FF VIII Squall o Seifer

Megaflare

Member
Folken89 ha detto:
Mi chiedete se scegliere tra una cacca di cavallo e una di cane, mi astengo dal giudizio, non ho preferenze.
Invece io quoto. Forse ha un po esagerato. Come forza sono entrambi potenti, ma il loro carattere mi fa schifo. Se pensate a zell, a gidan o steiner di ff9... è tutta un'altra cosa.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Squall è il protagonista a mio avviso più orribile mai creato..Seifer è molto meglio..proprio perchè come antagonsita il suo carattere(simile comunque a quello di Squall)è molto più indicato....
 

Mobius

Ulisse
E invece io continuo a dire che come protagonista è il migliore. E' riflessivo(ma non per questo debole), e si lancia all'aiuto dei suoi compagni(e della sua amata Rinoa) senza paura.

E' semplicemente mitico, non c'è scusa che tenga! :D
 

Megaflare

Member
Mobius ha detto:
E invece io continuo a dire che come protagonista è il migliore. E' riflessivo(ma non per questo debole), e si lancia all'aiuto dei suoi compagni(e della sua amata Rinoa) senza paura.

E' semplicemente mitico, non c'è scusa che tenga! :D
Si vede che hai provato solo ff8. Dopo aver visto altri protagonisti non la penseresti così.
 

Epyon

Did I ever exist?
Mobius ha detto:
E invece io continuo a dire che come protagonista è il migliore. E' riflessivo(ma non per questo debole), e si lancia all'aiuto dei suoi compagni(e della sua amata Rinoa) senza paura.

E' semplicemente mitico, non c'è scusa che tenga! :D

Come hanno detto tanti altri, con termini più o meno eloquenti, Squall è un pessimo protagonista. Toglietegli l'aspetto grafico oppure il solo gunblade e ditemi cosa rimane. Nulla. É il solito tipo bello e tenebroso costruito ad hoc per essere "phigo", ma dentro è vuoto.
 

Cerberus.91

Member
Epyon ha detto:
Come hanno detto tanti altri, con termini più o meno eloquenti, Squall è un pessimo protagonista. Toglietegli l'aspetto grafico oppure il solo gunblade e ditemi cosa rimane. Nulla. É il solito tipo bello e tenebroso costruito ad hoc per essere "phigo", ma dentro è vuoto.
Squall non è a mio parere vuoto se vuoi un esempio di portagonista vuoto puoi prendere Vaan ma non Squall...togli il Gunblade e la grafica e rimane il suo carattere la sua solitudine e i suoi dubbi da questo punto di vista anchio lo considero il protagonista meglio creato(dopo Cloud)
 

Epyon

Did I ever exist?
Cerberus.91 ha detto:
Squall non è a mio parere vuoto se vuoi un esempio di portagonista vuoto puoi prendere Vaan ma non Squall...togli il Gunblade e la grafica e rimane il suo carattere la sua solitudine e i suoi dubbi da questo punto di vista anchio lo considero il protagonista meglio creato(dopo Cloud)

Solitudine immotiva e mai veramente tale. Se deve fare il tipo perennemente triste che cambia gradualmente e maturando, allora lo faccia. Invece no. É una asociale che odia gli altri perchè da piccolo Ellone lo "abbandonò". Meno male che i G.F cancellano la memoria, quindi Squall non ha più motivo di essere Shinji Ikari. Poi non è nemmeno un vero leader come sembra che appaia: è perennemente trasportato dagli eventi (come ad esempio quando viene nominato nuovo capo supremo dell'esercito del garden... che grandissima idiozia).
Non citatemi poi il fatto che si fa aiutare dagli altri o roba simile, perchè fino in fondo è acido, infatti se non fosse per Rinoa, anzi, per concludere con il lieto fine la nascente quanto scontata storia d'amore con Rinoa, Squall sarebbe morto nella compressione temporale ossia non è mai cambiato veramente durante l'avventura, nonostante non abbia motivi per essere così all'inizio e nonostante scopra dopo che non ne ha comunque per continuare ad esserlo (ellone era stata costretta a fuggire e c'è rinoa che lo ama, eppure continua a fare il figo tenebroso, mah)
 

Cerberus.91

Member
A me piace Squall proprio per il suo caratte tenebroso e associale...questo è il suo carattere non lo può cambiare cmq non è vero che odia tutti ha salvato la vita sia a Rinoa che a Irvine rischiando la propria
 

Epyon

Did I ever exist?
Cerberus.91 ha detto:
A me piace Squall proprio per il suo caratte tenebroso e associale...questo è il suo carattere non lo può cambiare cmq non è vero che odia tutti ha salvato la vita sia a Rinoa che a Irvine rischiando la propria

Poteva mai fare il contrario in un gioco "buono" come FF8? ^^
 

Mobius

Ulisse
Megaflare91 ha detto:
Si vede che hai provato solo ff8. Dopo aver visto altri protagonisti non la penseresti così.

Come si vede che ti sbagli. Ho tutti i FF della "serie principale" tranne il III, il X-2 e il XII. Ho FFT:Adv. Altro che "solo FFVIII"!!!

E leggi i commenti degli altri...non sembra che Squall sia considerato il peggiore...
 

Folken89

Member
Mobius ha detto:
Come si vede che ti sbagli. Ho tutti i FF della "serie principale" tranne il III, il X-2 e il XII. Ho FFT:Adv. Altro che "solo FFVIII"!!!

E leggi i commenti degli altri...non sembra che Squall sia considerato il peggiore...
La superiorità data a Squall è solo una mera conferma di quanto l'estetica colpisca, come ha già detto epyon, esso senza quell'aspetto e l'arma figa non sarebbe altro che un coccio vuoto. Non vi è introspezione nel suo carattere rimane tale e quale cosa che non si è mai vista in altri final fantasy. Il protagonista dell'otto non ha avuto una crescita personale nè un background che giustichi il suo comportamento verso gli altri. E' un personaggio incoerente e contraddittorio, ma non una contraddizione teatrale, come si vede in Amleto per esempio, una contraddizione che ha origine solo dal fatto che gli sviluppatori hanno pensato di dargli un'aria da figoso tenebroso senza curare l'aspetto caratteriale e contestualizzarlo con la trama. In squall non ci saranno mai dubbi che realmente hanno un peso nel carattere, in squall non c'è mai stato il percorso di Cloud, In squall non c'è mai stata l'accettazione come è successo in Vivi, nè c'è mai stato il coraggio di continuare come in Gidan oppure Garnet del IX.
Squall è un protagonista passivo in una serie di vicissitudini. E' un personaggio creato per attirare i +, e per far attirare nuova gente verso la serie dei FF, un pò come il CLoud dell'advent children, diventato emo per caso.....(advent è stato fatto da nomura, anche l'otto, troppe troppe coincidenze)
Squall è un protagonista sterile, ciò che ha dato è stato dato dalla veste grafica, se Squall fosse stato superdeformed, chi sarebbe qui a difenderlo? Nessuno.
 
Top