I Love Quina Quen ha detto:
so che può sembrare una *******... ma se Madara avesse bisogno di corpi di Uchiha morti per reincarnarsi? D'altronde Obito era morto no?
Così avrebbe lasciato in vita solo Itachi, che era sotto il suo controllo, e Sasuke, perchè probabilmente pure lui aveva le potenzialità del fratello. Insomma: si è preparato dei corpi potenti.
Tesi che espone il fianco a tanti, troppi dubbi.
Tanto per cominciare, vista l'enfasi posta sullo sterminio degli Uchiha, trovo alquanto strano che Kishimoto non abbia mai fatto menzione della sparizione dei cadaveri... un particolare narrativo come questo (se fosse vero) non sarebbe certo di poco conto, men che meno trascurabile
I casi sono tre: 1) l'autore l'ha omesso intenzionalmente per poterci costruire sopra un gran colpo di scena; 2) se l'è inventato in corso d'opera perché ormai è alla frutta e s'appiglia al caso; 3) son tutte pippe mentali nostre.
Ma mettiamo il caso che l'eventualità esista e continuiamo a ragionarci su.
Ammesso che per
reincarnarmi io abbia bisogno delle spoglie di un Uchiha, per quale ragione dovrei sterminare l'intero clan? I corpi dei marmocchi non mi servirebbero a un emerito, quelli degli anziani idem con patate.
Inoltre eliminando ogni singolo membro andrei a pormi automaticamente un limite temporale: la mia famiglia conta di 50 elementi utili (e per "utili" intendo i ninja adulti che hanno sviluppato lo Sharingan)? Allora potrei tornare in vita altre 50 volte "soltanto"... cifra considerevole, penseranno alcuni, ma quando i contenitori son finiti che faccio, mi prendo la faccia a schiaffi per quanto son stato beota? Senza contare che a 'sti benedetti contenitori potrebbe capitare di tutto: in uno scenario dominato da conflitti, faide e tradimenti facili, da creature e guerrieri semi-divini e da un'intricata rete spionistica gli imprevisti sono all'ordine del giorno. E vanno tenuti in considerazione.
Insomma, se ho un pò di sale in zucca, uccido all'occorrenza e stop: preservo una riserva potenzialmente infinita, evito tanti possibili inconvenienti e non corro il rischio di far incazzare un paese intero con stragi controproducenti.
E a proposito di "paese intero"... con una tragedia di siffatte proporzioni è facile immaginare che Konoha sia rimasta in stato di massima allerta per parecchio tempo,
il che avrebbe reso teoricamente impossibile un'infiltrazione da parte di ninja esterni per il trafugamento delle salme.
Trasportare fuori dal villaggio tutti quei corpi senza destare sospetti sarebbe difficoltoso pure in una situazione di normalità, figurarsi in pieno allarme generale.
No, le falle sono decisamente troppe, c'è qualcosa sotto che non può essere spiegato in maniera tanto semplicistica. Madara deve essersi sbarazzato degli Uchiha per una ragione che prescinde da un'ipotetica capacità di reincarnazione.
Sempre che di reincarnazione si tratti, eh.