FF VIII Sequel di FFVIII

Tommy23

Nuovo utente
Un sequel non c'è lo vedo...dopotutto come molti hanno detto la trama è auto-conclusiva...al massimo un remake,ma anche no...dopo tutto nella PSN se non mi sbaglio(e se mi sbaglio corregetemi)hanno rilasciato FFVII,quindi potrebbero fare la stessa cosa anche con l'VIII....ma francamente per me, rivedere FFVIII con veste grafica migliorate(e solo quella senza alcuna aggiunta) non sarebbe male.

Oppure come ha detto Epyon un director's cut per capire chi è Artemisia e la storia delle streghe.
ffviii c è già sul ps store di ps3, si vocifera che tra non molto arriverà anche ffix :cool026:
 

Tommy23

Nuovo utente
perchè spender soldi in ff VIII quando c'e sullo store il VII e in futuro ci sarà il IX?
ah ora capisco perchè sei così, uno che preferisce il ix all viii è normale che abbia dei problemucci, scommetto che ti piace anche il xii :schildgs:
cmq se hai una psp ti consiglio di scaricarlo e di giocarlo li
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah ora capisco perchè sei così, uno che preferisce il ix all viii è normale che abbia dei problemucci, scommetto che ti piace anche il xii :schildgs:
ilold.jpg
 

morfeo

The dreamer
ah ora capisco perchè sei così, uno che preferisce il ix all viii è normale che abbia dei problemucci, scommetto che ti piace anche il xii :schildgs:
cmq se hai una psp ti consiglio di scaricarlo e di giocarlo li

Ma perchè scusa. Che c'è di strano nel preferire un capitolo invece di un altro?
Poi parli proprio te che non hai neanche finito FFIX.
 

balthier88

lo zio ferra
ah ora capisco perchè sei così, uno che preferisce il ix all viii è normale che abbia dei problemucci, scommetto che ti piace anche il xii :schildgs:
cmq se hai una psp ti consiglio di scaricarlo e di giocarlo li

considero ff X e XII lammerda videoludica ma nel loro piccolo son superiori e di molto a ff VIII...oggettivamente con questo post è palese che di giochi non capisci un ***** :D
 

Xabaras89

See through Dreams
Ma prima console war ora FF war ma non ve ne và bene una D:

Oh beh, mi sa che son state sempre più di moda (e più antiche) le FF war :D

Forse riuscire a giudicare i videogame in modo oggettivo non è così facile come si crede, del resto ritenere un qualsiasi titolo squaresoft (e, sebbene personalmente non mi piacciano, anche squarenix) all'infuori di chocobo racing e qualche altro caso sporadico oggettivamente lammerda videoludica la dice lunga :rolleyes:

Folken89 ha detto:
Più che altro bisognerebbe spiegare il perché delle streghe. Ho sempre vista la contrapposizione tra streghe e non streghe molto artificiosa: inutile.
Cioè, per quanto mi riguarda si sente a livello di trama - ma proprio poco, poco- Se devono fare una roba, devono ampliare ciò che stato gettato a casaccio.
Artemisia è un cattivo banana fine a sè stesso. x.x

Beh il discorso delle Streghe e dell'odio/timore reverenziale che c'è verso di loro è spiegato abbastanza bene, in alcuni casi forse non è abbastanza esplicito (per esempio molte cose sulla storia delle streghe sono narrate in un dialogo nella nave dei seed bianchi e nella guida, ed ovviamente non è un modo molto comodo per spiegare bene la loro funzione)

Riguardo Artemisia, beh, avrebbe potuto essere interessante se gestita in modo differente, più che altro è atroce il modo in cui viene introdotta nella storia, di punto in bianco, e con un background abbastanza campato in aria, purtroppo questo è il principale difetto di FFVIII credo

Il materiale per un sequel non esiste comunque, la storia è auto-conclusiva e il finale segue lo stile di quello di FF1 (creando un circolo temporale che ha senso prendendo capo e coda del gioco), una specie di director's cut fatto come si deve non sarebbe stato male, ma oramai è passato davvero troppo tempo e io personalmente non mi fiderei di un remake
 

Hyoga94

Member
beh sarebbe sfizioso giocarci...ma sulla ps2! Io tutti questi soldi per la ps3 non li ho XD...Riguardo ad un film...Beh sì vorrei vedere un film su FFVIII^^
 

GBB

Man o' War - #1
Secondo me è insensato fare un sequel su una storia che non ha più nulla da dire. Va bene così come è finito, senza ulteriori stravolgimenti.
 

OmegaMarkXIII

Nuovo utente
Un sequel dell'8 lo pagherei anche 100 euro...magari uscisse...

uno fatto bene non ha prezzo
ma un vecchio detto maya dice
"mai dare in mano un final fantasy square-soft alla square-enix perchè lo rovinerà in modo inesorabile..." impariamo dagli errori del passato ( ogni riferimento a ffx-2 è puramente casuale)
 
Top