FF X Sferografie LV MAX

BlackBasch88

Il Profeta
Con la master arrivi a 255,per la standard non so perchè non ci ho mai giocato.Per quanto mi riguarda posso dire che conviene meglio usare quella master anche se si è alla prima esperienza con ffX,perchè consente di sviluppare i personaggi in maniera più ampia.
 

Sephirously35

The Slayer of God
BlackBasch88 ha detto:
Con la master arrivi a 255,per la standard non so perchè non ci ho mai giocato.Per quanto mi riguarda posso dire che conviene meglio usare quella master anche se si è alla prima esperienza con ffX,perchè consente di sviluppare i personaggi in maniera più ampia.

Secondo me é meglio iniziare con la Standard, perché altrimenti ci si perde, soprattutto se non si é esperti del genere. Comunque, Cipu, se leggi, come ti é stato consigliato, la prima pagina di questo thread, trovi tutto quello che ti serve.

@Basch: sia con la Master sia con la Standard arrivi ad avere tutti i parametri a 255, solo che con la prima hai tipo 20000 Hp in meno.

@marcov: ti ha già consigliato danie, però, comunque, iniza a togliere quelle da +1, almeno hai un forte guadagno e poca perdita iniziale.

P.S.: danie, le Accapisfere sono da +300 e non da +400. :D
 

marcov

Member
Sephirously35 ha detto:
Secondo me é meglio iniziare con la Standard, perché altrimenti ci si perde, soprattutto se non si é esperti del genere. Comunque, Cipu, se leggi, come ti é stato consigliato, la prima pagina di questo thread, trovi tutto quello che ti serve.

@Basch: sia con la Master sia con la Standard arrivi ad avere tutti i parametri a 255, solo che con la prima hai tipo 20000 Hp in meno.

@marcov: ti ha già consigliato danie, però, comunque, iniza a togliere quelle da +1, almeno hai un forte guadagno e poca perdita iniziale.

P.S.: danie, le Accapisfere sono da +300 e non da +400. :D

Il problema Seph non sono i parametri normali ma sono quelli di fortuna!
 

Cipu

Sei carne morta...
BlackBasch88 ha detto:
Con la master arrivi a 255,per la standard non so perchè non ci ho mai giocato.Per quanto mi riguarda posso dire che conviene meglio usare quella master anche se si è alla prima esperienza con ffX,perchè consente di sviluppare i personaggi in maniera più ampia.
ma allora la master a che cavolo serve??
 

Sephirously35

The Slayer of God
marcov ha detto:
Il problema Seph non sono i parametri normali ma sono quelli di fortuna!

Lo so: infatti, i miei +1 era riferito a tutte le somatosfere nel senso seguente: se togli, ad esempio, due somatosfere Dif Magica +1, al posto di una metti una DifesferaMagica +4 e al posto dell'altra poni una Fortunosfera +4. In tal modo, hai un guadagno di +4 sulla Fortuna e di +2 sulla Difesa Magica.

@Cipu: la Master serve a far credere ai "non analitici" che la Standard faccia pena. :D
 

Cipu

Sei carne morta...
Però...mi sento un cretino...secondo voi dovrei ricominciare? tanto ho solo 10 ore di gioco...
 

marcov

Member
Sephirously35 ha detto:
Lo so: infatti, i miei +1 era riferito a tutte le somatosfere nel senso seguente: se togli, ad esempio, due somatosfere Dif Magica +1, al posto di una metti una DifesferaMagica +4 e al posto dell'altra poni una Fortunosfera +4. In tal modo, hai un guadagno di +4 sulla Fortuna e di +2 sulla Difesa Magica.

@Cipu: la Master serve a far credere ai "non analitici" che la Standard faccia pena. :D

Ok Seph ora è chiaro il tuo ragionamento... forse trovo più difficoltà per fortuna in quanto in sferografia di somatosfere di quel tipo ce ne sono assai poche...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cipu ha detto:
Però...mi sento un cretino...secondo voi dovrei ricominciare? tanto ho solo 10 ore di gioco...

Come sei! :D Allora, se ti interessa arrivare a quasi 99999 Hp, essendo conscio di dedicare uno spazio delle tue protezioni a Hp + 30%, ricomincia con la Standard. Altrimenti, se ti bastano tranquillamente 50000 Hp di vita, che, a mio parere, sono più che sufficienti (tanto per arrivare in una battaglia a 99999 ti basta un Fluido Energetico), continua sulla tua strada.

@marcov: sì, é, vero. Nella sferografia, almeno quella Standard, ci sono tipo 9 somatosfere Fortuna, di cui quattro da +1, tre da +2 e due da +4, il che é una vera miseria. Quindi, l'unica é sfruttare o gli spazi vuoti o le altre somatosfere.
 

Cipu

Sei carne morta...
beh gia 45.000 bastano no? tanto ci si cura...comunque l'idea della sferografia é una figata bella e buona : questo si che é un modo di migliorare i personaggi!!!
 

BlackBasch88

Il Profeta
Cioè aspettate un momento,con la standard gli HP massimi raggiungibili da un pg sarebbero molti di più che con la master???
Comunque,penso che la master dia maggiori potenziamenti ai personaggi,per quanto mi riguarda quest'ultima avrà il contro di assegnare meno HP(rispetto alla standard)però avrà anche dei pro che consistono nel darti la possibilità di un potenziamento più ampio e completo dei pg.
 

Sephirously35

The Slayer of God
BlackBasch88 ha detto:
Cioè aspettate un momento,con la standard gli HP massimi raggiungibili da un pg sarebbero molti di più che con la master???
Comunque,penso che la master dia maggiori potenziamenti ai personaggi,per quanto mi riguarda quest'ultima avrà il contro di assegnare meno HP(rispetto alla standard)però avrà anche dei pro che consistono nel darti la possibilità di un potenziamento più ampio e completo dei pg.

Sì, beh, il vantaggio della Master é che, per chi ha già un po' di dimestichezza, si può scegliere il percorso più adatto per ogni personaggio: ad esempio, "facendo passare" Tidus da Auron si possono far aumentare i suoi bassi Hp e cose simili. Però, non so: mi sembra che servissero molte più passosfere di alto livello rispetto alla Standard. Comunque, questo é il meno.

@Cipu: beh, sì, normalmente bastano. Ma Der Richter li può azzerare in due colpi. :D Anche se poi, un paio di protezioni e si é a posto. Comunque, contento che la Sferografia ti piaccia. Comunque, non so, ma, a mio parere, cambierai idea quando ti dovrai allenare per davvero. :D E' solo un'idea, ma a molti é successo proprio questo. :D
 
Top