FF VIII Squall o Seifer

Megaflare

Member
Mobius ha detto:
Come si vede che ti sbagli. Ho tutti i FF della "serie principale" tranne il III, il X-2 e il XII. Ho FFT:Adv. Altro che "solo FFVIII"!!!

E leggi i commenti degli altri...non sembra che Squall sia considerato il peggiore...
Va bene, tanto di cappello, io ho finito solo ff9, ho giocato fino al 2o disco all'8, ho visto il 10, il 6 e sto per iniziare il 7. Non ho tanta esperienza, ma mi basta per dire che squall non è il miglior protagonista. Rispetto la tua opinione, ma cavolo, per carattere non regge il confronto con zell, selphie, rinoa, steiner, vivi... e se si parla di protagonisti non regge il confronto con GIDAN e da come parlano del 7 direi che non regge il confronto con cloud. Lo metterei alla pari con Amarant, il carattere è simile.
I'm sorry, ma come protagonista ha da vergognarsi x me
faccin521mq6.gif
 

Folken89

Member
Megaflare91 ha detto:
Va bene, tanto di cappello, io ho finito solo ff9, ho giocato fino al 2o disco all'8, ho visto il 10, il 6 e sto per iniziare il 7. Non ho tanta esperienza, ma mi basta per dire che squall non è il miglior protagonista. Rispetto la tua opinione, ma cavolo, per carattere non regge il confronto con zell, selphie, rinoa, steiner, vivi... e se si parla di protagonisti non regge il confronto con GIDAN e da come parlano del 7 direi che non regge il confronto con cloud. Lo metterei alla pari con Amarant, il carattere è simile.
I'm sorry, ma come protagonista ha da vergognarsi x me
faccin521mq6.gif
Il carattere dell'emo non regge il cofronto con nessuno. Rapportiamo vivi a Squall, per esempio...squall non è nemmeno la merdina che evita vivi quando cammina, è peggio del peggio.
rispetto le opinioni altrui, ma oggettivamente, obbiettivamente squall non è un degno protagonista, non è stato curato abbastanza per farlo diventare degno . I
 

Mobius

Ulisse
Sarà il fatto che FFVIII è stato il mio primo FF e che in genere il primo FF rimane nel cuore, ma tutte queste accuse contro Squall non le condivido. Per niente.

Io non sto dicendo che Squall è il migliore... sto solo difendendo il protagonista del mio FF preferito da quelle che io trovo accuse insensate. Emo? Ma stiamo scherzando? Io credo di avere avuto un passato tale da far impallidire quello di Squall e non sono un emo.

Personaggio pensato solo per fare colpo dal punto di vista fisico? Non direi. Cloud non sarebbe tanto amato, se non fosse per la sua acconciatura e lo spadone. Gidan deve probabilmente tutto alla sua coda, al suo temperamento da ladro e alla storia legata alle sue origini(Dragon Ball). Tidus è un mollaccione, almeno l'odio nei confronti del padre gli dà qualcosa in più.

Squall riflette, non pensa ai rischi... è realistico! E' veramente un uomo cresciuto da solo che scopre gli ideali dell'amore e dell'amicizia... cambia totalmente durante il gioco! A me piace perché mi viene quasi da identificarmi in lui. Tra tutti i personaggi di tutti i videogiochi(Mobius 1 e Raphael Sorel inclusi!)Squall è quello che più mi assomiglia. Piccola differenza: io sono impassibile alla morte di chi mi sta vicino, lui ha reagito male alla notizia di una eventuale morte di Seifer.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Mobius ha detto:
Sarà il fatto che FFVIII è stato il mio primo FF e che in genere il primo FF rimane nel cuore, ma tutte queste accuse contro Squall non le condivido. Per niente.

Io non sto dicendo che Squall è il migliore... sto solo difendendo il protagonista del mio FF preferito da quelle che io trovo accuse insensate. Emo? Ma stiamo scherzando? Io credo di avere avuto un passato tale da far impallidire quello di Squall e non sono un emo.

Personaggio pensato solo per fare colpo dal punto di vista fisico? Non direi. Cloud non sarebbe tanto amato, se non fosse per la sua acconciatura e lo spadone. Gidan deve probabilmente tutto alla sua coda, al suo temperamento da ladro e alla storia legata alle sue origini(Dragon Ball). Tidus è un mollaccione, almeno l'odio nei confronti del padre gli dà qualcosa in più.

Squall riflette, non pensa ai rischi... è realistico! E' veramente un uomo cresciuto da solo che scopre gli ideali dell'amore e dell'amicizia... cambia totalmente durante il gioco! A me piace perché mi viene quasi da identificarmi in lui. Tra tutti i personaggi di tutti i videogiochi(Mobius 1 e Raphael Sorel inclusi!)Squall è quello che più mi assomiglia. Piccola differenza: io sono impassibile alla morte di chi mi sta vicino, lui ha reagito male alla notizia di una eventuale morte di Seifer.


Beh ma scusa...posso capire che tu ti sia affezionato perchè ti rispecchi in lui o perchè ti assomiglia come dici..ma obiettivamente non è ha un carattere molto adatto a fare il protagonista,ad essere il leader....infatti un buon leader,un buon protagonista dovrebbe essere uno che spinge il suo gruppo,che ti fa ridere e ti fa venir voglia di andare avanti...io quando vedevo squall che non parlava mai,se ne stava sempre a pensare per i cavoli suoi,faceva il fighetto.....oddio menomale che a rallegrare il tutto ci sono Zell e Irvine...perchè sennò non avrei mica retto...poi io parlo per me,ma credo che chi dica che Squall è un gran bel personaggio,un gran bel protagonista lo faccia solo perchè come te ha l'VIII nel cuore (ossia è un fan boy...)e non ci vedo niente di male....beh a parte il fatto che la cosa non è obiettiva....
 

jeckthelegend

cloud fan's
squall. non scelgo seifer perchè non è il protagonista o perchè ama la guerra, ma non lo scelgo solo per la sua arroganza e prepotenza.
 

Folken89

Member
Mobius ha detto:
Sarà il fatto che FFVIII è stato il mio primo FF e che in genere il primo FF rimane nel cuore, ma tutte queste accuse contro Squall non le condivido. Per niente.

Io non sto dicendo che Squall è il migliore... sto solo difendendo il protagonista del mio FF preferito da quelle che io trovo accuse insensate. Emo? Ma stiamo scherzando? Io credo di avere avuto un passato tale da far impallidire quello di Squall e non sono un emo.

Personaggio pensato solo per fare colpo dal punto di vista fisico? Non direi. Cloud non sarebbe tanto amato, se non fosse per la sua acconciatura e lo spadone. Gidan deve probabilmente tutto alla sua coda, al suo temperamento da ladro e alla storia legata alle sue origini(Dragon Ball). Tidus è un mollaccione, almeno l'odio nei confronti del padre gli dà qualcosa in più.

Squall riflette, non pensa ai rischi... è realistico! E' veramente un uomo cresciuto da solo che scopre gli ideali dell'amore e dell'amicizia... cambia totalmente durante il gioco! A me piace perché mi viene quasi da identificarmi in lui. Tra tutti i personaggi di tutti i videogiochi(Mobius 1 e Raphael Sorel inclusi!)Squall è quello che più mi assomiglia. Piccola differenza: io sono impassibile alla morte di chi mi sta vicino, lui ha reagito male alla notizia di una eventuale morte di Seifer.
Tu in questo post dimostri nè di aver giocato a final fantasy nove nè a final fantasy sette, hai sparato un'abnorme quantità di minchiate.
Squall è trasportato dagli eventi è mogio, non ha nulla a che fare con un vero protagonista.La storia del nove seppur non tanto originale deve darti qualcos'altro, tu ovviamente non l'hai colto....
Squall e merdaotto è stato apprezzato perchè lo stile era realistico, mentre cloud era superdfeformed.
 

Megaflare

Member
Folken89 ha detto:
Tu in questo post dimostri nè di aver giocato a final fantasy nove nè a final fantasy sette, hai sparato un'abnorme quantità di minchiate.
Mi dispiace folken, mi ha già fatto un **** così perché gliel'ho detto io, invece dice di aver già giocato al 9 e al 7. è questa la cosa preoccupante: che conoscendo gidan e cloud ha detto che squall è meglio!
 

Mobius

Ulisse
Certo che ho giocato a FFVII e FFIX!!!

Quello che voi non capite è che un personaggio non è solo quello che dice e/o quello che fa. E' anche quello che pensa. Squall pensa, riflette.

Non sto dicendo che Squall è il migliore. Il fatto che FFVIII sia stato il mio primo FF non può che influenzare la mia opinione. Quello che sto dicendo è che Squall non è quello che voi pensiate che sia. Se preferite le battute alle parole, optate per un altro personaggio. Ma il modo con cui affronta i temi della morte e dell'amore non è da discutere. In entrambi i casi, se la cava molto meglio di altri. Squall è umano. Se per voi un personaggio, per essere fico, deve venire da un altro pianeta o deve essere stato creato in laboratorio(in entrambi i casi, si tratta di cose viste e riviste tantissime volte), continuate a pensarla così. Nessuno vi vuole accusare.

Ma peché accanirsi contro Squall? Sono tanti i fan di FF che non odiano l'asso del Gunblade. Io sono uno di questi. Non tollero frasi del tipo "E' impossibile che tu abbia giocato a FFVII e FFIX". Io potrei tranquillamente rispondere con qualcosa del tipo "Avete giocato a FFVIII con gli occhi chiusi".

Ognuno ha la sua opinione. Squall piace ad alcuni, io sono uno di questi. E' come dire che ogni singolo Italiano è un appassionato di calcio...sono tantissimi gli Italiani che di calcio non ne vogliono sapere niente. Di certo, a gente del genere, non ci si può dire "Tu non sei Italiano!" con un tono serio.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Mobius ha detto:
Certo che ho giocato a FFVII e FFIX!!!

Quello che voi non capite è che un personaggio non è solo quello che dice e/o quello che fa. E' anche quello che pensa. Squall pensa, riflette.

Non sto dicendo che Squall è il migliore. Il fatto che FFVIII sia stato il mio primo FF non può che influenzare la mia opinione. Quello che sto dicendo è che Squall non è quello che voi pensiate che sia. Se preferite le battute alle parole, optate per un altro personaggio. Ma il modo con cui affronta i temi della morte e dell'amore non è da discutere. In entrambi i casi, se la cava molto meglio di altri. Squall è umano. Se per voi un personaggio, per essere fico, deve venire da un altro pianeta o deve essere stato creato in laboratorio(in entrambi i casi, si tratta di cose viste e riviste tantissime volte), continuate a pensarla così. Nessuno vi vuole accusare.

Ma peché accanirsi contro Squall? Sono tanti i fan di FF che non odiano l'asso del Gunblade. Io sono uno di questi. Non tollero frasi del tipo "E' impossibile che tu abbia giocato a FFVII e FFIX". Io potrei tranquillamente rispondere con qualcosa del tipo "Avete giocato a FFVIII con gli occhi chiusi".

Ognuno ha la sua opinione. Squall piace ad alcuni, io sono uno di questi. E' come dire che ogni singolo Italiano è un appassionato di calcio...sono tantissimi gli Italiani che di calcio non ne vogliono sapere niente. Di certo, a gente del genere, non ci si può dire "Tu non sei Italiano!" con un tono serio.

Allora...voglio parlare almeno a nome di Gidan perchè nemmeno Cloud mi sta tanto simpatico....Squall è umano ok,e affronta le situazioni a modo suo e sicuramente può piacere o meno,ma nonostante ciò non è obbiettivo dire che non è simpatico e piacevole come possono esserlo Gidan o Tidus?...hai ragionissima a dire che ognuno ha il suo eroe preferito ma se si parla oggettivamente non è forse vero che un'avventura è più godibile se il protagonista è più allegro e simpatico?.....almeno questa è la mia opinione...è solo per questo che non mi piace Squall da protagonista e non per le complessità che dicono del tipo "non ha spessore caratteriale etc etc".......
 

Mobius

Ulisse
Non è obiettivo. Anzi...mi sa che Squall piace sopratutto grazie alla sua mancanza di simpaticità. Ma cosa vi aspettate da un Lupo Solitario?

Un protagonista deve avere un certo spessore caratteriale. I protagonisti "simpatici" sono molto stupidi. Perché? Perché sono l'incarnazione della Contraddizione. Pigliamo due personaggi molto comuni: Goku e Naruto(odio il secondo con tutto il cuore).

Sono entrambi forti...e scemi. Piacciono perché simpatici, ma sono contraddittori. All'improvviso diventano seri. Il tutto è molto stupido.

Dovremmo preferire la dura realtà. Ecco forse perché preferisco Squall a Seifer: il futuro Cavaliere della Strega Edea è sia adulto che bambino. Un'altra contraddizione.
 

Folken89

Member
Seifer tecnicamente parlando è un personaggio piatto privo di alcun spessore. si sapeva sin dall'inizio che sarebbe diventato cattivo.
Gidan è un protagonista cn i controcazzi, nonostante prenda tutto con leggerezza subisce una maturazione abnorme nel corso del gioco che lo porta a contatto con molti temi tra cui lo scopo esistenziale e la vita e morte.
Squall io lo vedo abbatanza intermittente e contraddittorio, ma sicuramente è migliore di seifer.

Su goku e naruto sono d'accordo, anche io li odio. goku in primis
perchè non ha un reale peso nei dialoghi. quei pochi che ci sono. Naruto urla e basta.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
anche se OT devo dirvi che sono d'accordo su Goku ma assolutamente no su Naruto...insomma paragoniamolo proprio a Squall...entrambi solitari,hanno perso tutto....Squall reagisce vestendosi da fighetto e andando in giro a fare il tenebroso mentre Naruto da ragazzino di 12 anni combina guai e "urla" come dici tu folken per attirare l'attenzione degli amici che non ha....è un personaggio davvero profondo di cui spiegano il carattere fin dalla prima puntata.....e comunque continuo a ribadire la superiorità si Seifer,che nonostante sia simile a Squall riesce sempre a trovare una battuta da fare e a sorridere(sebbene lo faccia con cattiveria)....l'unico Squall che mi è piaciuto è quello che Rinoa riesce a cambiare(senza motivo tra l'altro...)ovvero Leon di Kingdom Hearts.....
 

Over The Edge

Nuovo utente
squall rulez!nn mi piace l'impermeabile di seifer,mentre i vestiti di squall sono belli,poi squall rispekkia un po' il mio carattere!ovviamente nn sono un seed^_^
 
Top