FF VIII [Sondaggio] Se dovesse uscire un seguito di FF VIII chi vorreste come protagonista?

Epyon

Did I ever exist?
Iginla ha detto:
Ma smettiamola per favore...comunque con (quasi)tutti i personaggi di FF c'è Ergheiz(mi sembrava si scrivesse così)...ma è na cagata allucinante.
Fine OT
Diciamo che in FF VIII non ho personaggio preferito all'infuori di Zell...secondo me sarebbe divertente uno spin off con lui protagonista,proprio per il suo carattere impulsivo e irascibile...si potrebbe cacciare in ogni guaio possibile da soloXD.

Mmmmm veramente no. Ergheiz non aveva tutti i pg di FF (o quasi) ma solo alcuni di FF7 tra cui Cloud, Sephiroth, Yuffie, Vincent, Zack, Tifa, Django (clone di Red XIII) e… basta mi sembra. Ma non lo definirei affatto una cagata, visto che era un gioco molto simpatico, con ottimi extra come i giochi su spiagga e quella mini avventura in stile gdr. Per non dire poi che mi sembra sia stato uno dei primi picchiaduro 3D all'epoca di far sfoggio di arene grandi dove muoversi quasi a piacimento.
 

Kain

So say we all!
Quello che non capisco è perchè bisogna per forza fare un sequel e un prequel per ogni capitolo della saga.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Kain ha detto:
Quello che non capisco è perchè bisogna per forza fare un sequel e un prequel per ogni capitolo della saga.
perchè le trilogie vanno di moda
comunque per un sequel o un prequel non ci sono spunti, soprattutto per un prequel
la trama è già fin troppo scarna di suo, con tanto di macello spazio-temporale spiegato in fretta e furia (come d'altronde tutto il resto) e agganciarsi per fare un FFVIII-2 la vedo fin troppo dura (per fortuna)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Epyon ha detto:
Per non dire poi che mi sembra sia stato uno dei primi picchiaduro 3D all'epoca di far sfoggio di arene grandi dove muoversi quasi a piacimento.

credo di no, visto che c'era già Destrega, The Unholy War e forse anche altri, che lo superavano imho, poi gli extra, i pg di FF, la mini avventura ecc non salvavano il gioco, sempre imho
 

Evee

>^..^
Bé, si potrebbe fare un prequel sulla vita di Laguna,(anche se qualcosa già si era vissuto durante i sogni)magari con qualche particolare in più,quindi automaticamente il protagonista sarebbe Laguna.
Però anche quella pazzotta di Selphie :) non mi dispiacerebbe, anche se però poi non ci sarebbe una bella trama da seguire, perchè anche di Selphie comunque sappiamo abbastanza: ha vissuto all'orfanotrofio insieme a tutti gli altri, non so come è andata al Garden di Trabia dove è stata fino ai 17 anni, poi si è trasferita al Garden di Balamb per l'esame Seed e poi...vabbè il resto della storia lo conoscete (conoscevate pure quello prima, però...tanto per dà un ' idea, che nel sequel o prequel con Selphie non ci sarebbe proprio niente da dire e da fare.) quindi mi fermo.
Insomma secondo me,se proprio dovessero fare un'altro FFVIII si dovrebbe fare un prequel con Laguna, perchè è il pg che ha ancora un po' da dare.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
a mio avviso, l'unico pg che ha ancora da dare è Artemisia, visto che, a conti i fatti, non ha dato un bel niente nel gioco :O
magari un gioco che ne spiega la %&*#@ storia ed origine...ahem
 

Evee

>^..^
Enigma ha detto:
a mio avviso, l'unico pg che ha ancora da dare è Artemisia, visto che, a conti i fatti, non ha dato un bel niente nel gioco :O
magari un gioco che ne spiega la %&*#@ storia ed origine...ahem
Sì è vero hai ragione, anche su Artemisia c'è ancora molto da svelare, e se ci facessero un prequel scopriremmo anche la risposta della Teoria Rinoa-Artemisia.
 

Regal

FFT fanatico
Evee ha detto:
Sì è vero hai ragione, anche su Artemisia c'è ancora molto da svelare, e se ci facessero un prequel scopriremmo anche la risposta della Teoria Rinoa-Artemisia.

La square ha ufficialmente smentito la teoria artemisia-rinoa...è una bufala inventata dai funboy per coprire buche nella trama xD
 

Evee

>^..^
Regal ha detto:
La square ha ufficialmente smentito la teoria artemisia-rinoa...è una bufala inventata dai funboy per coprire buche nella trama xD
Che peccato!A me sarebbe piaciuta però...rendeva la storia un po' più interessante.
Vabbè, forse meglio così, almeno non aspettiamo inutilmente sequel o prequel di questo gioco per sapere veramente come è andata. :)
 
Top