[Spoiler] Naruto MangaScan

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Togawa ha detto:
E non credo se ne parlerà mai.
Kishimoto ci ha messi di fronte al fatto compiuto, immagino per economia di trattazione.
ah ecco, mi pareva...
quindi come è pronosticabile da questo nemmeno dei restanti sette spadaccini della nebbia se ne saprà qualcosa. La grossa differenza tra Kishimoto e Oda è che da una parte abbiamo un autore che cita gruppi per poi mostrare pochi esponenti, dall'altra invece abbiamo un autore che tira in ballo gruppi e ben colloga i personaggi di questi gruppi all'interno della trama, basti pensare alla flotta dei sette (poi perchè sempre il sette verrà scelto come numero? o_O)

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
pissio ha detto:
ah ecco, mi pareva...
quindi come è pronosticabile da questo nemmeno dei restanti sette spadaccini della nebbia se ne saprà qualcosa. La grossa differenza tra Kishimoto e Oda è che da una parte abbiamo un autore che cita gruppi per poi mostrare pochi esponenti, dall'altra invece abbiamo un autore che tira in ballo gruppi e ben colloga i personaggi di questi gruppi all'interno della trama, basti pensare alla flotta dei sette (poi perchè sempre il sette verrà scelto come numero? o_O)

Perchè il 7 come il 3 (i 3 ammiragli, le 3 forze, etc) e il 5 (i saint seiya, le guarriere sailor, i Power ranger) sono numeri primi e ai numeri primi è sempre stata importanza nelle religioni e nel credo comune tanto in occidente quanto in oriente!

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
pissio ha detto:
un'altra cosa mi piacerebbe sapere: quali sono fino a questo momento i biju recuperati da Akatsuki? Di per certo ci sono la monocoda (Gaara), la bicoda (ragazza del paese della roccia) e la tricoda (senza cercoterio), però degli altri non mi pare se ne sia parlato.

Dimentichi il vecchio che si portava Kisame appeso alla Samehada, il jinchuuriki del demone a 4 code. Ne rimangono 3 incogniti su 7 (e tali rimarrano a meno di grosse sorprese).

L'ultimo, oltre a Kyubi penso sia la bestia ad 8 code, ovvero Yamata no Orochi (e spero non sia quello della tecnica di Orochimaru contro Itachi .-. ) che a parte il chakra, dovrebbe uguagliare la volpe in fatto di potenza.

P.S: i Cercoteri sono i demoni stessi, ovvero i Biju, alla tricoda mancava il jinchuuriki ovvero la forza portante :)

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
E' in questi momenti che dopo anni e anni mi sento realmente di esprimere un commento serio e tremendamente significativo, nonche' vitale, che proviene direttamente dal cuore:

Epyon ha detto:
Dimentichi il vecchio che si portava Kisame appeso alla Samehada, il jinchuuriki del demone a 4 code. Ne rimangono 3 incogniti su 7 (e tali rimarrano a meno di grosse sorprese).

L'ultimo, oltre a Kyubi penso sia la bestia ad 8 code, ovvero Yamata no Orochi (e spero non sia quello della tecnica di Orochimaru contro Itachi .-. ) che a parte il chakra, dovrebbe uguagliare la volpe in fatto di potenza.

P.S: i Cercoteri sono i demoni stessi, ovvero i Biju, alla tricoda mancava il jinchuuriki ovvero la forza portante :)

nerd

ps. concedetemi questa spammata, in 629 post in 4 anni e' veramente l'unica lol

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
39
Uhm le cose si fanno interessanti specialmente in previsione del fatto che ormai Sasuke sa ke Naruto è in pericolo. Si aspettano reazioni :p

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
kaos31 ha detto:
E' in questi momenti che dopo anni e anni mi sento realmente di esprimere un commento serio e tremendamente significativo, nonche' vitale, che proviene direttamente dal cuore:

nerd

ps. concedetemi questa spammata, in 629 post in 4 anni e' veramente l'unica lol

Anche io ti lovvo ;*****

Spam +1 per entrambi o//\\o

P.S: Uno dei motivi per cui preferisco le scans inglesi rispetto a quelle ita, è proprio per le traduzioni di nomi e tecniche ¦Þ

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
basta solamente fare riferimento allo sharingan, spesso e volentieri confuso, fino ad arrivare alla traduzione dello sharingan di Kakashi da caleidoscopico a ipnotico ._.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
uscito il nuovo capitolo
spoiler:
finalmente un capitolo un pò più adulto in questo manga, quello che fino a questo momento credo sia sempre mancato. Certo aspettare 400 e rotti capitoli per vederlo....

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
41
Ho apprezzato anch'io, l'ho trovato sobrio e ben sceneggiato, con scelte d'inquadratura adatte a sottolineare la tragicità del momento.
Capitolo altresì necessario, non si poteva certo glissare sulla reazione di Naruto e Tsunade di fronte alla morte di Jiraiya.

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Trovo che Masashi Kishimoto stia cambiando strada rispetto a quando ha iniziato: prima vedevo questo manga un po' come Bleach e One Piece (naturalmente solo in superficie), uno di quei manga in cui alla fine sopravvivono tutti.
Vedere che mi sbagliavo è stata una piacevolissima sorpresa, dalla morte di Asuna a quella di Jiraya.
Naturalmente mi dispiace per la dipartita di due personaggi così, però la scelta è stata quantomai azzeccata. C'è da dire che ho avuto il sentore che queste due morti, relativamente vicine tra di loro, siano state un po' un cambio di rotta, come se l'autore ci dicesse "scusate se questo manga è troppo positivo, cercherò di rimediare quanto prima".

p.s. Sono interessato a vedere che arma svilupperà ora Naruto. Prima cercava di controllare Kyuubi e ora cerca di reprimerlo, poi ha sviluppato il Rasenshuriken e anche quello ciccia...

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
facile che la rana gli insegnerà qualche tecnica, d'altronde è stato maestro di Jiraya e Naruto era discepolo dell'eremita porcello. Sarà da vedere cosa significa quel codice che il ninja supremo ha lasciato sulla schiena del maestro. A questo punto mi pare scontato che sia Naruto a sconfiggere Pain, a meno di clamorose sorprese di Kishimoto

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
39
Bhe tutte queste morti penso siano un chiaro indirizzo verso la teoria sempre professata per cui i vecchi dovevano preparare la strada ai nuovi.Piano piano i ragazzi stanno crescendo e dovranno prendere il posto dei predecessori e mi fa piacere la presenza di qlke chapter che approfondisce anche questi aspetti più emotivi.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
sinceramente però questa cosa inizia un pò a pesare sulla trama, alla fine a parte Sasori che è stato finito dalla vecchia Chyo tutti gli altri membri di Akatsuki sono stati eliminati dai ragazzini del villaggio della foglia
Deidara -> Sasuke (vabbè, si è autodistrutto)
Kakuzu -> Naruto (anche se il colpo finale lo ha inferto Kakashi ma non ha dovuto fare più di tanto)
Hidan -> Shikamaru
Itachi -> Sasuke?

insomma, ninja leggendari, come Kakuzu che ha perfino combattuto col primo hokage, sconfitto da un manipolo di bimbiminkia......

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
uscito il capitolo 406
un capitolo un pò a vuoto a essere sinceri, già nel prossimo però si dovrebbe avere la soluzione del codice lasciato da Jiraya. Resta da vedere se quel ricordo di Kakashi è legato veramente a quel codice