Varie Sondaggio: Il finale più bello di sempre

Alto moltiplicatore o accessori unici?

  • Moltiplicatore

    Voti: 0 0,0%
  • Accessori unici

    Voti: 0 0,0%
  • Dipende dal pg (ditemi quali!)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Dark Lion Heart

Eroe caduto
Sicuramente FFVIII e FFX, il primo perche' mi sono affezionato molto ai personaggi e mi e' piaciuto il lieto fine, il secondo perche' e' un finale sognante, bello a vedersi e profondo nell'insieme
 

Sephiroth9999

The best warrior
Secondo me è il 7...mi ha entusiasmato il legame tra la storia di Cloud e qll di Sephiroth..pure la storia di Vincent..meglio spiegata su DoC..poi la storia del gioco è stupenda
 

Demyx

Notturno Melodico
secondo me il finale piu bello è stato quello di FFX-2!!!! ero così felice quando yuna e tidus si sono ritrovati!!!
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
Mi sembra lo feci proprio io un sondaggio simile...comunque non importa!

Allora, beh premetto che l'aspetto grafico và osservato con le potenzialità del periodo in cui sono usciti i vari capitoli; diciamo che come elaborazione, chiusura della storia, esposizione magistrale...sceglierei senza alcun dubbio FF VIII! Questo perchè presenta un lavoro di programmazione delle sequenze, una strutturazione ed un'alternanza di situazioni veramente fantastici; per non parlare poi dell' atmosfera particolare che c'è soprattutto quando Squall vaga da solo nello spazio-tempo!

Tuttavia, mi sentirei di votare FF X! Infatti, almeno per me, è fondamentale il pieno coinvolgimento emotivo; ciò lo provo quando vedo tutta la scena di Tidus che si dissolve fra le braccia di Yuna, con la tristeza e la malinconia della protagonista femminile che sembra quasi diventare nostra! La prima volta che l'ho visto mi sono commosso e devo dire anche grazie all' impeccabile musica di sottofondo del maestro Uematsu!!!

In definitiva, i migliori sono VIII e X, alla pari, ad eccezione del lato emotivo del X che prevale sull' altro...quindi voto Tidus & Co.
 

ffxty

Nuovo utente
Quello di ffx è un finale bellissimo, soprattutto perchè non è un finale scontato, un finale che fa commuovere.
 

universalmind3000

guitar alien
FF8...il primo che ho finito ma soprattutto è un finale geniale....la storia potrebbe benissimo cominciare da capo...poi devo dire che anche quello di ffx-2 quando yuna e tidus si ritrovano è bellissimo :icon_cry: mi commuove ancora...
 

Celian

Member
BHE PER ME IL PIU' BELLO IN ASSOLUTO E' QUELLO DI FFVIII!!!!!!!!!!!!! E' straordinario, mitico, commovente, bellissimo....INSOMMA MI HA FATO PIANGERE PER UNA SETTIMANA DI FILA!!!!!!!!!!!!!!!
A seguire quello di FFX....diametralmente opposto a quello di FFVIII in quanto in questo dominano malinconia e tristezza ma comunque UN VERO CAPOLAVORO DI FINALE!!!!!!!! E' scontato dire che anche questo mi ha fatto piangere come una pazza???!!!!
Per finire il finale di FFIX era molto bello, il classico lieto fine che non guasta mai!!! anche se ancora non capisco da dove siano usciti i figli di Vivi!!! Alla pari per emozioni c'è il finale di FFX-2 che a me è piaciuto moltissimo.......cavolo dopo tutto quel tempo e quella faticaccia finalmente Tidus e Yuna possono stare insieme per sempre!!!!!!!!!
Il final di FFVII era bello ma niente di piu'.....purtroppo il colpo di scena finale (Aeris che ritorna in vita) non c'è anche se lasciano un briciolo di speranza.......poi distrutta con FFAC.
QUINDI FFVIII FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Togawa

Not Available
Quello di Final Fantasy VII.

Sobrio, essenziale, eppure complesso, privo di quella fastidiosa retorica che permea il finale di altri capitoli della saga. Apprezzabile che a distanza di anni mantenga inalterata tutta la sua freschezza ed eleganza (chissà, forse per demerito degli "illustri" successori^^). Insomma, un connubio perfetto tra spettacolarità e spessore.

Semplicemente raffinato.
 

Locke87

Member
i migliori sono quelli del 6 e del 7 però effettivamente anche quello del 10 è molto bello.
Poi mi è piaciuta l'idea della telecamera che riprende la festa nel garden durante il finale di ff8. veramente loool!!
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Ho votato FFVIII perchè è il più bel finale di FF che abbia mai visto,comunque il più commovente è sicuramente quello di FFX.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Ovviamente quello di FFX.Essendo il più triste è quindi il più bello per me. :)
Invece per l'X-2 bisognerebbe fare un thread a parte,per gli innumerevoli finali che ha. :>
 
Top