[Spoiler] One Piece Mangascan

Bahamut Furia

Member
8 Settembre 2008
452
0
6
37
Eh sì ormai Rufy per battere gli avversari ricorre sempre ai gear...per battere il Minotaur ha dovuto usare il gear second in combinazione con mister 3....vediamo cosa succede nel level 4.
 

Alexander87

Gemini
24 Novembre 2007
330
0
6
36
Per carità, buffissimo l'aspetto del minotauro che mi ha strappato ben più che una risata, ma la cosa procede lenta, molto lenta. Speriamo che nel prossimo capitolo riescano ad arrivare al livello 4 e soprattutto speriamo che i Village people incontrino qualche nemico degno di essere chiamato tale. Non vorrei che anche Magellan alla fine si rivelasse una mezza se*a!
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Per carità, buffissimo l'aspetto del minotauro che mi ha strappato ben più che una risata, ma la cosa procede lenta, molto lenta. Speriamo che nel prossimo capitolo riescano ad arrivare al livello 4 e soprattutto speriamo che i Village people incontrino qualche nemico degno di essere chiamato tale. Non vorrei che anche Magellan alla fine si rivelasse una mezza se*a!

Oddio speriamo che davvero Magellan non lo sconfiggano con un Gear a caso e tre vignette, ma credo di no. Insomma, non sarà potentissimo magari, ma ha un frutto e ha un bel grado... dovrebbe durare, almeno sulla carta.

Per il fatto che sia troppo lenta non lamentiamoci tanto. Va piuttosto spedita invece, ricordandoci le vecchie saghe by Oda :D
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
Per il fatto che sia troppo lenta non lamentiamoci tanto. Va piuttosto spedita invece, ricordandoci le vecchie saghe by Oda :D

quoto... però pensandoci bene, ha senso che la narrazione sia spedita ora, prova a pensare quando arriveranno da ace e dovranno scappare dalla prigione... lì la narrazione inizierà a rallentare...
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Capitolo 533
come volevasi dimostrare Mr 1 è a Impel Down ed è sempre di molte parole!
Comunque Magellan tende una mega trappola a Rufy & Co. al quinto piano circondandoli da tutte le parti e finalmente entra in scena direttamente a sfidare Rufy, vedendo l'Idra di 2 capitoli fà. penso sarà un bel combattimento tra Rufy e Magellan.
Sadi-Chan continua ad essere il mio PG preferito di Impel Down...
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Capitolo interessante per diverse ragioni.
Tanto per cominciare, Hancock è ormai fuori dalle mura di Impel Down, quindi è da escludersi un suo eventuale coinvolgimento nella fuga di Rufy (sempre che Rufy riesca a farla franca, io continuo a sperare che Oda, per una volta, s'inventi qualcosa di "diverso").
Veniamo poi a conoscenza delle scaramucce tra il Rosso e un altro imperatore, Kaido, quest'ultimo intenzionato ad approfittare della delicata situazione per togliere di mezzo Barbabianca (Shanks è consapevole dell'importanza che Newgate ricopre nel mantenimento dell'ordine mondiale, non stupisce che si sia deciso ad intervenire).
Dulcis in fundo, Magellan è finalmente sceso in campo: se il Vele Vele (?) dovesse rivelarsi un rogia, temo che Oda ripescherà la carta Haki.

Quanto all'entrata in scena di Mr.1, era stata ampiamente prevista, quindi giù di sbadigli.

Per il fatto che sia troppo lenta non lamentiamoci tanto. Va piuttosto spedita invece, ricordandoci le vecchie saghe by Oda :D
Per quanto mi riguarda il problema non è la lentezza intesa come dilatazione del ritmo narrativo (anzi, come tu stesso hai ricordato la discesa procede pure abbastanza speditamente), piuttosto mi rammarico dell'andazzo corrente, un andazzo tanto assurdo da rasentare l'insulsaggine.^^
Con tutto il bene che voglio ad Oda, stavolta la sospensione dell'incredulità è andata semplicemente a farsi benedire.

mah

i gear sono stati proprio sdoganati alla grande
Il Gear 2nd (e collaborazione di Mr.3 annessa) è servito per dare al lettore non smaliziato l'illusione della difficoltà dello scontro, come a dire "Ehi, hai visto che livello di sorveglianza cazzuto? I nostri si devono pure impegnare!".
Prigione di massima sicurezza de 'sta *******.
(a proposito... ma quella mezzasega di Bagy come ha fatto ad evadere? Spero mi verrà fornita una spiegazione convincente, perché come buco è piuttosto grave)
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Io penso alla remota possibilita' che Newgate possa schiattare alla fine di tutto cio'. Secondo me renderebbe il manga ancora piu' interessante perche' inizierebbe una guerra aperta nel nuovo mondo, e poi perche' vediamo qualcosa di diverso nelle scelte di Oda.
 

Bahamut Furia

Member
8 Settembre 2008
452
0
6
37
Se non sbaglio Bagy riesce a evadere perchè non erano a conoscenza del fatto che avesse il frutto del diavolo (adesso non mi ricordo come si chiama) e quindi usa i suoi poteri per uscire dalla cella.
 

Alexander87

Gemini
24 Novembre 2007
330
0
6
36
Togawa ha detto:
(a proposito... ma quella mezzasega di Bagy come ha fatto ad evadere? Spero mi verrà fornita una spiegazione convincente, perché come buco è piuttosto grave)
Se non ricordo male, quando Bagy evade, le guardie si domandano:"Anche lui ha i poteri del frutto?" o qualcosa del genere. Credendolo una persona normale non gli hanno messo le manette di amalgamatolite né l'hanno rinchiuso in una cella con sbarre del genere. Così ha potuto usare il suo potere per fuggire dalla prigione.
kaos31 ha detto:
Io penso alla remota possibilita' che Newgate possa schiattare alla fine di tutto cio'. Secondo me renderebbe il manga ancora piu' interessante perche' inizierebbe una guerra aperta nel nuovo mondo, e poi perche' vediamo qualcosa di diverso nelle scelte di Oda.
La vedo una cosa probabile, non penso che Rufy arriverà nel nuovo mondo con un ordine ferreo e invalicabile come i 4 imperatori, ma con un caos generato dalla mancanza di uno di questi. Potrebbe essere proprio lui il nuovo candidato, ma la vedrei come una trovata troppo scontata e non "da Oda".
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Se non ricordo male, quando Bagy evade, le guardie si domandano:"Anche lui ha i poteri del frutto?" o qualcosa del genere. Credendolo una persona normale non gli hanno messo le manette di amalgamatolite né l'hanno rinchiuso in una cella con sbarre del genere. Così ha potuto usare il suo potere per fuggire dalla prigione.La vedo una cosa probabile, non penso che Rufy arriverà nel nuovo mondo con un ordine ferreo e invalicabile come i 4 imperatori, ma con un caos generato dalla mancanza di uno di questi. Potrebbe essere proprio lui il nuovo candidato, ma la vedrei come una trovata troppo scontata e non "da Oda".

La fine sarà Barbabianca che cede a Rufy il titolo di Re dei Pirati dicendogli dov'è il tesoro di Gold Roger e Shank si ritira a vita su un'isoletta a bere Rhum e a mangiare
 

Alexander87

Gemini
24 Novembre 2007
330
0
6
36
La fine sarà Barbabianca che cede a Rufy il titolo di Re dei Pirati dicendogli dov'è il tesoro di Gold Roger e Shank si ritira a vita su un'isoletta a bere Rhum e a mangiare
Sei ironico, vero?:D Bhe, avevo specificato che è il massimo della banalità, ma se Rufy vuole realizzare il suo sogno deve per forza passare dallo status di imperatore. Questo comporta la scomparsa di uno di questi o al massimo che esistano contemporaneamente 5 imperatori. Naturalmente non nego che questo sarà possibile da realizzare solo con molti e molti capitoli (anche perché il divario dei Mugiwara dal resto del nuovo mondo è impressionante) e svariati colpi di scena, ma penso che sarà questa la conclusione. A meno che Oda ci sorprenda e non rinunci a far realizzare a Rufy il sogno di diventare Re dei pirati.
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Se non ricordo male, quando Bagy evade, le guardie si domandano:"Anche lui ha i poteri del frutto?" o qualcosa del genere. Credendolo una persona normale non gli hanno messo le manette di amalgamatolite né l'hanno rinchiuso in una cella con sbarre del genere. Così ha potuto usare il suo potere per fuggire dalla prigione.
Perfettamente in linea col contesto "Aò, questa è Impel Down, una prigione di massima sicurezza dalla quale è impossibile scappare! Nun ce sfugge gnente, semo li mejo!".^^

PS. *******, già state a far previsioni sulla conclusione di One Piece?

9258cappio.jpg


XD
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Perfettamente in linea col contesto "Aò, questa è Impel Down, una prigione di massima sicurezza dalla quale è impossibile scappare! Nun ce sfugge gnente, semo li mejo!".^^

PS. *******, già state a far previsioni sulla conclusione di One Piece?

9258cappio.jpg


XD

Assolutamente no, la mia era solo una battuta per dire che hai ragione te che questi ultimi capitoli sono la fiera dell'ovvietà, diciamo che sono molti toni sotto il maestro Oda di sempre...
Non è che magari ha mangiato male ultimamente ed è questa la colpa dei capitoli un pochino banali?