[Spoiler] Naruto MangaScan

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
41
A me pare che la tecnica Mutaforma usata per creare le copie di Itachi e Kisame (che è stata attribuita a Pain fin da subito, Kishimoto non ne ha mai fatto mistero) sia piuttosto una versione "ridotta" dell'abilità originale del Rinnegan, o meglio, una variante da utilizzare all'occorrenza come diversivo, o per guadagnare tempo.
Benché la matrice sia la stessa (sempre di manovrare cadaveri e trasferire in essi particolari poteri si tratta), ha caratteristiche leggermente diverse e non è risolutiva come i Pain dei Sei Mondi.
A tal proposito:

[...]Quest'abilità (si riferisce al Rinnegan. NdTogawa), a detta di Jiraiya, era considerata da molti una leggenda perché, a quanto pare, era posseduta dall'"Eremita dei Sei Mondi", un uomo che, assieme ai suoi seguaci, sarebbe l'iniziatore delle moderne arti ninja [...]. In seguito, nel capitolo 380, Jiraiya afferma che il Rinnegan permette al possessore di avere sei punti di vista differenti (quanti sono i corpi di cui dispone) e questo gli permette di eccellere in molti campi. Quindi il possessore ha a disposizione 6 corpi di aspetto e fisicità differenti, ma con due tratti uguali: l'occhio e i piercing. Uno dei corpi riesce a resuscitare gli altri corpi morti, un altro riesce ad assorbire qualsiasi attacco basato sulla manipolazione del chakra (forma o natura che sia) senza essere colpito, uno riesce a evocare ogni tipo di creatura, uno è fortissimo nel taijutsu, uno è velocissimo e l'altro non è stato ancora visto all'opera. Questa è la prova della grande potenza del Rinnegan, del quale ancora non si sa tutto. Il termine Rinnegan, detto anche occhio di Rikudō (viene chiamato così da Ma e Pa, i due anziani rospi evocati da Jiraiya per aiutarlo nello scontro con Pain), è un riferimento al Rikudō Rinne, il ciclo di trasmigrazione nei 6 mondi ultraterreni della vita tipici della tradizione buddhista: Deva (Mondo Divino), Ashura (Mondo degli Dei gelosi o Semidei perennemente in lotta), Manuṣya (Mondo Umano), Tiryag-yoni (Mondo Animale), Preta (Mondo degli spiriti affamati) e Naraka (Mondo Infernale). Curiosamente alcuni dei 6 corpi di Pain hanno mostrato abilità associabili a questi 6 mondi da cui il Rinnegan prende il nome: il corpo in grado di evocare qualsiasi creatura senza patto di sangue al Tiryag-yoni, il corpo in grado di assorbire qualsiasi ninjutsu al Preta, il corpo in grado di resuscitare i morti al Naraka. È possibile (è ovviamente ancora solo un ipotesi non confermata), che il Rinnegan dia appunto 6 poteri diversi collegati a ognuno dei mondi del Rikudou Rinne dal quale prende il nome, che nella loro totalità rendono l'utilizzatore capace di ogni cosa [...].
Tratto da Wikipedia.

Sulla questione "Nagato sì, Nagato no, Nagato forse", l'unico indizio utile è che Jiraiya, poco prima di esser colpito a morte, ammette di aver conosciuto i sei individui che ora costituiscono i corpi di Pain quando questi erano ancora in vita. Strana coincidenza...

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
Beh si, e' anche giusto, perche' dopotutto anche all'epoca di Gaara, chi stava nell'ombra, era appunto uno dei Pain copia, quindi magari per non sprecare chissa' quanto cakra (pare che ne abbia infinito a sto punto), ha usato per kisame e itachi soltanto una parte del potere del rinnegan. Quindi si, sono d'accordo. Inoltre non escludiamo l'ipotesi che l'emo potrebbe avere tutti i poteri messi insieme lol, ed ecco perche' Madara lo chiama invincibile.. ma d'altronde ci e' bastato lo scontro con Jiraya, non avevamo bisogno di Madara per rendercene conto.

Cambiando argomento, Sasuke sta facendo la fine del pollo. Certo, molto probabilmente piu' avanti si verra' a sapere che sta facendo tutto un giochetto per includere anche Madara nelle uccisioni dei capoccia della foglia. Ma fino ad ora, e' un pollo. Itachi gli dona una tecnica mortale che funziona solo in un occasione, ovvero quando entra a contatto visivo con il sharingan di Madara (correggetemi se sbaglio). In questo modo Itachi gli ha dato un messaggio ben preciso sulla persona di Madara, no? Non dovresti mai ne fidarti e ne allearti con uno che dovresti uccidere in un solo colpo, no? Se no perche' donargli una tecnica del genere? E invece e' un pollo, perche' Madara le intenzion diverse le ha, li tratta come marionette, lo ha detto... magari lo sta facendo anche sasuke, ma mi piace pensare lo stesso che sia un bel pollastro.

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
39
Le teorie sul potere del Rinnegan sono interessanti, tuttavia se davvero l'originale possedesse tutte quelle abilità messe assieme credo che il manga non potrebbe concludersi felicemente per la foglia dal momento che risulterebbe oggettivamente invulnerabile.
Sarebbe anche possibile che la tecnica adottata da Pain per gli altri corpi sia più evoluta rispetto a quella usata da Itachi e Kisame e possa in tal modo conferire il 100% delle proprie abilità anche ai cloni.

Tuttavia resto fiducioso per la foglia, ricordiamo che Jiraya da solo ne uccise 3 in un sol colpo e se non fosse stato per il tizio che li riportava in vita chissà come sarebbe andata a finire.

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
Filos85 ha detto:
Tuttavia resto fiducioso per la foglia, ricordiamo che Jiraya da solo ne uccise 3 in un sol colpo e se non fosse stato per il tizio che li riportava in vita chissà come sarebbe andata a finire.

Mmm, io azzerderei a dire che avrebbe dovuto semplicemente procurarsi un nuovo corpo in cui trasferire l'abilità della resurrezione, però alla fine ciò lo rende davvero invincibile; quindi o si ammazza il "cervello" oppure si fanno fuori in un colpo solo tutti i 6 Pain. A meno che ovviamente Painuccio non consumi una quantità esorbitante di Chakra quando traferisce un Rinnegan in un cadavere :)

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
Epyon ha detto:
Mmm, io azzerderei a dire che avrebbe dovuto semplicemente procurarsi un nuovo corpo in cui trasferire l'abilità della resurrezione, però alla fine ciò lo rende davvero invincibile; quindi o si ammazza il "cervello" oppure si fanno fuori in un colpo solo tutti i 6 Pain. A meno che ovviamente Painuccio non consumi una quantità esorbitante di Chakra quando traferisce un Rinnegan in un cadavere :)

Ma io penso che kishi se lo sia scordato l'argomento chakra con pain... sembra che lo generi dai testicoli tanto che ne utilizza.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Epyon ha detto:
questa cosa mi ricorderebbe troppo da vicino il nucleo di Cell, che se non veniva distrutto poteva rigenerarsi all'infinito
dopo Hunter x Hunter anche in Naruto vedremo una scopiazzatura di Dragon Ball?

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
pissio ha detto:
questa cosa mi ricorderebbe troppo da vicino il nucleo di Cell, che se non veniva distrutto poteva rigenerarsi all'infinito
dopo Hunter x Hunter anche in Naruto vedremo una scopiazzatura di Dragon Ball?

Se la metti sotto questo piano devi pensare ad una sola cosa: non c'e' shonen che non abbia copiato dal capostipite, ovvero dragon ball.

Non mi meraviglierei se pain si rigenerasse... d'altronde abbiamo gia' visto uno dell'akatsuki letteralmente immortale, sconfitto solo perche' segregato nelle profondita' della terra. Piu' dragonbollata di quella...

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
Io come cervello in realtà intendevo dire Emo Nagato (affettuosamente soprannominato Ano Cagato), ossia quello che molto probabilmente è nascosto dietro le quinte a manovrare i suoi "burattini" D:

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Capitolo 408

Ok, la bestia a 8 code è una sorpresa non indifferente. Non si vede perfettamente, ma credo che non ci siano dubbi che è un polpo.
Oppure è un serpente con le ventose.
Il che è peggio.
MOLTO peggio.
L'allenamento di Naruto abbia inizio!

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Rejectdial ha detto:
Capitolo 408

Ok, la bestia a 8 code è una sorpresa non indifferente. Non si vede perfettamente, ma credo che non ci siano dubbi che è un polpo.
Oppure è un serpente con le ventose.
Il che è peggio.
MOLTO peggio.
L'allenamento di Naruto abbia inizio!

Molti pensavano che la bestia a 8 code fosse il serpentone a 8 teste, alcuni addirittura pensavano che fosse all'interno di Super Sasuke (più che lo Sharingan quello di Sasuke sembra il simbolo dell'atomo nucleare!) invece colpo di scena: un polpo (e chissà che insalata di polpo viene con questo, leggermente marinato...)
Vedremo l'ennesimo allenamento di Naruto cosa gli farà apprendere stavolta

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
Se la bestia a otto code è davvero un polpo, mi farò beffe di Kishimito da qui all'eternità. Oltre al fatto poi che va pure contro le leggende del suo stesso paese, pur di far quadrare i conti lol

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Filos85 ha detto:
Capitolo transitorio aspettando il nuovo allenamento di naruto U_U
Balzo di due anni, vieni a me!
Restyling dei personaggi, io t'invoco!
Epyon ha detto:
Se la bestia a otto code è davvero un polpo, mi farò beffe di Kishimito da qui all'eternità. Oltre al fatto poi che va pure contro le leggende del suo stesso paese, pur di far quadrare i conti lol
Mi sa tanto che Kishi ha preso la via del "frego tutti all'ultimo istante", vedi ancora una volta obito/tobi.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
certo che il possessore delle otto code sembra ultra paua :O
e poi sette spade, se Zoro si metteva la terza in bocca lui le altre quattro dove se le infila? :p
comunque sembrerebbe proprio un Octopus questa bestia

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
39
Nella versione inglese dovrebbe essere una sola spada ma con 7 lame.
Cmq chissà perchè Sasukkia ha usato1 solo okkio per quello sharingan: che quest'ultim'arma abbia delle controindicazione come la tecnica uber-powa di narutto?