[Spoiler] Naruto MangaScan

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
34
Hiro ha detto:
No, dice propio di essere madara.

Allora eseguiamo una traduzione letterale.

"The sharingan's true power..." = "Il vero potere dello sharingan..."

"My power..Uchiha Madara's power.." = "Il mio potere..il potere di Uchiha Madara.."

Tobi dice semplicemente di essere in possesso del vero potere dello sharingan, lo stesso che aveva Uchiha Madara, non dice di essere Madara stesso.

Sarebbe anche impossibile, poichè Madara è vissuto molti secoli prima degli avvenimenti narrati in Naruto, e nella sua epoca non esisteva ancora il jutsu di trasferimento dell'anima di Orochimaru.

Trovo molto più probabile che sia Obito, anche perchè ci sono degli indizi che lo lascerebbero supporre, ma sarebbe troppo scontato..

Hiro

Member
29 Ottobre 2007
133
0
6
40
In un forum di naruto, un utente che conosce bene il giapponese, dice che tobi è madara. Quella frase fa capire che è lui madara.

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
34
Hiro ha detto:
In un forum di naruto, un utente che conosce bene il giapponese, dice che tobi è madara. Quella frase fa capire che è lui madara.

Mi spiace ma finchè non mostri qualche prova non sei affatto attendibile. Rimango della mia opinione.

kaiser

Member
15 Febbraio 2006
193
0
6
33
Togawa ha detto:
Itachi non può attivare il Mangekyou più volte nell'arco della stessa giornata. Checché se ne dica, Kishimoto è stato cristallino a riguardo.

Togawa ha detto:
Ricapitolando: Itachi appare visibilmente affaticato dopo aver utilizzato solamente due Tsukuyomi e un Amaterasu, tanto da confidare a Kisame di aver bisogno di riposo per un pò di tempo...

se io leggo un altro manga, tu ti contraddici da solo... oppure Kishimoto non è stato così cristallino come dici...

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
Riguardo al fatto che Tobi è Madara, mi riferivo a questa frase di Pain, che per quanto mi riguarda di ambiguo ha ben poco.

kaiser ha detto:
se io leggo un altro manga, tu ti contraddici da solo... oppure Kishimoto non è stato così cristallino come dici...

Non vedo la contraddizione di Togawa. Nel manga si vede effettivamente che Itachi, dopo aver usato Tsukuyomi su Kakashi, ha il fiatone, e lo stesso dicasi dopo che lui e Kisame sono sfuggiti da Jiraya. A ciò aggiungiamo il consiglio di Kisame ad Itachi di non utilizzare troppo spesso il MS e la frase di Itachi in cui dice di aver bisogno di riposo (dove tra l'altro disattiva addirittura lo Sharigan semplice, cosa che fa ben capire quanto si sia realmente affaticato visto che quello semplice lo tiene sempre attivo).

Quindi è vero che un uso prolungato e ripetuto del MS nella stessa giornata è dannoso... da ciò si può anche ben capire che è tecnicamente impossibile che Itachi abbia sterminato il proprio clan attraverso il MS... e se anche così fosse, sia dopo aver ucciso i genitori, sia dopo averlo usato su Sasuke, dovrebbe mostrare un minimo di affaticamento... cosa che non si vede quindi è facilmente deducibile che abbia usato il MS solamente sul piccolo Sasuke. D'altronde Itachi è un ninja straodinario, ha ucciso il padre (che era ritenuto il più forte membro del clan) solo con la spada... quindi l'uso del MS è da escludersi in primis per motivi fisici e poi per motivi di effettiva necessità d'uso.

Ah, forse la contraddizione che tu hai letto è quel "Itachi non può attivare il Mangekyou più volte nell'arco della stessa giornata" e citando quindi "due Tsukuyomi e un Amaterasu"?

Credo che sia un semplice fraintedimento. Per più volte Togawa penso intendesse decine e decine di volte, una cifra approssimativa per quantificare il clan Uchiha penso... ovvio che 3/4 volte è capace di attivarlo... ma vedi gli effetti su di Itachi dopo i 2 Tsukuyomi e l'Amaterasu... figurati usarlo ripetutamente per distruggere un clan.

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
34
Mah, rimando ogni opinione a quando Tobi si sarà tolto la maschera.

EDIT: Nuovo capitolo di Naruto..in Cinese! Pare che Sasuke sia il vincitore della battaglia con il fratello..almeno per ora. Capitolo veramente spettacolare.

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
41
Epyon ha detto:
Non vedo la contraddizione di Togawa. Nel manga si vede effettivamente che Itachi, dopo aver usato Tsukuyomi su Kakashi, ha il fiatone, e lo stesso dicasi dopo che lui e Kisame sono sfuggiti da Jiraya. A ciò aggiungiamo il consiglio di Kisame ad Itachi di non utilizzare troppo spesso il MS e la frase di Itachi in cui dice di aver bisogno di riposo (dove tra l'altro disattiva addirittura lo Sharigan semplice, cosa che fa ben capire quanto si sia realmente affaticato visto che quello semplice lo tiene sempre attivo).

Quindi è vero che un uso prolungato e ripetuto del MS nella stessa giornata è dannoso... da ciò si può anche ben capire che è tecnicamente impossibile che Itachi abbia sterminato il proprio clan attraverso il MS... e se anche così fosse, sia dopo aver ucciso i genitori, sia dopo averlo usato su Sasuke, dovrebbe mostrare un minimo di affaticamento... cosa che non si vede quindi è facilmente deducibile che abbia usato il MS solamente sul piccolo Sasuke. D'altronde Itachi è un ninja straodinario, ha ucciso il padre (che era ritenuto il più forte membro del clan) solo con la spada... quindi l'uso del MS è da escludersi in primis per motivi fisici e poi per motivi di effettiva necessità d'uso.

Ah, forse la contraddizione che tu hai letto è quel "Itachi non può attivare il Mangekyou più volte nell'arco della stessa giornata" e citando quindi "due Tsukuyomi e un Amaterasu"?

Credo che sia un semplice fraintedimento. Per più volte Togawa penso intendesse decine e decine di volte, una cifra approssimativa per quantificare il clan Uchiha penso... ovvio che 3/4 volte è capace di attivarlo... ma vedi gli effetti su di Itachi dopo i 2 Tsukuyomi e l'Amaterasu... figurati usarlo ripetutamente per distruggere un clan.
Dio ti benedica.

Kloud Von Doomegar ha detto:
"My power..Uchiha Madara's power.." = "Il mio potere..il potere di Uchiha Madara.."

Tobi dice semplicemente di essere in possesso del vero potere dello sharingan, lo stesso che aveva Uchiha Madara, non dice di essere Madara stesso.
Congettura mia, l'unica spiegazione plausibile che mi sovviene è che Madara si riferisca a se stesso in terza persona per enfatizzare la presentazione.
Ad ogni modo, anch'io preferisco mantenermi scettico circa la vera identità di questo misterioso personaggio, ma mi rifiuto di credere che si tratti di Obito.
Sarebbe 'na vaccata colossale.

Ed ora vorrei sottoporre alla vostra attenzione una bizzarra teoria che ho trovato su un altro forum, riguardante l'origine del clan Uchiha:

Questa

Per i masochisti che ci butteranno un occhio, è sufficiente leggere quanto scritto sotto "spoiler" nel primo post, il resto è un'inspiegabile ripetizione.
Che dire, ipotesi astrusa e confusionaria in certi frangenti (pure un tantinello fantasiosa >.>), ma nel complesso interessante.

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
incredibile il capitolo 384. Pare che sasuke, ce l'abbia fatta(come pensavo) a uccidere il fratello con una mossa ancora più geniale della sua. non ho capito però niente dei dialoghi perchè era in jap. Qualcuno mi sa dire?

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
mimiking ha detto:
incredibile il capitolo 384. Pare che sasuke, ce l'abbia fatta(come pensavo) a uccidere il fratello con una mossa ancora più geniale della sua. non ho capito però niente dei dialoghi perchè era in jap. Qualcuno mi sa dire?

Se il combattimento Itachi vs Sasuke si conclude in un solo capitolo... io sono Kenshiro. Oppure Kishimoto s'è *************... nel primo caso, buon per me, procederò seduta stante alla conquista del mondo, nel secondo caso... male, decisamente male (così male che è altamente improbabile che sia effettivamente così S: )

Mimiking, come hai potuto vedere, a parte le ultime pagine, in questo capitolo c'è una totale assenza di dialoghi. In breve dicono:

Itachi infilzato: Sei diventato molto più forte...
Sasuke: Sei finito assassino, ********, ecc... ma prima che tu muoia voglio chiederti una cosa...
Itachi sul trono: Ti ascolto.
Sasuke dietro il trono: Come ho detto, sei morto, ma prima voglio chiederti una cosa...

Hiro

Member
29 Ottobre 2007
133
0
6
40
Nell'ultima intervista Kishimoto ha detto che nel 2008 parlerà sopratutto di sasuke e accadrà qualcosa di particolare a kakashi. Anche sakura avrà un ruolo importante. Naruto invece dovrà aspettare.

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
bè in fondo è probabile anche che Itachi non sia effettivamente morto (quello è un osso duro). La notizia che kishimoto parlerà più di Sasuke, kakashi e sakura mi esalta molto invece. In questa maniera cala una nuba sui fatti e fa difficilmente alludere a previsioni. Tanto in un manga simile tutto può accadere visto che niente è scontato :)

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
41
mimiking ha detto:
bè in fondo è probabile anche che Itachi non sia effettivamente morto (quello è un osso duro). La notizia che kishimoto parlerà più di Sasuke, kakashi e sakura mi esalta molto invece. In questa maniera cala una nuba sui fatti e fa difficilmente alludere a previsioni. Tanto in un manga simile tutto può accadere visto che niente è scontato :)
Togli pure il probabile, Itachi non è morto.

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
Togawa ha detto:
Togli pure il probabile, Itachi non è morto.
sei sicuro, o è una supposizione? stavolta pare che quello non era un clone......A proposito, ho sentito dire che forse siamo alla fine di naruto. Si sa se è vero?