FF VII Sephiroth 'na pippa???

*LadyLight*

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Sì, Sephiroth non è tutta questa grande difficoltà, ma nessun boss finale in Final Fantasy è veramente difficile, secondo me.
Dipende anche dagli Hp che possiedi, se sono bassi e perdi sempre, ti sembrano i più difficili del mondo :p Parlo per esperienza personale in Final Fantasy VIII (il mio primo gdr... disastro all'inizio, hp meno di mille al secondo Cd, vergognaaaaa XD)
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
LastMemory ha detto:
Accidenti allo spoiler... menomale che questo è di poco... comunque in molti final fantasy il mostro finale si rivela una pippa assurda e se non lo è i protagonisti hanno l'arma vincente sempre pronta (vedi Cuore di Pietra di ff8).
Secondo me dovrebbero rendere il danno causato proporsionato rispetto al prestigio, livello ed agli HP, MP: un boss livello tot, con centinaia di miliaia di HP come Sephiroth dovrebbe fare degli attacchi che levano almeno 20000HP, ciò è impossibile perchè ammazzerebbero tutti i pg inesorabilmente quindi o si fa in maniera di far aumentare i parametri dei pg oltre i 9999HP o ci teniamo i boss finali schiappe.


per piacere non uccidetemi per un'idea del genere

Beh il fatto che Sephiroth sia l'antagonista (e quindi il boss finale) lo sanno tutti... inoltre ho solo citato il nome delle trasformazioni quindi non mi sembra tutto 'sto Spoiler

basterebbe che il boss fosse progettato al livello 80, mentre credo che il livello di Safer Sephiroth non superi il 65

beh con Yuffie riuscivo a fargli 8000 danni ogni attacco, se conti che i suoi HP si aggierano sui 150000...

secondo me dovrebbe aumentare la difesa e la velocità di qualche attacco (riesco a fare 2 turni con ognuno prima del suo colpo)... e questo lo vedo anche in Kuja

per favore l'Apeiron no! THAT'S ENOUGH!
 

Cerberus.91

Member
Cloud_Darth ha detto:
Sì, Sephiroth non è tutta questa grande difficoltà, ma nessun boss finale in Final Fantasy è veramente difficile, secondo me.
Straquoto Cloud_Darth...Seph è una pippa..sì, ma in confronto agli altri boss è nettamente superiore la prima volta che l ho sfidato le ho prese di santa ragione ^^ ho dovuto allenarmi duramente prima di sconfiggerlo cosa che non ho assolutamente fatto con ff8/ffx-2/ff12...ffx escluso perchè non puoi perdere contro il boss finale :rolleyes:
 
Beh, sì. Safer Sephiroth ha inaugurato, suo malgrado, la saga dei boss finali scarsi in FF.
Nonostante la grande scenografia, la sua debolezza rimane comunque un difetto nel gioco. Se ci fosse una mod per aumentare la difficoltà di FFVII in toto, penso che la installerei subito...
 

Cloud_Darth

Active Member
*LadyLight* ha detto:
Dipende anche dagli Hp che possiedi, se sono bassi e perdi sempre, ti sembrano i più difficili del mondo :p Parlo per esperienza personale in Final Fantasy VIII (il mio primo gdr... disastro all'inizio, hp meno di mille al secondo Cd, vergognaaaaa XD)
Ah bè certo, se non si è allenati è un problema, conosco anche persone che fanno sfide insane (tipo la No Materia e No Limit in FFVII, No junction FFVIII, No sferografia in FFX) che alzano notevolmente la difficoltà del gioco (e conseguentemente, quella del boss finale). Però questo è un altro discorso, quello che intendevo dire è che un pò per tutti i boss finali di FF, solitamente, non c'è bisogno di chissà quale allenamento megagalattico dei personaggi per batterli, mentre per i superboss opzionali c'è sempre un bel lavoro da fare dietro i pg...
 

ZER0

Member
Come è già stato detto - anche se può sembrare paradossale - in quanto "Boss Finale" Sephiroth non può essere troppo forte. E' indubbiamente più forte degli altri "boss intermedi" che si trovano a spasso per la storia, questo sì. Ma se siamo alla ricerca dei mostri più potenti, si sa che si deve andare alla ricerca dei boss segreti.

Tant'è, appunto, che Sephiroth svela il suo potenziale in Kingdom Hearts, in quanto passa dallo status di "boss finale" a quello di"boss segreto".

Un Final Fantasy deve essere potenzialmente finito da tutti: da chi è un accanito fan dei jrpg e del "livellamento folle", al casual gamer. FF7, giocandolo linearmente, poteva essere finito in una quarantina d'ore. Raddoppia il tempo, se vuoi finirlo sviscerandolo.

Il casual gamer non vuole essere frustrato da un boss spaventosamente più forte di lui, che deve sconfiggere per forza per progredire o finire il gioco: è per questo che tali sfide vengono riservate solo agli hardcore gamer, infarcendo il gioco di subquest e secret boss.

I Love Quina Quen, se vuoi restaurare l'idea che ti eri fatto di Sephiroth, ti suggerisco di affrontarlo in Kingdom Hearts (1, già nel 2 mi pare meno potente.. o meglio, è Sora ad essere sensibilmente più forte, come character, IMVHO), vedrai che ti ricrederai sicuramente. ^_^
 

LastMemory

Member
I Love Quina Quen ha detto:
Beh il fatto che Sephiroth sia l'antagonista (e quindi il boss finale) lo sanno tutti... inoltre ho solo citato il nome delle trasformazioni quindi non mi sembra tutto 'sto Spoiler

basterebbe che il boss fosse progettato al livello 80, mentre credo che il livello di Safer Sephiroth non superi il 65

beh con Yuffie riuscivo a fargli 8000 danni ogni attacco, se conti che i suoi HP si aggierano sui 150000...

secondo me dovrebbe aumentare la difesa e la velocità di qualche attacco (riesco a fare 2 turni con ognuno prima del suo colpo)... e questo lo vedo anche in Kuja

per favore l'Apeiron no! THAT'S ENOUGH!
anche questo è vero, basterebbe eòevare il livello del boss finale, pensa che nel 12 -non dico chhi- ha solo 200.000 HP ed è al livello 60 roba che ho finito il gioco coi i personaggi al 54.
Nel 7 più che negli altri il boss finale dovrebbe più avere l'aspetto di una lotta contro il passato nefasto, non di una rissa con uno sbruffoncello
 

Zanna

Mamoru Takamura
Sephiroth alla fine del gioco con un party ben messo e con un buon equipaggiamento non rappresenta una grossa sfida, tuttavia siamo in linea con ciò che si era visto nel capitolo precedente con Kefka (l'ultima volta che finii FF VI non riuscì nemmeno ad attaccarmi, e ci rimasi un po' male).
Dipende tutto da in che condizioni si arriva allo scontro: se si va avanti con la storia senza stare troppo ad allenarsi o recuperare oggetti e materie segrete, Sephiroth rappresenta una buona sfida, altrimenti lo scontro diviene fin troppo facile (con la materia Knights of the round poi non ne parliamo).
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Zanna ha detto:
Sephiroth alla fine del gioco con un party ben messo e con un buon equipaggiamento non rappresenta una grossa sfida, tuttavia siamo in linea con ciò che si era visto nel capitolo precedente con Kefka (l'ultima volta che finii FF VI non riuscì nemmeno ad attaccarmi, e ci rimasi un po' male).
Dipende tutto da in che condizioni si arriva allo scontro: se si va avanti con la storia senza stare troppo ad allenarsi o recuperare oggetti e materie segrete, Sephiroth rappresenta una buona sfida, altrimenti lo scontro diviene fin troppo facile (con la materia Knights of the round poi non ne parliamo).


il mproblema è che io non mi sono allenato quasi per nulla, ho seguito la storia e come Materia "segreta" ho giusto giusto preso Bahamut ZERO, che non è servito praticamente a nulla (con 2xcut di Yuffie che faceva 16000 danni...)

bastava che fossero state un po' più alte le caratteristiche che ho detto perchè attacchi interessanti ne aveva:

Supernova: porta il party a circa 50 HP ognuno
Dark Flare: danno ingente a 1 del party (almeno a me ha tolto 4500)
Fallen Angel: porta a 1 gli hp di un xs

però il problema è che con una Restore Master + All (di certo strategia abbastanza facile da intuire) tutte queste tecniche diventano inutili e in + le ho viste tutte eseguire 1 volta, le avesse fatte con più velocità sarebbe stato 30 volte più dura

P.S: beh così scarso non lo ero, ma se al 55 non c'è storia, figuriamoci al 99 con KOTR e le Master Materia...
 

Zanna

Mamoru Takamura
Beh, comunque il fatto che sia riuscito comunque a farti schiattare un pg su 3 dimostra che non è stata del tutto una passeggiata XD

Io finii per la prima volta il gioco al 60-65° livello circa, non mi sembrò difficile, ma nemmeno così scarso, poi dipende dal tipo di materia che hai e dall'equipaggiamento.

piccolo OT

Comunque questa dei boss facili non è del tutto una critica bagliata (specie verso i FF), più in generale spesso ci si trova in alcuni jrpg ad affrontare un boss finale troppo facile per lo stesso livello medio del gioco:
ho finito da poco Suikoden 3, titolo con un gameplay molto più strategico della media e con un livello di difficoltà per quanto riguarda alcuni boss di fine livello molto alto (a differenza dei predecessori molto più facili, qui sbagli anche una sola mossa durante il combattimento e sei fregato). Giunto davanti al boss finale mi immaginavo uno scontro durissimo, invece in pochi turni sono riuscito a regolarlo.

fine OT
 

ZER0

Member
I Love Quina Quen ha detto:
P.S: beh così scarso non lo ero, ma se al 55 non c'è storia, figuriamoci al 99 con KOTR e le Master Materia...
Infatti è così. Ma non hai neppure bisogno di scomodare KOTR per un personaggio che ha 150.000 HP, se consideri che tutti i personaggi del party ti fanno 9999x4 danni ogni volta che portano avanti un attacco fisico.

Tra l'altro, se il limite di danni del comando "coin" non fosse stato 9.999, con tutti i miliardi che hai alla fine del gioco se ti alleni per giungere al 99esimo, sarebbe bastato ucciderlo sotto una montagna di spiccioli XD (ricordo ancora la scenetta che c'immaginammo alle superiori io e un mio amico).

Ribadisco comunque, che una degna sfida con Sephiroth non la devi cercare in FF7 ma in KH: i Boss Finali non possono mai superare in potenza quelli nascosti, e di conseguenza se il giocatore deve essere in grado di portare i propri personaggi a un tale livello di potere da rivaleggiare con quest'ultimi, battere quello finale diventa una mera formalità.
 

LastMemory

Member
beh allora a me piglia bene: alla fine del CD1 con Cloud lv 48, Cid 46 e Vincent 44, calcolando i progressi che farò nella fine di questo e nel corso degli altri 2 CD dovrei riuscire a vendicarmi di non dico chi senza molte difficoltà...

sto avanzando impetuoso verso il cratere... xD
 

Filos85

Member
Non vedo cosa c'entri Kingdom Hearts....sono giochi differenti;adesso si parla di quello presente in FF.
Capisco le esigenze di fare un boss finale non troppo potente per i giocatori casuali però non si può far crollare in questo modo le aspettative che ti creano durante il gioco...non dico di farlo a livello delle weapon e boss segreti però almeno di aumentargli gli HP o velocizzare gli attacchi...in pratica aumentare il loro livello.
E' pur vero però che ormai c'è una tendenza nel privilgiare più le missioni segrete ed i loro boss piuttosto che la trama principale e non credo che ciò sia un bene :\
 
Top