[Spoiler] Naruto MangaScan

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
pissio ha detto:
uscito il capitolo 406
un capitolo un pò a vuoto a essere sinceri, già nel prossimo però si dovrebbe avere la soluzione del codice lasciato da Jiraya. Resta da vedere se quel ricordo di Kakashi è legato veramente a quel codice

Finalmente si è visto che fine ha fatto uno dei corpi di Pain, era da un pò di capitoli che volevo sapere se era arrivato al villaggio, così magari scopriremo anche qualche segreto sulla tecnica dei corpi di Pain!
Non penso che il ricordo di Kakashi c'entri veramente, penso che la soluzione l'abbia solo Naruto e oltretutto penso che ci vorranno ancora almeno 2 capitoli prima di avere la soluzione!!!

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Zoro83 ha detto:
Finalmente si è visto che fine ha fatto uno dei corpi di Pain, era da un pò di capitoli che volevo sapere se era arrivato al villaggio, così magari scopriremo anche qualche segreto sulla tecnica dei corpi di Pain!
Non penso che il ricordo di Kakashi c'entri veramente, penso che la soluzione l'abbia solo Naruto e oltretutto penso che ci vorranno ancora almeno 2 capitoli prima di avere la soluzione!!!
Concordo con te, anche se sembra che la soluzione sia a due passi in realtà ci vuole sempre un po' prima di arrivarci. In fondo è una strategia da mangaka, suppongo: se non tirano la suspence più che possono in ogni capitolo, la gente perde non si sente spinta a prendere il nuovo numero.
Naturalmente mi riferisco alle pubblicazioni giapponesi, in cui i manga escono a capitoli invece che a volumi.
A volte è fastidioso vedere come un problema che sembra essere stato risolto continui a protrarsi a lungo.
Comunque devo dire che in questo capitolo la "guarigione" di Naruto si è svolta piuttosto in fretta: mi pare che Shikamaru se la fosse presa abbastanza comoda per riprendersi dal trauma, mentre Naruto viene subito "svezzato".

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Zoro83 ha detto:
penso la soluzione sia già nel prossimo capitolo in quanto il titolo è proprio "la soluzione"
secondo voi lo si vedrà prima o poi il figlio di Kurenai sotto la guida di Shikamaru? :p

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
pissio ha detto:
secondo voi lo si vedrà prima o poi il figlio di Kurenai sotto la guida di Shikamaru? :p

Why not? Magari dopo che tutta la storia sarà finita, Kishi farà un bel lieto o quasi fine e farà vedere i nostri tra degli anni a venire e come la vita sarà a Konoha, come di solito avviene.

P.S: Ma sei un cane accaldato o cosa, visto che stai sempre con la lingua di fuori ---> :p ? XD

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
appunto per questo dicevo
Naruto è una serie che salvo grosse sorprese continuerà ancora per molto tempo e non credo si assisterà ad un altro salto di qualche anno come avvenuto alla fine del combattimento tra Sasuke e Naruto

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
pissio ha detto:
appunto per questo dicevo
Naruto è una serie che salvo grosse sorprese continuerà ancora per molto tempo e non credo si assisterà ad un altro salto di qualche anno come avvenuto alla fine del combattimento tra Sasuke e Naruto

O_O

Io direi che salvo grosse soprese, durerà ancora per poco tempo. Sbaglio o si è sorpassati i 40 volumi? E di conti da regolare ce ne sono sempre di meno, oramai è c'è solo Akatsuki+Falcon vs Konoha D:
Dopodichè davvero mi risulta difficile immaginare a qualcos'altro che non sia l'avvenuta elezione di Naruto come 6° Hogake e cassatine varie come la futura vita dei ninja di Konoha.
Se poi Kishi prende spunto da Kubo, ti dò ragione, ci vorranno altri 50 volumi :D

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
dico che dovrebbe durare ancora a lungo perchè ci sono personaggi che non si sono visti (sempre i famosi 7 spadaccini della nebbia), sempre ammesso che li voglia far comparire. Ricorda poi che Naruto dovrebbe essere il maggior manga-anime-videgiochi etc. di maggior successo del nuovo millennio, non prendendo titoli storici come Gundam o Dragon Ball, e non è un aspetto da sottovalutare. Magari fa la stessa fine di Berserk e Inuyasha, dove la storia non si sa fino a dove voglia arrivare (anche se quest'ultimo con somma felicità dei suoi lettori è finalmente terminato)

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
39
Nulla d'importante da commentare su questo numero, ad ogni modo penso anche io che non si arriverà a spiegare tutte le faccende in sospeso.

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
pissio ha detto:
dico che dovrebbe durare ancora a lungo perchè ci sono personaggi che non si sono visti (sempre i famosi 7 spadaccini della nebbia), sempre ammesso che li voglia far comparire. Ricorda poi che Naruto dovrebbe essere il maggior manga-anime-videgiochi etc. di maggior successo del nuovo millennio, non prendendo titoli storici come Gundam o Dragon Ball, e non è un aspetto da sottovalutare. Magari fa la stessa fine di Berserk e Inuyasha, dove la storia non si sa fino a dove voglia arrivare (anche se quest'ultimo con somma felicità dei suoi lettori è finalmente terminato)

Sono solo 5 ancora da scoprire, Kisame e Zabuza li abbiamo già incontrati, poi c'è ancora il problema da risolvere tra manga e anime di Raiga che nell'anime compare come uno dei 7 spadaccini ma nel manga non viene nemmeno nominato!
Vedremo...

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
pissio ha detto:

Beh, non dimenticare che Naruto è nato nel 1999, mica pizza e fichi. Comunque, è vero ciò che dici, ossia che ci sono cose ancora rimaste nascoste per modo di dire, ma non è neanche tanto remota la possibilità che rimangano tali. Altrimenti, come ogni altra cosa, potrebbe andare all'infinito, ci si potrebbe chiedere chi siano gli altri Kage, cosa succede negli altri paesi, mostrare vari flashback sul passato, come la vita di Madara dopo il Mangekyou eterno e così via… per carità qualcosa la si potrà pur vedere, ma oramai il grosso della trama è stato già fatto.

Zoro83 ha detto:
Sono solo 5 ancora da scoprire, Kisame e Zabuza li abbiamo già incontrati, poi c'è ancora il problema da risolvere tra manga e anime di Raiga che nell'anime compare come uno dei 7 spadaccini ma nel manga non viene nemmeno nominato!
Vedremo...

Se non sbaglio Kishi ha fatto da supervisore all'anime, quindi Raiga dovrebbe aver avuto la sua benedizione D:

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
41
Epyon ha detto:
Beh, non dimenticare che Naruto è nato nel 1999, mica pizza e fichi. Comunque, è vero ciò che dici, ossia che ci sono cose ancora rimaste nascoste per modo di dire, ma non è neanche tanto remota la possibilità che rimangano tali. Altrimenti, come ogni altra cosa, potrebbe andare all'infinito, ci si potrebbe chiedere chi siano gli altri Kage, cosa succede negli altri paesi, mostrare vari flashback sul passato, come la vita di Madara dopo il Mangekyou eterno e così via… per carità qualcosa la si potrà pur vedere, ma oramai il grosso della trama è stato già fatto.
Anfatti.
Al momento non avverto il bisogno impellente di vedere ogni singolo Spadaccino della Nebbia all'opera. Se Kishimoto riterrà opportuno non presentarli tutti e 7 perché inutili ai fini della trama, amen.

Capitolo fiacco, il 406.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Zoro83 ha detto:
Vedremo...
bè, alla faccia di solo, conta che al momento siamo a 44 volumi se non erro e uno lo hai visto all'inizio del manga mentre l'altro lo hai visto in una trentina di volumi (dalla sua prima apparizione si intende) e avanti di questo passo gli altri dubito si vedranno, a meno che non sia stato creato questo gruppo per poter dar spunto per gli epidosi filler dell'anime

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
uscito il capitolo 407

tornano a farsi vedere Pain e Konan dopo un bel pò e si attende l'invasione del villaggio della foglia mentre Sasuke è impegnato con la ricerca del demone a otto code. Fatalità proprio Sasuke , quindi prevedo che quasi sicuramente si tratterà di Yamata No Orochi.........
e forse il codice verrà scoperto solamente dopo che Pain ha invaso il villaggio

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
La faccia di Shikamaru a pagina 12 è impagabile.
Simpatica la soluzione della "chiave" per decifrare il codice, utilizzare il titolo del libro nascondendolo in quel modo è stata una buona trovata.

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
kaos31 ha detto:
Forse qualcuno di voi lo avra' sicuramente gia' detto, ma vorrei dire la mia su Pain. Secondo me il vero Pain non si e' ancora visto, altrimenti non si capisce perche' il piccolo emo dei ricordi di jiraya non faccia parte di quella allegra combriccola. Presumo che il vero sia nascosto da qualche parte e che grazie alla sua tecnica usi tanti corpi di persone decedute per dare loro l'aspetto di ninja che magari ha incontrato in passato (uno di questi e' il compagno, mini-juugo). La tecnica la possiede, infatti se ben ricordate, la usa nel periodo della cattura di Gaara, dove aveva fatto in modo che Kisame e Itachi usassero una sorta di "copia reale" grazie al corpo di due jonin della sabbia. Pain dice chiaramente che la tecnica e' sua.
Si e' piena di falle, ma rimane una teoria suggestiva.

Era come dicevo *_*, il vero Pain sta usando la tecnica che fece in modo di dare a Kisame e Itachi nel periodo del rapimento di gaara due corpi morti per le loro sembianze, per poi passare alle copie il 30% della loro forza originale. Lo fecero capire chiaramente, la tecnica era di Pain. Vedendo quei 6 Pain mi e' venuto in mente quella tecnica ed e' palese che la stia riutilizzando.
L'originale, l'emo coi capelli neri, chissa' dove sara' a sto punto...