[Spoiler] Naruto MangaScan

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Andrò controcorrente, non me ne vogliate.
Revisionismo storico a parte, ritengo che Kishimoto abbia introdotto temi apprezzabilissimi. Ammesso e non concesso che Tobi dica il vero (e ho la netta sensazione che stia distorcendo parte della verità a proprio vantaggio), un coinvolgimento - anche minimo - da parte delle alte sfere di Konoha nello sterminio degli Uchiha sarebbe un colpo di scena mica da ridere: se la spiegazione dovesse convincermi, pollice alto senza problemi.
Tra l'altro potrebbero aprirsi scenari interessanti, come un Sasuke incacchiato come un'ape che dichiara guerra alla Foglia.
Parimenti spero in un ritorno in pompa magna dei temi "politici" che si erano timidamente affacciati durante la presentazione di Sai (la figura di Danzo, per quanto accennata, mi aveva incuriosito).
E chissà, magari pure il personaggio di Orochimaru ne uscirà rivalutato.

'Sto flashback rappresenta la parte più importante dell'intera opera. Il signor Kishimoto dovrà giocare bene le sue carte, perché il rischio di rovinare tutto definitivamente con trovate banali sta dietro l'angolo...
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
e Naruto fa 400
Finita la storia di Itachi, ora probabilmente la missione di Sasuke sarà quella di indagare sul conto del proprio fratello per sapere se ciò che ha detto Madara corrisponde al vero. Comunque questo flash-back mi sembra sia in controcorrente con ciò che fece Itachi dopo, ossia allearsi ad Alba. Se divenne una spia all'interno della propria famiglia per proteggere il villaggio della foglia, perchè allearsi con chi vuole distruggere tutti i paesi ninja per conquistare il mondo?
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Letto anch'io il 400, e devo dire che per ora mi ritengo moderatamente soddisfatto.
pissio ha detto:
Comunque questo flash-back mi sembra sia in controcorrente con ciò che fece Itachi dopo, ossia allearsi ad Alba. Se divenne una spia all'interno della propria famiglia per proteggere il villaggio della foglia, perchè allearsi con chi vuole distruggere tutti i paesi ninja per conquistare il mondo?
E' un punto che Kishimoto tratterà quasi sicuramente.
Spero ._.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
capitolo 401
la mia domanda su Itachi ha già trovato risposta, ossia Itachi entrò in Akatsuki per controllare i movimenti del gruppo ._.
la storia che avrebbe sempre agito per il bene del villaggio mi riporta a Danzo, il quale seppur avverso al terzo e all'attuale hokage (almeno a quanto sembra) spedì Sai in missione da Orochimaru per poter prevenire un'altra catastrofe.
Una sola cosa non ho capito, Itachi ha liberato Sasuke dal simbolo maledetto? :S
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
pissio ha detto:
capitolo 401
la mia domanda su Itachi ha già trovato risposta, ossia Itachi entrò in Akatsuki per controllare i movimenti del gruppo ._.
la storia che avrebbe sempre agito per il bene del villaggio mi riporta a Danzo, il quale seppur avverso al terzo e all'attuale hokage (almeno a quanto sembra) spedì Sai in missione da Orochimaru per poter prevenire un'altra catastrofe.
Una sola cosa non ho capito, Itachi ha liberato Sasuke dal simbolo maledetto? :S


Penso sia stato liberato dal sigillo maledetto quando Susanoo ha aspirato Orochimaru e tutti i serpentelli
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
avevo pensato anche io a questo, ma come al solito non è molto chiaro questo passaggio. Speriamo venga ripreso anche questo punto più avanti, perchè ultimamente di fatti inspiegabili e non spiegati ne saltano fuori come funghi :/
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Aldila' di tutto, ho apprezzato molto questo capitolo. Non per le cose dette, dato che effettivamente non e' stato detto nulla di nuovo, o quasi, ma per come verso la fine viene tracciato il quadro della, purtroppo, misera vita di Itachi. Soprattutto la parte in cui Madare dice che dopo tutto quello che ha passato alla fine e' riuscito a morire con il sorriso.
Zi dai, mi e' piaciuto.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
dopo questa parentesi su Itachi sono curioso di sapere cosa farà Sasuke visto che tradì la Foglia schierandosi con Orochimaru appositamente per diventare forte per sconfiggere il fratello, fratello che lo aveva risparmiato dieci anni prima e che lo ha sempre protetto, lui e l'intero villaggio. Vediamo anche se Sasuke continuerà con la parola "lies" visto che negli ultimi capitoli non ha detto altro :p
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
17jh7.png
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
secondo la traduzione inglese sarebbe aquila e non falco :S
comunque questa decisione nel distruggere la foglia mia lascia decisamente perplesso, inoltre sembra quasi che Tobi sia diventato un alleato del "falco". E vediamo se verrà spiegato in modo decente come ha fatto Itachi a passare le sue tecniche oculuari al fratello.....
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Buh, nella versione originale il nome della cricca dovrebbe essere "taka", ovvero "falco". Aquila si traduce "washi" (sono cosette che ho trovato in giro per la rete; se qualcuno ha un briciolo di conoscenze linguistiche in più mi smentisca pure).
Ad ogni modo chissene, tanto sono insulsi entrambi ._.

Capitolo 402 = noia. Ho sopportato l'ennesimo, inflazionato flashback tritapalle solo perché necessario ad introdurre la frase "Perdonami Sasuke... non ci sarà una prossima volta...", davvero ricca di significato. Bella anche la conseguente scena di pianto.
Premesso questo, trovo che tutta la menata su Itachi regga abbastanza, via. Inoltre alcuni episodi ne hanno guadagnato in plausibilità, come il combattimento fratricida finalizzato ad eliminare Orochimaru; o ancora la visita a Konoha nei numeri 16-17, che risulta decisamente più credibile se letta in chiave "intimidatoria".
E ci sta che Sasukkia sia incazzato nero: ha fatto della vendetta nei confronti del fratello la sua unica ragione di vita, e in un attimo ogni sua certezza è crollata come un castello di carte. Scoprire di aver sempre vissuto nella menzogna per "mere" questioni politiche e di aver indirizzato il proprio odio verso il bersaglio sbagliato non dev'essere tanto piacevole. Il ritrovato affetto per Itachi non può che acuire questo suo risentimento.
La Foglia ha distrutto l'esistenza di entrambi.
La Foglia deve pagare.
A 'sto punto si tratta solo di vedere quali e quanti retroscena sono stati omessi (che Madara abbia raccontato tutta la verità non ci credo neanche morto).

pissio ha detto:
E vediamo se verrà spiegato in modo decente come ha fatto Itachi a passare le sue tecniche oculuari al fratello.....
Ma come, quella storiella di kenshiriana memoria non ti ha soddisfatto? Gli ha premuto uno tsubo, gli ha premuto :p
Per quanto riguarda la sparizione del sigillo maledetto di Orochimaru, credo che la cosa sia imputabile alla dipartita di quest'ultimo. Lo so, è strano pensare che un personaggio tanto importante sia uscito di scena definitivamente, ma non vedo altra spiegazione (il serpentello bianco bruciava avviluppato dall'Amaterasu, se non ricordo male).

Piuttosto... questo nuovo Sharingan da dove cavolo è sbucato? o_O

(...e il combattimento tra Suigetsu e Kisame? Eh? EH?)
 

borgo93

Nuovo utente
21 Maggio 2008
73
0
3
31
questo nuovo sharingan ha una forma tutta nuova, non è come quello di madara che era l'unione tra il suo e quello del fratello. sasuke da chi lo avra' preso questo scharingan?
 

RonnyBo

Nuovo utente
7 Aprile 2008
47
0
1
33
kaiserS ha detto:
e sasuke con il suo team di sfigati vuole attaccare il villaggio?

bene, almeno lo ammazzano e ce lo togliamo davanti

non penso proprio siano quattro sfigati... poi devi ricordarti che hanno dalla loro madara e di conseguenza anche l'akacosa... e poi c'è questo nuovo sharingan... credo proprio che la foglia rischi davvero grosso
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Madara si è limitato solamente a raccontare la storia di Itachi a Sasuke, con lo scopo ovviamente di manovrarlo come un burattino, non credo sia nè un alleato nè un nemico di Sasuke visto che hanno obiettivi differenti, almeno per il momento