Cerberus.91
Member
li metterei alla pari ma visto che SQuall è il protagonista scelgo lui
Ma tu 6 prorpio un pazzo!!!!Folken89 ha detto:Mi chiedete se scegliere tra una cacca di cavallo e una di cane, mi astengo dal giudizio, non ho preferenze.
Invece io quoto. Forse ha un po esagerato. Come forza sono entrambi potenti, ma il loro carattere mi fa schifo. Se pensate a zell, a gidan o steiner di ff9... è tutta un'altra cosa.Folken89 ha detto:Mi chiedete se scegliere tra una cacca di cavallo e una di cane, mi astengo dal giudizio, non ho preferenze.
Si vede che hai provato solo ff8. Dopo aver visto altri protagonisti non la penseresti così.Mobius ha detto:E invece io continuo a dire che come protagonista è il migliore. E' riflessivo(ma non per questo debole), e si lancia all'aiuto dei suoi compagni(e della sua amata Rinoa) senza paura.
E' semplicemente mitico, non c'è scusa che tenga!
Mobius ha detto:E invece io continuo a dire che come protagonista è il migliore. E' riflessivo(ma non per questo debole), e si lancia all'aiuto dei suoi compagni(e della sua amata Rinoa) senza paura.
E' semplicemente mitico, non c'è scusa che tenga!
Squall non è a mio parere vuoto se vuoi un esempio di portagonista vuoto puoi prendere Vaan ma non Squall...togli il Gunblade e la grafica e rimane il suo carattere la sua solitudine e i suoi dubbi da questo punto di vista anchio lo considero il protagonista meglio creato(dopo Cloud)Epyon ha detto:Come hanno detto tanti altri, con termini più o meno eloquenti, Squall è un pessimo protagonista. Toglietegli l'aspetto grafico oppure il solo gunblade e ditemi cosa rimane. Nulla. É il solito tipo bello e tenebroso costruito ad hoc per essere "phigo", ma dentro è vuoto.
Cerberus.91 ha detto:Squall non è a mio parere vuoto se vuoi un esempio di portagonista vuoto puoi prendere Vaan ma non Squall...togli il Gunblade e la grafica e rimane il suo carattere la sua solitudine e i suoi dubbi da questo punto di vista anchio lo considero il protagonista meglio creato(dopo Cloud)
Cerberus.91 ha detto:A me piace Squall proprio per il suo caratte tenebroso e associale...questo è il suo carattere non lo può cambiare cmq non è vero che odia tutti ha salvato la vita sia a Rinoa che a Irvine rischiando la propria
Megaflare91 ha detto:Si vede che hai provato solo ff8. Dopo aver visto altri protagonisti non la penseresti così.
La superiorità data a Squall è solo una mera conferma di quanto l'estetica colpisca, come ha già detto epyon, esso senza quell'aspetto e l'arma figa non sarebbe altro che un coccio vuoto. Non vi è introspezione nel suo carattere rimane tale e quale cosa che non si è mai vista in altri final fantasy. Il protagonista dell'otto non ha avuto una crescita personale nè un background che giustichi il suo comportamento verso gli altri. E' un personaggio incoerente e contraddittorio, ma non una contraddizione teatrale, come si vede in Amleto per esempio, una contraddizione che ha origine solo dal fatto che gli sviluppatori hanno pensato di dargli un'aria da figoso tenebroso senza curare l'aspetto caratteriale e contestualizzarlo con la trama. In squall non ci saranno mai dubbi che realmente hanno un peso nel carattere, in squall non c'è mai stato il percorso di Cloud, In squall non c'è mai stata l'accettazione come è successo in Vivi, nè c'è mai stato il coraggio di continuare come in Gidan oppure Garnet del IX.Mobius ha detto:Come si vede che ti sbagli. Ho tutti i FF della "serie principale" tranne il III, il X-2 e il XII. Ho FFT:Adv. Altro che "solo FFVIII"!!!
E leggi i commenti degli altri...non sembra che Squall sia considerato il peggiore...