FF VIII Squall il miglior protagonista di tutti i Final Fantasy?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

korbe

Member
squall-fantasy ha detto:
se tu fai un incidente poi tene dimentichi TU NON CONTINUI A PENSARE ALL'INCIDENTE...visto ke tene sei dimenticato... o sbaglio ??

Non continui a pensare all'incidente ma a livello di inconscio resti segnato comunque..
 
Solo e solamente Cloud... anche se sarebbe bello vederli in un duello all'ultimo sangue.
Cloud però è un pò troppo "Casanova" invece Squall è più normale (per quanto riguarda in amore è ovvio:D)
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Mobius ha detto:
Scusa Folken ma che cavolo dici? Quella del guadagno è una costante nella produzione dei videogiochi! E' l'unico movente!

squall: Il punto è che Squall Leonhart ha un carattere più che giustificato. Non è colpa mia se le persone fanno finta di non accorgersene solo per postare di più e farsi riempire la barra reputazione con le pesanti accuse contro FFVIII. Folken89 e I Love Quina Quen sono un esempio.



PUNTO 1: su Squall ho già detto quello che pensavo, che poteva e doveva essere sviluppato meglio, come del resto tutto il contesto, magari togliendo un po' di spettacolarità da AMV che si vede nei filmati e battendo un po' di più sul carattere di Squall e soprattutto dei pg secondari del party
PUNTO 2: il guadagno è una componente fondamentale per un gioco, ma anche per un film e nel mondo di oggi pure per quadri e sculture (almeno che tu non sia un amatore)
PUNTO 3: vuoi mettere giochi come quella tamarrata di God Hand (che è figo ma nulla di +) con un FF (che trasmette sempre delle emozioni, almeno fino al capitolo 10)
PUNTO 4: scusa ma hai visto a ke livello è la mia reputazione? è così da un mese circa e non me ne frega nulla di aumentarla! io scrivo solo quello che penso e perchè lo penso, quindi non dire cose che non sai e che ti fanno fare brutte figure

E ricorda che 'sto giochino della reputazione x me nn vale nulla infatti non te la tolgo nemmeno (anche se te lo meriti)
 
Su Squall non aggiungo più niente perchè ho già fatto un lungo post in precedenza.

Per quanto riguarda il discorso videogiochi-arte-denaro io credo che come ha detto qualcuno, non ci si arrichisca (a parte qualche raro caso) in questo settore: è ovvio che "tengono anche loro famiglia", e dunque la componente finanziaria è importante, ma dire che si fanno alti guadagni mi sembra esagerato. Ed è per questo che dico che la passione ha un ruolo fondamentale, e dalla passione nasce arte, che poi possa non piacere o che la si consideri inferiore a quella cinematografica o a quella pittorica, questo è un altro discorso. Secondo me dunque un FFVII o un Ico sono arte, senza ombra di dubbio.
Per quanto riguarda il cinema è ovvio che bisogna distinguere quello d'essai o d'autore dall'anti-cinema (solitamente si fa riferimento alla triade Boldi-De Sica-Scamarcio, ma vi assicuro che putroppo c'è dell'altro, specialmente in Italia, ma anche negli USA non scherzano), oppure del cinema(?) che si "aggrappa" ai continui remake-sequel-prequel, o derivato dagli stessi videogiochi (ce ne sono in programmazione parecchi da qui al 2009*), o da fumetti, che personalissimo parere, è una piaga all'interno di questo mondo. Dunque ovviamente il primo è quello della passione per questo lavoro e dunque dell'arte, dei pochi guadagni, dei produttori indipendenti, dell'originalità, il secondo è quello della mercificazione di questo lavoro e dunque dei soldi, delle tematiche trite e ritrite, di "gag" ripetute all'infinito, che hanno anche la pretesa di essere divertenti e dello sfruttamento di personaggi (videogiochi, fumetti), che hanno un certo appeal (?) su chi è fan di quel determinato videogioco o di quel determinato fumetto.

*Prossimi film da videogiochi in lavorazione (appunto):

- Resident Evil: Extinction (2007) http://it.youtube.com/watch?v=5O_hQI9HrTQ
- Hitman (2007) http://it.youtube.com/watch?v=46V-6rZt_tk
- Max Payne (2007) http://it.youtube.com/watch?v=x_2h9-Jg-Sg
- Postal (2007) http://www.postal-the-movie.com/trailer_pg.html
- Castlevania (2008)
- Street Fighter (2008)
- Halo (2008)
- American McGee's Alice (2008)
- Metroid (2009)
- The Sims (2009)
- Area 51 (2009)
- World of Warcraft (2009)
- Prince of Persia (2009)

Epyon sono andato OT devi chiudere il thread! no a parte gli scherzi consiglio un pò a tutti di darsi una calmata, sia ai pro-squall, sia agli anti-squall: in fondo stiamo parlando della nostra saga preferita (anche se come ha detto Kain, pure io sinceramente non sopporto l'X-2 e il XII), però non mi metto ad insultare gli utenti a cui sono piaciuti, cerchiamo di fare una discussione proficua.
 

Folken89

Member
squall2003 ha detto:
Su Squall non aggiungo più niente perchè ho già fatto un lungo post in precedenza.

Per quanto riguarda il discorso videogiochi-arte-denaro io credo che come ha detto qualcuno, non ci si arrichisca (a parte qualche raro caso) in questo settore: è ovvio che "tengono anche loro famiglia", e dunque la componente finanziaria è importante, ma dire che si fanno alti guadagni mi sembra esagerato. Ed è per questo che dico che la passione ha un ruolo fondamentale, e dalla passione nasce arte, che poi possa non piacere o che la si consideri inferiore a quella cinematografica o a quella pittorica, questo è un altro discorso. Secondo me dunque un FFVII o un Ico sono arte, senza ombra di dubbio.
Per quanto riguarda il cinema è ovvio che bisogna distinguere quello d'essai o d'autore dall'anti-cinema (solitamente si fa riferimento alla triade Boldi-De Sica-Scamarcio, ma vi assicuro che putroppo c'è dell'altro, specialmente in Italia, ma anche negli USA non scherzano), oppure del cinema(?) che si "aggrappa" ai continui remake-sequel-prequel, o derivato dagli stessi videogiochi (ce ne sono in programmazione parecchi da qui al 2009*), o da fumetti, che personalissimo parere, è una piaga all'interno di questo mondo. Dunque ovviamente il primo è quello della passione per questo lavoro e dunque dell'arte, dei pochi guadagni, dei produttori indipendenti, dell'originalità, il secondo è quello della mercificazione di questo lavoro e dunque dei soldi, delle tematiche trite e ritrite, di "gag" ripetute all'infinito, che hanno anche la pretesa di essere divertenti e dello sfruttamento di personaggi (videogiochi, fumetti), che hanno un certo appeal (?) su chi è fan di quel determinato videogioco o di quel determinato fumetto.

*Prossimi film da videogiochi in lavorazione (appunto):

- Resident Evil: Extinction (2007) http://it.youtube.com/watch?v=5O_hQI9HrTQ
- Hitman (2007) http://it.youtube.com/watch?v=46V-6rZt_tk
- Max Payne (2007) http://it.youtube.com/watch?v=x_2h9-Jg-Sg
- Postal (2007) http://www.postal-the-movie.com/trailer_pg.html
- Castlevania (2008)
- Street Fighter (2008)
- Halo (2008)
- American McGee's Alice (2008)
- Metroid (2009)
- The Sims (2009)
- Area 51 (2009)
- World of Warcraft (2009)
- Prince of Persia (2009)

Epyon sono andato OT devi chiudere il thread! no a parte gli scherzi consiglio un pò a tutti di darsi una calmata, sia ai pro-squall, sia agli anti-squall: in fondo stiamo parlando della nostra saga preferita (anche se come ha detto Kain, pure io sinceramente non sopporto l'X-2 e il XII), però non mi metto ad insultare gli utenti a cui sono piaciuti, cerchiamo di fare una discussione proficua.
Quoto...
E' quello che accade anche nei gdr cartacei, per esempio Vampiri: the Masquerede and so on, non si possono definire arte, ma sono dei capolavori della fantasia ed espressione di una cultura gothic dark and so on.... Chi fa giochi o film seri rare volte ha intenzione di farlo per fini lucrosi, anche se tutti voglio un guadagno.
FFVIII è un non video gioco, perchè è troppo commerciale e fatto per essere venduto, non me ne vogliano i fan, ma pocanzi anche S2003 ha fortmente criticato il gioco per quanto riguarda trama motivando l'odio nei confronti della cozza d&d con il contesto in cui è inserito squall, cioè in una trama flat e male organizzata.



Aspetta se posto potrebbe essere un diabolico piano per aumentarmi la reputazione, intanto non vedo le scuse di Mobius, chissà perchè
 

Mobius

Ulisse
I Love Quina Quen ha detto:
PUNTO 1: su Squall ho già detto quello che pensavo, che poteva e doveva essere sviluppato meglio, come del resto tutto il contesto, magari togliendo un po' di spettacolarità da AMV che si vede nei filmati e battendo un po' di più sul carattere di Squall e soprattutto dei pg secondari del party
PUNTO 2: il guadagno è una componente fondamentale per un gioco, ma anche per un film e nel mondo di oggi pure per quadri e sculture (almeno che tu non sia un amatore)
PUNTO 3: vuoi mettere giochi come quella tamarrata di God Hand (che è figo ma nulla di +) con un FF (che trasmette sempre delle emozioni, almeno fino al capitolo 10)
PUNTO 4: scusa ma hai visto a ke livello è la mia reputazione? è così da un mese circa e non me ne frega nulla di aumentarla! io scrivo solo quello che penso e perchè lo penso, quindi non dire cose che non sai e che ti fanno fare brutte figure

E ricorda che 'sto giochino della reputazione x me nn vale nulla infatti non te la tolgo nemmeno (anche se te lo meriti)

1) Come se fosse stato utile, come se il risultato fosse stato migliore. Non è detto!

2) Molti grandi artisti e scienziati sono morti poveri.

3) Quella del "trasmettere le emozioni" è una cosa che passa via col tempo. Qualche anno fa le persone mi criticavano pesantemente, dicendo roba del tipo "Emozioni ed emozioni...tu te ne stai di fronte allo schermo ad ammazzare mostri e a leggere discorsi" in risposta al mio "Questo gioco è emozionante, è molto diverso dai giochi di corse". Scherzando, dicevano che io scoppiavo in lacrime nei momenti più tristi. "Se ti trasmette emozioni, dovresti fare questo".

Ma cosa sono le emozioni? Ci sono giochi nei quali il protagonista non parla mai, altri in cui non si vede neanche! Eppure sono giochi che trattano i temi della guerra e co. in modo più che soddisfacente. Squall non brilla quanto a "discorsi profondi", ma non deve essere accusato così pesantemente. Va bene così, un carattere come il suo non richiede alcun discorso filosofico.

4) Idem...anzi, no! La mia è calata proprio perché non mi arrendo! E poi...sempre le stesse cose...ad ogni post di un nuovo arrivato al quale FFVIII piace c'è una replica standard contro FFVIII e/o Squall. A me sembra spamming bello è buono, oltre che offesa inaccettabile. L'ho detto 1,000 volte e lo ripeto...siete sicuri del fatto che i vostri commenti hanno un impatto positivo sui nuovi arrivati che li leggono? Io vi invito a pensare sulla cosa.

Folken89: E perché mai dovrei porgere le scuse a qualcuno che ha reputato negativamente un mio post dicendomi di andare a fanc*** e dandomi dell'ignorante?
 

Folken89

Member
Mobius ha detto:
1) Come se fosse stato utile, come se il risultato fosse stato migliore. Non è detto!

2) Molti grandi artisti e scienziati sono morti poveri.

3) Quella del "trasmettere le emozioni" è una cosa che passa via col tempo. Qualche anno fa le persone mi criticavano pesantemente, dicendo roba del tipo "Emozioni ed emozioni...tu te ne stai di fronte allo schermo ad ammazzare mostri e a leggere discorsi" in risposta al mio "Questo gioco è emozionante, è molto diverso dai giochi di corse". Scherzando, dicevano che io scoppiavo in lacrime nei momenti più tristi. "Se ti trasmette emozioni, dovresti fare questo".

Ma cosa sono le emozioni? Ci sono giochi nei quali il protagonista non parla mai, altri in cui non si vede neanche! Eppure sono giochi che trattano i temi della guerra e co. in modo più che soddisfacente. Squall non brilla quanto a "discorsi profondi", ma non deve essere accusato così pesantemente. Va bene così, un carattere come il suo non richiede alcun discorso filosofico.

4) Idem...anzi, no! La mia è calata proprio perché non mi arrendo! E poi...sempre le stesse cose...ad ogni post di un nuovo arrivato al quale FFVIII piace c'è una replica standard contro FFVIII e/o Squall. A me sembra spamming bello è buono, oltre che offesa inaccettabile. L'ho detto 1,000 volte e lo ripeto...siete sicuri del fatto che i vostri commenti hanno un impatto positivo sui nuovi arrivati che li leggono? Io vi invito a pensare sulla cosa.

Folken89: E perché mai dovrei porgere le scuse a qualcuno che ha reputato negativamente un mio post dicendomi di andare a fanc*** e dandomi dell'ignorante?
Beh uno che mi da della ******* della reputazione non è tanto meglio, visto che tu sei ottuso e non hai modo di argomentare seriamente qualcosa se non con cose accessorie o con offese ceh vengono facilmente smontate, perchè non avrei dovuto reputarti negativamente, mi hai offeso, hai offeso il fatto che io posto e il mio dispendio di tempo che uso per dire la mia in un forum dandomi della battona baldracca che parla per avere reputazione alta, cosa che non è assolutamente vera, come avresti reagito, se uno ti avesse detto praticamente in pubblico che quel che fai è solo un modo per dimostrare una innata superficialità e ottenere i consensi rispetto agli altri, nn è certo piacevole, sopratutto dal mio putno di vista.
Impatto positivi sui nuovi arrivati, allora Avalo perchè non lo citi, perchè piacevolmente lui ti ha smontato tanto rapidamente quanto direttamente, hai paura di lui ? a me pare di s' perchè non l'avresti fatto nè contro Epyon nè contro di Avalo, il che dimostra una certa ipocrisia, visto che a onor di cronaca abbiamo avuto sempre stessi punti di vista io e gli altri due, ma tu nella tua saccenza hai preso quello irruento impulsivo che si attira le antipatie dei moderatori perchè dice le cose molto direttamente, non mi pare che le cose siano cambiate, visto che a onor di cronaca il ********** te lo sei meritato. Ora perchè non lo fai ad Epyon anche lui è del mio stesso parere o ad Avalo, molto probabilmente non hai nè le facoltà nè le palle di affrontarli direttamente, dunque evita di fare la monaca della san vincenza,mi ha fatto incazzare quel post, ed ho agito d'istinto mandanto rep negativa con quel messaggio, tu me l'hai fatto per molto meno ed uno che tira in ballo qualcosa di strettamente legato al suo control pannel nnon ha armi da mettere contro di me.
Grazie per le scuse.

EDIT molti artisti e scienziati sono morti poveri ma altrettanti sono morti ricchi sfondati perchè erano corrotti(scienziati) o perchè la loro arte non era altro che un modo per tirare su soldi e non esprimere ciò che provavano. Molti filosofi sono morti poveri altri sono morti ricchi, dipende dal ceto in questo caso, Spinoza è morto povero di leptospirosi per esempio. Una forma d'arte è qualcosa che proviene dal cuore da chi la sviluppa, che ci sia un guadagno omeno non gli interessa perchè essa è una passione, io scrivo racconti a go go, perchè mi piace farlo, virginia woolf scriveva perchè le piaceva farlo e perchè voleva dimostrare che una donna sapeva scrivere, morta suicida.
Tu stai precludendo forme d'arte. Hai mai letto il Garage Ermetico è un fumetto, bene è un'arte perchè è sconosciuto e perchè non ha mai riscosso successo. Tu sai dell'esistenza di anime come Cowboy bebop od altri ? no, sei chiuso, la cultura non è solo nei libri, la cultura è uno specchio critico nei confronti della società che usi un telefilm che usi un fumetto o un videogioco, per dire quel che pensi non ha importanza perchè in ogni caso lo hai detta.
 

Mobius

Ulisse
Ma quante volte lo devo ripetere?

Non nego che alcuni moderatori si mettono a postare accusando FFVIII quando dei nuovi arrivati o qualsiasi altro povero diavolo che ama FFVIII scrive un commento negativo. E' uno spam offensivo.

Non capisco...su FFIX siamo quasi tutti d'accordo nel dire che nonostante la grafica non sia delle migliori i temi ci sono e sono pure sviluppati bene...FFVII non si tocca...FFX si accusa quasi come FFVIII.

Ma insomma, non sarebbe ora di smetterla? Avete visto Spapu7? E' arrivato e alcuni membri hanno scritto un benvenuto da Dio: un'accusa contro il suo gioco preferito. E' stato colpito dalla cosa e sembra essersene andato!
 

Folken89

Member
Mobius ha detto:
Ma quante volte lo devo ripetere?

Non nego che alcuni moderatori si mettono a postare accusando FFVIII quando dei nuovi arrivati o qualsiasi altro povero diavolo che ama FFVIII scrive un commento negativo. E' uno spam offensivo.

Non capisco...su FFIX siamo quasi tutti d'accordo nel dire che nonostante la grafica non sia delle migliori i temi ci sono e sono pure sviluppati bene...FFVII non si tocca...FFX si accusa quasi come FFVIII.

Ma insomma, non sarebbe ora di smetterla? Avete visto Spapu7? E' arrivato e alcuni membri hanno scritto un benvenuto da Dio: un'accusa contro il suo gioco preferito. E' stato colpito dalla cosa e sembra essersene andato!
io ho inziato a dare reputazione quando ho scoperto cosa era, io non ho mai messo piede nel pannel control se non per mettermi The fallen god e ho scoperto una settimana fa cosa era la reputazione, io sono abituato a forum che funziona a cartellini, io sono stato l'unico in gdritalia ad avere 2 cartellini gialli per aver parlato di politica^_^
Io ho sempre detto che ffviii può piacere ma non è migliore il mio colorire il tutto è per rendere simpatico, visto che ho detto cose che sono giuste e sono state quotate anche a volte. Io non offenderei mai sul personale qualcuno se quel qualcuno non mi da motivo di farlo a vita, tu me ne hai dato, perchè sei irruento impulsivo e pur di vincere spari cavolate^_^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top