Zoro83 ha detto:
Solo una parola: TRISTEZZA!
Ok, il calo di Naruto è sotto gli occhi di tutti, ma darsi al linciaggio indiscriminato pure quando s'intravede qualcosa di buono mi sembra eccessivo.
I capitoli 422, 423 e 424 sono tra i migliori sfornati da Kishimoto negli ultimi mesi: ci sta una narrazione veloce e sobria, l'autore non ha voglia di sprecar pagine - come invece è solito fare - e si vede; ci sta il tatticismo mirato, quello volto a capire le abilità dell'avversario per poter adottare una giusta contromossa (ottima la collaborazione tra Kakashi e la ditta "Choza & Son"); ci stanno rivelazioni importantissime, come la capacità attrattiva/repulsiva del Pain principale e il luogo dove il suo vero corpo pare trovarsi; ci stanno i riflettori, mai troppo invasivi, sul sacrificio e sullo spirito di abnegazione dei ninja di Konoha (la morte di Choza, lo sforzo di Tsunade e così via); ci sta il tanto atteso risvolto "politico", con le trame nascoste di un Danzou che sembra voler emergere di prepotenza nello svolgersi degli eventi.
E chissà, salvo shonenate dell'ultima ora (che dicono i bookmakers? A quanto danno l'intervento di una lumaca farmacista per certo?^^) potrebbe esserci pure la dipartita di Kakashi, cosa che apprezzerei assai (e chissenefrega se non avverrà in seguito a un combattimento di trecento pagine, 'ste pippe le lascio ai ragazzini).
Al limite, l'unica recriminazione che mi sento di fare sta a monte e riguarda l'attacco frontale di Pain al villaggio... che un singolo ninja stia radendo al suolo la superpotenza del mondo di Naruto mi lascia alquanto perplesso. Spero che Kishimoto non protragga l'assalto all'infinito, inquadrarlo nell'ottica del "colpo a sorpresa per ottenere il Kyuubi e fuga immediata" sarebbe la scelta più giusta.
Diversamente, la credibilità del tutto andrebbe a meretrici.
Zoro83 ha detto:
Un personaggio del peso di Kakashi, memore da incredibili e stupende battaglie, liquidato in 2 miseri capitoli in cui fa poco niente?
Mi sembra che Kishimoto voglia chiudere in fretta la pratica Naruto...
E quali sarebbero queste "incredibili e stupende battaglie"?
ColdEvil ha detto:
Kakashi secondo me non è ancora morto ma ha sicuramente finito il chakra.Non credo che morirà cosi presto devono ancora spiegarci come ha fatto ad ottenere il Mangekyou Sharingan.Durante lo scontro Pein dice che lo stile di combattimento di Kakashi non è cambiato da quando combattevano insieme,altri segreti in arrivo....
Eh?! Pain si limita a constatare il potenziale di Kakashi, dice infatti che sarebbe meglio toglierlo di mezzo subito per evitare scocciature future. 'Sta roba del "quando combattevano insieme" te la sei inventata, mi sa.
Ricordo inoltre che finire il chakra SIGNIFICA morire, non ci sono cazzi.