[Spoiler] Naruto MangaScan

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
kaiser ha detto:
e mi dici per cortesia dove viene detto chiaramente?

Sasuke ha già subito una volta il ms, eppure è un Uchiha

inoltre è quasi sicuro che Itachi l'abbia usato per sterminare il suo clan (mi pare molto improbabile che tanti possessori di Sharingan "standard" vengano uccisi così facilmente da un singolo possessore di Sharingan "standard" per quanto questo fosse abile)
Lo dice Itachi a Kakashi quando si sfidano a Konoha.... gli dice che solo un Uciha può contrastare il ms.....

kaiser

Member
15 Febbraio 2006
193
0
6
33
Itachi dice che TEORICAMENTE basta avare uno Sharingan per contrastare il MS, ma PRATICAMENTE solo un MS può fronteggiare un altro MS

...e Sasuke il MS non lo ha!

Hiro

Member
29 Ottobre 2007
133
0
6
40
kaiser ha detto:
Itachi dice che TEORICAMENTE basta avare uno Sharingan per contrastare il MS, ma PRATICAMENTE solo un MS può fronteggiare un altro MS

...e Sasuke il MS non lo ha!
Ma infatti è così...che senso avrebbe avuto fargli ottenere il ms a forza?

kaiser

Member
15 Febbraio 2006
193
0
6
33
beh, Itachi vuole che Sasuke sviluppi il MS per poter poi testare le proprie capacità (o almeno questa è la motivazione ufficiale) e gli dice di ripresentarsi davanti a lui con i suoi stessi occhi

ma Sasuke il MS non lo ha, ed è perfettamente INUTILE che ora si scontri con Itachi perchè le buscherebbe di nuovo di santa ragione

Hiro

Member
29 Ottobre 2007
133
0
6
40
kaiser ha detto:
beh, Itachi vuole che Sasuke sviluppi il MS per poter poi testare le proprie capacità (o almeno questa è la motivazione ufficiale) e gli dice di ripresentarsi davanti a lui con i suoi stessi occhi

ma Sasuke il MS non lo ha, ed è perfettamente INUTILE che ora si scontri con Itachi perchè le buscherebbe di nuovo di santa ragione

Non è detto che non ce l'abbia. Ce l'ha kakashi( e non ha ucciso nessuno), può averlo anche sasuke.

kaiser

Member
15 Febbraio 2006
193
0
6
33
il MS di Kakashi è una sua proporogativa e non è l'originale, tant'è che utilizza una tecnica che non c'entra niente con quelle mostrate da Itachi

il MS "originale" ha una sua specifica condizione di attivazione che, per ora, Sasuke non ha soddisfatto

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
34
Non è detto che Kakashi abbia mostrato tutto il potenziale del MS, tant'è che potrebbe essere lo stesso di Itachi..ma se tutti i protagonisti avessero le stesse tecniche che gusto ci sarebbe?

Io comunque penso che non sia strettamente necessario uccidere il migliore amico, ma che basti vivere un avvenimento importante. Abbiamo visto infatti che Sasuke ha acquisito lo Sharingan nella lotta contro Haku, e l'ha poi potenziato in quella contro Naruto. Magari uccidere un amico sarebbe semplicemente la via più veloce, visto che chi lo fa vivrebbe un trauma, però non è detto che sia il solo modo. Anzi, io penso che Sasuke l'abbia già acquisito :p

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
41
kaiser ha detto:
la differenza però è data che in quell'occasione Itachi doveva entrare in un villaggio dove ci sono parecchi ninja degni di nota, e quindi il rischio di dover utilizzare continuamente il MS per avere facilmente e rapidamente ragione degli avversari era più alto mentre ora è un 1 vs 1

ora ad Itachi basta UN SINGOLO Tsukuyomi per rispedire Sasuke in coma, senza preoccuparsi di null'altro visto che loro sono soli
Addirittura "continuamente"? o_O
Mi sa che non ci siamo capiti.
Itachi non può attivare il Mangekyou più volte nell'arco della stessa giornata. Checché se ne dica, Kishimoto è stato cristallino a riguardo. Secondo il tuo ragionamento, se su un centinaio di membri (la cifra è puramente indicativa), trenta fossero stati guerrieri di un certo livello, Itachi sarebbe stato costretto ad usare lo Sharingan Ipnotico per ben trenta volte. E converrai con me che la cosa non sta in piedi.
Inoltre sembra che qui si stia trascurando un dettaglio importante: Itachi è un genio, a prescindere dal Mangekyou. Nella storia del clan è secondo solo a Madara, le sue capacità combattive trascendono quelle di qualsiasi Uchiha. Perché, dunque, ricorrere a un'arte oculare controproducente, se gli è possibile sterminare un intero clan utilizzando semplici armi ninja? Non nego che possa aver testato quel dojutsu, magari per liberarsi di qualche avversario particolarmente coriaceo o semplicemente per mettersi alla prova, ma che addirittura ne abbia fatto un uso reiterato è impossibile^^
Che poi, ninja degni di nota? Quali, di grazia? Se il livello medio del clan Uchiha era quello dei tre sbarbatelli che Itachi spedisce al tappeto in un battito di ciglia, beh :rolleyes:
Membri del corpo di polizia, tra l'altro.
kaiser ha detto:
ma la realta è un'altra: Sasuke NON HA il MS perchè la condizione di attivamento è una sola e lui non l'ha soddisfatta, quindi parte già in nettissimo svantaggio

bisogna solo vedere per quanto altro tempo Itachi giocherà con Sasuke

magari Itachi da un'altra lezione a Sasuke, costringendolo quindi ad andare alla ricerca di Naruto per ottenere il MS
Perché in Sasuke si sviluppi il Mangekyou occorre soddisfare un'unica condizione: uccidere Naruto. Ed è chiaro come il sole che il giovane Uchiha non potrà MAI ottenere quel particolare Sharingan, salvo colpi di scena che tenderei ad escludere.
A questo punto mi chiedo: se è intenzione di Kishimoto far combattere i due fratellini, a che pro non dare a Sasuke la possibilità di contrastare lo Tsukuyomi? Non avrebbe senso, sarebbe come inscenare lo scontro tra una formica e un elefante. Cosa assolutamente inutile.
Ricordiamoci poi che Sasuke non è più il moccioso inesperto di un tempo, e il suo Sharingan è molto potente (se a confermarlo è la stessa Volpe a Nove Code, un motivo dev'esserci, no?). Fermo restando che anch'io sono dell'opinione che Itachi rimane un guerriero superiore, credo comunque che la differenza di abilità tra i due non sia marcata come in passato, ma che anzi si sia notevolmente ridotta.
Fino a che punto, beh, non mi è dato saperlo^^
E poi, signori belli, Naruto non è Dragon Ball. Non si vince semplicemente perché si è più forti dell'avversario, o perché si possiede un chakra più potente. I combattimenti sono spesso improntati sul tatticismo, quindi il risultato non è mai scontato.
Kloud Von Doomegar ha detto:
Non è detto che Kakashi abbia mostrato tutto il potenziale del MS, tant'è che potrebbe essere lo stesso di Itachi..
Lo escludo.
Già mi è poco chiaro come Kakashi sia riuscito a memorizzare il Mangekyou e a realizzarne una sua "versione personalizzata"... Kishimoto non ha fornito nessuna spiegazione a riguardo (e non credo lo farà mai).
Ma che addirittura sia possibile copiare un'arte che per definizione può solo essere appresa, a me pare un'incongruenza o_O
Ah, riguardo alla condizione da soddisfare per ottenere lo Sharingan Ipnotico, Itachi è stato chiaro. E' necessario uccidere il proprio migliore amico. E se Kishimoto adottasse la tipica scappatoia per ovviare al problema, personalmente mi irriterei non poco.
Un minimo di coerenza, please...

(Buon Natale a tutti^^)

kaiser

Member
15 Febbraio 2006
193
0
6
33
Togawa ha detto:
Addirittura "continuamente"? o_O
Mi sa che non ci siamo capiti.
Itachi non può attivare il Mangekyou più volte nell'arco della stessa giornata.

Itachi usa Tsukuyomi (2 volte) ed Amaterasu nell'arco di poche ore, quindi non è vero che non si può attivare più volte nello stesso giorno

Togawa ha detto:
A questo punto mi chiedo: se è intenzione di Kishimoto far combattere i due fratellini, a che pro non dare a Sasuke la possibilità di contrastare lo Tsukuyomi? Non avrebbe senso, sarebbe come sceneggiare lo scontro tra una formica e un elefante. Cosa assolutamente inutile.

appunto per questo Itachi può mazzulare un po' il fratello per fargli capire che, o ottiene il MS, oppure la prossima volta lo ammazza :)

Togawa ha detto:
Ricordiamoci poi che Sasuke non è più il moccioso inesperto di un tempo, e il suo Sharingan è molto potente (se a confermarlo è la stessa Volpe a Nove Code, un motivo dev'esserci, no?). Fermo restando che anch'io sono dell'opinione che Itachi rimane un guerriero superiore, credo comunque che la differenza di abilità tra i due non sia marcata come in passato, ma che anzi si sia notevolmente ridotta.

Itachi non l'abbiamo MAI visto combattere seriamente, e già quando combatte in maniera "leggera" è devastante (basta vedere che Itachi mette fuori gioco Deidara in un millisecondo, mentre contro di lui Sasuke rischia la vita e si salva a malapena)

io sono dell'idea che la differenza dei due è marcata almeno quanto in passato

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
34
Sarà anche necessario uccidere il migliore amico, ma come già detto Kakashi non ha ucciso proprio nessuno (che si sappia). Secondo me non è veramente necessario, vedremo.
Sono dell'opinione che Sasuke ownerà Itachi u_u

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
41
kaiser ha detto:
Itachi usa Tsukuyomi (2 volte) ed Amaterasu nell'arco di poche ore, quindi non è vero che non si può attivare più volte nello stesso giorno
Tu ed io leggiamo due manga differenti, non c'è altra spiegazione.
Ricapitolando: Itachi appare visibilmente affaticato dopo aver utilizzato solamente due Tsukuyomi e un Amaterasu, tanto da confidare a Kisame di aver bisogno di riposo per un pò di tempo...
...e tu mi vieni a dire che ha tenuto attivo il Mangekyou per sterminare un intero clan?! Un clan che forse contava centinaia di membri?! Kaiser, c'è una leggera contraddizione in quello che dici, te ne rendi conto? o_O
Basta fare 2+2 (o semplicemente leggere il manga con maggiore attenzione). Se Kisame raccomanda al compagno di non forzare la mano, e se le condizioni fisiche di Itachi testimoniano che il ragazzo ha effettivamente esagerato, allora significa che quel dojutsu va usato con moderazione. Ergo, attivarlo più volte nell'arco della stessa giornata è controproducente per chi lo padroneggia.
Volume 17, capitoli 147 e 148. Che deve fare Kishimoto, inserire brevi didascalie a fondo pagina per rendere maggiormente comprensibili dialoghi e vignette?
Più chiaro di così si muore, suvvia.
(è da tre post che ripeto sempre le stesse cose, pietà ._.)
kaiser ha detto:
Itachi non l'abbiamo MAI visto combattere seriamente, e già quando combatte in maniera "leggera" è devastante (basta vedere che Itachi mette fuori gioco Deidara in un millisecondo, mentre contro di lui Sasuke rischia la vita e si salva a malapena)

io sono dell'idea che la differenza dei due è marcata almeno quanto in passato
Sul genio di Itachi non si discute, sono perfettamente d'accordo con te. Ma non minimizzerei i progressi fatti da Sasuke sotto la guida di Orochimaru, specie dopo i risvolti narrativi degli ultimi volumi. La Volpe a Nove Code, che non è certo il primo minchione che passa, si rivolge al giovane Uchiha come segue: "La tua arte oculare e il tuo chakra, addirittura più diabolico del mio, sono gli stessi del vecchio Madara Uchiha...". E aggiunge: "Riesci persino a imbrigliare i miei poteri."...
Frasi piuttosto eloquenti, non credi?^^
Ripeto, Sasuke non è più lo sbarbatello di un tempo, e il gap che lo separava da Itachi si è notevolmente ridotto.

Come Pissio, opterei per un intervento esterno che interrompa lo scontro, ma se per caso il combattimento dovesse protrarsi a lungo (Dio ce ne scampi...), allora ogni dubbio circa i miglioramenti compiuti da Sasuke verrà fugato.
In fondo, quale miglior banco di prova se non un confronto diretto col più geniale degli Uchiha?^^
Kloud Von Doomegar ha detto:
Sono dell'opinione che Sasuke ownerà Itachi u_u
In 'sto thread si passa da un estremo all'altro^^
Per quanto mi riguarda, spero solo che Kishimoto riesca a sorprendermi, a prescindere dal vincitore (se mai ci sarà un vincitore).
Ma forse chiedo troppo.

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
Sbaglio o nessuno ha notato che, come un fulmine a ciel sereno, infine Kishimoto ha rivelato che Tobi è Madara? D:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Epyon ha detto:
Sbaglio o nessuno ha notato che, come un fulmine a ciel sereno, infine Kishimoto ha rivelato che Tobi è Madara? D:
io non sono molto sicuro che quel MAdara detto da Pain faccia riferimento a Tobi, ma chissà che per una volta Kishimoto non voglia sorprendere con qualche colpo di scena

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
34
Epyon ha detto:

In realtà Tobi non ha detto espressamente di essere Madara, ma solo di avere il suo stesso potere, come vediamo in questa tavola. Sappiamo che ha lo sharingan, quindi dev'essere un Uchiha, ma non sappiamo chi è D: