[Spoiler] Naruto MangaScan

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
e che se ne farebbe degli occhi di Itachi quando questi gli ha passato tutte le sue tecniche oculari? o_O
casomai dovrebbe essere Madara a prenderli no? E comunque ancora flashback sullo sterminio degli Uchiha......
 

kaiserS

Member
16 Marzo 2006
515
0
10
41
spanettone.altervista.org
anche se Itachi gli ha passato le tecniche oculari, il mangenkyou porta comunque alla cecità

il paio di occhi di Itachi servirebbe per avere il mangenkyou eterno


Madara lo ha già il mangenkyou eterno, che se ne farebbe di un altro paio d'occhi?
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
kaos31 ha detto:
Vorrei leggermente riportare su la figura di Naruto. Voglio solo ricordare che possiede una tecnica talmente forte da uccidere in un solo colpo un membro dell'akatsuki. Una mossa che, a detta della buon anima jiraya (se non sbaglio), nemmeno il quarto riusci' ad imparare. Si, una volta usata manda a baldracche il braccio ma resta il fatto che e' capace di stroncare in un solo colpo se mandata perfettemente a segno.

Non che il Kirin di Sasuke e l'Amaterasu di Itachi siano da meno. Il Kirin è indubbiamente più potente del Rasengan (anche Zetsu dice che è qualcosa che va oltre l'umano potere o una cosa del genere) anche se c'è come rovescio della medaglia che ha bisogno di determinati preparativi, però se colpisce pochi ca**i, sei fritto e strafritto. Ill rasengan pure, ma quello si può evitare (aspettando che Naruto riesca a lanciarlo piuttosto che usarlo nel corpo a corpo :rolleyes: , il Kirin no.
L'Amaterasu di Itachi è semplicemente inarrestabile. Si genera all'istante su qualsiasi cosa si posa l'occhio (infatti mi sembra che dopo averla attivata, Itachi in una vignetta chiude immediatamente l'occhio per non far andare in fiamme la testa del fratello) e brucia inesorabilmente tale cosa e al contrario del Kirin, non ci vuole molto a eseguire la tecnica.
Infine c'è il Susano-o sempre di Itachi; beh qui davvero non c'è nulla che tenga, offesa e difesa ad altissimo livello: sempre secondo Zetsu, Itachi era invincibile in quello stato.
Beh, direi che di tecniche più potenti del Rasenshuriken (era così?) ce ne sono, e chissà cosa sarà capace di fare ora Sasuke col nuovo sharingan; dobbiamo pure vedere Madara all'opera.

kaos31 ha detto:
E non escluderei nemmeno un naruto-volpaccio capace di rigenerare in fretta tutte le ferite. Si, lo sharigan figo ti manda in pappa il cervello e tutte quelle vaccate li, ma basta che qualcuno ti tocchi per eliminarlo dal tuo corpo. Insomma, ogni tecnica ha i suoi punti deboli, e per me la tecnica di naruto e' la piu' devastante fino ad ora.

Si ma non dimenticare che lo stesso Jiraya mi sembra che disse che il continuo ciclo di ferimento e rigenerazione a causa del chakra della volpe avrebbe accorciato la vita di Naruto; la stessa cosa che accade se Tsunade usa continuamente la tecnica della rinascita, il corpo viene fatto "invecchiare" velocemente e quindi si indebolisce al tempo stesso.
Per il fatto del farsi toccare per eliminare il genjutsu, non mi sembra che era esattamente così, mi sembra che qualcuno deve immettere una corrente di chakra nel corpo per farti uscire dall'illusione.
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
kaiserS ha detto:
sono uscite le prime anticipazioni


Naruto, tornato al villaggio, ha un flashback sull'incontro con itachi. Nell'immagine itachi, facendogli ingoiare un corvo, divide il suo potere con lui.

Flashback di sasuke sullo sterminio degli uchiha.
Sasuke lancia un kunai a itachi, quest'ultimo lo para e perde il coprifronte. Fine flasback
Sasuke guardano madara dice: quello che mi hai detto è la verità.
Madara chiede a sasuke se ha intenzione di prendere gli occhi di itachi.
Sasuke: no, i miei obiettivi sono diversi da quelli di itachi, farò rivere il clan a modo mio.

Appena letto il chap 403, tutto confermato. Il fatto del corvo è imho una gran minchiata, cioè Itachi sembra sia diventato dispensatore di tecniche e quant'altro, sembra di assistere a Dragon Ball.

Il flashback di Sasuke chiarisce un paio di punti oscuri che pure io avevo notato all'inizio del manga, ma pensavo semplicemente che allora Kishimoto non avesse ben chiaro come poi avrebbe fatto evolvere la situazione in futuro. Infatti nei primi numeri, il ricordo che Sasuke ha di Itachi è di quest'ultimo col coprifronte girato mentre nel numero 25 mi sembra, si vede che non è cosi; allo stesso modo mi ricordo che durante l'esercitazione con Kakashi, Sasuke dice a Sakura che "lui stava piangendo" e ora si capisce il senso di quella frase. Passi per la seconda, ma il fatto che il coprifronte era girato a causa di Sasuke è esagerato, durante l'intera scena in cui Itachi mette paura a Sasuke, quest'ultimo è in preda al panico, impaurito e subisce pure uno tsukuyomi: poi di colpo cerca di inseguire il fratello? Mah.
Comunque ammetto che mi ha fatto ridere parecchio stò chap, sia per il fatto del corvo, sia per l'inutile pappardella che Naruto dice riguardo al fatto che riporterà Sasuke al villaggio (e a questo punto spero tanto che Sasukkia lo ripudi completamente come già fece nel covo di Orochimaru) visto che questa convinzione di Naruto ha letteralmente rotto le balle (le mie di sicuro -.-)
Chap che imho si salva solo per quelle due cose chiarificatrici.
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Epyon ha detto:
Per il fatto del farsi toccare per eliminare il genjutsu, non mi sembra che era esattamente così, mi sembra che qualcuno deve immettere una corrente di chakra nel corpo per farti uscire dall'illusione.

E quindi basta un tocco.
Come se poi Kishimoto avesse paura di far mandare chakra in breve tempo col semplice tocco. Ha fatto di peggio, lo sappiamo.
 

kaiserS

Member
16 Marzo 2006
515
0
10
41
spanettone.altervista.org
Epyon ha detto:
l'inutile pappardella che Naruto dice riguardo al fatto che riporterà Sasuke al villaggio (e a questo punto spero tanto che Sasukkia lo ripudi completamente come già fece nel covo di Orochimaru) visto che questa convinzione di Naruto ha letteralmente rotto le balle (le mie di sicuro -.-)

che poi Sasuke, a tutti gli effetti, è un TRADITORE DEL VILLAGGIO, indi dovrebbe essere inseguito dalla squadra speciale per essere giustiziato, altro che riportarlo a casa!!
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
già, finalmente si è trovata la risposta per quella frase di Sasuke rivolta a Sakura durante l'addestramento con Kakashi, certo che 40 e passa volumi sono tantini ._.
le convinzioni di Naruto non hanno rotto perchè sono sempre state ridicole e mi chiedo comunque che poteri abbia passato Itachi a Naruto....
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
pissio ha detto:
già, finalmente si è trovata la risposta per quella frase di Sasuke rivolta a Sakura durante l'addestramento con Kakashi, certo che 40 e passa volumi sono tantini ._.
le convinzioni di Naruto non hanno rotto perchè sono sempre state ridicole e mi chiedo comunque che poteri abbia passato Itachi a Naruto....

Ti immagini Naruto con lo sharingan? Poi ancora peggio un Naruto-Kyubi con lo Sharingan che evoca Susanoo!
A parte gli scherzi, magari gli ha passato un qualcosa per far si che lo Sharingan di Madara non possa più controllare Kyubi questa mi pare la spiegazione più logica
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Zoro83 ha detto:
Ti immagini Naruto con lo sharingan? Poi ancora peggio un Naruto-Kyubi con lo Sharingan che evoca Susanoo!
A parte gli scherzi, magari gli ha passato un qualcosa per far si che lo Sharingan di Madara non possa più controllare Kyubi questa mi pare la spiegazione più logica
Naruto con lo sharinghan non lo voglio nemmeno immaginare, così come un Naruto in grado di utilizzare le arti illusorie. Potrebbe essere sì una protezione per la volpe a nove code contro lo sharingan, almeno è l'unica cosa logica
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
pissio ha detto:
Naruto con lo sharinghan non lo voglio nemmeno immaginare, così come un Naruto in grado di utilizzare le arti illusorie. Potrebbe essere sì una protezione per la volpe a nove code contro lo sharingan, almeno è l'unica cosa logica

Comunque non penso assolutamente che Itachi abbia passato arti come Amaterasu o Susanoo a Naruto, anche perchè dovrebbe avere lo Sharingan, ma questo lo possono avere solo il clan di Sasuke e oltretutto si evince che le tecnica attivabili tramite Sharingan Itachi le ha passate a Sasuke. A questo punto del manga non abbiamo visto che Itachi sappia fare altro che usare Sharingan e le solite 3 tecniche per cui ribadisco che l'unica cosa che abbia potuto passare a Naruto è una protezione contro gli altri Sharingan.
Adesso che ci penso, avendo Itachi passato metà del suo potere a Naruto prima dello scontro con Sasuke, Itachi stava combattendo solo con metà forza e ha quasi mazzulato Sasuke! Allora Sasuke veramente non ha possibilità contro il villaggio della foglia!
 

kaiserS

Member
16 Marzo 2006
515
0
10
41
spanettone.altervista.org
Zoro83 ha detto:
Adesso che ci penso, avendo Itachi passato metà del suo potere a Naruto prima dello scontro con Sasuke, Itachi stava combattendo solo con metà forza e ha quasi mazzulato Sasuke! Allora Sasuke veramente non ha possibilità contro il villaggio della foglia!

Itachi contro Sasuke si è trattenuto, a detta di Madara, se no lo avrebbe ammazzato senza problemi

inoltre, se non ce l'ha fatta Orochimaru con uomini e mezzi nettamente superiori a quelli a disposizione di Sasuke, mi cadrebbero nuovamente le braccia a vedere il suo gruppetto di ragazzini mettere anche soltanto in crisi la Foglia
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
kaiserS ha detto:
che poi Sasuke, a tutti gli effetti, è un TRADITORE DEL VILLAGGIO, indi dovrebbe essere inseguito dalla squadra speciale per essere giustiziato, altro che riportarlo a casa!!

Più che traditore, è un disertore, in quanto ha abbandonato il villaggio della foglia ma senza effettivamente danneggiarlo. Tecnicamente si potrebbe dire che andando da Orcomario è diventata una potenziale minaccia per il villaggio, ma mica si può condannare qualcuno per qualcosa che non ha ancora fatto. Quindi l'essere giustiziato no, altrimenti pure Jiraya che si allontanava dal villaggio per tempi lunghi e senza avvisare, dovrebbe essere trattato come un "traditore".
Kaos31 ha detto:
Come se poi Kishimoto avesse paura di far mandare chakra in breve tempo col semplice tocco. Ha fatto di peggio, lo sappiamo.

In effetti, ora che ci penso, l'illusione da parte esterna non si dovrebbe sciogliere solo con la tecnica della liberazione? Vedasi Kakashi che dice a Sakura di liberare Naruto durante l'attacco della Sabbia e sempre Kakashi con Rin O:
Ebbravo Kishin00b, hai colpito ancora :]
 

kaiserS

Member
16 Marzo 2006
515
0
10
41
spanettone.altervista.org
Epyon ha detto:
Più che traditore, è un disertore, in quanto ha abbandonato il villaggio della foglia ma senza effettivamente danneggiarlo. Tecnicamente si potrebbe dire che andando da Orcomario è diventata una potenziale minaccia per il villaggio, ma mica si può condannare qualcuno per qualcosa che non ha ancora fatto. Quindi l'essere giustiziato no, altrimenti pure Jiraya che si allontanava dal villaggio per tempi lunghi e senza avvisare, dovrebbe essere trattato come un "traditore".

il paragone con Jiraya non regge perchè Sasuke:
-ha abbandonato il villaggio volontariamente, in compagnia di ninja nemici della foglia
-ha ridotto in fin di vita un membro del villaggio
-si è alleato con un nemico del villaggio
-ha attaccato la squadra che doveva "ricondurlo" al villaggio

basta e avanza per essere considerato un traditore a tutti gli effetti
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Epyon ha detto:
Comunque ammetto che mi ha fatto ridere parecchio stò chap, sia per il fatto del corvo, sia per l'inutile pappardella che Naruto dice riguardo al fatto che riporterà Sasuke al villaggio (e a questo punto spero tanto che Sasukkia lo ripudi completamente come già fece nel covo di Orochimaru) visto che questa convinzione di Naruto ha letteralmente rotto le balle (le mie di sicuro -.-)
Va bene che a me basta vedere la faccia di Naruto perché le palle mi caschino giù per il piano inclinato, ma davvero non si può non detestare un personaggio che la mena con la storiella del "torna a casa, Sasuke!" ogni volta che apre bocca...
Irritante, semplicemente irritante.

Per quanto riguarda l'episodio del corvo sottoscrivo quanto detto da Zoro, è probabile che la Volpe c'entri eccome (solo un appunto, Zoro: che Itachi condivida con Naruto metà del suo potere te lo sei inventato alla grande, vero? :p).
Ad ogni modo quest'ennesima soluzione dimostra, ipso facto, le grandi difficoltà incontrate da Kishimoto: sta facendo largo uso di espedienti un po' campati per aria per definire un equilibrio tra le varie parti in gioco altrimenti difficilmente raggiungibile (basti pensare al trasferimento di chissà quali tecniche oculari attraverso la pressione delle dita... roba da pazzi).
pissio ha detto:
finalmente si è trovata la risposta per quella frase di Sasuke rivolta a Sakura durante l'addestramento con Kakashi, certo che 40 e passa volumi sono tantini ._.
Qui m'ha stupito, invece.
Evidentemente la decisione di rendere Itachi un "finto cattivo" non è saltata fuori in corso d'opera, come molti sospettavano, ma è stata preventivata fin dal principio. Pollice su^^
kaiserS ha detto:
inoltre, se non ce l'ha fatta Orochimaru con uomini e mezzi nettamente superiori a quelli a disposizione di Sasuke, mi cadrebbero nuovamente le braccia a vedere il suo gruppetto di ragazzini mettere anche soltanto in crisi la Foglia
Ed è per questo che auspico la possibilità di un'alleanza con Pain e il Villaggio della Pioggia. In questo modo l'annichilimento di Konoha sarebbe un'eventualità tutt'altro che improbabile.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
kaiserS ha detto:
Itachi contro Sasuke si è trattenuto, a detta di Madara, se no lo avrebbe ammazzato senza problemi
questo può derivare appunto dal fatto che Itachi ha passato alcuni dei suoi poteri a Naruto, magari contro Sasuke ha davvero impiegato tutti i suoi poteri che gli erano rimasti e se questo fosse vero allora non gli avrebbe passato le tecniche oculari visto che le ha poi usate sul fratello

kaiserS ha detto:
inoltre, se non ce l'ha fatta Orochimaru con uomini e mezzi nettamente superiori a quelli a disposizione di Sasuke, mi cadrebbero nuovamente le braccia a vedere il suo gruppetto di ragazzini mettere anche soltanto in crisi la Foglia
direi pure che Sasuke ha sconfitto Orochimaru nettamente debilitato e se fosse confermato quanto ho appena detto qui sopra pure Itachi indebolito. Insomma, Sasukkia vince solo se gli altri partono da una posizione di svantaggio :p