FF X Squadra Blitzball

pissio

Osservatore di eclissi
pure io tengo (meglio dire tenevo, non ci gioco da anni) Rin, può imparare svariate tecniche sin dall'inizio e si rivela un giocatore molto completo sotto tutti i punti di vista. Fratello è irrunciabile, la sua velocità e la sua potenza di tiro ne fanno il giocatore di attacco più pericoloso del gioco
 

@li

This is my story....
Ora farò una constatazione stupida, ma è da un pò che ci penso...
Dato che in acqua possono combattere solo Tidus, Wakka e Rikku, e i primi 2 giocano a blitzball, mi sono chiesta "chissà se si può ingaggiare anche Rikku!!"
Ma cerca cerca per provare sull'aeronave è sparita! (non ricordo se è andata a riparare il cannone)
Qualcuno sa se si poteva prenderla?!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
no, Rikku non sà ancora giocare al blitz nel X, si cimenterà nell'impresa nel X-2, ma nel X non è uno dei giocatori selezionabili, te lo dico perchè io ero convinto che aumentando il mio livello cercatalenti, avrei potuto ingaggiare tutto il party di FFX :D
 

pissio

Osservatore di eclissi
idem per me, purtroppo dopo il primo level up realizzai che il livello di cercatalenti serviva solamente ad aumentare le informazioni sui personaggi e non a scovarne di nuovi :p
comunque io quello di FFX-2 non lo chiamerei blitzball
 

@li

This is my story....
Sapete consigliarmi un buon difensore?
Mi ritrovo che quando gioco contro alcuni attaccanti (vedi blappa e un paio di ronso di cui non ricordo il nome) hanno un livello di tiro impressionante rispetto agli altri e al mio portiere, vorrei trovare qualcuno in grado di bloccarli, anche se alla fine vinco sempre tutte le partite ancora non sono troppo convinta dei miei giocatori!!!
 

pissio

Osservatore di eclissi
io di difensori avevo quelli degli Aurochs, gli avevo allenati decentemente ed erano ad un livello sufficiente per poter fronteggiare gli avversari, pur non disponendo di chissà che tecniche. Alla fine conta anche quanto li impieghi nelle partite e quante cose gli fai fare
 

@li

This is my story....
Una cosa non mi è molto chiara...
ad esempio, io uso Fratello in attacco, ma più che altro lo uso come supporto a Tidus dato che è lui che fa tutti i gol! Infatti all'inizio Fratello aveva un buon valore di tiro, ora invece è sempre inferiore a quello del portiere... Se lo facessi tirare di più aumenterebbe quel valore?
Cioè, i valori si alzano in base a ciò che faccio fare ai personaggi o sono indipendenti nel senso che personaggi diversi sviluppano meglio parametri diversi?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
i parametri si sviluppano in modo completamente indipendente dalle azioni compiute, quindi non c'è modo di migliorare il tiro di Fratello se non nei limiti concessi dalle sue capacità...però Fratello non è mai stato un buon attaccante, cioè, è un tuttofare, il miglior tuttofare probabilmente, puoi metterlo in attacco, ma io non te lo consiglierei mai di farlo, c'è decisamente di meglio come attacco in giro, che sò, mi pare che Nedus fosse un ottimo attaccante, oppure Blappa o Eigar(i due attaccanti Albhed), a Fratello stà meglio il ruolo di centrocampista...anche se dopo un certo punto non cambia piu di tanto dove metti chi, tanto vincerai comunque ;)
 

@li

This is my story....
ok, allora è come avevo immaginato... ognuno si sviluppa per quel che è nato!
gli attaccanti buoni sono i 2 albhead e un paio di ronso... ma sono tutti occupati!
così intanto uso lui di appoggio!
 

-Zanarkand Abes-

Nuovo utente
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco su questo bel forum. Parto subito con una domanda sul blitzball. E' vero che portando il livello di squadra al 99 e avendo tutti i giocatori originali (Tidus,Letty,Jash e gli altri) più Wakka in rosa si può apprendere il tiro Aurochs o tiro della vittoria?
Ho sentito dire che questo tiro dovrebbe sommare tutti i punti di tiro della squadra Aurochs (in campo) a quelli di Wakka dando vita ad un tiro imparabile per qualsiasi portiere. Io ho due salvataggi diversi del blitzball, nel primo ho la squadra originale mentre nel secondo ho la formazione composta da giocatori misti. Vi porgo un'altra domanda, secondo voi chi è il centrocampista più forte? scusate se mi sono dilungato ma proprio del blitzball mi sono appassionato :D.
 

pissio

Osservatore di eclissi
riprendo quanto detto da un altro utente del forum
Jeegsephirot ha detto:
il tiro aurochs lo puoi apprendere solo se non hai mai cambiato la squadra originale degli aurochs e in piu devi aver reclutato wakka. Come il Tiro Jecht 2 la possibilità di apprenderlo varia in base al livello di wakka (piu alto e piu possibilità di apprenderlo). Il tiro aurochs è un tiro che somma la forza del tiro di tutti i giocatori aurochs presenti in campo, quindi è in assoluto il tiro piu forte del gioco

Sul centrocampista più forte, come abilità direi senz'altro Rin visto che possiede praticamente tutte le abilità ed è un giocatore piuttosto equilibrato ma anche quello dei Luka Goers, Greev mi pare si chiami, non è affatto male
 

Montblanc_93

Nuovo utente
*[Sephiroth]* ha detto:
Voi che giocatori avete scelto per la vostra squadra?

io ho usato:
TIDUS=attaccante
WAKKA=attaccante
FRATELLO=centrocampista( si recluta sull'aeronave)
KYOU=difensore( lo si recluta nella vietta del tempio come si chiama va bè quello di IXION)
JASH=difensore( lo avete già in squadra)
YUMA=portiere(lo si recluta a GUADOSALAM)

adesso veniamo alle riserve
BIGGS=attaccante( lo si recluta a LUKA)
BALGERDA=difensore(bisogna aspettare che gli scada il contratto dopo di che si recluta a LUKA)
SHUU=difensore( la si recluta a LUKA)
MYIU=portiere( la si recluta sulla stazione dello shoupuff)

Io nn ho cambiato nessuno della mia squadra,mi sono aggiunto solo Wakka e Fratello.

Ma nn si possono avere solo 2 giocatori in panchina?
 
Io Invece Ho Fatto Cosi':
-letty
-jash
-tidus
-datt
-wakka
-keppa
Questa E' La Mi Aformazione Con Tidus Ke Ha Tiro 49 E Datt 39 Quindi Gol Sicuri!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
il tiro aurochs lo puoi apprendere solo se non hai mai cambiato la squadra originale degli aurochs e in piu devi aver reclutato wakka. Come il Tiro Jecht 2 la possibilità di apprenderlo varia in base al livello di wakka (piu alto e piu possibilità di apprenderlo). Il tiro aurochs è un tiro che somma la forza del tiro di tutti i giocatori aurochs presenti in campo, quindi è in assoluto il tiro piu forte del gioco
no, non è cosi, il tiro aurochs lo puoi imparare quando e come ti pare, avendo chi ti pare in squadra(ovviamente ci vuole wakka :p) ma se cambi la squadra non fà nulla, ricordo perfettamente che volli ingaggiare tutti i capitani delle rispettive squadre(ovvero Tidus, Wakka, Bixen, Vuroja, Zav, Berrik e il portiere dei ronso(non sò se quello sia il capitano, ma visto che mi mancava il portiere :p)) e presi comunque il tiro aurochs, però non ricordo se l'ho fatto prima di mandare via qualcuno dei besaid, cioè, mi sembra di no, ma non ricordo perfettamente :S
 
Top