Giocando un po' ho iniziato a capirci qualcosa! Quando mai!! Volete sapere che cosa ho capito? Diciamo che prima pensavo ad una cosa tipo "il sistema è interessante, ma lo hanno fatto alla cavolo di cane", ora penso a "il sistema è interessante, ma lo hanno fatto fumando maria (no, non il personaggio)".
In aggiunta alle cose già dette:
- La libertà che sembra esserci è falsa, perché sotto sotto ogni personaggio predilige meglio delle armi piuttosto che altre.
= aumentare la skill di tutte le armi è una perdita di tempo.
- Gli scudi vengono usati per aumentare l'EVASIONE e non per parare (tra l'altro l'armatura te la diminuisce l'evasione).
= gli scudi sono un modo di dire del gioco.
- L'agilità serve per agire prima dei mostri in battaglia. Per aumentare l'agilità il personaggio deve schivare i colpi. Basta, fine.
E se io ho tipo Maria (no, non la droga) che è maga-arciere in seconda fila e che quindi non può subire attacchi? Poi perché in seconda fila i mostri non possono attaccare mentre possono venire attaccati? Poi perché [...]
= l'agilità è "una cosa che non trova descrizione" del gioco.
Credo che man mano progredirò nell'avventura troverò altri motivi per cazziarlo (e sì, è divertente), ma per il resto è un buon gioco