Ma prima console war ora FF war ma non ve ne và bene una D:
Oh beh, mi sa che son state sempre più di moda (e più antiche) le FF war
Forse riuscire a giudicare i videogame in modo oggettivo non è così facile come si crede, del resto ritenere un qualsiasi titolo squaresoft (e, sebbene personalmente non mi piacciano, anche squarenix) all'infuori di chocobo racing e qualche altro caso sporadico oggettivamente lammerda videoludica la dice lunga
Folken89 ha detto:
Più che altro bisognerebbe spiegare il perché delle streghe. Ho sempre vista la contrapposizione tra streghe e non streghe molto artificiosa: inutile.
Cioè, per quanto mi riguarda si sente a livello di trama - ma proprio poco, poco- Se devono fare una roba, devono ampliare ciò che stato gettato a casaccio.
Artemisia è un cattivo banana fine a sè stesso. x.x
Beh il discorso delle Streghe e dell'odio/timore reverenziale che c'è verso di loro è spiegato abbastanza bene, in alcuni casi forse non è abbastanza esplicito (per esempio molte cose sulla storia delle streghe sono narrate in un dialogo nella nave dei seed bianchi e nella guida, ed ovviamente non è un modo molto comodo per spiegare bene la loro funzione)
Riguardo Artemisia, beh, avrebbe potuto essere interessante se gestita in modo differente, più che altro è atroce il modo in cui viene introdotta nella storia, di punto in bianco, e con un background abbastanza campato in aria, purtroppo questo è il principale difetto di FFVIII credo
Il materiale per un sequel non esiste comunque, la storia è auto-conclusiva e il finale segue lo stile di quello di FF1 (creando un circolo temporale che ha senso prendendo capo e coda del gioco), una specie di director's cut fatto come si deve non sarebbe stato male, ma oramai è passato davvero troppo tempo e io personalmente non mi fiderei di un remake