[Spoiler] Naruto MangaScan

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Non è colpa sua, appena trova un'arma più forte della precedente scopre che questa gli è potenzialmente fatale e non può più usarla :/
Prima prova con il Chakra della volpe e non va bene, poi impara il rasengan ma non è sufficiente, ci mescola il vento e diventa dannoso, ora che abbiamo 'sta benedetta sage mode vediamo cos'ha che non va :)
 

ColdEvil

Member
26 Gennaio 2008
663
0
10
34
Naruto 422
Konan ,trasformata in carta,sta cercando Naruto nel villaggio.Anche Pein lo sta cercando e uccide gli abitanti.Tsunade evoca una lumaca per trarre in salvo gli abitanti feriti.Il Pein che sta combattendo contro Kakashi rivela la sua vera forma con molte faccie e molte mani pero non riesce a sconfiggere Kakashi perchè era un clone di fulmine (nuova mossa credo).Alla fine alle spalle di Pein appaiono Chouji e il padre in versione gigante e schiacciano Pein.Kakashi sta prendendo tempo per attivare il Mangekyo Sharingan.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Naruto 423 - 424
Kakashi capisce che il secondo Pain ha il potere di allontanare e avvicinare le cose a suo piacimento, Choji e padre lo attaccano, Pain li respinge ma viene intrappolato da una catena messa da Kakashi.
Kakashi cerca di ucciderlo col Chidori, ma Pain si fa scudo col Pain/burattino con 3 facce che viene distrutto e sembra proprio un burattino.
Pain sconfigge tutti e alla fine del cap 423 lancia un chiodo contro Kakashi, la scritta finale "un'eroe sparisce"
Nel capitolo successivo il padre di Ino riesce ad entrare nel cervello del Pain mandaato da Jiraya al villaggio e scopre che c'è una torre dove si raccolgono i corpi e che dentro questa torre ci sia il vero Pain (secondo me la torre è il vero Pain). Danzo non aiuta il villaggio e se ne stà buono finche non si calmeranno le acque e spera che Tsunade usi tutto il suo Chakra per curare gli abitanti così che Danzo stesso possa divenire Hokage.
Il padre di Choji è morto, Choji piange sul corpo del padre e Kakashi (vivo) gli dice di andare subito dall'Hokage per dirgli il potere attrattivo/repulsivo del Pain rimasto vivo. Mentre Choji va via il Pain/burattino si riattiva e lancia un missile contro Choji, Kakashi con l'ultimo Chakra rimasto lancia lo Sharingan speciale e fa scomparire il missile, come prima aveva fatto col chiodo e sembra che muoia lasciando un pensiero a Obito.
Solo una parola: TRISTEZZA!
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
SeymourGuado ha detto:
Infatti..inizia ad essere triste Naruto :(

Un personaggio del peso di Kakashi, memore da incredibili e stupende battaglie, liquidato in 2 miseri capitoli in cui fa poco niente?
Mi sembra che Kishimoto voglia chiudere in fretta la pratica Naruto...
 

ColdEvil

Member
26 Gennaio 2008
663
0
10
34
Kakashi secondo me non è ancora morto ma ha sicuramente finito il chakra.Non credo che morirà cosi presto devono ancora spiegarci come ha fatto ad ottenere il Mangekyou Sharingan.Durante lo scontro Pein dice che lo stile di combattimento di Kakashi non è cambiato da quando combattevano insieme,altri segreti in arrivo....
 

SeymourGuado

KidPoker
13 Luglio 2006
601
0
10
32
Zoro83 ha detto:
Un personaggio del peso di Kakashi, memore da incredibili e stupende battaglie, liquidato in 2 miseri capitoli in cui fa poco niente?
Mi sembra che Kishimoto voglia chiudere in fretta la pratica Naruto...
Molto in fretta..anche troppo! Kakashi non merita questa fine!
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Zoro83 ha detto:
Solo una parola: TRISTEZZA!
Ok, il calo di Naruto è sotto gli occhi di tutti, ma darsi al linciaggio indiscriminato pure quando s'intravede qualcosa di buono mi sembra eccessivo.

I capitoli 422, 423 e 424 sono tra i migliori sfornati da Kishimoto negli ultimi mesi: ci sta una narrazione veloce e sobria, l'autore non ha voglia di sprecar pagine - come invece è solito fare - e si vede; ci sta il tatticismo mirato, quello volto a capire le abilità dell'avversario per poter adottare una giusta contromossa (ottima la collaborazione tra Kakashi e la ditta "Choza & Son"); ci stanno rivelazioni importantissime, come la capacità attrattiva/repulsiva del Pain principale e il luogo dove il suo vero corpo pare trovarsi; ci stanno i riflettori, mai troppo invasivi, sul sacrificio e sullo spirito di abnegazione dei ninja di Konoha (la morte di Choza, lo sforzo di Tsunade e così via); ci sta il tanto atteso risvolto "politico", con le trame nascoste di un Danzou che sembra voler emergere di prepotenza nello svolgersi degli eventi.
E chissà, salvo shonenate dell'ultima ora (che dicono i bookmakers? A quanto danno l'intervento di una lumaca farmacista per certo?^^) potrebbe esserci pure la dipartita di Kakashi, cosa che apprezzerei assai (e chissenefrega se non avverrà in seguito a un combattimento di trecento pagine, 'ste pippe le lascio ai ragazzini).

Al limite, l'unica recriminazione che mi sento di fare sta a monte e riguarda l'attacco frontale di Pain al villaggio... che un singolo ninja stia radendo al suolo la superpotenza del mondo di Naruto mi lascia alquanto perplesso. Spero che Kishimoto non protragga l'assalto all'infinito, inquadrarlo nell'ottica del "colpo a sorpresa per ottenere il Kyuubi e fuga immediata" sarebbe la scelta più giusta.
Diversamente, la credibilità del tutto andrebbe a meretrici.

Zoro83 ha detto:
Un personaggio del peso di Kakashi, memore da incredibili e stupende battaglie, liquidato in 2 miseri capitoli in cui fa poco niente?
Mi sembra che Kishimoto voglia chiudere in fretta la pratica Naruto...
E quali sarebbero queste "incredibili e stupende battaglie"?

ColdEvil ha detto:
Kakashi secondo me non è ancora morto ma ha sicuramente finito il chakra.Non credo che morirà cosi presto devono ancora spiegarci come ha fatto ad ottenere il Mangekyou Sharingan.Durante lo scontro Pein dice che lo stile di combattimento di Kakashi non è cambiato da quando combattevano insieme,altri segreti in arrivo....
Eh?! Pain si limita a constatare il potenziale di Kakashi, dice infatti che sarebbe meglio toglierlo di mezzo subito per evitare scocciature future. 'Sta roba del "quando combattevano insieme" te la sei inventata, mi sa.
Ricordo inoltre che finire il chakra SIGNIFICA morire, non ci sono cazzi.
 

ColdEvil

Member
26 Gennaio 2008
663
0
10
34
Togawa ha detto:
Eh?! Pain si limita a constatare il potenziale di Kakashi, dice infatti che sarebbe meglio toglierlo di mezzo subito per evitare scocciature future. 'Sta roba del "quando combattevano insieme" te la sei inventata, mi sa.
Ricordo inoltre che finire il chakra SIGNIFICA morire, non ci sono cazzi.
Nella traduzione che ho io cè proprio quella frase.Poi sapevo che si moriva quando non avendo abbastanza chakra si cerca di fare una tecnica come spiegava Kakashi quando allenava Sasuke (almeno credo).
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
E' Choza, il padre di Choji, a pensare quella frase, mica Pain.

Sulla morte per azzeramento di chakra, mi pare che Kakashi sia stato categorico ("Col chakra che mi è rimasto mirare a tutto il corpo è fuori discussione... e se adesso lo uso di nuovo, finirò anche l'ultima goccia di chakra... e questo significa che sicuramente morirò!"). Ma sta tranquillo, Kishimoto barerà per l'ennesima volta, tutta 'sta menata è solo per creare un po' di hype.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Nell'universo di Naruto chi finisce il chakra, cioè la forza vitale, muore e questo è uno dei dogmi di Naruto.
@ Togawa: io non volevo una battaglia di trecento pagine di Kakashi, ma avrei preferito vederlo morire sopprafatto da un nemico e non morire per usare la sua ultima goccia di chakra per spedire in un'altra dimensione un missile indirizzato contro Choji!, almeno un pararsi davanti a Naruto per salvargli la vita!
In quanto alle memorabili battaglie mi riferivo allo scontro tra Kakashi e Zabuza, per me una delle migliori di Naruto!
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Zoro83 ha detto:
almeno un pararsi davanti a Naruto per salvargli la vita!

Clichè alla ventordicesima potenza! :O
No, santo cielo, che cosa orribile >_< preferisco vedere un personaggio morire in un modo "normale" che sorbirmi l'ennesima morte in salvataggio all'ultimo secondo.
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Rejectdial ha detto:
Clichè alla ventordicesima potenza! :O
No, santo cielo, che cosa orribile >_< preferisco vedere un personaggio morire in un modo "normale" che sorbirmi l'ennesima morte in salvataggio all'ultimo secondo.
Per l'appunto.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Tanto l'ovvietà di questo manga non viene ribaltata dalla morte di Kakashi che salva Choji al posto di Naruto!
Magari così Naruto, oltre alla morte di Jiraya che l'ha turbato, sarebbe diventato arrabbiato nero gli avessero ucciso Kakashi davanti agli occhi!