[Spoiler] Naruto MangaScan

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
38
Mmm, siceramente stiamo facendo sl congetture cervellotiche, il prosieguo (cm sempre negli ultimi numeri) sembra apreto a troppi e vari scenari. Ad ogni modo il trasferimento delle tecniche in quel modo mi pare una ******* bella e buona ke ci si poteva risparmiare.
Il mio interesse per adesso và soltanto al messaggio del rospo mandato da Jiraya U_U
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
pissio ha detto:
Itachi avrebbe ucciso il suo intero clan così Madara non poteva mettere le mani su un altro possessore di sharingan?
Impossibile, Pissio. Lo stesso Madara ha ammesso di aver partecipato allo sterminio del clan Uchiha.

Per il momento tutto ciò che sappiamo è che Itachi non ha reso più forte proprio nessuno, il Mangekyou che ha trasferito negli occhi (o nell'occhio?) del fratello minore si attiva esclusivamente come riflesso condizionato alla vista dello Sharingan di Madara.
E' uno scudo protettivo, stop.
Se col prosieguo della storia Sasuke diverrà in grado di usarlo, allora si potrà parlare di reale potenziamento, ma per ora sottoscrivo quanto detto da Filos: mere congetture cervellotiche.

Convengo, poi, con chi ha definito 'sto trasferimento di tecniche oculari una puttan*ta di proporzioni epiche. E' già da diverso tempo che Kishimoto persevera nell'ambiguità più totale, dando per scontate troppe cose e dimostrandosi poco onesto con le premesse fatte. Non da più coordinate affidabili, insomma. Comincio a pensare che il mantenersi coerenti nei confronti delle "restrizioni" precedentemente adottate sia roba per pochi (Togashi e Araki).

@Kaos, riguardo alla rivelazione su Itachi: io non sono per bollare come insulsa una scelta narrativa solo perché non la condivido. Se mi verrà fornita una valida spiegazione del COME e del PERCHE', non avrò alcunché da obiettare. Ma che sia credibile, eh? Perché a me la storiella della "scommessa" preannunciata da Zoro ha già fatto venire l'orticaria.

Zoro83 ha detto:
Inoltre sembra proprio che Madara abbia bisogno di corpi appartenenti al clan Uchina per potersi reincarnare in fisico.
Ti rimando a questo post, un pò di tempo fa avevo partorito un'illazione simile.

PS. Itachi è morto, fatevene una ragione.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Togawa ha detto:
@Kaos, riguardo alla rivelazione su Itachi: io non sono per bollare come insulsa una scelta narrativa solo perché non la condivido. Se mi verrà fornita una valida spiegazione del COME e del PERCHE', non avrò alcunché da obiettare. Ma che sia credibile, eh? Perché a me la storiella della "scommessa" preannunciata da Zoro ha già fatto venire l'orticaria..
Non riesco a capire se ti viene l'orticaria perchè ho detto una cosa senza senso o perchè hai paura che si avveri veramente!

Togawa ha detto:
PS. Itachi è morto, fatevene una ragione.
Magari è morto ma chi lo sa che possa tornare come corpo di Pain o addirittura come nuovo corpo di Madara?

Qui di seguito uno spoiler se volete leggerlo selezionate le 2 righe sottostanti (non sapendolo fare mi sono arrangiato scrivendolo in bianco!)
--Comunque nel riassunto del prossimo capitolo si dice che Itachi ha ucciso solo il suo amico, Madara ha sterminato tutto il resto del clan!--
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Zoro83 ha detto:
Magari è morto ma chi lo sa che possa tornare come corpo di Pain o addirittura come nuovo corpo di Madara?
intendi forse Orochimaru?
oppure pensi che Madara abbia "copiato" la tecnica dell'immortalità di Orochimaru?
no perchè in questo caso sarebbe agghiacciante come sviluppo ._.
Zoro83 ha detto:
Qui di seguito uno spoiler se volete leggerlo selezionate le 2 righe sottostanti (non sapendolo fare mi sono arrangiato scrivendolo in bianco!)
--Comunque nel riassunto del prossimo capitolo si dice che Itachi ha ucciso solo il suo amico, Madara ha sterminato tutto il resto del clan!--
se la metti così
allora le ipotesi sono varie:
-Itachi è complice di Madara perchè come abbiamo visto attacca il fratello (a meno che non fosse un gesto di rabbia dovuto alla strage)
-Itachi era effettivamente controllato da Madara, il che si ricollega con la tua ipotesi di qualche post fa
-Sasuke ha una memoria che fa cilecca, in realtà non era stato lasciato in fin di vita dal fratello ma era stato violentato da lui :D
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Intendo proprio Madara, secondo me per aver vissuto tutti questi anni ha bisogno di corpi in cui reincanarsi, ma devono possedere lo sharingan!
Lo so è agghiacciante un'altro immortale che oltretutto si reincarna e può usare le forze portanti a suo piacimento...
Tra l'altro chissà dov'è finita la parte cattiva della volpe?

P.S. per pissio: come si fa a mettere lo spoiler come hai fatto te?
P.S.S. per il tuo spoiler sono dell'idea della terza opzione!!!
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Beh, comunque sia, sapremo (?) la verità (?) tra due settimane, visto che la prossima non uscirà il nuovo chap di Naruto :|
Fino ad allora sarà dura non lanciarsi in un oceano di congetture più o meno assurde (ma allo stesso tempo plausibili lol)

Zoro83 ha detto:
P.S. per pissio: come si fa a mettere lo spoiler come hai fatto te?
P.S.S. per il tuo spoiler sono dell'idea della terza opzione!!!

testo da nascondere [./spoiler]
É come qualsiasia altro tag; ovviamente togli il puntino prima dello / ;)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Zoro83 ha detto:
Intendo proprio Madara, secondo me per aver vissuto tutti questi anni ha bisogno di corpi in cui reincanarsi, ma devono possedere lo sharingan!
Lo so è agghiacciante un'altro immortale che oltretutto si reincarna e può usare le forze portanti a suo piacimento...
Tra l'altro chissà dov'è finita la parte cattiva della volpe?
Kishimoto deve rispondere ad un'infinità di domande che ha messo nella storia e considerando nel suo complesso la trama si andrà avanti ancora molto a lungo prima che a tutto si trovi una spiegazione
Zoro83 ha detto:
P.S.S. per il tuo spoiler sono dell'idea della terza opzione!!!
ecco, ti pareva, le ipotesi più perverse sono sempre quelle ad avere maggior successo
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Zoro83 ha detto:
Non riesco a capire se ti viene l'orticaria perchè ho detto una cosa senza senso o perchè hai paura che si avveri veramente!
L'una è diretta conseguenza dell'altra e viceversa, per cui^^
Di solito tendo a scartare aprioristicamente le ipotesi che ritengo banali o scontate, e quella di un Itachi buono e giusto l'avevo accantonata eoni fa.

Di primo acchito la rivelazione del capitolo 397 mi ha stupito in negativo, ma torno a ripetere: il mio giudizio definitivo dipenderà da come Kishimoto riuscirà a gestire la situazione.
E visto l'andazzo generale, le aspettative sono bassine...

Zoro83 ha detto:
Intendo proprio Madara, secondo me per aver vissuto tutti questi anni ha bisogno di corpi in cui reincanarsi, ma devono possedere lo sharingan!
Torniamo sempre al solito discorso, Zoro: se così fosse, per quale ragione Madara avrebbe partecipato allo sterminio del clan Uchiha? o_O

PS. Pissio, anch'io opto per la terza^^
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Torniamo sempre al solito discorso, Zoro: se così fosse, per quale ragione Madara avrebbe partecipato allo sterminio del clan Uchiha? o_O

Magari li ha sterminati tutti per lasciare solo i 2 più valorosi che con rabbia e impegno avrebbero sviluppato uno sharingan speciale che insieme allo sharingan immoratale di Madara avrebbe risolto tutto! Sono illazioni belle e buone, ma finchè non verrà spiegato tutto ciò che è in sospeso, cioè alla fine dell'opera, ci porremo sempre domande e ci daremo sempre risposte tra le più fantasiose!
Poi alla fine dei conti ultimamente in Naruto la "ragione" e la "continuità lineare delle cose" manca sempre di più!
Infine lasciatemi un'altra riflessione: Kishimoto potrebbe cambiare nome alla serie attuale da Naruto Shippuden a Sasuke & Friends
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Zoro83 ha detto:
Magari li ha sterminati tutti per lasciare solo i 2 più valorosi che con rabbia e impegno avrebbero sviluppato uno sharingan speciale che insieme allo sharingan immoratale di Madara avrebbe risolto tutto!
non avrebbe senso neppure questo perchè altrimenti come lo spiegheresti il fatto che Sasuke sia stato risparmiato?
se guardiamo bene da ogni prospettiva ci sono cose che si contraddicono tra loro, vediamo come ne viene fuori Kishimoto, sperando che queste due settimane di pausa servano allo scopo
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
30 Luglio 2007
1.451
0
35
Alba
so che può sembrare una *******... ma se Madara avesse bisogno di corpi di Uchiha morti per reincarnarsi? D'altronde Obito era morto no?

Così avrebbe lasciato in vita solo Itachi, che era sotto il suo controllo, e Sasuke, perchè probabilmente pure lui aveva le potenzialità del fratello. Insomma: si è preparato dei corpi potenti.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
pissio ha detto:
aspetta, non sappiamo ancora se quello è il corpo di Obito oppure no
e reincarnarsi in un corpo morto che senso avrebbe? o_O

Attenzione sia la tecnica di pain (quella che trasferisce 1/3 del chakra dei membri di Alba ad un corpo morto) dei corpi che quella di Orochimaru quando usa il primo e il secondo hokage contro il terzo usano tutti corpi di morti! Per cui potrebbe anche avere senso.
Solo Orochimaru per reincarnarsi aveva bisogno che la persona fosse viva!
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Zoro83 ha detto:
Attenzione sia la tecnica di pain (quella che trasferisce 1/3 del chakra dei membri di Alba ad un corpo morto) dei corpi che quella di Orochimaru quando usa il primo e il secondo hokage contro il terzo usano tutti corpi di morti! Per cui potrebbe anche avere senso.
Solo Orochimaru per reincarnarsi aveva bisogno che la persona fosse viva!
quella di Pain trasferiva il chakra ad un corpo morto? Non me lo ricordo -_-'
riguardo alla tecnica della resurrezione di Orochimaru, ti ricordo comunque che i corpi mantenevano la propria anima