Shadow Hearts

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
the_sHaDoW ha detto:
grazie mille!!!
io nn so cosa fare... giocarlo 2 volte nn so se mi va... visto anche che ho il 2 che mi aspetta ;)

scusami... spero di nn disturbarti... vorrei sapere se si cambiano spesso le armi nel gioco.... nel senso, capita spesso di comprarne o trovarne di nuove? chiedo xchè ho visto che c'è la possibilità di migliorarne le prestazioni e vorrei sapere se a tuo modo di vedere vale la pena investire su questa possibilità o meno.

grazie ancora una volta

in shadow hearts è facilissimo sbloccare tutto senza usufruire di una guida, quindi puoi stare tranquillo. Goditelo senza farti troppe seghe mentali altrimenti se ci pensi troppo non te lo gusti a dovere.
 
the_sHaDoW ha detto:
grazie mille!!!
io nn so cosa fare... giocarlo 2 volte nn so se mi va... visto anche che ho il 2 che mi aspetta ;)

scusami... spero di nn disturbarti... vorrei sapere se si cambiano spesso le armi nel gioco.... nel senso, capita spesso di comprarne o trovarne di nuove? chiedo xchè ho visto che c'è la possibilità di migliorarne le prestazioni e vorrei sapere se a tuo modo di vedere vale la pena investire su questa possibilità o meno.

grazie ancora una volta


Sulla prima parte non so cosa consigliarti, perché di mio non sono esattamente un completista e le soluzioni le uso poco, ma, in questo caso, essendoci il doppio finale, ero parecchio curioso e l'ho ricominciato una seconda volta (fondamentalmente solo per questo).
Sulla seconda parte ti consiglio di farlo con parsimonia, perché l'agopuntura è parecchio costosa (soprattutto se upgradi al massimo), magari risparmia un pò per la parte finale del gioco.
Comunque nessun disturbo...
 

Noriyuki

Member
Uh finalmente qualcuno che gioca a sto splendido GDR, ci avrò giocato 3 volte a ogni capitolo di questa saga. :D

Se avete bisogno di completare il gioco chiedete pure anche a me. :)

Questo gioco merita veramente.

Cmq possibilmente completate un paio di cose nella prima partita che così alla seconda partita avete tutte le magie, trasformazioni etc...

Se qualcuno non sa e vuole sapere che cosa completare per poter giocare dall'inizio con tutte le magie, trasformazioni e altre cose faccio una lista dettagliata. ;)
 

pissio

Osservatore di eclissi
Noriyuki ha detto:
Uh finalmente qualcuno che gioca a sto splendido GDR, ci avrò giocato 3 volte a ogni capitolo di questa saga. :D

Se avete bisogno di completare il gioco chiedete pure anche a me. :)

Questo gioco merita veramente.

Cmq possibilmente completate un paio di cose nella prima partita che così alla seconda partita avete tutte le magie, trasformazioni etc...

Se qualcuno non sa e vuole sapere che cosa completare per poter giocare dall'inizio con tutte le magie, trasformazioni e altre cose faccio una lista dettagliata. ;)
la prima volta che giocai a Shadow Hearts trovai tutto, ma proprio tutti gli oggetti segreti come la rivista erotica e le pietre per ottenere la Fusion di terzo livello, alcuni dei quali non sapevo nemmeno a cosa servissero. Poi nella seconda partita, una volta compreso a cosa servivano quegli oggetti, ho fatto una fatica boia per riuscire a ritrovarli
 

pissio

Osservatore di eclissi
Jeegsephirot ha detto:
ma guarda che Karin E' la madre di Yuri. Ti sei dimenticato della foto?
certo che mi ricordo della foto, ma
la madre di Yuri non si chiamava Anne ed era russa? :S
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
pissio ha detto:
certo che mi ricordo della foto, ma
la madre di Yuri non si chiamava Anne ed era russa? :S

ti do diversi motivi:

- ti ricordi come Anastasia chiamo Karin sulla nave? Anne
- Yuri disse che si chiamava cosi perchè sua madre volle darle il nome del suo primo amore. Ed è palese che Karin fosse innamorata di Yuri
- nella foto di famiglia in cui ce Anne si vede chiaramente che è Karin
- Saki decide di darle la foto proprio perchè Saki conosceva gia Karin
- il fatto che sia tornata indietro nel tempo e abbia incontrato il padre di Yuri è la conferma definitiva dei motivi precedentemente citati
 

pissio

Osservatore di eclissi
non ricordavo il pezzo della nave :S
allora tutto torna col filmato finale :)
però una cosa, vuoi vedere che
Yuri è un pervertito a causa di una mamma dalle manie incestuose? :D
 

Cloud_Darth

Active Member
asd... Aggiungo una cosa a quelle già dette giustamente da Jeeg e che avvalora ancor di piu' la tesi:

C'è una scena nel gioco in cui Yuri e Karin sono alla tomba di Alice: Yuri dà a Karin una collana appartenente al suo unico e vero amore e che prima ancora gli era stata data dalla madre... Karin tornando indietro nel tempo ripristina il ciclo, dando la collana al figlio, che poi la dà ad Alice e che infine ritorna nuovamente a lei ;)
 

Ioria M.

Nuovo utente
finalmente grazie a voi ora ho capito per bene il significato del finale di sh2...questo per me è il gdr cn i più bei colpi di scena che abbia mai visto!^^
 

pissio

Osservatore di eclissi
un altro gioco con parecchi colpi di scena a mio modo di vedere è Digital Devil Saga, però devi giocare a tutti e 2 i capitoli per comprendere a fondo la trama del gioco
un altro gioco dove i colpi di scena sono frequenti direi che è anche Final Fantasy IV, ad un certo punto sembra una tragedia continua
 

Ioria M.

Nuovo utente
ho giocato anche al primo digital devil saga (bellissimo) devo iniziare il secondo, la storia è bellissima e in efffetti anche lì ci sn parecchi colpi di scena però quelli di shadow heart mi hanno stupito di più (soprattutto nel finale)
 
Top