[Spoiler] Naruto MangaScan

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
cagau ha detto:
bhè...se Tsukuyomi è il genjutsu definitivo,l'amaterasu il ninjutsu definitivo,Susanoo penso che centri con il taijutsu definitivo.Magari è un arma bho

Sono d'accordo solo sullo Tsukuyomi, ma anche in tal caso potresti sbagliarti. Che gli Uchiha siano mostri nelle arti illusorie è un dato di fatto, con il mangekyou poi… ma non penso che l'amaterasu sia la tecnica ninja definitiva, allo stesso modo che Susano-O sia l'arte marziale definitiva (anzi non penso proprio sia un taijustu :| ). Altrimenti non si spiega perchè nonostante questa santissima trinità, Itachi perderà comunque contro Sasukkia.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Furigan ha detto:
beh forse sta andando un per le lunghe ultimamente (anche se lo adoro)...ma kishimoto nell'ultima intervista ha dichiarato che in una futura serie naruto diciamo che sarà messo per un po in secondo piano e si parlerà del passato di sasuke, sakura e kakashi.....io adoro kishimoto ma ad essere onesto io credo che lui non sappia più come far finire questo manga XD....
se pensi che ci sono più di quaranta volumi del manga e
-devi ancora vedere lo scontro non solo col capo di Akatsuki ma con la maggior parte di essi visto che solamente Sasori, Deidara, Kakuzu e Hidan sono stati eliminati (si spera) e uno è stato rimpiazzato da Tobi mentre Itachi è impegnato col fratello e tra l'altro si deve ancora vedere Zetsu all'opera
-più volte si è parlato dei sette spadaccini della nebbia, fino a questo momento se ne sono visti solamente due, ovvero Zabuza e Kisame
-si deve ancora fare luce sul passato di Naruto, altro che quelli di Sasuke (di cui tra l'altro si sa già), Sakura (già spiegato almeno in parte qualcosa, soprattutto del cambio di carattere e dell'amicizia con Ino) e Kakashi (anche di questo si sa qualcosa)
quindi la cosa andrà per le lunghe, d'altronde manga come Naruto e One Piece con tutto quello che si deve ancora conoscere si potrebbero etichettare come "infiniti"

un ultimo appunto vorrei sottolineare
scrivevo fino a poco tempo fa su un forum straniero di Naruto e come qui in Italia, molti lodano Kishimoto per il suo lavoro, alcuni addirittura lo bollano come "imprevedibile". Manga imprevedibili direi che non sono affatto gli shonen ma manga per un pubblico adulto, vedi Gantz in primis dal mio punto di vista. Quando ci fu il dialogo tra Kiraya e Tsunade dove veniva spiegato la verità sui genitori di Naruto aprii una discussione dove secondo una mia ipotesi dal momento che fino a quel momento non si era saputo un tubo a riguardo e ora invece era stata fatta luce sul dovuto, molto probabilmente se non quasi sicuramente Jiraya sarebbe morto nello scontro con Pain, altrimenti come si sarebbe spiegato quel dialogo?
Conclusione?
Venni pigliato per il didietro da tutti, poi come sono andate le cose lo sapete tutte, quindi non mi farei troppe illusioni a riguardo dell'imprevedibilità di Naruto.......
 

clode-2

Nuovo utente
21 Gennaio 2008
71
0
3
31
secondo me naruto è prevedibile per certi versi, ma imprevedibile per altri, si capisce prima chi muore e chi no, ma è impossibile capire cosa accadrà poco pima della sua morte, quali saranno le sue ultime parole, le sue emozioni, e soprattutto, una cosa che amo, il passato
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
clode-2 ha detto:
secondo me naruto è prevedibile per certi versi, ma imprevedibile per altri, si capisce prima chi muore e chi no, ma è impossibile capire cosa accadrà poco pima della sua morte, quali saranno le sue ultime parole, le sue emozioni, e soprattutto, una cosa che amo, il passato

non credo che queste possano essere motivazioni per definire "imprevedibile" una storia
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
23 Ottobre 2005
654
0
10
32
nicolatoroseduto.spaces.live.com
Epyon ha detto:
Sono d'accordo solo sullo Tsukuyomi, ma anche in tal caso potresti sbagliarti. Che gli Uchiha siano mostri nelle arti illusorie è un dato di fatto, con il mangekyou poi… ma non penso che l'amaterasu sia la tecnica ninja definitiva, allo stesso modo che Susano-O sia l'arte marziale definitiva (anzi non penso proprio sia un taijustu :| ). Altrimenti non si spiega perchè nonostante questa santissima trinità, Itachi perderà comunque contro Sasukkia.

io ho utilizzato le parole di Zetsu.O almeno mi pare che siano di lui lol.

Cmq se Itachi perderà contro Sasukkia lo sai com'è Kishimoto(ma tanto non perderà Itachi Sasuke ha finito la sua arma segreta,e Itachi ha questo Susanoo).
(il Taijutsu definitivo ovviamente è quello di Gai con l'8ttavo cancello del chakra :D:D)
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
Comunque io ho l'impressione che kishimoto stia prolungando troppo il combattimento.Non per parlare di prevedibilità ma.....penso che gira e rigira Sasuke vincerà.Ha evitato 2 tecniche di sharingan leggendarie.Dovrebbe essere già morto.Probabilmente kishimoto sta solo guadagnando tempo per prolungare il manga.E poi se Sasuke morisse,si creerebbe anche la perdita dello scopo di Narrutto, ossia trovarlo.Non avrebbe più senso.Certo,si potrebbe continuare con la storiella dell'akatsuky che vuole kyuby.....ma sinceramente credo che calerebbe il carisma del manga se uno dei 2 morisse.
 

Furigan

METAL A VITA!!!
5 Maggio 2007
186
0
6
30
pissio ha detto:
se pensi che ci sono più di quaranta volumi del manga e
-devi ancora vedere lo scontro non solo col capo di Akatsuki ma con la maggior parte di essi visto che solamente Sasori, Deidara, Kakuzu e Hidan sono stati eliminati (si spera) e uno è stato rimpiazzato da Tobi mentre Itachi è impegnato col fratello e tra l'altro si deve ancora vedere Zetsu all'opera
-più volte si è parlato dei sette spadaccini della nebbia, fino a questo momento se ne sono visti solamente due, ovvero Zabuza e Kisame
-si deve ancora fare luce sul passato di Naruto, altro che quelli di Sasuke (di cui tra l'altro si sa già), Sakura (già spiegato almeno in parte qualcosa, soprattutto del cambio di carattere e dell'amicizia con Ino) e Kakashi (anche di questo si sa qualcosa)
quindi la cosa andrà per le lunghe, d'altronde manga come Naruto e One Piece con tutto quello che si deve ancora conoscere si potrebbero etichettare come "infiniti"

un ultimo appunto vorrei sottolineare
scrivevo fino a poco tempo fa su un forum straniero di Naruto e come qui in Italia, molti lodano Kishimoto per il suo lavoro, alcuni addirittura lo bollano come "imprevedibile". Manga imprevedibili direi che non sono affatto gli shonen ma manga per un pubblico adulto, vedi Gantz in primis dal mio punto di vista. Quando ci fu il dialogo tra Kiraya e Tsunade dove veniva spiegato la verità sui genitori di Naruto aprii una discussione dove secondo una mia ipotesi dal momento che fino a quel momento non si era saputo un tubo a riguardo e ora invece era stata fatta luce sul dovuto, molto probabilmente se non quasi sicuramente Jiraya sarebbe morto nello scontro con Pain, altrimenti come si sarebbe spiegato quel dialogo?
Conclusione?
Venni pigliato per il didietro da tutti, poi come sono andate le cose lo sapete tutte, quindi non mi farei troppe illusioni a riguardo dell'imprevedibilità di Naruto.......
allora.........naruto sto seguendo le scans in italiano e ieri ho scaricato il capitolo 391......è vero andrà ancora per le lunghe questo manga/anime.....però ancora non è chiaro a tutti il passato di alcuni pg....lodo kishimoto dato che mi piace il suo stile e la storia del suo manga.....ormai sul passato di naruto sappiamo molte cose....chi era il padre chi la madre....addirittura chi il padrino (jiraia) (e quando muore da ancora altri indizzi sul passato di naruto).....ah si gantz mmmmmm si giusto è la mia immagine personale su msn (direi che aver letto in un giorno 15 numeri è un altro record insieme alle 51 puntate di fma viste in 4 giorni)....tornando all'argomento naruto direi che se continuerà io lo seguirò ancora finche non arriverò al finale e non mi darò pace....se mai kishimoto dovesse aver in servo per noi qualche "sorpresa" davvero "innovativa" (eppure per ora naruto è nella mia top 5) ben venga....
 

kaiser

Member
15 Febbraio 2006
193
0
6
32
primi spoiler

Spoiler 1 Pseudo Traduzione:
Itachi: è ora di mostrarti qualcosa.
l'armaturta inizia a cambiare forma.
sasuke: !
in un istante da susanoo partono palle di fuoco che causano tremende esplosioni
itachi: questo è il potere di susanoo. in passato abbiamo distrutto sodoma e gomorra...
sasuke scappa.
itachi: ah ah. ti inseguirà ovunque andrai.

Spoiler 2 Pseudo Traduzione:
sasuke inizia a formare un'ala di serpenti, ma all'imporvviso questa scompare.
dall'occhio di itachi esce un fumo nero.
sasuke: un ninjutsu spazio-temporale (credo una cosa alla kakashi con la quale itachi strappa l'ala di sasuke)
itachi dice qualcosa sulla tecnica e che lascerà solo la testa a sasuke.
due bushin prendono sasuke(?) poi si dice qualcosa su naruto e kakashi (sembra quasi un genjutsu come quello che itachi 30%chakra fa a naruto).
itachi si avvicina a sasuke poi si ferma perchè sasuke gli compare alle spalle

a quanto pare inoltre ritorna orochimaru e si becca lui il susano al posto di sasuke
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
Perchè torna orochi-michael jacson-aru?Sasuke non gli aveva "aspirato"anche l'anima?
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
Oh.....ora capisco.Bè, avrebbe più senso.Questo spiegherebbe perchè oro non si è fatto più vedere.Che voglia impossessarsi di uno dei 2?
 

kaiser

Member
15 Febbraio 2006
193
0
6
32
a quanto pare una parte di orochimaru è rimasta in sasuke (vedi il primo piano dell'ultimo capitolo dove un occhio di Sasuke con il sigillo attivo è quello di Orochimaru)
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
Allora c'è una possibilità che possa davvero venire fuori.Così il manga si allungherebbe ancora.....sarebbe una bella pensata.Ma poi cosa farebbe orochimaru,visto che è ricercato dalla banda di Naruto(se dovesse saperlo),e dall'akatsuky?
 

Hiro

Member
29 Ottobre 2007
133
0
6
40
SPOILER DEFINITIVO:

Sasuke: Susanoo?
Itachi: Nel momento in cui le abilità dello Tsukuyomi e Amaterasu si sono risvegliate, appare questo jutsu. Quello è tutto ciò che sai fare, Sasuke? Se hai ancora qualche risorsa, è il momento di tirarla fuori per non avere poi rimpianti. Adesso è questa la vera realtà...
Zetsu: Il cielo sta diventando limpido. Pare che il jutsu di prima fosse limitato ad un solo colpo
La struttura a forma di ossa che circonda Itachi assume una forma fisica somigliante a un Monaco delle Montagne(il nome è Yamabushi)

Sasuke sente dentro la propria mente la voce di Orochimaru.
Oro: Te lo darò. Ti lascerò usare il mio potere..
Sasuke: *****...
Sasuke cade in gionocchio per terra.
Oro: Hai bisogno di me, lo sai…vuoi vendicarti di Itachi, no? Dai, rilascia il mio potere. Fallo e potrai riuscirci.
Un serpente bianco spunta fuori dalla spalla di Sasuke!
Yamata no Orochi compare!

Itachi: Sembra…sembra lo Yamata no Jutsu di orochimaru...
Zetsu: Che diavolo sta succedendo? Sasuke ha chiesto troppo ha se stesso, spingendosi oltre al suo limite e richiedendo ulteriore potere, senza praticamente avere chakra! Il Chakra che ha assorbito da Orochimaru e che ha controllato sta prendendo il sopravvento...!

*Lo Susanoo di Itachi crea una spada!
*Yamata no orochi attacca Itachi. Ma viene tagliato in pezzi dalla spada di Susanoo!
*Da I resti della bocca del serpente spunta fuori Orochimaru.
Orochimaru: Hahahaha! Ueeee…
Orochimaru fa spuntare dalla bocca la sua spada Kusanagi.

Zetsu: E’ sempre lo stesso mostro, il solito tizio che vomita cose ovunque da quell’orribile bocca. E’ veramente ostinato come un serpente!

Orochimaru: Ecco! Ecco il momento che ho tanto aspettato! Grazie a te, Itachi, il chakra che Sasuke stava usando per tenermi intrappolato è stato rimosso! Ora ho l’opportunità, finalmente, di prendere il suo corpo! E poi…! Cosa?
*La spada di Susanoo infilza Orochimaru!


Orochimaru : Pensi di riuscire ad uccidermi con un jutsu di questo livello...?! Questa spada, non può essere…Totsukanotsurugi? Itachi, l’hai nascosta per cosi tanto tempo…Kukuku!
Zetsu: Come ha ditto, quella spada non può essere trovata…perchè è una spada spirituale senza forma fisica! E’ una spada di sigillo conosciuta con un altro nome, Sakehiri Tachi…e anche una spada spirituale.

Zetsu: La persona che viene trafitta da questa spada viene per sempre intrappolato in un mondo di Genjutsu…la spada ha proprietà sigillanti come la Kusanagi...ecco cosa Orochimaru sta cercando da cosi tanto....inoltre, lui ha anche il potere degli occhi...Itachi è fottutamente forte!

Il genjutsu che lo trafigge!
Sasuke inginocchiato stà sprofondando nello yanokkuri
Itachi: Questo è il tocco finale… Sasuke
Bramoso di quegli occhi, Itachi si avvicina! Si avvicina!

Prossimo capitolo: I miei occhi...
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
23 Ottobre 2005
654
0
10
32
nicolatoroseduto.spaces.live.com
pissio ha detto:
se pensi che ci sono più di quaranta volumi del manga e
-devi ancora vedere lo scontro non solo col capo di Akatsuki ma con la maggior parte di essi visto che solamente Sasori, Deidara, Kakuzu e Hidan sono stati eliminati (si spera) e uno è stato rimpiazzato da Tobi mentre Itachi è impegnato col fratello e tra l'altro si deve ancora vedere Zetsu all'opera
-più volte si è parlato dei sette spadaccini della nebbia, fino a questo momento se ne sono visti solamente due, ovvero Zabuza e Kisame
-si deve ancora fare luce sul passato di Naruto, altro che quelli di Sasuke (di cui tra l'altro si sa già), Sakura (già spiegato almeno in parte qualcosa, soprattutto del cambio di carattere e dell'amicizia con Ino) e Kakashi (anche di questo si sa qualcosa)
quindi la cosa andrà per le lunghe, d'altronde manga come Naruto e One Piece con tutto quello che si deve ancora conoscere si potrebbero etichettare come "infiniti"

un ultimo appunto vorrei sottolineare
scrivevo fino a poco tempo fa su un forum straniero di Naruto e come qui in Italia, molti lodano Kishimoto per il suo lavoro, alcuni addirittura lo bollano come "imprevedibile". Manga imprevedibili direi che non sono affatto gli shonen ma manga per un pubblico adulto, vedi Gantz in primis dal mio punto di vista. Quando ci fu il dialogo tra Kiraya e Tsunade dove veniva spiegato la verità sui genitori di Naruto aprii una discussione dove secondo una mia ipotesi dal momento che fino a quel momento non si era saputo un tubo a riguardo e ora invece era stata fatta luce sul dovuto, molto probabilmente se non quasi sicuramente Jiraya sarebbe morto nello scontro con Pain, altrimenti come si sarebbe spiegato quel dialogo?
Conclusione?
Venni pigliato per il didietro da tutti, poi come sono andate le cose lo sapete tutte, quindi non mi farei troppe illusioni a riguardo dell'imprevedibilità di Naruto.......

Di Spadaccini della nebbia ne abbiamo visto 3!Zabusa,Kisame,e Raiga che compare negli episodi filler di naruto.(ma Suigetsu non è un spadaccino della nebbia?)
Cmq a parer mio anche del passato di Naruto è già stata fatta luce.Il quarto imprigiona Kyuubi su di lui,subisce un infanzia tormentosa e nella solitudine perchè tutti hanno paura di lui(o per meglio dire del Kyuubi).
Per me è imprevedibile cmq naruto(l'anime non il pgXD)se si indovina qualcosa non vuol dire che sia prevedibile

PS:Epyon vedi che Susanoo centrava con il taijutsu?