@KaiserS, i punti fermi sono solo due:
a) Sasuke è molto forte (checché i detrattori abbiano da ridire, così è);
b) Madara è molto forte (si suppone).
Del resto del gruppo non sappiamo un emerito casso. Giudicarlo in base al nulla cosmico, e per assecondare una mera antipatia per Sasukkia (c'ho azzeccato?^^) mi pare arduo, oltre che pretenzioso.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione, anche se tenderei ad escludere un attacco diretto a Konoha: a prescindere dal potenziale di Suigetsu e compagnia, un assedio 5 contro un milione non è mai cosa saggia.
Salterà fuori una strategia ben pianificata, com'è logico che sia (magari con la collaborazione di Alba).
Filos85 ha detto:
Ad ogni modo resta da vedere quell'incapace di Naruto come ha intenzione di colpire Sasuke col nuovo sharingan (?).
Spero di rivedere Naruto il più tardi possibile.
Per quanto riguarda il nuovo Sharingan di Sasuke, credo si tratti di un Mangekyou. Sul come l'abbia ottenuto, posso solo immaginare che c'entrino qualcosa gli ultimi, tragici avvenimenti: Itachi schiatta --> Sasuke scopre la verità sul conto del fratello --> quest'ultimo torna a ricoprire il ruolo di "miglior amico" --> lo Sharingan si evolve.
Al momento quelle di cui sopra sono semplici congetture, ovvio. Nel caso, c'è sempre l'ipotesi "tsubo" ^^
Ho comunque l'impressione che la forma del Mangekyou cambi a seconda del possessore (mi pare di ricordare che quello di Madara fosse diverso da quello di Itachi), ma che le caratteristiche e le tecniche utilizzabili rimangano sostanzialmente le stesse.