[Spoiler] Naruto MangaScan

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
pissio ha detto:
quella di Pain trasferiva il chakra ad un corpo morto? Non me lo ricordo -_-'
riguardo alla tecnica della resurrezione di Orochimaru, ti ricordo comunque che i corpi mantenevano la propria anima

La tecnica dei cloni di Pain, quando Itachi si batte contro Naruto e dice di non poter usare lo Sharingan, visto che in realtà era il corpo di Yura, il jonin della sabbia che "accoglie" Sasori e Deidara al villaggio della sabbia; e poi l'altro corpo (che non mi ricordo chi è) che assume le sembianze di Kisame e affronta Gai.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Epyon, questa tecnica me la ricordo ovviamente, non sapevo però che potesse essere utilizzata sfruttando dei corpi privi di vita. Anche perchè Yura dopo aver accolto i due di Akatsuki nel villaggio della sabbia non mi pare si sappia che fine faccia
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
pissio ha detto:
quella di Pain trasferiva il chakra ad un corpo morto? Non me lo ricordo -_-'
riguardo alla tecnica della resurrezione di Orochimaru, ti ricordo comunque che i corpi mantenevano la propria anima

Si quando Naruto si scontra contro Itachi e Gai contro Kisame erano 2 corpi morti in cui era stato messo il 30% del chakra dei 2 di Alba.
Nel caso della tecnica di Orochimaru i corpi in cui venne inserita l'anima del primo e del secondo Hokage erano anch'essi corpi morti, conservati da Kabuto.
Comunque in nessuno dei due casi l'anima proprietaria del corpo era presente!
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
I Love Quina Quen ha detto:
so che può sembrare una *******... ma se Madara avesse bisogno di corpi di Uchiha morti per reincarnarsi? D'altronde Obito era morto no?

Così avrebbe lasciato in vita solo Itachi, che era sotto il suo controllo, e Sasuke, perchè probabilmente pure lui aveva le potenzialità del fratello. Insomma: si è preparato dei corpi potenti.
Tesi che espone il fianco a tanti, troppi dubbi.
Tanto per cominciare, vista l'enfasi posta sullo sterminio degli Uchiha, trovo alquanto strano che Kishimoto non abbia mai fatto menzione della sparizione dei cadaveri... un particolare narrativo come questo (se fosse vero) non sarebbe certo di poco conto, men che meno trascurabile o_O
I casi sono tre: 1) l'autore l'ha omesso intenzionalmente per poterci costruire sopra un gran colpo di scena; 2) se l'è inventato in corso d'opera perché ormai è alla frutta e s'appiglia al caso; 3) son tutte pippe mentali nostre.

Ma mettiamo il caso che l'eventualità esista e continuiamo a ragionarci su.
Ammesso che per reincarnarmi io abbia bisogno delle spoglie di un Uchiha, per quale ragione dovrei sterminare l'intero clan? I corpi dei marmocchi non mi servirebbero a un emerito, quelli degli anziani idem con patate.
Inoltre eliminando ogni singolo membro andrei a pormi automaticamente un limite temporale: la mia famiglia conta di 50 elementi utili (e per "utili" intendo i ninja adulti che hanno sviluppato lo Sharingan)? Allora potrei tornare in vita altre 50 volte "soltanto"... cifra considerevole, penseranno alcuni, ma quando i contenitori son finiti che faccio, mi prendo la faccia a schiaffi per quanto son stato beota? Senza contare che a 'sti benedetti contenitori potrebbe capitare di tutto: in uno scenario dominato da conflitti, faide e tradimenti facili, da creature e guerrieri semi-divini e da un'intricata rete spionistica gli imprevisti sono all'ordine del giorno. E vanno tenuti in considerazione.

Insomma, se ho un pò di sale in zucca, uccido all'occorrenza e stop: preservo una riserva potenzialmente infinita, evito tanti possibili inconvenienti e non corro il rischio di far incazzare un paese intero con stragi controproducenti.

E a proposito di "paese intero"... con una tragedia di siffatte proporzioni è facile immaginare che Konoha sia rimasta in stato di massima allerta per parecchio tempo, il che avrebbe reso teoricamente impossibile un'infiltrazione da parte di ninja esterni per il trafugamento delle salme.
Trasportare fuori dal villaggio tutti quei corpi senza destare sospetti sarebbe difficoltoso pure in una situazione di normalità, figurarsi in pieno allarme generale.

No, le falle sono decisamente troppe, c'è qualcosa sotto che non può essere spiegato in maniera tanto semplicistica. Madara deve essersi sbarazzato degli Uchiha per una ragione che prescinde da un'ipotetica capacità di reincarnazione.
Sempre che di reincarnazione si tratti, eh.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
letto il capitolo 398
sembrerebbe che le tutte le nostre ipotesi al momento siano campate per aria, vedremo come ne andrà fuori anche se a giudicare da come è partito Madara a raccontare la storia ci vorrà molto tempo per riuscire a scoprire la verità
una sola cosa mi chiedo, ma gli Uchiha non discendevano dagli Hyuga?
com'è allora che erano uno dei due clan più potenti? o_O
mah
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
pissio ha detto:
letto il capitolo 398
sembrerebbe che le tutte le nostre ipotesi al momento siano campate per aria, vedremo come ne andrà fuori anche se a giudicare da come è partito Madara a raccontare la storia ci vorrà molto tempo per riuscire a scoprire la verità
una sola cosa mi chiedo, ma gli Uchiha non discendevano dagli Hyuga?
com'è allora che erano uno dei due clan più potenti? o_O
mah

L'ho pensato subito anche io, ma la seguente domanda che mi sono posto è stata: allora come mai i clan fondatori di Konoha sono stati gli Uchiha e quello di Shodai? Ovvero, se gli Uchiha sono tra i padri fondatori di Konoha, allora gli Huyga dove e quando "generano" lo sharingan? Domanda quasi inutile, perchè si vede benissimo che lo sharingan era già in possesso degli Uchiha.

Per me le risposte più probabili sono due:
1) Kishimoto ovviamente s'è scordato di quella frase pronunziata durante l'esame dei chunin e quindi ha proseguito la storia così come stà accadendo ora;
2) Potrebbe anche essere semplicemente una diceria il fatto che gli Uchiha discendano dagli Hyuga, ovvero un atto di disinformazione perpetrato da chi conosce la verità sul clan dei mangiatori di fuoco come gli hogake e gli anziani.

Avevo pensato anche ad una terza ipotesi in cui gli Hyuga erano "accorpati" nel clan dello Shodai, ma poi si ripropone la domanda del perchè già a quei tempi c'era lo sharingan tra gli Uchiha.
Ma a conti fatti, questa è una domanda che ci saremmo dovuti porgere durante il passato di Madara raccontato da Itachi. Comunque, spero che non abbia fatto tutto questo sproloquio per nulla e che questo piccolo particolare della discendenza dello sharingan abbia qualche riscontro fondamentale nella trama. Ho detto fondamentale? Scusate ho detto una kazzata.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
non possono essere nemmeno legati agli Shodai perchè la loro abilità innata è quella di poter controllare la natura e non credo si possa avere due abilità innate (altrimenti assisteremo all'apparizione guerriero invincibile)
riguardo lo sharingan e il byakugan, beh, ricordati che il Rinnegan di Pain è l'occhio più potente, stando a quello che è stato detto da Jiraya, resterà da vedere se Kishimoto si dimenticherà pure di questo
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
30 Luglio 2007
1.451
0
35
Alba
pissio ha detto:
letto il capitolo 398
sembrerebbe che le tutte le nostre ipotesi al momento siano campate per aria, vedremo come ne andrà fuori anche se a giudicare da come è partito Madara a raccontare la storia ci vorrà molto tempo per riuscire a scoprire la verità
una sola cosa mi chiedo, ma gli Uchiha non discendevano dagli Hyuga?
com'è allora che erano uno dei due clan più potenti? o_O
mah


E se gli Hyuga vivevano in altra sede e si trasferirono poi al nuovo villaggio, fondato dai loro discendenti e dagli Shodai?

L'unica motivazione plausibile è questa, anche se pure io penso che si sia dimenticato quella frase, fatta pronunciare solo per dare un veste più uber a Neji a mio parere
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
I Love Quina Quen ha detto:
E se gli Hyuga vivevano in altra sede e si trasferirono poi al nuovo villaggio, fondato dai loro discendenti e dagli Shodai?
boh?
vediamo come ne esce l'autore da questo ma sinceramente più va avanti e più dubbi si pongono invece di eliminare quelli che ci sono stati fin qui
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
I Love Quina Quen ha detto:
L'unica motivazione plausibile è questa, anche se pure io penso che si sia dimenticato quella frase, fatta pronunciare solo per dare un veste più uber a Neji a mio parere

E per il Rasoio di Occam, penso anche io che alla fin fine sia questa la vera spiegazione
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Epyon ha detto:
E per il Rasoio di Occam, penso anche io che alla fin fine sia questa la vera spiegazione
e così non può che essere, certo che considerato il peso che dovrebbe avere quella frase nella storia è una grave mancanza da parte dell'autore l'esserselo dimenticato
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
uscito il capitolo 399
qualcosa di interessante su Itachi sta emergendo anche se la scusa del colpo di stato ordito dal clan Uchiha per rivalersi sul primo hokage, insomma, speravo in un qualcosa di più profondo
comunque anche in questo capitolo qualcosa non torna. E' sempre stato detto che furono il primo e il secondo hokage a creare il villaggio della foglia mentre ora si viene a scoprire che il secondo hokage è il fratello minore del primo per evitare altri tradimenti come quelli di Madara. E la comparsa della volpe a nove code è stata ad opera di Madara stesso, visto che gli Uchiha sono gli unici a poter controllare Kyubi, perchè voleva distruggere l'intero clan ._.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Mi sembra veramente che stiamo arrivando al punto di non ritorno dove non sanno più cosa dire e non si ricordano quello che hanno detto in precedenza...
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
con tutta questa storia secondo me Kishimoto sta facendo scadere molto il personaggio di Itachi
il fatto di essere un ninja dotato che ha tradito il suo villaggio perchè le sue qualità non potevano essere sfruttate andava anche bene, il fatto di averlo ridotto ad una spia con l'ordine di sterminare il suo clan mi sembra controproducente
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
pissio ha detto:
con tutta questa storia secondo me Kishimoto sta facendo scadere molto il personaggio di Itachi
il fatto di essere un ninja dotato che ha tradito il suo villaggio perchè le sue qualità non potevano essere sfruttate andava anche bene, il fatto di averlo ridotto ad una spia con l'ordine di sterminare il suo clan mi sembra controproducente

Più che controproducente mi sembra insensato nel vero senso della parola, cioè senza alcun senso logico!
Tra poco allora scopriremo che Kakashi in realtà è una ballerina e Naruto un alieno