I Love Quina Quen
Texas Hold'em Player
Beh c'è anche la tendenza a fare boss finale sempre con meno carisma (chi ha detto Vayne e Yuyevon?)
Hai ragione!!!!!greenja91 ha detto:negli ff il bos finale è sempre scarso...forse per permettere a tutti (anche ai meno appassionati)di poter finire il gioco almeno nella trama principale...per fortuna che ci sono le missioni secondarie dove c'è sempre un boss fortissimo!!
Beh, se guardi il subject del topic, e anche un po' il thread a dirla tutta si sta parlandoFilos85 ha detto:Non vedo cosa c'entri Kingdom Hearts....sono giochi differenti;adesso si parla di quello presente in FF.
Eh, ma temo tu sopravvaluti i "giocatori occasionali". Loro un gioco lo vogliono finire senza troppe menate, non hanno interesse a livellare i personaggi o trovare oggetti rari e via dicendo. Vogliono godersi la storia, non le "stats" del party.Filos85 ha detto:Capisco le esigenze di fare un boss finale non troppo potente per i giocatori casuali però non si può far crollare in questo modo le aspettative che ti creano durante il gioco...non dico di farlo a livello delle weapon e boss segreti però almeno di aumentargli gli HP o velocizzare gli attacchi...in pratica aumentare il loro livello.
Oddio, ora non bisogna esagerare, dai. Secondo me i Boss Segreti e le subquest sono una gran cosa. E' un sistema di "selezione della difficoltà" decisamente più creativo e idoneo del classico "easy/medium/hard": è integrato nella trama, e sei tu che decidi cosa affrontare e come, in base al tipo di persona che sei. Se sei uno che non vuole troppe menate, puoi anche non livellare i personaggi e seguire la storia principale: alla fine, sarai in grado di terminare il gioco.Filos85 ha detto:E' pur vero però che ormai c'è una tendenza nel privilgiare più le missioni segrete ed i loro boss piuttosto che la trama principale e non credo che ciò sia un bene :\
great sephiroth90 ha detto:in realtà sephiroth è fortissimo, vi ha solo lasciato vincere!!!
Ricordi FFV e FFIV?Enigma ha detto:innanzitutto, quoto tutto quello che dice ZERO.
poi volevo aggiungere che, FFVII è stato il primo gdr 3D per PSX da Square(almeno credo), e che quindi dovevano essere molto cauti sulla scelta della difficoltà del gioco, perchè, come dice ZERO, non erano tutti "consumatori di gdr", allora moooolto piu di adesso. E poi Sephirot non ha soddisfatto le aspettative perchè l'avete sfidato ora, dopo il boom di FFVII, ma chi ci ha giocato allora diceva "ehi, ma chi è questo Sephirot? Vediamo come se la cava"
Creed XIII ha detto:Ricordi FFV e FFIV?
A quel tempo i GDR erano ancora piu sconosciuti dalla massa, eppure i dungeon finali erano difficilissimi