[Spoiler] Naruto MangaScan

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
@Kaiser: Io ogni tanto mi chiedo, quando leggo i tuoi post, se scrivi per discutere o semplicemente per avere ragione su tutto (anche se propendo sulla seconda opzione) in quanto mi sembra che non fai tanto caso a ciò che scrivono gli altri, non di meno ciò che scrivi tu, visto che trasudi assolutismo in ogni parola, o quasi.

kaiserS ha detto:
il paragone con Jiraya non regge perchè Sasuke

É ovvio che non regge, tanto è vero che io ho estremizzato la situazione di Sasuke applicandola a Jiraya, ma forse non s'era capito. Fatto stà comunque che hai preso l'esempio per quello che era invece di capire il concetto.

-ha abbandonato il villaggio volontariamente, in compagnia di ninja nemici della foglia

Che abbandoni il villaggio volontariamente, non mi sembra un crimine, altrimenti Jiraya sarebbe un recidivo, e se le regole sono da rispettare, allora chiunque dovrebbe pagarne le conseguenze indipendentemente dal proprio grado e ruolo, ero-sennin compreso.
In compagnia di ninja nemici non vuol dire un bel niente, in quanto nessuno avrebbe dovuto sapere che lui era andato via. Si poteva anche pensare che lui li stesse inseguendo per fermarli, dov'è la certezza del reato in questo caso?

-ha ridotto in fin di vita un membro del villaggio

E allora? Sasuke versava in uno stato d'animo particolare, lo stesso Jiraya lo dice a Kakashi sul tetto dell'ospedale, è comprensibile che voleva il potere per la sua vendetta, quindi comprensibile come non volesse tornare indietro. Allora se Naruto davvero gli avrebbe spezzato tutte le ossa per rincondurlo a Konoha, Sasuke avrebbe dovuto semplicemente rimanere inerme e farsi massacrare, tentando al tempo stesso di allontanarsi per andare da Orochimaru?

-si è alleato con un nemico del villaggio

Tanto per fare un esempio, anche la sabbia s'è alleata col villaggio del suono, ma poi hanno cercato comunque di ritornare in pace. Allo stesso modo se Sasuke si sarebbe reso conto della futilità del suo gesto, e sarebbe tornato a Konoha, sarebbe dovuto essere giustiziato comunque oppure essere accolto come figliol prodigo? Secondo te ovviamente è ovviamente la prima opzione, considerato che la sua eventuale e temporanea alleanza con Orcomario è motivo per ritenerlo traditore ergo da pena di morte.
Inoltre, come ho detto nel precedente post, come fai a condannare qualcuno per qualcosa che non ha ancora commesso. Si si è alleato con Orcomario, per modo di dire, visto come trattava quest'ultimo e Kabuto, ma la minaccia era potenziale, non effettiva.

-ha attaccato la squadra che doveva "ricondurlo" al villaggio

A parte Naruto, non ha toccato nessun membro del team. Anzi è il contrario, è la stata la squadra di recupero ad attaccare quella del suono lol
A parte questo, vale lo stesso ragionamento di prima: Sasuke non era nello stato d'animo per dirgli: "Orochimaru vuole solo il tuo corpo, finirai ammazzato, torna indietro". Lo stesso Sasuke, quando rivede Naruto dopo 2 anni, gli dice che se Orochimaru prenderà il suo corpo, allora così sia, basta che poteva raggiungere il suo scopo. Ovvero le azioni di Sasuke sono si sbagliate, ma giustificabili; se non lo sono, allora una volta ricondotto al villaggio, il "traditore" doveva essere giustiziato. Avrebbe avuto senso? No. Ecco perchè è più un disertore, perchè ha abbandonato il villaggio per motivi suoi, non per arrecare come priorità assoluta un danno al villaggio.

Se poi sei ancora dell'idea che lui è un traditore al pari di Zabuza e Kisame, che hanno tentato l'assassinio di personalità importanti per la loro regione e villaggio, allora hai proprio una scala di valutazione sballata. Imho ovviamente, non sono così, come dire, Kaiseriano da poter dire "è cosi e basta" ^^

basta e avanza per essere considerato un traditore a tutti gli effetti

Assolutismo portami via \\o//

pissio ha detto:
questo può derivare appunto dal fatto che Itachi ha passato alcuni dei suoi poteri a Naruto, magari contro Sasuke ha davvero impiegato tutti i suoi poteri che gli erano rimasti e se questo fosse vero allora non gli avrebbe passato le tecniche oculari visto che le ha poi usate sul fratello


direi pure che Sasuke ha sconfitto Orochimaru nettamente debilitato e se fosse confermato quanto ho appena detto qui sopra pure Itachi indebolito. Insomma, Sasukkia vince solo se gli altri partono da una posizione di svantaggio :p

Eh vabbè, con Orcomario era nettamente evidente, tanto è vero che è stato uno scontro tra un ninja e una bestia più che tra due ninja. Con Itachi lui non ha vinto proprio lol, alla fine deve ringraziare il cielo aka Kishimoto che s'è inventato la palla della malattia per far schiattare il fratello proprio poco prima di prendergli gli occhi/trasferirgli le tecniche, ma lo scontro era stato comunque vinto da Itachi; insomma, Sasuke nonostante tutto era finito ormai letteralmente con le spalle al muro.
Ma con Deidara? Lì è stato davvero uno scontro equo e molto tattico, se non fosse stato per Manda e la pazzia di Deidara, chissà come sarebbe andata a finire.
 

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
38
Sulla possibile alleanza tra Sasuke e Pain io ci vedo delle problematiche non da poco. Innanzitutto Pain non vuole distruggere solo la foglia ma un po' tutto il creato ed in questo ci sono cmq delle divergenze col pensiero di Sasukkia; inoltre non penso ke uno dei due possa pensare all'altro come suo pari in un'alleanza quindi finirebbero x rompersi le corna a vicenda.

Ad ogni modo sinceramente Sasuke potrebbe rivelarsi davvero pericoloso oltremodo contro la foglia considerati i potenziali poteri del nuovo sharingan, l'aiuto di madara e gli altri 3 scagnozzi che dovrebbero possedere cmq una forza di non poco conto.

C'è da considerare sempre la persona di Kabuto che con quella genialata di inniettarsi il DNA di Orochimaru potrebbe far facilmente rivivere il vekkio padrone e dunque potrebbe presentarsi un potenziale outsider nella distruzione totale della foglia.

Intanto si aspetta ancora il messaggio della buon anima di Jiraya che potrebbe potrare dei vantaggi enormi alla potenza di Naruto. Per il corvo invece penso che sarà un qlksa che avrà un qlke riflesso condizionato come è successo x Sasuke.Cosa sarà poi nn lo so.



Cmq cmq si aspettano sviluppi.Purtroppo l'eccessiva lentezza delle uscite fa crescere troppo questo genere di congetture senza senso :p
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Filos85 ha detto:
Sulla possibile alleanza tra Sasuke e Pain io ci vedo delle problematiche non da poco. Innanzitutto Pain non vuole distruggere solo la foglia ma un po' tutto il creato

Non ricordo dov'è che Pain afferma di voler distruggere il mondo. Anzi, se ben ricordo, coi 9 demoni vuole creare una tecnica mostruosa per assoggettare tutti i paesi e creare così il mondo ideale. Ma anche se così non fosse, se Pain può aiutare Sasuke a raggiungere il suo obiettivo, stai certo che l'alleanza si farà (se non s'è già fatta, visto che ora stà con Madara) considerato che era disposto pure a perdere il proprio corpo a favore di Orcomario per la sua vendetta.

ed in questo ci sono cmq delle divergenze col pensiero di Sasukkia; inoltre non penso ke uno dei due possa pensare all'altro come suo pari in un'alleanza quindi finirebbero x rompersi le corna a vicenda.

Il pensiero di Sasuke era di vendicarsi, ora quello di rifondare il clan a modo suo, io non ci vedo nessuna divergenza, considerato che in comune i due pensieri non hanno nulla. Sul fatto di mettersi i bastoni tra le ruote, non so, per quale motivo dovrebbero farlo? Per dimostrare che uno è più forte dell'altro? Mi sembra una cosa alquanto infantile considerando di chi stiamo parlando.

C'è da considerare sempre la persona di Kabuto che con quella genialata di inniettarsi il DNA di Orochimaru potrebbe far facilmente rivivere il vekkio padrone e dunque potrebbe presentarsi un potenziale outsider nella distruzione totale della foglia.

Veramente s'è trapiantato proprio il braccio, non soltanto un pò di Dna. Eh si, magico Kishi, far rivivere Orcomario tramite un braccio: vuoi vedere che s'è sciolto il sigillo del terzo hogake e l'anima di un braccio è tornato al suo recipiente originario? O:

Intanto si aspetta ancora il messaggio della buon anima di Jiraya che potrebbe potrare dei vantaggi enormi alla potenza di Naruto. Per il corvo invece penso che sarà un qlksa che avrà un qlke riflesso condizionato come è successo x Sasuke.Cosa sarà poi nn lo so.

Perchè dovrebbe aumentare la potenza di Naruto? Se non sbaglio quel messaggio dovrebbe contenere informazioni sulla vera identità di Pain e basta, l'altro rospo invece contiene soltanto la formula del sigillo ottagonale per rinchiedere la volpe O:

Cmq cmq si aspettano sviluppi.Purtroppo l'eccessiva lentezza delle uscite fa crescere troppo questo genere di congetture senza senso :p

Un chap a settimana me lo chiami eccessivamente lento? OMG
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Epyon ha detto:
Non ricordo dov'è che Pain afferma di voler distruggere il mondo. Anzi, se ben ricordo, coi 9 demoni vuole creare una tecnica mostruosa per assoggettare tutti i paesi e creare così il mondo ideale. Ma anche se così non fosse, se Pain può aiutare Sasuke a raggiungere il suo obiettivo, stai certo che l'alleanza si farà (se non s'è già fatta, visto che ora stà con Madara) considerato che era disposto pure a perdere il proprio corpo a favore di Orcomario per la sua vendetta.
Per poter conquistare il mondo deve soggiogare tutti i principali nemici che sono rappresentati da tutti i villaggi ninja. Le parole di Pain sono: "finiremo per controllare tutti i conflitti creando così un monopolio. Inoltre procederemo a distruggere il sistema dei villaggi dei grandi paesi costringendoli a servirsi solo di Alba"
quest'ultima frase credo si possa appunto considerare come il piano per indebolire i villaggi ninja
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Forse qualcuno di voi lo avra' sicuramente gia' detto, ma vorrei dire la mia su Pain. Secondo me il vero Pain non si e' ancora visto, altrimenti non si capisce perche' il piccolo emo dei ricordi di jiraya non faccia parte di quella allegra combriccola. Presumo che il vero sia nascosto da qualche parte e che grazie alla sua tecnica usi tanti corpi di persone decedute per dare loro l'aspetto di ninja che magari ha incontrato in passato (uno di questi e' il compagno, mini-juugo). La tecnica la possiede, infatti se ben ricordate, la usa nel periodo della cattura di Gaara, dove aveva fatto in modo che Kisame e Itachi usassero una sorta di "copia reale" grazie al corpo di due jonin della sabbia. Pain dice chiaramente che la tecnica e' sua.
Si e' piena di falle, ma rimane una teoria suggestiva.
 

kaiserS

Member
16 Marzo 2006
515
0
10
41
spanettone.altervista.org
Epyon ha detto:
Se poi sei ancora dell'idea che lui è un traditore al pari di Zabuza e Kisame, che hanno tentato l'assassinio di personalità importanti per la loro regione e villaggio, allora hai proprio una scala di valutazione sballata. Imho ovviamente, non sono così, come dire, Kaiseriano da poter dire "è cosi e basta" ^^

Sasuke è nell'elenco della lista dei ricercati

credo che basti per dimostrare che sia un traditore a tutti gli effetti

il resto dei vaneggiamenti lo lascio a te
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
kaiserS ha detto:
Sasuke è nell'elenco della lista dei ricercati

credo che basti per dimostrare che sia un traditore a tutti gli effetti

Al di là che questa cosa della lista mi giunge nuova, visto che non ricordo che viene detta una cosa simile, e neanche riesco a trovare informazioni al riguardo, lista dei ricercati non vuol dire lista dei traditori. Se per assurdo Juugo assassinasse Tsunade, come è ovvio va su tale lista, ma viene ricercato per cosa?

kaiserS ha detto:
il resto dei vaneggiamenti lo lascio a te

Giuro, sei di una previdibilità assoluta, quasi pari alla tua arrogantezza. Forse il tuo nick ti fa pensare che sei davvero un imperatore e puoi zittire gli altri come fossero plebei? Mi sa che il sangue blu ti è andato alla testa.
Almeno io sostengo le mie convinzioni, ops volevo dire, vaneggiamenti, con ciò che penso sia valido, a differenza tua che non sai fare altro che bollare in bianco e nero ciò con cui ha a che fare.
Comunque non disturbarti a rispondere se devi farlo con lo stesso tono, non è necessario, ti dò ragione su tutta la linea, Sasuke è un traditore e se Naruto lo avesse catturato nel covo di Orochimaru, avrebbe dovuto giustiziarlo seduta stante.
 

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
38
Guarda non ricordo le parole precise di Pain (e mi scoccio di andare a controllare) cmq aveva un progetto che avrebbe destrutturalizzato l'intero mondo ninja facendone divenire il capo assoluto. Questo è un progetto che sarebbe difficile da condividere x Sasuke (IMHO) che con il suo orgoglio certamente non si sottometterebbe al nuovo comandante specialmente se risuscisse a riformare il suo clan.
Non si è sottomesso (almeno del tutto) con Orochimaru e non vedo xkè dovrebbe farlo con Pain.
Ma cmq sono tutte supposizioni visto che solo Kishimoto sà come andrà a finire.




Cmq 16 pagine alla settimana x me che ne vorrei di più sn poche :p
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Filos85 ha detto:
Guarda non ricordo le parole precise di Pain (e mi scoccio di andare a controllare) cmq aveva un progetto che avrebbe destrutturalizzato l'intero mondo ninja facendone divenire il capo assoluto. Questo è un progetto che sarebbe difficile da condividere x Sasuke (IMHO) che con il suo orgoglio certamente non si sottometterebbe al nuovo comandante specialmente se risuscisse a riformare il suo clan.
Non si è sottomesso (almeno del tutto) con Orochimaru e non vedo xkè dovrebbe farlo con Pain.
Ma cmq sono tutte supposizioni visto che solo Kishimoto sà come andrà a finire.
le parole di Pain le ho riportate io qualche post addietro ;)
chi ti dice che solo Kishimoto sà come andrà a finire?
magari fa la fine di Miura e non sa più come far andare avanti la storia :p
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Filos85 ha detto:
Guarda non ricordo le parole precise di Pain (e mi scoccio di andare a controllare) cmq aveva un progetto che avrebbe destrutturalizzato l'intero mondo ninja facendone divenire il capo assoluto. Questo è un progetto che sarebbe difficile da condividere x Sasuke (IMHO) che con il suo orgoglio certamente non si sottometterebbe al nuovo comandante specialmente se risuscisse a riformare il suo clan.
Non si è sottomesso (almeno del tutto) con Orochimaru e non vedo xkè dovrebbe farlo con Pain.

Si ma dimentichi che chi muove le fila dell'Akatsuki è Madara, quindi se c'è qualcuno con cui se la dovrebbe vedere è con quest'ultimo, non con Pain, che è si potente ed ha un preciso obiettivo, ma (almeno a quanto visto) rimane pur sempre un subordinato di Madara.


Ma cmq sono tutte supposizioni visto che solo Kishimoto sà come andrà a finire.

Vedendo il trend attuale, succerà di tutto e il contrario di tutto asd


Cmq 16 pagine alla settimana x me che ne vorrei di più sn poche :p

Ma è materialmente impossibile fare più di un chap alla settimana, spero che di questo tu ne tenga conto ^^
A meno che non rinchiudiamo tutti i mangaka in delle segrete e li costringiamo 24h/7d a produrre tavole \°D°/
Comunque, non sono le uscite lente, sei tu che sei insaziabile ¦Þ (come tanti di noi del resto XD)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
uscito il cap 404
finalmente Naruto viene a conoscenza della morte di Jiraya e pure di uno dei due rospi saggi, che a suo tempo fu maestro proprio di Jiraya e a questo punto credo sia facile ipotizzare che diventi maestro anche di Naruto.
E si scopre pure che Madara era il Mizukage e che Sasuke e la squadra del "falco" sono dei burattini nelle mani di Madara stesso
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Capitolo che conferma e il doppiogioco di Madara e l'ipotesi di un'alleanza tra Taka e Akatsuki. Tanto per cominciare i due gruppi condivideranno un obiettivo comune, la cattura degli ultimi due Biju.
Scopriamo inoltre che la rete dell'inganno tessuta metodicamente da Tobi è ben più estesa di quanto ci si potesse aspettare: il collegamento Madara/Mizukage/Villaggio della Nebbia dubito sia fine a se stesso, con buona approssimazione porterà a una qualche svolta futura.

pissio ha detto:
finalmente Naruto viene a conoscenza della morte di Jiraya e pure di uno dei due rospi saggi, che a suo tempo fu maestro proprio di Jiraya e a questo punto credo sia facile ipotizzare che diventi maestro anche di Naruto.
Prevedo anch'io una nuova sezione di allenamenti, magari supervisionata proprio da Fukusaku. Naruto è nel mirino di Pain e soci (mica pizza e fichi >.>), e allo stato attuale delle cose avrebbe ben poche speranze, in caso di attacco.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
un'altra cosa mi piacerebbe sapere: quali sono fino a questo momento i biju recuperati da Akatsuki? Di per certo ci sono la monocoda (Gaara), la bicoda (ragazza del paese della roccia) e la tricoda (senza cercoterio), però degli altri non mi pare se ne sia parlato.
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
pissio ha detto:
un'altra cosa mi piacerebbe sapere: quali sono fino a questo momento i biju recuperati da Akatsuki? Di per certo ci sono la monocoda (Gaara), la bicoda (ragazza del paese della roccia) e la tricoda (senza cercoterio), però degli altri non mi pare se ne sia parlato.
E non credo se ne parlerà mai.
Kishimoto ci ha messi di fronte al fatto compiuto, immagino per economia di trattazione.