FF VIII Sequel di FFVIII

Filos85

Member
Al limite avrebbero potuto farlo sul personaggio di Laguna...anche se s'intuisce il suo passato potrebbe senza dubbio essere approfondito maggiormente.Cmq io sono dell'opione che è sempre meglio non fare sequel,almeno in gdr come FF.
 
Epyon ha detto:
Cosa c'è da scoprire sul passato dei personaggi di FF8? Tutti sono stati all'orfanotrofio adottati da Cid e da Edea, in seguito qualcuno è stato adottato come Zell e Quistis, altri sono entrati direttamente nei garden... anche volendo vedere fin nei minimi dettagli il loro passato... cosa c'è di emozioante e/o misterioso nel vedere dei ragazzini di 10 anni crescere? Al limite sono d'accordo col passato di Rinoa visto che non si vede nemmeno una scena dei suoi trascorsi...



:lol: mi piacerebbe tanto sapere chi sono per te i protagonisti principali di FF7 :D
vabbè qualcosa di nuovo lo si può sempre inventare no?
per quanto riguarda ff7 non mi piace perchè ha un solo protagonista tutti gli altri sono un po messi da parte..uno muore proprio...
:)
 

cid1987

Angelo della Fenice
Potrebbe andare bene qualcosa su Laguna,kiros e Ward...Perchè dalla nascita di squall fino all'incontro a esthar non si sa niente....però improbabile un sequel decente...la square-enix sta rovinando final fantasy...
 

Epyon

Did I ever exist?
giovannali3103 ha detto:
vabbè qualcosa di nuovo lo si può sempre inventare no?
per quanto riguarda ff7 non mi piace perchè ha un solo protagonista tutti gli altri sono un po messi da parte..uno muore proprio...
:)

Appunto, infatti per Rinoa, non essendo stato nulla specificato a parte la morte di Julia quando lei era ancora in tenera età, si potrebbe creare qualcosa di nuovo, sperando che non la mandino in un ospizio dalla nonna invece che in un orfanotrofio :D
Barret ha una parte dedicata tutta a lui nel gioco che esplica il suo passato, idem dicasi per Red XIII, Tifa e Cid... Yuffie ha tutta una sua miniquest dedicata a lei che coinvolge un'intera città e di Vincent si vede un luuuuuungo flashback che mostra il suo passato... l'unico che è esente da tutto ciò è Caith Sith... se tutto questo è essere "un pò da parte" ...
Non so se tu sia una fredda di cuore o qualcosa del genere, fattò stà che la morte di Aeris è uno delle scene più epiche dell'intera storia di Final Fantasy a dettà di quai tutta la comunità videoludica, forse (e questo lo dico io ma credo ce ne siano altri) la migliore di tutti i tempi in termini di pathos e drammaticità.
 

Irvine1989

BANANA IS EVERYTHING
giovannali3103 ha detto:
io mi riferivo anche ad irvine..........sembra quasi che sia il tuo pg preferito................ho questo dubbio......................................


IRVINE KINNEAS !!! il migliore...come hai fatto capire che era il mio pg preferito??? :D :>
 
Epyon ha detto:
Appunto, infatti per Rinoa, non essendo stato nulla specificato a parte la morte di Julia quando lei era ancora in tenera età, si potrebbe creare qualcosa di nuovo, sperando che non la mandino in un ospizio dalla nonna invece che in un orfanotrofio :D
Barret ha una parte dedicata tutta a lui nel gioco che esplica il suo passato, idem dicasi per Red XIII, Tifa e Cid... Yuffie ha tutta una sua miniquest dedicata a lei che coinvolge un'intera città e di Vincent si vede un luuuuuungo flashback che mostra il suo passato... l'unico che è esente da tutto ciò è Caith Sith... se tutto questo è essere "un pò da parte" ...
Non so se tu sia una fredda di cuore o qualcosa del genere, fattò stà che la morte di Aeris è uno delle scene più epiche dell'intera storia di Final Fantasy a dettà di quai tutta la comunità videoludica, forse (e questo lo dico io ma credo ce ne siano altri) la migliore di tutti i tempi in termini di pathos e drammaticità.
forse ho esagerato sulla morte di Aeris.....ma per me è così! A me non ha fatto alcun effetto..eppure ti assicuro che non sono fredda di cuore...è che quel capitolo non mi ha coinvolto abbastanza,tutto qua!!
 

Zanna

Mamoru Takamura
Epyon ha detto:
Appunto, infatti per Rinoa, non essendo stato nulla specificato a parte la morte di Julia quando lei era ancora in tenera età, si potrebbe creare qualcosa di nuovo, sperando che non la mandino in un ospizio dalla nonna invece che in un orfanotrofio :D
Barret ha una parte dedicata tutta a lui nel gioco che esplica il suo passato, idem dicasi per Red XIII, Tifa e Cid... Yuffie ha tutta una sua miniquest dedicata a lei che coinvolge un'intera città e di Vincent si vede un luuuuuungo flashback che mostra il suo passato... l'unico che è esente da tutto ciò è Caith Sith... se tutto questo è essere "un pò da parte" ...
Non so se tu sia una fredda di cuore o qualcosa del genere, fattò stà che la morte di Aeris è uno delle scene più epiche dell'intera storia di Final Fantasy a dettà di quai tutta la comunità videoludica, forse (e questo lo dico io ma credo ce ne siano altri) la migliore di tutti i tempi in termini di pathos e drammaticità.

Che dire, comincio a pensare anch'io che siamo in sincronia telepatica, quoto tutto :D

A parte questo piccolo raffronto tra i personaggi dei due episodi, mi domando su cosa possa mai la Square costruire questo fantomatico sequel (forse come già fatto notare l'unico personaggio degno di tale lavoro sarebbe Laguna). Oltre tutto se proprio devo dire la verità, penso che di sequel, o spin off della serie Final Fantasy questo sarebbe il più difficile da realizzare vista la povertà dei personaggi.
Altra cosa, non riesco a capire da dove derivi tutta questa fiducia nella Square attuale, e non mi riferisco alla Square che produceva 3-4 giochi all'anno per un unica piattaforma sfornando un capolavoro dietro l'altro, ma alla Square Enix, software house che produce all'anno oltre una decina di giochi per svariate console (casalinghe e portatili) e addirittura per cellulari, ma che pare aver dimenticato persino come un gameplay legnoso all'inverosimile possa rovinare anni di lavoro (...ogni riferimento a FF XII è puramente casuale :rolleyes: ).
Preferirei se la square cominciasse, o forse dovrei dire ricominciasse a creare gdr degni del nome final fantasy, o per lo meno si riproponesse di creare qualche altro gdr innovativo invece di continuare a marciare sopra il successo di titoli che hanno fatto storia (FF VII) e di concentrarsi inutilmente su gameplay originali ma alquanto scadenti.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Chissà,magari un GDR basato sulla vita post-Artemisia di Seifer non sarebbe male...Oppure anche un gioco in cui si ripercorre la storia di FFVIII dal punto di vista dello stesso Seifer,l'idea di un altro GDR al femminile come FFX-2 non mi emoziona molto...chissà...
 

Fedestrife

Nuovo utente
Lionheart90 ha detto:
Ho trovato un thread simile ma non parlava di ciò che voglio sapere io.Visto che recentemente la Square ha prodotto sequel come FFVII AC e FFX-2 vi piacerebbe poter giocare ad un sequel di FFVIII,magari per PS3?
Eh no...i sequel hanno cominciato a rompere...già hanno spremuto cm un limone Ff7, ora nn possono farlo anke cn l'8!!!
:ffx04:
 

Silver Wing

Nuovo utente
Mi piacerebbe molto se facessero un remake(come si deve)per Ps3.
Naturalmente dovrebbero ampliarlo(aggiungere nuove tecniche speciali,nuove magie,nuovi mostri,più carte).
 
Questa mania dei sequel non la capirò mai... cosa c'è di interessante nel vedere sempre gli stessi personaggi riproposti in situazioni ritrite?
 

Puffina

In cerca di Te...
no non vorrei un seguito. il fatto è che a me non piacciono tanto sequel: rovinano i primi usciti. per questo lascerei autentico ff8 così che rimanga il mio prferito::D
 
Top