FF X Sferografie LV MAX

Giorgione

Nuovo utente
Ho capito (credo) il mio errore.

In pratica, ogni qualvolta un personaggio aveva la possibilità di muoversi, lo facevo subito anche se non c'erano sfere disponibili.
Invece avrei dovuto aspettare ed avere la possibilità di muovermi maggiormente.
Ecco perchè restavo sempre invischiato in aree già sature.

Adesso, dopo essere stato sconfitto in modo repentino da Seyumour, sono ritornato alla pianura della Bonaccia, ho preso il sesto Eone (quello a pagamento) e sto cercando di aumentare i parametri.

Purtroppo sta diventando un pò noioso combattere con gli stessi mostri ma credo che non ci siano alternative.
 

albe182

Blitzball Rulez
danie ha detto:
Ti conviene assolutamente allenarti, come ti hanno detto hai l'HP molto basso, dovresti almeno averlo intorno ai 6.000 con Auron (Alcuni, compreso io, sono arrivati in quel punto con 9.999 HP) comunque, hai bisogno di un allenamento intensivo affinchè tu possa battere Seymour.
Comunque, strano che tu abbia così poca vita alla quasi fine del gioco, spesso e mediamente si dovrebbero avere 4.000-6.000 HP (da quelli che ne hanno meno a quelli che ne hanno di più).

oddio io sono arrivato al guardiano del limbo e quello che ha + hp è auron (4500 hp).
ecco perchè ci metto sei anni a vincere i boss :D
 

Giorgione

Nuovo utente
albe182 ha detto:
oddio io sono arrivato al guardiano del limbo e quello che ha + hp è auron (4500 hp).
ecco perchè ci metto sei anni a vincere i boss :D


Ho pensato di ricominciare da capo.
E' troppo noioso ripetere sempre gli stessi combattimenti e con livelli così bassi non credo riuscirei a finire il gioco.
 

Giorgione

Nuovo utente
Giorgione ha detto:
Ho pensato di ricominciare da capo.
E' troppo noioso ripetere sempre gli stessi combattimenti e con livelli così bassi non credo riuscirei a finire il gioco.

Adesso va a meraviglia.
Finalmente ho capito (credo) il sistema delle somatosfere; sono al Flunilunio e rispetto a prima (avevo superato la pianura della Bonaccia e dovevo combattere con Seymour) ho già più abilità e potenza (non ancora più hp).

Ricominciare, inoltre, fa sembrare il gioco più bello (forse perchè si procede con più fluidità) e si comprendono tanti dettagli che la prima volta sfuggono.
 

danie

Active Member
Penso che la Master l'abbiano fatta a questo punto per far rigiocare al giocatore, affinchè scoprisse se è la migliore e s'incuriosisse.
 

Giorgione

Nuovo utente
Una domanda: ho letto di valori hp elevatissimi, 18.000 ed oltre;
adesso, dopo aver iniziato da capo il gioco (va molto meglio), sto per entrare nella piana della Bonaccia; attualmente il personaggio che ha il valore più alto è Auron con circa 4200 hp e quello che ha il più basso mi pare ne abbia 1700/1900;
come vi pare come livello?
Per arrivare a livelli più alti (18.000 ad es.) ci sono trucchi particolari o ci potrò arrivare andando avanti normalmente?
 

samu...???

Member
Giorgione ha detto:
Una domanda: ho letto di valori hp elevatissimi, 18.000 ed oltre;
adesso, dopo aver iniziato da capo il gioco (va molto meglio), sto per entrare nella piana della Bonaccia; attualmente il personaggio che ha il valore più alto è Auron con circa 4200 hp e quello che ha il più basso mi pare ne abbia 1700/1900;
come vi pare come livello?
Per arrivare a livelli più alti (18.000 ad es.) ci sono trucchi particolari o ci potrò arrivare andando avanti normalmente?
trucchi particolari non ce ne sono.... a parte quello del don tomberry che ti fa guadagnare molti ap... poi andando avanti nel gioco quando sbloccherai le rovine di omega e i prototipi dello zoolab potrai salire a livelli più alti...
 

Giorgione

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Furbacchione... il merito va a danie che, poveretto, si è passato un intero pomeriggio a scrivere quella roba :D :D XD


Avete capito male, il "grazie" era rivolto a chi mi aveva spiegato dove si trovava il tomberry.
 
Top