FF IX [Spoiler] Perchè Vivi...?

Epyon

Did I ever exist?
Ayrin ha detto:
Io mi rifiuto!!Non intendo accettare che Vivi muoia:

Suvvia, mica è la fine del mondo ^_^

1- Se accettiamo come "mistero della fede" il fatto che sia riuscito a procreare, non vedo perchè non si possa considerare anche l'ipotesi che , dopo tutto, sia riuscito a trovare un modo per non spegnersi!

Il semplice fatto che il mago dei capi neri dice che moriranno prima o poi (come chiunque tra l'altro) è una prova concreta che schiaccia inesorabilmente la infondata quanto speranzosa idea che Vivi riesca a sconfiggere la morte (non ci riesce Kuja tra l'altro, figuriamoci lol). Ah, i maghi neri vengono creati, mica procreano, quindi nessun mistero della fede rotfl.

2- Se anche alla fine del gioco lui saluta tutti, non vuol dire che sia morto, anzi, ciò dimostra che sia ancora vivo (un morto non parla)

Sinceramente, il fatto che Vivi parla al passato in stile narratore, ricordando l'avventura vissuta e le persone a lui care, indica l'esatto opposto. Se è vivo, perchè non si mostra? Se è vivo, perchè parla al passato con un tono triste/nostalgico? É tutto troppo poetico per pensare che Vivi stia facendo un semplice riepilogo, piuttosto che dando un sincero e caloroso addio al mondo.

3- Se anche lascia intendere che crede di essere arriavato alla fine, ciò non esclude che possa essersi sbagliato...

Ma tutto il resto invece lascia presumere che il suo "credere" sia tutt'altro che infondato.

Insomma le mie tesi inconfutabili dimostrano che nessuno può dimostrare che Vivi sia morto...:D...chiaro?!

Si, come no lol, e Rinoa è Artemisia xD

Sinceramente, la morte di Vivi è una conclusione perfetta per il suo personaggio. Una vita breve, di cui buona parte dedicata alla ricerca di un motivo valido per viverla, rendendosi poi conto che non è importante la quantità ma la qualità e Vivi sinceramente può dire di aver vissuto una vita magnifica... il fatto che nonostante lui muoia vi sia una continuazione "generazionale" poi è la ciliegina sulla torta, in quanto dimostra che non importa se si "nasce" maledetti (in quel caso il metodo di creazione dei maghi neri e la loro vita breve), l'importante è Vivere!

P.S: Non c'è bisogno di mettere le tesi tra i tag spoiler, c'è già scritto nel titolo del topic ;)
 

Ayrin

Stormborn
Epyon ha detto:
Suvvia, mica è la fine del mondo ^_^

Si Si ..lo so...ma io mi rifiuto lo stesso!!! :D

Epyon ha detto:
Il semplice fatto che il mago dei capi neri dice che moriranno prima o poi (come chiunque tra l'altro) è una prova concreta che schiaccia inesorabilmente la infondata quanto speranzosa idea che Vivi riesca a sconfiggere la morte (non ci riesce Kuja tra l'altro, figuriamoci lol). Ah, i maghi neri vengono creati, mica procreano, quindi nessun mistero della fede rotfl.

Stiamo parlando di un gioco Fantasy, perciò lascerei spazio alle più strampalate supposizioni...anche su un ipotetico accoppiamento del nostro Maghetto ancora in vita (!!) Vivi

Epyon ha detto:
Sinceramente, il fatto che Vivi parla al passato in stile narratore, ricordando l'avventura vissuta e le persone a lui care, indica l'esatto opposto. Se è vivo, perchè non si mostra? Se è vivo, perchè parla al passato con un tono triste/nostalgico? É tutto troppo poetico per pensare che Vivi stia facendo un semplice riepilogo, piuttosto che dando un sincero e caloroso addio al mondo.


E' normale che parli al passato dato che si riferisce ad avventure già concluse alla fine del gioco...ma pur sempre sta parlando, quindi ripeto:
I morti non parlano...:)
Poi che lui sia tremendamente timido non sarebbe una novità...quindi se non vuole mostrarsi è comprensibile...:D
Ognuno è libero di trarre le sue conclusioni e le mie, per quanto possano essere troppo fantasiose, rimangono comunque le stesse:
Vivi è vivo e vegeto...:D
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Come al solito la fine dei Final Fantasy e fatta per credere in quello che vogliamo noi quindi vivi potrebbe essere sia morto sia vivo o entrambe
 

Megaflare

Member
la morte di vivi -se muore- era molto poco... esplicita... però non è stato bello... sarei stato più contento se a schiattare era amarant... quanto lo odiavo XDDD
 

artemide86

...lunatica...
Ayrin ha detto:
Stiamo parlando di un gioco Fantasy, perciò lascerei spazio alle più strampalate supposizioni...anche su un ipotetico accoppiamento del nostro Maghetto ancora in vita (!!) Vivi
Anche il mondo fantasy ha le sue regole. Non si possono ignorare bellamente. Nel gioco è detto chiaramente che i maghi neri moriranno, quindi è impossibile che Vivi sia vivo. Sarebbe come dire che Aeris è viva perchè siamo in un gioco fantasy >_>

Ayrin ha detto:
E' normale che parli al passato dato che si riferisce ad avventure già concluse alla fine del gioco...ma pur sempre sta parlando, quindi ripeto:
I morti non parlano...:)
Poi che lui sia tremendamente timido non sarebbe una novità...quindi se non vuole mostrarsi è comprensibile...:D
Ognuno è libero di trarre le sue conclusioni e le mie, per quanto possano essere troppo fantasiose, rimangono comunque le stesse:
Vivi è vivo e vegeto...:D
Per il fatto che "parli pur essendo morto" ci possono essere spiegazioni più plausibili. Io le ultime frasi di Vivi le ho sempre viste come un suo testamento, dallo stile pare proprio una lettera; è solo una mia ipotesi ma mi pare più veritiera e più ancorata alle regole del gioco
 

Ayrin

Stormborn
artemide86 ha detto:
Anche il mondo fantasy ha le sue regole. Non si possono ignorare bellamente. Nel gioco è detto chiaramente che i maghi neri moriranno, quindi è impossibile che Vivi sia vivo. Sarebbe come dire che Aeris è viva perchè siamo in un gioco fantasy >_>
Moriranno si...tutti muoiono prima o poi!
Ma non è da escludere che Vivi riesca a prolungare la sua vita!
Aeris è palesemente morta!
E' stata uccisa! Che c'entra?


artemide86 ha detto:
Per il fatto che "parli pur essendo morto" ci possono essere spiegazioni più plausibili. Io le ultime frasi di Vivi le ho sempre viste come un suo testamento, dallo stile pare proprio una lettera; è solo una mia ipotesi ma mi pare più veritiera e più ancorata alle regole del gioco

Infatti ognuno può vederla come vuole...:)
 

Megaflare

Member
Ayrin ha detto:
Aeris è palesemente morta!
E' stata uccisa! Che c'entra?
il fatto che non esiste organismo vivente ormai che lo sappia per questa via non è una buona ragione per spoilerarlo come se fosse giusto rovinare i giochi a altre persone. specie se ti trovi nella sezione final fantasy 9
 

shreder

Jaggler
la morte di vivi (perchè è morto) per me aggiunge significato e bellezza al gioco, poi basta riaccendere la ps e risorge, non vedo il problema
 
Top