FF X Sono indeciso(protezione)

_Dark_Anima_

Nuovo utente
Ciao a tutti,la mia squadra principale in ffx è formata da tidus rikku e wakka,un pò come tutti,le protezioni di rikku e tidus hanno 4 spazi riempiti da hp apeiron autohaste autofenice e fiocco,quella di wakka invece ha 3spazi pieni ed uno vuoto: hp apeiron fiocco ed autohaste,dato che già 2 dei componenti della squadra hanno autofenice mi sembrava inutile metterlo anche a lui,che mi consigliate di mettere alla protezione al posto di autofenice?
Avevo pensato ad un hp + 30% ma non so decidermi...voi come le utilizzate?
ps:sono arrivato al punto in cui devo battere der richter,il gioco è completo
 

Lloyd87

Member
bene, complimenti prima d tutto x essere arrivato anke te fino a questo punto.
La protezione migliore è proprio quella che hai creato tu, però forse volevi dire che wakka dispone di Fiocco, HP APEIRON e autohaste, e non autofenice, giusto ? No perkè hai incluso anke autofenice...

Cmq il mio consiglio è di mettere Autofenice anche a Wakka. Contro Der Ritcher non si sa mai, potrebbe utilizzare Provvidenza o Antigrav da un momento all'altro e sterminare un membro della squadra, se non due o anche tutti e tre contemporaneamente. Nel caso, però, faccia fuori Tidus e Rikku, senza autofenice come fai a risvegliarli automaticamente ?
altrimenti, se proprio nn vuoi, non mettere hp+30, non aiuta proprio molto contro der ritcher. Potrebbe tornarti utile autoprotect invece! Qualcuno invece si affida ad autorigene, ma modestamente nn m sembra proprio il caso.

Un altro piccolo consiglio, forse già la sai, ma la battaglia contro der ritcher si svolge in due fasi. Nella prima, Rikku ti tornerà utile per la turbo Extradifesa-T. Nella seconda, ti consiglio di cambiare Rikku con Auron, perkè Huragano potrebbe tornarti davvero utile.
 

Epyon

Did I ever exist?
Lloyd87 ha detto:
Potrebbe tornarti utile autoprotect invece! Qualcuno invece si affida ad autorigene, ma modestamente nn m sembra proprio il caso.

Un altro piccolo consiglio, forse già la sai, ma la battaglia contro der ritcher si svolge in due fasi. Nella prima, Rikku ti tornerà utile per la turbo Extradifesa-T. Nella seconda, ti consiglio di cambiare Rikku con Auron, perkè Huragano potrebbe tornarti davvero utile.

Concordo sull'autoprotect, è molto ma molto ma molto ma molto più utile di autofenice... con quest'ultima il personaggio che viene risvegliato riprenderà molto più tardi il suo turno rispetto a quando lo si risveglierebbe normalmente con reiz, areiz o coda di fenice... me ne sono reso conto contro Der Richter mio malgrado... comunque autoprotect ti sarà anche utile mentre uccidi i vari mostri dello zoolab quindi... Rikku... l'unica limit che mi è servita per battere il giudice è stata ultrapozione :D :D :D
 

_Dark_Anima_

Nuovo utente
Si scusate l'errore ho editato,comunque autoprotect è buono ok...ma per attivare protect ci vuole ben poco,attivarlo tramite magia o alacrità (e usare mi pare cortina di stella) alla fine non spende troppo tempo...non sarebbe meglio mettere difesa fisica + 30% a questo punto?
Ho visto uno che batteva der richter su youtube che usava difesa fisica + 30% nelle protezioni..che dite?
 

Epyon

Did I ever exist?
_Dark_Anima_ ha detto:
Si scusate l'errore ho editato,comunque autoprotect è buono ok...ma per attivare protect ci vuole ben poco,attivarlo tramite magia o alacrità (e usare mi pare cortina di stella) alla fine non spende troppo tempo...non sarebbe meglio mettere difesa fisica + 30% a questo punto?
Ho visto uno che batteva der richter su youtube che usava difesa fisica + 30% nelle protezioni..che dite?

No è inutile... siccome tutti i parametri arrivano massimo a 255, a quel punto sarà sprecata come abilità... per esempio, hai il parametro Dif Fis a 100 quindi con Dif+30% arriverebbe a 130 punti e sarebbe ottima come cosa... ma quando arriverai ad avere 255, non potrai eccedere tale valore, nemmeno con le abilità +**% capito? Invece con autoprotect stai sicuro che QUALSIASI attacco fisico inflitto da QUALSIASI nemico (Der Richter incluso) sarà ridotto alla metà del suo danno max.... fidati io contro Der subivo costantemente il suo attacco che toglieva attorno ai 30.000 HP e molte volte sono stato sul punto di morire visto che io avevo max solo 60.000... se avessi avuto Autoprotect non avrei faticato così tanto per batterlo... fidati Autoprotect è la migliore scelta che puoi fare! ;)
 

Epyon

Did I ever exist?
_Dark_Anima_ ha detto:
Ah credevo che con difesa fisica+ potevo superare il limite di 255...credo opterò per autoprotect allora :)

Vai sicuro che non te ne pentirai... comunque un altro consiglio, cerca di uccidere quante più volte possibili le braccia di Der Richter, mi sembra che ogni volta che uccidi una delle due si ricevono come premio delle materie oscure.... potrebbero sempre servire ;)
 

Lloyd87

Member
già è vero anche quello che dice Epyon. Con autofenice in realtà i pg risvegliati scalano di alcuni turni. La stessa cosa in effetti si verifica anche con autohaste! Se risvegli un pg che ha autohaste, poi risvegli un altro che nn ha autohaste, ma gli lanci tu la magia haste, quest'ultimo recupererà più turni. Ma mettersi a lanciare la magia haste o gli oggetti coda e piuma d chocobo comporta comunque una perdita di tempo, cosa ke contro der ritcher nn conviene fare!

Stesso discorso anche con autoprotect, ed ecco perkè ho preferito mettere autofenice.
Nella prima fase, Der Ritcher difficilmente riuscirà ad uccidere un pg, quindi è un po' indifferente che tu abbia autoprotect o autofenice:
-se hai autofenice, devi usare extradifesa t per munirti rapidamente di protect (oltre alle altre difese).
-se hai autoprotect, cmq è meglio se casti anke extradifesa t, in modo da munirti di "risveglio", utile nel caso qualcuno dovesse finire in ko.

Nella seconda parte, Protect diventa meno utile, perchè qui entra in gioco il tipo di turbo sdegno.
Quando der ritcher usa luce del flagello, questo oltre ad ingenti danni (riducibili a 15.000 hp con protect) causa anke antiscutum e antimagix. Adesso è inutile che perdi tempo a usare dispel per curare le alterazioni d status, acqua curativa, megaelisir, o energiga per curarli, e protect di nuovo nel caso nn dispongano di autoprotect ma di autofenice; no! :D E' meglio se lasci il pg colpito così come sta, i modo che il prox colpo che subirà, qualsiasi esso sia, gli causerà quasi sicuramente 99.999 hp d danno (effetto antiscutum), che aumenterà al massimo le barre turbo degli altri due pg!
In più, avendo autofenice, nn perderai nemmeno altri turni, indispensabili, per rianimare il pg in ko. Se poi dovessero morire non uno ma 2 pg, ecco ke autofenice ti leverà un bel po' di casini d mezzo!

Vedi un po' tu, è una questione abbastanza soggettiva. Sia autohaste che autofenice hanno i loro rispettivi punti d forza e punti deboli.
 

Epyon

Did I ever exist?
Lloyd87 ha detto:
Nella seconda parte, Protect diventa meno utile, perchè qui entra in gioco il tipo di turbo sdegno.
Quando der ritcher usa luce del flagello, questo oltre ad ingenti danni (riducibili a 15.000 hp con protect) causa anke antiscutum e antimagix. Adesso è inutile che perdi tempo a usare dispel per curare le alterazioni d status, acqua curativa, megaelisir, o energiga per curarli, e protect di nuovo nel caso nn dispongano di autoprotect ma di autofenice; no! :D E' meglio se lasci il pg colpito così come sta, i modo che il prox colpo che subirà, qualsiasi esso sia, gli causerà quasi sicuramente 99.999 hp d danno (effetto antiscutum), che aumenterà al massimo le barre turbo degli altri due pg!
In più, avendo autofenice, nn perderai nemmeno altri turni, indispensabili, per rianimare il pg in ko. Se poi dovessero morire non uno ma 2 pg, ecco ke autofenice ti leverà un bel po' di casini d mezzo!

Vedi un po' tu, è una questione abbastanza soggettiva. Sia autohaste che autofenice hanno i loro rispettivi punti d forza e punti deboli.

Volevi dire Autoprotect... però torni a dimenticarti dei turni.... anche ammettendo che Der Richter uccida un solo personaggio e che tu riesca a risvegliarlo con autofenice, dopo quanto tempo rientrerà in gioco??? Le cose seconde me vanno peggio se ti uccide 2 personaggi... Non dimenticarti che ci sono anche le braccia in gioco, la vedo difficile ucciderle entrambe con un solo personaggio a disposizione dopo averne resucitato due con autofenice... con ciò non voglio dire che Autoprotect sia meglio, ma comunque se riesci a limitare i danni della metà riesci a guadagnare turni (visto che non ti curi) da usare per toglierti gli status anti**.... è vero che si perde un turno (che comunque puoi guadagnare con Toccata) però quanti turni pensi che perda un personaggio ucciso e resuscitato con autofenice???
 

Masamune88

pilastro del shield
la migliore come consigliano guide e utenti è autofenicie autoprotect fiocco hp apeiron, sono le cose piu utili per battere i dark
 

bahamut72

- Divine Dragon -
_Dark_Anima_ ha detto:
Ciao a tutti,la mia squadra principale in ffx è formata da tidus rikku e wakka,un pò come tutti,le protezioni di rikku e tidus hanno 4 spazi riempiti da hp apeiron autohaste autofenice e fiocco,quella di wakka invece ha 3spazi pieni ed uno vuoto: hp apeiron fiocco ed autohaste,dato che già 2 dei componenti della squadra hanno autofenice mi sembrava inutile metterlo anche a lui,che mi consigliate di mettere alla protezione al posto di autofenice?
Avevo pensato ad un hp + 30% ma non so decidermi...voi come le utilizzate?
ps:sono arrivato al punto in cui devo battere der richter,il gioco è completo

Complimenti per il livello raggiunto, io al posto di autofenice metto sempre autoprotect, che dimezza i danni fisici subiti, inoltre autofenice ti risorge con 9.999 utilizzando la magia Areiz ti rigenera completamente anche a 99.999 se avessi gli hp così alti e questa cosa non è indifferente, eventualmente c'è sempre risveglio per il resto mantengo come te HP Apeiron Autohaste e Fiocco, al massimo utilizza Extradifesa T di Rikku che oltre a darti risveglio su tutta la squadra ti da anche rigene shell (protect e haste a questo punto inutili) il tutto con un turno solo facendoti risparmiare un bel po di turni, oppure c'è supremelisir di Rikku che ti resuscita anche i pg morti e ti ripristina anche HP e MP di tutta la squadra
 

Cloud_Darth

Active Member
_Dark_Anima_ ha detto:
Ciao a tutti,la mia squadra principale in ffx è formata da tidus rikku e wakka,un pò come tutti,le protezioni di rikku e tidus hanno 4 spazi riempiti da hp apeiron autohaste autofenice e fiocco,quella di wakka invece ha 3spazi pieni ed uno vuoto: hp apeiron fiocco ed autohaste,dato che già 2 dei componenti della squadra hanno autofenice mi sembrava inutile metterlo anche a lui,che mi consigliate di mettere alla protezione al posto di autofenice?
Avevo pensato ad un hp + 30% ma non so decidermi...voi come le utilizzate?
ps:sono arrivato al punto in cui devo battere der richter,il gioco è completo
Contro Der Richter: Autoprotect, Autohaste, Autopozione e Difesa fisica +20%. Può sembrare strano ma con queste abilità lo si vince anche con 9999 di Hp.
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Epyon ha detto:
Vai sicuro che non te ne pentirai... comunque un altro consiglio, cerca di uccidere quante più volte possibili le braccia di Der Richter, mi sembra che ogni volta che uccidi una delle due si ricevono come premio delle materie oscure.... potrebbero sempre servire ;)
ehm ma scusa una volta sconfitto Der Richter il gioco è finito a che servono ancora le materioscure ? per trasformarle in aeroplanini di carta ? XD :)....cmq si metti autoprotect su almeno 2 pg su 3.
 

Cloud_Darth

Active Member
BahamutdiFF8__Girl ha detto:
ehm ma scusa una volta sconfitto Der Richter il gioco è finito a che servono ancora le materioscure ? per trasformarle in aeroplanini di carta ? XD :)....cmq si metti autoprotect su almeno 2 pg su 3.
Puoi fuggire dal combattimento però e sfruttare le materioscure che hai preso se non sbaglio...
 

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
Contro Der Richter: Autoprotect, Autohaste, Autopozione e Difesa fisica +20%. Può sembrare strano ma con queste abilità lo si vince anche con 9999 di Hp.

Ma che simpaticone che sei!!! :D :D :D E come la mettiamo con Flagello o un altro attacco di Der Richter che oltrepassa i 20.000 HP? E Fiocco? :D :D :D Daaaaaaaavero moooooolto divertente Darth :D :D :D
 
Top