[Spoiler] Naruto MangaScan

kaiserS

Member
16 Marzo 2006
515
0
10
41
spanettone.altervista.org
RonnyBo ha detto:
non penso proprio siano quattro sfigati... poi devi ricordarti che hanno dalla loro madara e di conseguenza anche l'akacosa... e poi c'è questo nuovo sharingan... credo proprio che la foglia rischi davvero grosso

abbiamo Sakura v2.0 (solo più complessata)
Juugo che non ha l'attitudine ad uccidere
e l'altro che dovrebbe spezzarsi il polso ogni volta che brandisce la spada

non mi sembra proprio lo squadrone della morte, eh


orochimaru ha attaccato la Foglia:
-usando le forze unite di due villaggi
-sfruttando il potere di Gaara
-sfruttando il potere dei primi Hokage
...e le ha prese!
 

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
38
Si ma sto nuovo sharingan (?) di Sasukkia potrebbe rivelarsi qualcosa di altamente devastante :eek:

Ad ogni modo direi che il flashback mi è piaciuto ma la conclusione (aka distruzione della foglia) era piuttosto scontata. Tuttavia credo anch'io che quello ke ha detto Madara non sia il tutto, altrimenti nn si spiegerebbe xkè Itachi abbia trasmesso la sua tecnica mortale a Sasuke con l'intento di farlo fuori... anche se potrebbe essere una mossa atta alla salvezza della foglia xkè sapeva ke Sasuke avrebbe reagito in quel modo.


Ad ogni modo resta da vedere quell'incapace di Naruto come ha intenzione di colpire Sasuke col nuovo sharingan (?).
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ricorda pure che Naruto non può utilizzare la sua nuova supermegaultra mossa perchè risulta dannosa anche per l'utilizzatore. Una cosa che mi ha sempre stuzzicato è vedere cosa succede se appaiono più di quattro code, visto che già a 4 Naruto viene ridotto ad uno straccio una volta tornato in sè
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
@KaiserS, i punti fermi sono solo due:
a) Sasuke è molto forte (checché i detrattori abbiano da ridire, così è);
b) Madara è molto forte (si suppone).
Del resto del gruppo non sappiamo un emerito casso. Giudicarlo in base al nulla cosmico, e per assecondare una mera antipatia per Sasukkia (c'ho azzeccato?^^) mi pare arduo, oltre che pretenzioso.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione, anche se tenderei ad escludere un attacco diretto a Konoha: a prescindere dal potenziale di Suigetsu e compagnia, un assedio 5 contro un milione non è mai cosa saggia.
Salterà fuori una strategia ben pianificata, com'è logico che sia (magari con la collaborazione di Alba).

Filos85 ha detto:
Ad ogni modo resta da vedere quell'incapace di Naruto come ha intenzione di colpire Sasuke col nuovo sharingan (?).
Spero di rivedere Naruto il più tardi possibile.

Per quanto riguarda il nuovo Sharingan di Sasuke, credo si tratti di un Mangekyou. Sul come l'abbia ottenuto, posso solo immaginare che c'entrino qualcosa gli ultimi, tragici avvenimenti: Itachi schiatta --> Sasuke scopre la verità sul conto del fratello --> quest'ultimo torna a ricoprire il ruolo di "miglior amico" --> lo Sharingan si evolve.
Al momento quelle di cui sopra sono semplici congetture, ovvio. Nel caso, c'è sempre l'ipotesi "tsubo" ^^
Ho comunque l'impressione che la forma del Mangekyou cambi a seconda del possessore (mi pare di ricordare che quello di Madara fosse diverso da quello di Itachi), ma che le caratteristiche e le tecniche utilizzabili rimangano sostanzialmente le stesse.
 

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
38
A memoria ricordo che il mangekyou di Madara fosse la sovrapposizione del suo(simile a quello di Itachi) più quello del fratello. Quello di Sasuke invece presenta un struttura dalla decorazione geometrizzante forse ispirata dai più alti esempi di pavimentazione marmorea eseguita con la tecnica dell'opus sectile.
Ma al di là delle presunte passioni dell'autore verso le varie applicazioni maromoree sembra proprio che l'ipotesi "tsubo" sia la più gettonata (anke xkè non mi sembra ke Sasuke avesse sviluppato un mangekyou nello scontro cn Itachi quindi...boooh).
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Controllato, la forma del Mangekyou di Madara è differente (è il fratello minore ad avercelo identico a quello di Itachi):

38606akaxf7.jpg


38607akabq3.jpg


La sovrapposizione dei due Sharingan Ipnotici, invece, è questa:

38608akart6.jpg


Così, per amor di chiarezza °w°
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
a questo punto allora resta da capire se si tratta effettivamente del Mangekyou sharingan oppure di un'altra tecnica differente. Certo che se si continua a tirare fuori nuove tecniche oculari va a finire che Sasuke diventa invincibile....
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Personalmente rimango anche io del parere che Madara abbia si detto la verita', ma che c'e' sicuramente dell'altro, o magari qualcosa di diverso. Da come si e' sviluppata la fine dell'ultimo capitolo, ovvero con una immediata dichiarazione di guerra alla foglia, sembra chiaro che Madara puntava proprio a quello.
Vorrei leggermente riportare su la figura di Naruto. Voglio solo ricordare che possiede una tecnica talmente forte da uccidere in un solo colpo un membro dell'akatsuki. Una mossa che, a detta della buon anima jiraya (se non sbaglio), nemmeno il quarto riusci' ad imparare. Si, una volta usata manda a baldracche il braccio ma resta il fatto che e' capace di stroncare in un solo colpo se mandata perfettemente a segno. E non escluderei nemmeno un naruto-volpaccio capace di rigenerare in fretta tutte le ferite. Si, lo sharigan figo ti manda in pappa il cervello e tutte quelle vaccate li, ma basta che qualcuno ti tocchi per eliminarlo dal tuo corpo. Insomma, ogni tecnica ha i suoi punti deboli, e per me la tecnica di naruto e' la piu' devastante fino ad ora.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
è stato Kakashi a raccontare a Naruto del Rasengan e che era una tecnica incompleta del quarto hokage ;)
e se Naruto facesse adoperare quella tecnica da uno dei suoi cloni attraverso la tecnica di moltiplicazione del corpo? Troppo difficile? :p
 

kaiserS

Member
16 Marzo 2006
515
0
10
41
spanettone.altervista.org
io sono dell'idea che il Rasengan di Naruto sia debole, o meglio, lui non è in grado di usarlo a dovere

ricordiamoci che ha sempre bisogno di vari cloni per poterlo preparare, il che, in teoria, ti espone facilmente all'attacco nemico (basterebbe un nonnulla per distrarlo ed interrompere la preparazione)

il vero power up si otterrebbe nel caso in cui Naruto riuscisse a prepararlo da solo
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
la cosa buffa è che nello scontro con Sasuke, quando egli decide di tradire la foglia, Naruto riesce a creare il Rasengan segna bisogno delle copie ma solamente trasformando il chakra della volpe nella tecnica :p
 

kaiserS

Member
16 Marzo 2006
515
0
10
41
spanettone.altervista.org
ma in quel caso è stato il risveglio della volpe ad ovviare al suo handicap (come all'anticipo dello sharingan, alla rigenerazione istantanea)

in modalità "di default", Naruto ha sembre bisogno di cloni per attivare il Rasengan
 

kaiserS

Member
16 Marzo 2006
515
0
10
41
spanettone.altervista.org
sono uscite le prime anticipazioni


Naruto, tornato al villaggio, ha un flashback sull'incontro con itachi. Nell'immagine itachi, facendogli ingoiare un corvo, divide il suo potere con lui.

Flashback di sasuke sullo sterminio degli uchiha.
Sasuke lancia un kunai a itachi, quest'ultimo lo para e perde il coprifronte. Fine flasback
Sasuke guardano madara dice: quello che mi hai detto è la verità.
Madara chiede a sasuke se ha intenzione di prendere gli occhi di itachi.
Sasuke: no, i miei obiettivi sono diversi da quelli di itachi, farò rivere il clan a modo mio.