FF X Sferografie LV MAX

Cid89

Professional Burper
danie ha detto:
Allora, anzitutto hai sbagliato Thread per cercare queste cose:
Comunque qui troverai per le sfere Jecht.
Mentre, non ricordo bene, ma comunque il massimo che il cocktail di Rikku può togliere è 19.998, almeno che tu non faccia Quartetto 99 che ad ogni danno causa 9.999 danni o recupera 9.999 HP, e quindi con le fuzioni di Elettromagilite, o Magmamagilite insieme a qualcosa di pontente, come Anima del Baro, si dovrebbero fare sei colpi da 9.999.
Mentre per la difesa il più forse è Extradifesa T che si fa con Coda di Chocobo eccetera e oggetti pontenti come Anima del Baro e simili. Per aumentare le difese ulteriormente in battaglia devi fare un cocktail che praticamente è una specie di Paratutto, ma oltre a questo ti rende più forte nelle difese e attacchi magici. Si fa con Tetraelementale ed un altro oggetto, penso quelli potenti ma non ne sono sicuro.
riesumo questo post per dire la mia in merito .-.

io mi sono concentrato prima quasi interamente sulla Mira. Una volta ottenuto 255 di Mira allora ho potuto pestare altri mostri che hanno decisamente troppo di Destrezza: in particolare quello che ti dà Rapidosfere (non ricordo se è Fefnil o Fenril). Una volta avuto 255 di Velocità, gli altri sono una passeggiata e si fanno moooolto più in fretta.

Insomma per me la cosa più importante da massimizzare per prima è la Rapidità, ma per poterlo fare prima bisogna avere una buona Mira .-.

COncludo questo intervento sconclusionato, che è meglio .-.
 

Cid89

Professional Burper
Zantetsuken87 ha detto:
la sferografia standard non è migliore della master, potenzialmente la master è molto più grande e di conseguenza può essere potenziata notevolmente più della standard!!!! non ho letto tutto il 3d ma nelle prime pagine ,discussioni varie, apparte ho letto "standard migliore della master", solo apparentemente: dipende il livello di potenza che volete raggiungere =
la standard si ferma..................qui
la master si ferma........................................qui

quindi se volete l'invincibilità la master sarà la scelta giusta
leggiti il primo post di danie e renditi conto che le cose non stanno così. ma leggilo davvero...
 
Cid89 ha detto:
leggiti il primo post di danie e renditi conto che le cose non stanno così. ma leggilo davvero...
oh mio dio!!!!!! più tardi voglio verificare di persona, anche a costo di contare manualmente ogni singolo buco! scusa se mi son sbagliato scusa, ti faccio sapere il risultato del mio conteggio.....se mi sarò sbagliato eliminerò il mio messaggio, ok?
 

pissio

Osservatore di eclissi
Mr. Auron666 ha detto:
scusate e ma se la standart e' +forte della master xk nn hanno kiamato la standart master e la master standart?????????????????
tra una e l'altra non cambia niente se non che nella standard ogni personaggio ha un percorso obbligato dalle varie passosfere mentre nella master puoi gestire il tuo personaggio a tuo piacimento e fargli apprendere qualsiasi abilità fin da subito
 
scusate mi sono sbagliato

convinto della mia esperienza passata ho dichiarato che la sferografia master è migliore della standard per quanto riguarda il numero di somatosfere...mi sono sbagliato, da un certo punto di vista vi devo ringraziare: ero convinto del contrario......in futuro potrei anche ricominciare ffx per avere i personaggi al max delle loro potenzialità. La master è molto più grande della standard ma è "poco densa"....non me ne ero accorto!
grazie per avermi aperto gli occhi
 

danie

Active Member
Zantetsuken87 ha detto:
convinto della mia esperienza passata ho dichiarato che la sferografia master è migliore della standard per quanto riguarda il numero di somatosfere...mi sono sbagliato, da un certo punto di vista vi devo ringraziare: ero convinto del contrario......in futuro potrei anche ricominciare ffx per avere i personaggi al max delle loro potenzialità. La master è molto più grande della standard ma è "poco densa"....non me ne ero accorto!
grazie per avermi aperto gli occhi
Oh... ma di niente!

Comunque, non era necessario che tu cancellassi il post dove eri convinto che quella più forte fosse la Master, ci sono altre persone in altri siti che nonostante sappiano che la Master è la meno forte, la usano ugualmente per il semplice fatto che si possono allenare i personaggi a tutto tondo.

Vi informo che ho aggiornato per non so quante volte... ho perso il conto... un'altra volta il post iniziale, questa volta ho aggiunto i luoghi di dove si trovano i mostri per creare i Campioni di Specie, che precedentemente era stato fatto solo a metà, inoltre ho aggiunto quanti HP massimi si possono avere con la Standard e con la Master sia con HP +30% che senza HP +30%, ovvio che non ci sono paragoni: la Standard dà più HP anche senza HP +30% che della Master con HP +30%.
 

Abstract

Nuovo utente
danie ha detto:
Oh... ma di niente!

Comunque, non era necessario che tu cancellassi il post dove eri convinto che quella più forte fosse la Master, ci sono altre persone in altri siti che nonostante sappiano che la Master è la meno forte, la usano ugualmente per il semplice fatto che si possono allenare i personaggi a tutto tondo.

Vi informo che ho aggiornato per non so quante volte... ho perso il conto... un'altra volta il post iniziale, questa volta ho aggiunto i luoghi di dove si trovano i mostri per creare i Campioni di Specie, che precedentemente era stato fatto solo a metà, inoltre ho aggiunto quanti HP massimi si possono avere con la Standard e con la Master sia con HP +30% che senza HP +30%, ovvio che non ci sono paragoni: la Standard dà più HP anche senza HP +30% che della Master con HP +30%.

allora inanzitutto complimenti per la guida.
In secondo luogo mi dovete chiarire un dubbio che mi avete fatto venire leggendo questo immensa discussione (40 pagine =.="):
quindi secondo voi è meglio la sferografia standar da usare?perkè nel primo post dice che con una raggiungi i 99999 hp di vita e tutti i parametri a 255?mentre con la master è uguale solo che hai tutto a 255 ma la vita al massimo di 76.000.Ditemi se quello che ho scritto è corretto così saprò se dfevo ricominciare il gioco o no^^
 

danie

Active Member
Abstract ha detto:
allora inanzitutto complimenti per la guida.
In secondo luogo mi dovete chiarire un dubbio che mi avete fatto venire leggendo questo immensa discussione (40 pagine =.="):
quindi secondo voi è meglio la sferografia standar da usare?perkè nel primo post dice che con una raggiungi i 99999 hp di vita e tutti i parametri a 255?mentre con la master è uguale solo che hai tutto a 255 ma la vita al massimo di 76.000.Ditemi se quello che ho scritto è corretto così saprò se dfevo ricominciare il gioco o no^^
E' migliore la Standard in quanto a potenziamenti, ma se all'inizio del gioco vuoi avere dei personaggi a tutto tondo, cioè con tecniche di altri alleati è consigliabile la Master, ma alla fine non serve a niente, in quanto sempre si dovrà necessariamente finire tutta la sferografia per avere tutte le abilità, a maggior ragione è meglio fare 2 cose in una, cioè prendere la Standard e imparare tutte le abilità, e allo stesso tempo aumentare al massimo i parametri.
Con la Standard non raggiungi 99.999 HP, ma 98.000 circa, sempre che tu ti metta HP +30% nelle Protezioni, altrimenti intorno ai 76.000.
Mentre per la Master arrivi a circa 76.000 con HP +30% e circa 56.000 senza.
In fine, la Standard è la migliore.
 

Jono

Simply the Best
Quindi se voglio potenziarmi i personaggi al massimo possibile devo avere la standard...
... Io ho la Master... T.T

Ma che sfiga! Ormai sono troppo avanti per ricominciare...
Cosa mi consigliate? Come posso consolarmi...?
 

Epyon

Did I ever exist?
Jono ha detto:
Quindi se voglio potenziarmi i personaggi al massimo possibile devo avere la standard...
... Io ho la Master... T.T

Ma che sfiga! Ormai sono troppo avanti per ricominciare...
Cosa mi consigliate? Come posso consolarmi...?

Di portare comunque tutti i parametri a 255 a scapito degli Hp; per aumentare questi ovviamente sostituisci tutte le sfere hp+200 con quelle +300… tanto poi con un fluido energetico o un oggetto simile li potrai sempre raddoppiare in battaglia ¦)
 

mrc

Nuovo utente
cmq per fare ancora + spazio, si potrebbero resettare tutte le mira, così guadagni altri 64 spazi. tanto se hai la fortuna a 255 o dai 120 in poi, mira nn serve +. infatti a quella standard sn arrivato a 92000 e passa hp
 

danie

Active Member
mrc ha detto:
cmq per fare ancora + spazio, si potrebbero resettare tutte le mira, così guadagni altri 64 spazi. tanto se hai la fortuna a 255 o dai 120 in poi, mira nn serve +. infatti a quella standard sn arrivato a 92000 e passa hp
Veramente con quella Standard alla fine basta togliere 7 Mira o Destrezza, o metà di una e dell'altra, e stai più che bene. Quasi tutto a 255, tranne Mira e Destrezza appunto, 99.999 HP e 999 MP.
 
Top