pissio ha detto:
Itachi avrebbe ucciso il suo intero clan così Madara non poteva mettere le mani su un altro possessore di sharingan?
Impossibile, Pissio. Lo stesso Madara ha ammesso di aver partecipato allo sterminio del clan Uchiha.
Per il momento tutto ciò che sappiamo è che Itachi non ha reso più forte proprio nessuno, il Mangekyou che ha trasferito negli occhi (o nell'occhio?) del fratello minore si attiva esclusivamente come riflesso condizionato alla vista dello Sharingan di Madara.
E' uno scudo protettivo, stop.
Se col prosieguo della storia Sasuke diverrà in grado di usarlo, allora si potrà parlare di reale potenziamento, ma per ora sottoscrivo quanto detto da Filos: mere congetture cervellotiche.
Convengo, poi, con chi ha definito 'sto trasferimento di tecniche oculari una puttan*ta di proporzioni epiche. E' già da diverso tempo che Kishimoto persevera nell'ambiguità più totale, dando per scontate troppe cose e dimostrandosi poco onesto con le premesse fatte. Non da più coordinate affidabili, insomma. Comincio a pensare che il mantenersi coerenti nei confronti delle "restrizioni" precedentemente adottate sia roba per pochi (Togashi e Araki).
@Kaos, riguardo alla rivelazione su Itachi: io non sono per bollare come insulsa una scelta narrativa solo perché non la condivido. Se mi verrà fornita una valida spiegazione del COME e del PERCHE', non avrò alcunché da obiettare. Ma che sia credibile, eh? Perché a me la storiella della "scommessa" preannunciata da Zoro ha già fatto venire l'orticaria.
Zoro83 ha detto:
Inoltre sembra proprio che Madara abbia bisogno di corpi appartenenti al clan Uchina per potersi reincarnare in fisico.
Ti rimando a questo
post, un pò di tempo fa avevo partorito un'illazione simile.
PS. Itachi è morto, fatevene una ragione.