FF VII Sephiroth 'na pippa???

andxel

Zero Shift
purtroppo la square è stata machiata per questo affronto a vita!Ma poi si sono riscattati con il Sephiroth del 1 e del 2!Poi chissà come sarà in Dissidia...
 

LastMemory

Member
allora ho sconfitto Sephitoh 5 minuti fa e devo dire che le battaglie finale sono effettivamente un po' scarse:

all'inizio ho sconfitto l'ultima forma di Jeneva ad occhi chiusi, questo minimo sforzo mi è valso 60mila Exp così da arrivare al lv 70 con tutti i pg.
Poi Blizzaro Sephiroth: pippa assurda se non per il fatto che un po' poteva ricaricarsi ma comunque minaccia 0.

L'ultima trasformazione è stata abbastanza dura il brutto però è che gli attacchi ce l'ha ma semplicemente non li usa: Shadowflare e molti altri vengono usati solo una volta ogni tanto dandomi tutto il tempo per recuperare. L'ho sconfito in mezz'ora perchè l'attacco "Supernova" oltre ad essere molto scarso durava 2 ore.

Poi vabbè l'ultima battaglia (con Sephiroth pancia all'aria) è stata come un filmata infatti l'ho sconfitto con Cloud (è obbligatorio) con 6200 HP che non ha e "Omnislah" che non ha ancora appreso!!
 

greenja91

Member
negli ff il bos finale è sempre scarso...forse per permettere a tutti (anche ai meno appassionati)di poter finire il gioco almeno nella trama principale...per fortuna che ci sono le missioni secondarie dove c'è sempre un boss fortissimo!!
 

W-Vincent-4ever

Nuovo utente
greenja91 ha detto:
negli ff il bos finale è sempre scarso...forse per permettere a tutti (anche ai meno appassionati)di poter finire il gioco almeno nella trama principale...per fortuna che ci sono le missioni secondarie dove c'è sempre un boss fortissimo!!
Hai ragione!!!!!
infatti in FFVII c'è Ruby Weapon ed Emerald Weapon, secondo me, i più forti del gioco.....
 

ZER0

Member
Filos85 ha detto:
Non vedo cosa c'entri Kingdom Hearts....sono giochi differenti;adesso si parla di quello presente in FF.
Beh, se guardi il subject del topic, e anche un po' il thread a dirla tutta si sta parlando
principalmente di Sephiroth come character, e della sua fama (che poi in FF7 ha "deluso" le aspettative di chi ne aveva sentito parlare prima). Non si parla di FF7 in sé.

Kingdom Hearts c'entra in quanto vi è presente Sephiroth, che non essendo più relegato al ruolo di Boss Finale, può esprimersi molto meglio. Per questo lo consiglio a chi si aspettava qualcosa di più da lui in FF7, data la "leggenda" che lo circonda.

Filos85 ha detto:
Capisco le esigenze di fare un boss finale non troppo potente per i giocatori casuali però non si può far crollare in questo modo le aspettative che ti creano durante il gioco...non dico di farlo a livello delle weapon e boss segreti però almeno di aumentargli gli HP o velocizzare gli attacchi...in pratica aumentare il loro livello.
Eh, ma temo tu sopravvaluti i "giocatori occasionali". Loro un gioco lo vogliono finire senza troppe menate, non hanno interesse a livellare i personaggi o trovare oggetti rari e via dicendo. Vogliono godersi la storia, non le "stats" del party.
E di conseguenza, non puoi avere un Boss Finale troppo difficile. Va da sé che per un qualsiasi giocatore che non sia propriamente casuale, il suddetto Boss risulti così fin troppo facile.

E negli altri Final Fantasy è bene o male lo stesso: finire la storia principale di FFX dopo aver livellato i personaggi, è oltremodo imbarazzante.

Un altro esempio recente, Final Fantasy Tactics per PSP: Tutti mi hanno sempre parlato di Orlandu, il "Thunder God", come di un character di una potenza disumana, con un tale dislivello tra gli altri personaggi che bastava mandare avanti solo lui nelle battaglie che faceva strage.
Peccato che ho talmente livellato gli altri personaggi, che ora che TGC ha joinato il mio party, quasi ci sfigura. Anzi, leviamo pure il "quasi".
Per non parlare dei nemici che s'incontrano negli avvenimenti della storia; i quali non avendo il livello direttamente proporzionale al tuo, le battaglie che ingaggio con loro, più che battaglie, sono puri e semplici sterminii (con un attacco di Ramza faccio 999x2 danni).

Insomma, è pratica usuale e normale che i nemici che s'incontrano nella storyline non possano rappresentare una sfida per un giocatore un minimo scafato, e il boss finale non è certo un'eccezione alla regola.

Filos85 ha detto:
E' pur vero però che ormai c'è una tendenza nel privilgiare più le missioni segrete ed i loro boss piuttosto che la trama principale e non credo che ciò sia un bene :\
Oddio, ora non bisogna esagerare, dai. Secondo me i Boss Segreti e le subquest sono una gran cosa. E' un sistema di "selezione della difficoltà" decisamente più creativo e idoneo del classico "easy/medium/hard": è integrato nella trama, e sei tu che decidi cosa affrontare e come, in base al tipo di persona che sei. Se sei uno che non vuole troppe menate, puoi anche non livellare i personaggi e seguire la storia principale: alla fine, sarai in grado di terminare il gioco.
Se invece sei uno a cui piace potenziarsi e ottimizzare i personaggi, e trovare sfide che possano provare la tua nuova "potenza" acquisita.. beh, ci sono le subquest e i boss segreti. Ed essendo un minimo integrati nella trama, non sono battaglie fine a sé stesse (cosa che avrebbero potuto tranquillamente fare), ma estendono un po' quello che sai della storia originale, oppure ti forniscono oggetti altrimenti non ottenibili.
 

Arga90

Pervert.
eh si', non c'e' che dire... sephiroth, a livello strettamente di gioco, non e' abbastanza forte x le aspettative...


ma questo e' ampiamente compensato dall' ambientazione dell' ultima battaglia, FENOMENALE per un gioco del '97, e ovviamente dal capolavoro musicale (non sto scherzando, scaricatela in versione integrale) che e' One Winged Angel.

Detto cio', per chi ha ancora voglia di una sfida piu' impegnativa... c'e' una certa cosina carina rossa che spunta dal deserto del golden saucer... vai li, vai li al 55, caro..





(risatina malefica)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
vi assicuro che se provate a vincere i due combattimenti usando solo cloud con la Buster Sword e senza materia equipaggiate,vi troverete con non poche difficoltà...anche queste sono le sfide di FF,non solo i superboss opzionali
 

Arga90

Pervert.
great sephiroth90 ha detto:
in realtà sephiroth è fortissimo, vi ha solo lasciato vincere!!!


Sephiroth e' stato battuto solo una volta, in realta'.... da Chuck Norris.

e mi quoto da solo per questa considerazione.


:sm2:
 

Creed

Member
Come storia Sephiroth è fortissimo, con poteri divini et simila , solo che nella parte giocata, a livelli di gameplay, E' SCARSISSIMOOOOOO XD

Certo per me conta la storia asd
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
innanzitutto, quoto tutto quello che dice ZERO.

poi volevo aggiungere che, FFVII è stato il primo gdr 3D per PSX da Square(almeno credo), e che quindi dovevano essere molto cauti sulla scelta della difficoltà del gioco, perchè, come dice ZERO, non erano tutti "consumatori di gdr", allora moooolto piu di adesso. E poi Sephirot non ha soddisfatto le aspettative perchè l'avete sfidato ora, dopo il boom di FFVII, ma chi ci ha giocato allora diceva "ehi, ma chi è questo Sephirot? Vediamo come se la cava"
 

Creed

Member
Enigma ha detto:
innanzitutto, quoto tutto quello che dice ZERO.

poi volevo aggiungere che, FFVII è stato il primo gdr 3D per PSX da Square(almeno credo), e che quindi dovevano essere molto cauti sulla scelta della difficoltà del gioco, perchè, come dice ZERO, non erano tutti "consumatori di gdr", allora moooolto piu di adesso. E poi Sephirot non ha soddisfatto le aspettative perchè l'avete sfidato ora, dopo il boom di FFVII, ma chi ci ha giocato allora diceva "ehi, ma chi è questo Sephirot? Vediamo come se la cava"
Ricordi FFV e FFIV?
A quel tempo i GDR erano ancora piu sconosciuti dalla massa, eppure i dungeon finali erano difficilissimi
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Creed XIII ha detto:
Ricordi FFV e FFIV?
A quel tempo i GDR erano ancora piu sconosciuti dalla massa, eppure i dungeon finali erano difficilissimi

non so, non ci ho giocato, ma ti dico che è stato il VII, il primo a sbarcare ufficialmente in europa, e l'hanno fatto con l'intenzione di vendere, vendere, vendere, quindi direi che Sephirot è stato "sacrificato" per poter passare la dogana.
 

VincenTurk

Nuovo utente
secondo me nn è vero che i boss finali sn schiappe perche griever in ff8 mi ha fatto cagare addosso le prime volte..e anche kefka in ff6 nn scherza...va be forse sephiroth nn è granchè(io l'ho battuto cn i pg equipaggiati cn la prima arma a lv 60 senza usare kotr o le master materia) cmq qualcuno ha mai provato in a farsi colpire da sephiroth durante l'1 vs1 finale?eheh nn pensavo che cn una sola spadata avrebbe pisciato sangue,anche perche finirlo cn omislash è da sforzoni!
 
Top