kaos31 ha detto:
Vorrei leggermente riportare su la figura di Naruto. Voglio solo ricordare che possiede una tecnica talmente forte da uccidere in un solo colpo un membro dell'akatsuki. Una mossa che, a detta della buon anima jiraya (se non sbaglio), nemmeno il quarto riusci' ad imparare. Si, una volta usata manda a baldracche il braccio ma resta il fatto che e' capace di stroncare in un solo colpo se mandata perfettemente a segno.
Non che il Kirin di Sasuke e l'Amaterasu di Itachi siano da meno. Il Kirin è indubbiamente più potente del Rasengan (anche Zetsu dice che è qualcosa che va oltre l'umano potere o una cosa del genere) anche se c'è come rovescio della medaglia che ha bisogno di determinati preparativi, però se colpisce pochi ca**i, sei fritto e strafritto. Ill rasengan pure, ma quello si può evitare (aspettando che Naruto riesca a lanciarlo piuttosto che usarlo nel corpo a corpo
, il Kirin no.
L'Amaterasu di Itachi è semplicemente inarrestabile. Si genera all'istante su qualsiasi cosa si posa l'occhio (infatti mi sembra che dopo averla attivata, Itachi in una vignetta chiude immediatamente l'occhio per non far andare in fiamme la testa del fratello) e brucia inesorabilmente tale cosa e al contrario del Kirin, non ci vuole molto a eseguire la tecnica.
Infine c'è il Susano-o sempre di Itachi; beh qui davvero non c'è nulla che tenga, offesa e difesa ad altissimo livello: sempre secondo Zetsu, Itachi era invincibile in quello stato.
Beh, direi che di tecniche più potenti del Rasenshuriken (era così?) ce ne sono, e chissà cosa sarà capace di fare ora Sasuke col nuovo sharingan; dobbiamo pure vedere Madara all'opera.
kaos31 ha detto:
E non escluderei nemmeno un naruto-volpaccio capace di rigenerare in fretta tutte le ferite. Si, lo sharigan figo ti manda in pappa il cervello e tutte quelle vaccate li, ma basta che qualcuno ti tocchi per eliminarlo dal tuo corpo. Insomma, ogni tecnica ha i suoi punti deboli, e per me la tecnica di naruto e' la piu' devastante fino ad ora.
Si ma non dimenticare che lo stesso Jiraya mi sembra che disse che il continuo ciclo di ferimento e rigenerazione a causa del chakra della volpe avrebbe accorciato la vita di Naruto; la stessa cosa che accade se Tsunade usa continuamente la tecnica della rinascita, il corpo viene fatto "invecchiare" velocemente e quindi si indebolisce al tempo stesso.
Per il fatto del farsi toccare per eliminare il genjutsu, non mi sembra che era esattamente così, mi sembra che qualcuno deve immettere una corrente di chakra nel corpo per farti uscire dall'illusione.