Varie Sondaggio: quanto tempo giocate al giorno a FF?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh, se uno non riesce a stare molto tempo a giocare, fà piu che bene a smettere...mica perchè uno vuole giocare a tutti i costi, si deve intossicare la giornata...
 

Setzer94

Nuovo utente
ultimamente a ff non gioco poi molto, però nei periodi di picco (a natale o compleanni) arrivavo anche a 6 ore al giorno!
 

balthier88

lo zio ferra
cavolo c'e ne di gente malata come me XD no comunque serio...non consiglio a nessuno di farsi più di 4 ore alla volta sennò esci rimbambito!
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
balthier88 ha detto:
cavolo c'e ne di gente malata come me XD no comunque serio...non consiglio a nessuno di farsi più di 4 ore alla volta sennò esci rimbambito!
eh già infatti io a forza di giocare così tanto non me ne sono neanche accorto di essere rimbambito..... o forse lo sono sempre stato? boh e chi se lo ricorda...lol
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Invece secondo me un FF, o un qualunque altro JRPG di valore, lo si apprezza appieno solo facendo lunghe sessioni di gioco perchè ti immergi in quel mondo che poi è la cosa che differenzia questo genere di giochi da tanti altri.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Binitu ha detto:
Invece secondo me un FF, o un qualunque altro JRPG di valore, lo si apprezza appieno solo facendo lunghe sessioni di gioco perchè ti immergi in quel mondo che poi è la cosa che differenzia questo genere di giochi da tanti altri.

per me, hai senz'altro ragione in questo, ma devi sempre considerare le possibili conseguenze negative che ne escono per una stupida giocata...ripeto, se uno vuole giocare, lo fà, ma, per quanto la voglia di giocare sia forte, se non ve la sentite in tremini fisici, cioè se avete dei mal di testa mentre giocate, vi fanno male gli occhi, oppure avete i sintomi delle famose crisi epilettiche(che non sò quali sono) staccate subito la spina, perchè a divertirvi, vi divertite, ma se esagerate, dopo avrete ben altro che qualcosa di divertente per passare il tempo...
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Enigma ha detto:
per me, hai senz'altro ragione in questo, ma devi sempre considerare le possibili conseguenze negative che ne escono per una stupida giocata...ripeto, se uno vuole giocare, lo fà, ma, per quanto la voglia di giocare sia forte, se non ve la sentite in tremini fisici, cioè se avete dei mal di testa mentre giocate, vi fanno male gli occhi, oppure avete i sintomi delle famose crisi epilettiche(che non sò quali sono) staccate subito la spina, perchè a divertirvi, vi divertite, ma se esagerate, dopo avrete ben altro che qualcosa di divertente per passare il tempo...

sei del moige?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Binitu ha detto:
sei del moige?

andiamo, su...i genitori ne dicono di ca**ate, ma ci sono dei casi dove i vg hanno causato danni, anche se non sò se permanenti, ma non mi sembra il caso di rischiare(parla uno che non fà altro dalla mattina alla sera eh), io lo facevo da quando ero piccolo, e di problemi simili non ne ho riscontrati, ma non vuol dire che per tutti valga lo stesso...meglio prevenire che curare, non credi?
 

Nate River

Justice Will Prevail
quando ero piccolo, giocavo in media 8-9 ore il giorno, tra FF VII, VIII, IX e X a seconda della voglia che mi attirava un gioco, e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema, anzi, quando gioco e magari prima ero un po' stressato o affaticato, mentre gioco mi sento molto rilassato e provo una sensazione di sollievo, però appoggio Enigma, nel caso in cui vi sentiate stanchi, fatela una pausa di almeno mezz'oretta, giusto per evitare rischi (lo dico perchè ho visto gente che si è fatta male, il mio compagno di scuola, per esempio, ci si rovinava le serate alla play, e ci stava anche fino alle 3 di notte, e spesso accusava dei mal di testa appena la spegneva)
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Enigma ha detto:
andiamo, su...i genitori ne dicono di ca**ate, ma ci sono dei casi dove i vg hanno causato danni, anche se non sò se permanenti, ma non mi sembra il caso di rischiare(parla uno che non fà altro dalla mattina alla sera eh), io lo facevo da quando ero piccolo, e di problemi simili non ne ho riscontrati, ma non vuol dire che per tutti valga lo stesso...meglio prevenire che curare, non credi?
beh nel mio caso è molto difficile che un vg arrechi più danni di quanti non ne abbia già fatti madre natura....
a parte gli scherzi comunque concordo con enigma....non vedo perchè rischiare per un semplice videogioco.....lo so che a volte è difficile smettere di giocare però bisogna capire quando è il momento di smettere....è inutile rovinarsi per aver giocato troppo a un vg
 

cloud95

Member
io per finire ff 9 che me ne ero innamorato ci giocavo circa 10 12 ore al giorno e il mio duro lavoro mi ricompensava mi fermavo solo per mangiare e dormire(relativamente dormire)(è ovvio che era estate)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
bè io appena preso un final fantasy senza scherzare ma gioco ank 6 o 7 ore al gg...però poi gioco sempre di meno fino a quando smetto perchè mi rimbecillisco e la notte mi sogno i personaggi....allora capisco che è meglio lascir perdere per un pò.....
 

gabiulli

Nuovo utente
Io sono un patito d ff,tuttavia più di 7 ore non ho mai resistito davanti alla televisione.
Di media più o meno direi 3/4 ore al giorno,dipende dai periodi.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Ora quasi nulla xrchè ho finito tutto il possibile, cmq, quando ho tempo, quando non ho nè impegni di scuola nè lavoro, 4-5 ore ce le passo volentieri. La massima punta che ho toccato fù a 14 anni con FF7, dalle 3 di pomeriggio, tutta una tirata fino alle 9 della mattina, fermandomi solo per la cena (era estate e avevo il piede ingessato), presi uno dei cazziatoni più grandi della mia vita dai miei genitori. L'anno scorso, comperai Dirge of Cerberus un sabato, mi misi a giocare dalle 9 di sera fino alla mattina alle 8 e mezza del mattino per fare le missioni che erano impossibili, le completai e andai a dormire soddisfatto. Poi la sessione più recente, Crisis Core, dalle 4 di pomeriggio sino alle 6 e mezza della mattina, ovviamente fermandomi solo per cena, e per andare al bagno. Poi per non parlare di Kingdm Hearts, a 15 anni era un chiodo fisso, avevo una ragazza di 1 anno più grande di me che tutti mi invidiavano, e quando uscivo con lei, non facevo altro che pensare: "non vedo l'ora di tornà a casa a giocà a kingdom hearts", lo sò è lame, ma che ci posso fare..Penso non debba spiegare come andò a finire tra me e lei, vero? XD
 
Top