FF VIII Squall il miglior protagonista di tutti i Final Fantasy?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Folken89

Member
Mobius ha detto:
Per me è difficile rispondere rimanendo on topic. Diciamo che Paris Hilton ha fatto "musica", non Musica. E Boldi ha fatto "cinema", non Cinema. Questo rende l'idea.

Chiudendo, dico che il carattere di Squall(lo dico dopo un'attenta analisi)è tipico di un soldato come si deve: impassibilità e rifiuto nei confronti dell'amore, anche se le cose cambiano. La cosa può essere interpretata nei modi più svariati, ho sentito sparate del tipo "Squall è un emo" che sono fin troppo esagerate. Io il carattere di Squall lo vedo molto bene nel suo contesto.
ti sei fottuto con le tue stesse parole perchè il paragone del non cinema si può fare tranquillamente anche con i videogiochi ed un opera d'arte, dunque tu hai solo confermato la tesi generale.

Squall è un'ameba, è associale enon sa il perchè....
 
voi state precludendo il fatto che squall abbia questo carattere per natura...cie gente e gente e esistono persone chiuse e asociali e persone estroverse...
sembra ke stiate cercando di dare per forza un motivo al carattere di squall
 

Epyon

Did I ever exist?
squall-fantasy ha detto:
voi state precludendo il fatto che squall abbia questo carattere per natura...cie gente e gente e esistono persone chiuse e asociali e persone estroverse...
sembra ke stiate cercando di dare per forza un motivo al carattere di squall

Mmmm non credo proprio. É lo stesso Squall che durante il gioco rivela che ha incominciato ad isolarsi dopo che la sua sorellina "Ellione" era scomparsa abbandonandolo. Semmai non ci si spiega come mai ha mantenuto tale atteggiamento dopo aver perso i ricordi, quello si.
 

Mobius

Ulisse
Scusa Folken ma che cavolo dici? Quella del guadagno è una costante nella produzione dei videogiochi! E' l'unico movente!

squall: Il punto è che Squall Leonhart ha un carattere più che giustificato. Non è colpa mia se le persone fanno finta di non accorgersene solo per postare di più e farsi riempire la barra reputazione con le pesanti accuse contro FFVIII. Folken89 e I Love Quina Quen sono un esempio.
 

Folken89

Member
Mobius ha detto:
Scusa Folken ma che cavolo dici? Quella del guadagno è una costante nella produzione dei videogiochi! E' l'unico movente!

squall: Il punto è che Squall Leonhart ha un carattere più che giustificato. Non è colpa mia se le persone fanno finta di non accorgersene solo per postare di più e farsi riempire la barra reputazione con le pesanti accuse contro FFVIII. Folken89 e I Love Quina Quen sono un esempio.
ci guadagna la società non gli sviluppatori ecco perchè ci sono giochi e Giochi come ci sono libri e Libri.
Tesoro io non sapevo nemmeno cosa era la reputazione fino a che non ho aperto per la prima volta il control pannel una settimana fa, tienti per te ste minchiate, io non dico per avere la reputazione alta lo dico perchè penso, sei riuscito persino a tirare fuori questa cretinata vedi di non rompere, capito che fino ad ora, le tue risposte sono state piacevolmente distrutte da chi un pò di senso del gusto ce l'ha.
 

Epyon

Did I ever exist?
Mobius ha detto:
Scusa Folken ma che cavolo dici? Quella del guadagno è una costante nella produzione dei videogiochi! E' l'unico movente!

squall: Il punto è che Squall Leonhart ha un carattere più che giustificato. Non è colpa mia se le persone fanno finta di non accorgersene solo per postare di più e farsi riempire la barra reputazione con le pesanti accuse contro FFVIII. Folken89 e I Love Quina Quen sono un esempio.

Stiamo un pò tutti calmini ^^
Ancora con stà storia che i giochi non sono arte? Si è vero, visto che sono intrattenimento. Ma anche tanti tipi di musica e generi di film lo sono, quindi inutile escludere solo la categoria dei videogiochi a priori. In alcune si vede di più l'aspetto prettamente artistico e in altre no. Anche se alla fin fine i videogiochi sono "costituiti" da arte, visto che per fare la parte grafica si utilizzano le tecniche della pittura e della scultura; per fare le trame quelle del cinema e della scrittura; il sonoro parla da sè e via dicendo...

Ritornando IT: hai detto che Squall ha il carattere giustificato. Bene. E infatti il motivo è la scomparsa di Ellione. Fin qui non ci piove. Ma se tu ti dimenticassi di tale causa, cosa che avviene a Squall nel gioco, continueresti ad essere "incondizionatamente" così? Forse si o forse no. Nessuna delle due parti, nè chi difende nè chi accusa potrà mai saperlo con certezza.

Edit: Folken, edita il tuo post e scusati per i toni offensivi che hai usato, grazie.
Se avete qualcos'altro su cui azzannarvi fatelo tranquillamente via PM.

Riedit:
Mobius ha detto:
Scusa Folken ma che cavolo dici? Quella del guadagno è una costante nella produzione dei videogiochi! E' l'unico movente!

squall: Il punto è che Squall Leonhart ha un carattere più che giustificato. Non è colpa mia se le persone fanno finta di non accorgersene solo per postare di più e farsi riempire la barra reputazione con le pesanti accuse contro FFVIII. Folken89 e I Love Quina Quen sono un esempio.

Ovviamente il monito va anche a te Mobius. Dire che Folken e Quina Quen fanno le battone per la rep (soprattutto quando un interessato non può nemmeno replicare) non è una cosa "civile". Non deve sorprendere poi che le persone leggendo stè cose si sentono offese e rispondono in maniera ancora più pesante.
 

Folken89

Member
Epyon ha detto:
Stiamo un pò tutti calmini ^^
Ancora con stà storia che i giochi non sono arte? Si è vero, visto che sono intrattenimento. Ma anche tanti tipi di musica e generi di film lo sono, quindi inutile escludere solo la categoria dei videogiochi a priori. In alcune si vede di più l'aspetto prettamente artistico e in altre no. Anche se alla fin fine i videogiochi sono "costituiti" da arte, visto che per fare la parte grafica si utilizzano le tecniche della pittura e della scultura; per fare le trame quelle del cinema e della scrittura; il sonoro parla da sè e via dicendo...

Ritornando IT: hai detto che Squall ha il carattere giustificato. Bene. E infatti il motivo è la scomparsa di Ellione. Fin qui non ci piove. Ma se tu ti dimenticassi di tale causa, cosa che avviene a Squall nel gioco, continueresti ad essere "incondizionatamente" così? Forse si o forse no. Nessuna delle due parti, nè chi difende nè chi accusa potrà mai saperlo con certezza.
guarda squall come tutti aveva potenzialità ma essendo stato sviluppato come una sufflè scoppiato vale quanto una gomma da masticare pestata.
Siccome nè nel gioco nè nelle faq viene detto, questo lo rende una cosa immotivata, dunque di per s+ fa perdere al pg diversi punti fragola d'apprezzamento.

ripropongo il messaggio di prima voglio una risposta .... non sono uno che molla rep negativa o meno, voglio una risposta da quell'altro, visto che sono uno che cerca reputazione come una ******* cerca i soldi sotto il palo, faccio piacere per guadagnare, alla stregua di una battona.

Citazione:
Orginalmente inviato da Mobius
Scusa Folken ma che cavolo dici? Quella del guadagno è una costante nella produzione dei videogiochi! E' l'unico movente!

squall: Il punto è che Squall Leonhart ha un carattere più che giustificato. Non è colpa mia se le persone fanno finta di non accorgersene solo per postare di più e farsi riempire la barra reputazione con le pesanti accuse contro FFVIII. Folken89 e I Love Quina Quen sono un esempio.

ci guadagna la società non gli sviluppatori ecco perchè ci sono giochi e Giochi come ci sono libri e Libri.
Tesoro io non sapevo nemmeno cosa era la reputazione fino a che non ho aperto per la prima volta il control pannel una settimana fa, *****ne tienti per te ste minchiate, io non dico per avere la reputazione alta lo dico perchè penso, sei riuscito persino a tirare fuori questa cretinata vedi di non rompere, capito che fino ad ora, le tue risposte sono state piacevolmente distrutte da chi un pò di senso del gusto ce l'ha.
Cheido scusa per i mieii toni ma come persona voglio le scuse dell'altro, se mi si permette questo diritto, ah è vero le battone non hanno questo diritto ....
Voglio le tue scuse, come se avere la rep alta in un forum sia l'aspirazione della mia esistenza, tanto da sovarcare la mia ambizione di dominio globale totale.
 
Scusa Folken ma che cavolo dici? Quella del guadagno è una costante nella produzione dei videogiochi! E' l'unico movente!
Ho già risposto nell'altro topic per dire che questa è un'idiozia.
Le superstar dei videogiochi sono pochissime: tutti gli altri che decidono di lavorare nel mondo videoludico lo fanno esclusivamente per passione, perché sanno già che non diventeranno mai ricchi o famosi.
 

korbe

Member
I videogiochi una forma d'arte? Forse..ma non ancora,diciamo che alcuni hanno un lato artistico più spiccato e riuscito di altri e il lavoro che sta dietro ad un videogioco spesso è simile a quello che sta a monte di forme d'arte più convenzionali come cinema,musica,pittura ecc..anche perchè i videogiochi attingono in buona parte da queste forme d'arte:come nei film va studiata una trama, una scenografia, impostata una regia,la fotografia ecc (avete presente un metal gear..). Final fantasy è l'esempio di come sia importante la componente musicale nel videogioco e di come questa sia artisticamente ispirata,esistono brani che sono veri e propri pezzi da orchestra..per quanto riguarda la pittura, fondali, personaggi e tutto quello che noi vediamo a gioco ultimato, ha subito un processo di studio che è passato dai disegni su carta e computer a modelli fisici veri e propri.. Perchè non si considera forma d'atre il videogame quindi?Forse perchè la nostra società non è pronta ad ammettere un'affermazione simile e vede nei videogame un passatempo per bambini (anche perchè è stato così e in molti casi lo è ancora..)ma non tutti i videogiochi sono uguali, anche mio fratello a scuola usa le tempere ma non per questo è un'opera d'arte il suo lavoro come lo è quello di Monet..
Inoltre, come diceva Mobius,secondo me ciò che muove l'industria dei videogame è innanzitutto la prospettiva del guadagno e non la semplice e pura passione (anche perchè per la realizzazione di un video game oltre al talento servono budget sempre più esosi..); mi spiego meglio: un musicista, un pittore, uno scultore, un attore, possono esprimersi artisticamente solamente mossi dalla passione per il loro mestiere, mettendo al primo posto questa e non il guadagno; quanti gli artisti morti senza un soldo..per i videogame è diverso,non è possibile realizzarne uno senza tenere conto della componente denaro..forse è proprio questo ciò che separa i videogiochi dall'arte vera e propria..forse è solo una sciocchezza però è il mio pensiero...

Riguardo a squall e al suo carattere, anche se non ricorda il motivo per cui è schivo, perchè non dovrebbe esserlo dopotutto? Magari la sua è una sorta di autodifesa, nel senso che non ricordando il passato, per proteggersi diffida anche del suo presente e finisce per chiudersi in sè stesso..Penso comunque che ognuno abbia un proprio carattere per natura, indipendente da circostanze e influenze esterne e quello di squall è introverso; non si spiegherebbe altrimenti nella realtà come fratelli anche gemelli cresciuti nello stesso ambiente e avendo vissuto esperienze di vita simili finiscano poi per sviluppare caratteri anche molto differenti..
 

Filos85

Member
Cmq Squall era schivo e diffidente perchè aveva perso la sorella,gli amici dell'orfanotrofio e xkè l'avevano mandato da bambino in una scuola militare con conseguente addestramento etc....non è che fosse proprio senza motivo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top