 

Epyon

Did I ever exist?
Ma.. io ho visto AC, e anche la versione completa, ma non spiegano esattamente cosa succede tra la fine di FF7 e il film, cosa succede a Sephiroth così come a tutti gli altri.. per esempio, che fine fanno Cid, Cait Sith, Yuffie e Red XIII/Nanaki?

Lo si intuisce dal dialogo che ha Sephirot con Cloud che fine abbia fatto il primo. Gli altri concordo che non viene detto nulla su di loro, ma non riguardava questo discorso dopotutto.

La Terra Promessa.. esattamente.. COS'E'?!? Cloud dice di averlo capito poco prima dell'attivazione di Sancta, ma ovviamente non lo spiega!!!

La Terra Promessa è un qualcosa di non specificato in assoluto, bensì personale per ciascuno individuo.
Per Terra Promessa quindi s'intende quella cosa, luogo o altro che porta l'individuo in uno stato di felicità assoluta, perciò è soggettiva e varia da persona a persona. Ultimania guida docet ;D
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Io non ho avuto particolari problemi nell'interpretare la relazione fra Jenova e Sephirot. Semplicemente Jenova è ciò che incontriamo nel presente. Fino alla fine è sempre e solo Jenova MA - e qui c'è un ma grosso come una casa - lei è la VOLONTA' di Sephirot, viene manipolata fino a quando non si fonde definitivamente con lui alla fine (nel cosiddetto Bizzarro Sephirot).
Il fatto che assuma le sue sembianze è normale, lo stesso Sephirot dice che Jenova può assumere le sembianze che vuole, ma è importantissimo ricordare che sempre e comunque è la mente di Sephy che la controlla, è lui sotto mentite spoglie. Alla fine saranno una cosa sola.

A proposito...non è affatto vero che nello scontro finale fra Cloud e Sephirot, lo stesso Sephy viene frammentato in tre parti e queste saranno poi i futuri "Remnants" che vediamo in FFVII:AC!
Quello che vediamo alla fine, quello scontro così particolare e bellissimo, è soltanto nella testa di Cloud, è l'ennesimo (ed ultimo) viaggio nel flusso di coscienza che lo porterà a confrontarsi con ciò che rimane della volontà e della conscienza di Sephirot dentro di lui. Alla fine difatti Cloud si libererà per sempre dell'influenza di Sephy, della sua "presenza" spirituale dentro il suo inconscio, pur conservando per sempre le cellule di jenova (da qui il Geostigma dell Advent Children).

I tre Remnants sono invece delle manifestazioni fisiche della coscienza frammentata (perchè distrutta assieme al corpo che si è disperso nel lifestream subito dopo la disintegrazione della battaglia finale) di Sephirot.
Sono tre diversi aspetti della sua natura, nessuno di essi è pienamente consapevole di quasi nulla (se non che devono "integrarsi" con i resti della madre Jenova).
Peraltro tutto questo e MOLTO ALTRO viene chiarito nel famigerato "Case Of Lifestream"... (chi non lo conosce si autopunisca con la frusta a sette code!!!!)
 

Creed

Member
Quindi il Sephiroth che vediamo per tutto il gioco è Jenova giusto?
Il corpo di Jenova senza testa, controllato dalla mente di Sephiroth (dentro al cristallo di materia nel cratere), che assume le sue sembianze... quindi in un certo senso, visto che che alla fine è la SUA volontà a manovrare l'alieno, si può dire che è Sephiroth.
Il vero Sephiroth, congelato, conserva in sè la testa di Jenova strappata cinque anni prima.... e grazie a questa ottiene lo straordinario potere di manipolare tutte le persone che hanno in sè le cellule impiantate dal folle Hojo, tra i quali Cloud... al fine di portarle tutte quante nel cratere e dare il via alla Reunion.
Il risultato della Reunion, ovvero quando la testa di Jenova si fonderà col corpo (il finto sephiroth), darà vita a Jenova Synthetis (quella che affrontiamo alla fine) la vera forma dell'alieno che precipitò sul pianeta migliaia di anni prima.
Un'unica domanda: La testa di Jenova si fonde con sephiroth o con il corpo di Jenova?
Qualcuno potrebbe dire ''con sephiroth'', ma non credo proprio, perchè alla fine ci battiamo con Jenova e Sephiroth separatamente.
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Quindi il Sephiroth che vediamo per tutto il gioco è Jenova giusto?
Il corpo di Jenova senza testa, controllato dalla mente di Sephiroth (dentro al cristallo di materia nel cratere), che assume le sue sembianze... quindi in un certo senso, visto che che alla fine è la SUA volontà a manovrare l'alieno, si può dire che è Sephiroth.
Il vero Sephiroth, congelato, conserva in sè la testa di Jenova strappata cinque anni prima.... e grazie a questa ottiene lo straordinario potere di manipolare tutte le persone che hanno in sè le cellule impiantate dal folle Hojo, tra i quali Cloud... al fine di portarle tutte quante nel cratere e dare il via alla Reunion.
Il risultato della Reunion, ovvero quando la testa di Jenova si fonderà col corpo (il finto sephiroth), darà vita a Jenova Synthetis (quella che affrontiamo alla fine) la vera forma dell'alieno che precipitò sul pianeta migliaia di anni prima.
Un'unica domanda: La testa di Jenova si fonde con sephiroth o con il corpo di Jenova?
Qualcuno potrebbe dire ''con sephiroth'', ma non credo proprio, perchè alla fine ci battiamo con Jenova e Sephiroth separatamente.

la testa di Jenova non si fonde nè con uno nè con l'altro, perchè dopo aver battuto Jenova Synthesis, Bizzarro Sephiroth (credo sia questa la vera Reunion, visto che se ci fai caso sopra la testa di Seph c'è anche Jenova) e Safer Sephiroth (che non ho capito cosa ci sta a fare un angelo monoala a quel punto.. ma vabbè,diamola buona giusto giusto per il theme :D) la testa di Jenova rimane ancora nel Northern Crater. E' proprio quella che viene recuperata dai Turks all'inizio di AC e che viene poi conservata da Rufus nella scatoletta tanto cercata da Kadaj&CO.
Storica la sua frase: "Un vero figlio l'avrebbe saputo" :D :D
 

Omega The Warmech

Omino Sentenzioso
Se non ricordo male,le forme di jenova che si affrontano nel gioco sono i pezzi di jenova(es. jenova birth in jappo è il braccio di jenova)
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Top