Sixaxis poco sfruttato

Nowe

Piccolo, detto urletti!
Beh ma è normale, cioè la sony creò il sixaxis come risposta al telecomando wii. Fu veramente ridicola ai tempi.
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Personalmente l'utilizzo più interessante che ho visto fare del Sixassis è stato nel controllo del lancio dei dischi e delle palle di cannone in Heavenly Sword. Anche in Heavy Rain la presenza del sistema di movimento ha aiutato, ma incidendo comunque in modo marginale sul gameplay.

A suo tempo il sensore di movimento era stato inserito in tutta fretta nel controller Sony per far fronte all'annuncio della Wii di Nintendo, non lo si può nascondere. Qualche anno dopo, e con il senno di poi, posso dire che ora che possiamo tutti portarci a casa un Move (tra l'altro spendendo anche meno che per un Dualshock 3!), potrebbero benissimo eliminare il controller di movimento nel Sixassis e produrre dei pad più economici!
 

balthier88

lo zio ferra
Gia', ma purtroppo la realta' e' questa, quindi prima ce ne rendiamo conto prima apriamo occhi per future vendite/furto da parte di colossi come microsoft e sony.
Non che nintendo sia senza peccati... se vuoi comprare un secondo remote + nunchuk devi fare un mutuo in banca, e avere una conole wii in casa con una sola coppia di controller e' abbastanza inutile considerati i party games (motivo del successo della console)

ti giuro che non so quanto costino perchè del multy non me n'è mai importato, più di 40 euro?
 

kaos31

Active Member
ti giuro che non so quanto costino perchè del multy non me n'è mai importato, più di 40 euro?

In negozi italiani, quindi non online, mi sembra remote prezzo ufficiale 49 e nunchak prezzo ufficiale 19. 70 euro se vuoi fare le cose comode in negozio, ma meno male che esiste la sterlina, dio salvi la regina!
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
SI son completamenti dimenticati del sensore di movimento, sfruttato malissimo.

Si è vero, ed ciò è un peccato perchè giocare utilizzando quel sensore è dannatamente bello, spero inizino a sviluppare giochi che consentano un largo utilizzo della sixsasis, se no a cosa servirebbe vendere la dualshock3 a 59.99 Euro?
 

Aki

Gray Warden
Non e` sfruttato quasi per nulla, e se sfruttato e` anche scomodo..
Tipo per cambiare caricatore o sterzare io lo trovo scomodissimo.
E` stato sfruttato molto ad Heavy Rain e mi sembra anche per bene!
 

heartless17

Nuovo utente
Io il sixaxis lo usavo in gta IV per ricaricare l'arma e per guidare l'elicottero, e basta, secondo me non lo riprenderanno ormai è rimasto quasi del tutto inutilizzato per tutto questo tempo, però un gioco carino per il sixaxis era Super Rub a Dub, dove bisognava guidare delle paperelle all'interno di alcune vasche e superando vari ostacoli tipo pescecani, carino, c'è la demo sullo store
 

vince x90

Member
pensare che i primi controller sixaxis non aveva la vibrazione e poi l' hanno messa e non si sà perchè .secondo me in questo 2011 usciranno zero giochi che sfrutteranno il sixaxis visto che hanno lanciato playstation movie
 

heartless17

Nuovo utente
pensare che i primi controller sixaxis non aveva la vibrazione e poi l' hanno messa e non si sà perchè .secondo me in questo 2011 usciranno zero giochi che sfrutteranno il sixaxis visto che hanno lanciato playstation movie

Massì per forza, concordo con te, e come ho detto prima, se non l'hanno usato fino ad ora non lo useranno di certo per i prossimi giochi, poi con l'uscita del Move, addio Sixaxis!
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
pensare che i primi controller sixaxis non aveva la vibrazione e poi l' hanno messa e non si sà perchè

C'è stato un contenzioso tra Sony e la società che produceva i "rumble-pack" inseriti nei controller per farli vibrare. Al lancio di PS3 i due stavano ancora litigando allegramente, quindi Sony è stata costretta a fare uscire le prime PS3 con il Sixassis, successivamente diventato Dualshock 3, in quanto ha riguadagnato la caratteristica della vibrazione.

Detto questo, tra vibrazione e controlelr di movimento, soprattutto ora che noi utenti Playstation possiamo contare sul Move, per ridurre il costo dei controller io sceglierei tranquillamente di eliminare quel sensore a sei assi tanto poco sfruttato!
 

heartless17

Nuovo utente
C'è stato un contenzioso tra Sony e la società che produceva i "rumble-pack" inseriti nei controller per farli vibrare. Al lancio di PS3 i due stavano ancora litigando allegramente, quindi Sony è stata costretta a fare uscire le prime PS3 con il Sixassis, successivamente diventato Dualshock 3, in quanto ha riguadagnato la caratteristica della vibrazione.

Detto questo, tra vibrazione e controlelr di movimento, soprattutto ora che noi utenti Playstation possiamo contare sul Move, per ridurre il costo dei controller io sceglierei tranquillamente di eliminare quel sensore a sei assi tanto poco sfruttato!

E magari in questo modo il prezzo scende e probabilmente mi viene voglia di prenderne un altro!
 
Top