FF XII somiglianze con altri FF

FinalFantasy4ever

Nuovo utente
ciao ragazzi...nn so voi ma io in FFXII ho notato delle somiglianze con degli altri FF come certi posti o xsonaggi....volevo sapere voi cosa ne pensavate..... :ffx02:
 

RED XIII

ScheissMessiah!
FinalFantasy4ever ha detto:
ciao ragazzi...nn so voi ma io in FFXII ho notato delle somiglianze con degli altri FF come certi posti o xsonaggi....volevo sapere voi cosa ne pensavate..... :ffx02:
a quali posti e personaggi ti riferisci scusa?
 

FinalFantasy4ever

Nuovo utente
nn so dirvi bene quali...xke li ho visti verso l'inizio....cmq somiglianze a ffIX,VIII...anke come storia...appena ne rivedo altre ve le faccio sapere.... :ffx02:
 

FinalFantasy4ever

Nuovo utente
ora ke me lo fai notare hai ragione....cmq se ci fate caso le somiglianze le troverete anke x i luoghi o palazzi e anke la storia fidatevi... :ffx03:
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Mah forse per il fatto della lotta tra i regni deboli contro il regno che vuole conquistare tutto ....può assomigliare a ffIX .Ma Balthier proprio non ci azzecca nulla con Vincent Valentine^^
 
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Mah forse per il fatto della lotta tra i regni deboli contro il regno che vuole conquistare tutto ....può assomigliare a ffIX .Ma Balthier proprio non ci azzecca nulla con Vincent Valentine^^

appunto io ho detto vagamente....ma un po ci assomiglia ..
 

Aenim

Member
Il fastidio che provo per Penelo è lo stesso che di prova per Selphie (8) e Rikku (10).
Vaan è la riproposizione di Tidus e Squall,ma con una pettinatura diversa.
Fran ricorda vagamente lulu xkè tutte e due danno poca confidenza e tutte e 2 sono delle patate stratosferiche.
(come dite?non si può dire stratosferiche? ^___^ )

What else?I Guardian Force,gli Eoni o gli Esper,come volete chiamarli sono quanto di + brutto io abbia mai visto,soprattutto l'ultimo.
Da quel poco che so dovrebbe essere fortissimo,ma da quello che ho visto dalla firma di qualche utente sembra una larva appesa ad un ferro di cavallo...
Niente a che vedere con Bahamut dell'8 e del 10 e Anima (10) o Eden (8)...
 

DarkVincent

Ta'Veren
Somiglianze:
FFXII è tratto dal mondo che era nato per Final Fantasy Tactics Advance, Vaan come faccia somiglia vagamente a Marsh........ poi c'è Montblanc, che era quello che principalmente ti aiutava........ Gli esper hanno i nomi di molti Totema (Adrammelech, Mateus, Exodus, Famfrit e il 5° non ricordo)....
Il mondo è lo stesso, Ivalice
La trama è diversa ma simile allo stesso tempo, perchè Marsh si ritrovava in un mondo tutto nuovo creato dalla fantasia di un suo amico tramite un libro magico, (l'amico, nel mondo reale orfano di madre, maltrattato, timido, diventa il principe, sua madre la regina Remedi (altra somiglianza), il padre CID (caso strano) è un giudice (altro caso strano), anzi il GIUDICE MAGISTER) e volendo tornare nel mondo reale scopre di dover distruggere cinque cristalli e ottenere i 5 totema........ Quindi un ragazzo entra in un clan (altro caso strano) dove prima il capo era per l'appunto Montblanc......... e va ad affrontare il Principe......... per tornare nel mondo reale........

La trama è leggermente adultizzata e modificata..... ma il mondo di base, molti nomi, tecniche eccetera sono uguali (Falciadifesa/forza/magia/spirito sono un esempio)

Anche il sistema è simile...... In FFTA si muovevano su un campo uno per volta (vabbè era un GBA) in base alla velocità, si avvicinavano ai nemici e attaccavano...... qua si toglie solamente il fattore unopervolta grazie al gambit e all'ATB, ma poco cambia.....

insomma hanno preso un mondo già prefabbricato, con immagini eccetera, hanno cambiato la storia, il sistema combattimento, apprendimento ecc ma alla fine è uguale.....
 

matteee

Jumper
tt i nomi di ffxii sn presenti negli altri, a partire dalla bahamut (qui fortezza area da un'altra parte evocazione o boss), anche alcuni personaggi, come cid si ritrovano quasi uguali... e comunque è stato detto anche dalla square k ffxii è molto simile a ff tactics per GBA ma arrivare a dire k si tratta solo di una trasposizione leggeremente modificata mi sembra 1 po tropoo no? o_O
 

DarkVincent

Ta'Veren
matteee ha detto:
tt i nomi di ffxii sn presenti negli altri, a partire dalla bahamut (qui fortezza area da un'altra parte evocazione o boss), anche alcuni personaggi, come cid si ritrovano quasi uguali... e comunque è stato detto anche dalla square k ffxii è molto simile a ff tactics per GBA ma arrivare a dire k si tratta solo di una trasposizione leggeremente modificata mi sembra 1 po tropoo no? o_O

Sì, ho dimenticato il fatto (insopportabile) dei nomi delle invocazioni che sono diventati delle aeronavi..........

poi non ho detto che è una trasposizione di gioco (come è stato fatto per i remake), ho detto che hanno copiato il mondo e parte del gioco, cosa che non è mai successa per 2 versioni diverse di FF (FFX/X-2 a parte, ma è una "continuazione"), e che mi sembra segno di un crollo nella Square (che ha sempre avuto idee geniali (dal VI in poi sono tutti uno più bello dell'altro a regredire (FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFVI secondo me in grado di preferenza)).......
 

-D4r0N-

Sventrapapere
beh un topic che parlava delle somiglianze è diventato un confronto tra gli altr ff??
cmq..esper simili di aspetto a eoni(belias/ifrit mateus/shiva)
vaga somiglianza tra fran e freja di FF9.. mi sembrano tutte e due ragazze sicure di se e molto forti..
ashe mi ha ricordato un po yuna
vaan un po tidus..
beh posso dire che i moguri di ff12 non assomigliano per niente ai maiali con le ali di ff9...

cmq riguardo al vostro argomento.. è vero la square sta perdendo colpi..qualche scopiazzata qua e la..e niente di bello e appassionante come i precedenti..
gia dall anteprima del 13 si vede una graifca moooolto migliorata ma una storia molto strana....come protagonista una donna!?(senza offesa...scherzo...)
 
Top