FF VIII Squall

one winged angel

Nuovo utente
si però così tutto il divertimento se ne va, però è anche vero che senza questo accorgimento è dura farcela in quelle isole (si passa da un estremo all'altro)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ribadisco per l ultima volta che io non giudico FFVIII come un brutto FF in quanto lo trovo stupendo, ma semplicemente non merita, per me, il primo posto nella classifica di FF in quanto ci sono delle imperfezioni che non glielo concedono.
 

Cloud85

Member
Infatti è indubbio che FF8 è un bel gioco ma diciamo che è.....più difficile accedere ai KoR e ancor più difficile usarli più di una volta,con Eden a FF8 facevo una strage molto più semplicemente
 

Kta

Member
Come mai è difficile usarli più di una volta i kor? cmq basta procurarsi la materia mime che se nn erro dovrebbe imitare l'azione precedente :)
 

Mastro Tomberry

Nuovo utente
leggendo i vari commenti tra FF VII e FF VIII ho deciso di dire la mia. Premetto ke il VII per un motivo o per un altro nn sono mai riuscito a giocarlo, invece l'VIII l'ho finito 8 volte se nn erro. Prima di tutto sì è vero ke a FF VIII è molto facile salire di livello ma non penso sia facile trovare le combinazioni giuste tra miagie e junction per poter avre l'abilità a 100 o se vogliamo essere più precisi andare ad assorbire le magie tanto dai nemici quanto dalle fonti invisibili disseminate nella mappa. Uno ke vuole finire il gioco al 100% nn penso ke avrà avuta vita facile nel risovere alcune sottomissioni (davvero ostiche direi io) o per esempio avere come il Chocobo come GF non è molto facile.. ki nn ha avuto difficoltà as usare il Chocoziner e il Chocoflauto per trovare i punti giusti per scavare (anke se nel VII il sistema di accoppiamento dei Chocobo era veramente stupendo e penso difficile). Poi ke dire dei mostri, se nn proprio dei boss, ki è riuscito a sconfiggere senza difficolta, senza ripetere decine e decine di volte un certo mostro kiamata OMEGA WEAPON. Quindi ki dice ke l'VIII è più facile rispetto al VII sta dicendo una grossa ..........
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
be omega per me è stato l unico boss che ha dato grattacapi ma ripeto è stato l unico perchè il resto è stato una cavolata avendo i pg gia a liv 100 sin dal 3 cd. La combinazione di magie per le junction è facile grazie al comando automatico per att mag e dif. Un altra cosa che mi dava fastidio era il fatto che le magie oltre a essere totalmente inutili, ad eccezione di quelle curative, e in ogni caso inutilizzabili perchè causavano una diminuzione dei miei parametri. Cmq quando parlavo di semplicita di FFVIII non era riferito al gioco in generale in quanto anche FFVII è stato decisamente facile ad eccezione delle Weapon, ma nel suo complesso è decisamente superiore a FFVIII. Ovviamente questo è un mio punto di vista e non giudico nessuno per chi afferma il contrario di cio che sto dicendo.
 

Cloud85

Member
Bà........quel combattimento mi ha lasciato molto perplesso in quanto è un eccezione rispetto ai boss del gioco e dopo un estenuante combattimento si ha un oggetto banale contornato da 0 punti esperienza....tanto che ho cercarlo di rimuoverlo dalla memoria
 

Mastro Tomberry

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
La combinazione di magie per le junction è facile grazie al comando automatico per att mag e dif.

In effetti potresti avere ragione ma se nn sbaglio anke facendo auto le magie in junction a volte le metteva alla rinfusa (a me è capitato così) tanto ke decisi di porre fine alla funzione auto con zanmato di yojimbo e di usare le junction da solo (tanto da farmi venire i crampi alle dite per scorrere tra le tante finestre).
Penso ke questa maniera sia più efficiente rispetto all'automatico.. Non trovate???????????


Jeegsephirot ha detto:
Un altra cosa che mi dava fastidio era il fatto che le magie oltre a essere totalmente inutili, ad eccezione di quelle curative, e in ogni caso inutilizzabili perchè causavano una diminuzione dei miei parametri.

pienamente d'accordo con le magie.. mi ricordo ke ultima toglieva pokissimo in confronto ad un attacco normale di squall e compagnia bella..
 

Cloud85

Member
Infatti in un certo senso le magie nell'8 sono........ facoltative,è noioso assimilarle e quando le si ha nel mio caso si preferisce conservarle per fare le Junction ma in battaglia sono inutili
 

one winged angel

Nuovo utente
difatti potrebbefo togliere le magie d'attacco... ma si potrebbero lasciare quelle di supporto tipo aura che sono mooooooooolto più utili e utilizzate
 

Desperado

God's Son
Dopo avere letto kuesto post credo di dovere dare il mio parere riguardo tutto.
1. la storia d'amore credo sia ben studiata e non come a FFX ke si basa kuasi tutta alla scena del bacio.

2. Fare i livelli e facile ma non significa ke rende il gioco noioso... anzi credo in fin dei conti sia un po meglio perke stare giorni e giorni davanti alla psx fa uscire pazzi (io gia lo sono)

3. Le junction messe in auto mi hanno sempre fatto schifo e difatti preferisco metterle io personalmente che molto piu effice.

4. Le maggie se possono sembrare inutili nn lo sn perke cn un coretto utilizzo di esse si possono potezionare notevolmente i personaggi per affrontare determinate battaglie.

5. FF8 e stato il primo FF ke io abbia giocato e sono davvero innamorato di kuesto gioco!

6. Grazie a kuesto gioco ho imparto a fare a meno di utilizare le GF e le magie nelle battaglie dato ke le ritengo inutili. Infatti preferisco un bel renzokuken ke una Eden....

7. La trama e stata belissima il gioco nn e necessariamente corto l'idea dello stipendio e simpaticissima :).

8. Omega wapon e una dei boss piu forti ke abbia incotrato... neanke pragonabile hai boss punguini ke hanno messo sul X.

Spero siate daccordo cone me su kuesti punti :)
 
6. Grazie a kuesto gioco ho imparto a fare a meno di utilizare le GF e le magie nelle battaglie dato ke le ritengo inutili. Infatti preferisco un bel renzokuken ke una Eden....


8. Omega wapon e una dei boss piu forti ke abbia incotrato... neanke pragonabile hai boss punguini ke hanno messo sul X.


su questi due punti non sn d'accordo.

Innanazi tutto le evocazioni a parte quel del 7 che servivano veramente negli altri ff nn servivono a nulla per carità sono stupendi da vedere ma di poco utilizzo e nn solo nell'8 come dici tu desperado ma in generale in tutti i ff tranne il 7.

Per quanto riguarda omega weapon è una cazzata.prendi la botte magica prendi il supremo, certo son cavolate anche quelli ma che magari però ti impegnano un po di + che omega. Omega va via in 2 3 turni al max il supremo non mi pare e nemmeno la botte magica(se vuoi battarla senza farla esplodere). Omega come originalità è stupenda e certo in ff8 è il boss + forte ma purtroppo OMEGA NON è PARAGONABILE a der richter o al supremo(anche se questi due fanno cesso lo stesso)per uns emplice motivo; in ff8 basta che ti metti un hero drink e hai vinto in f10 ad esempio con il supremo quando esegue la magia the end (fine del mondo) devi perforza evocare un eone(o quasi sempre esisterebbero altri modi) quindi la cosa diventa un po + complessa(almeno che non usi zanmato chiaro) anche se devo darti ragione su una cosa i mostri di ff10 sono poco + che delle bambinate ma anche quelli dell'8 nn scherzano. personalmente a me piace di + ff8 in quanto trama sistema di battaglia e movimento nelle città(i personaggi non ti entranod entro come in tutti glia ltri ff (vedi ff7) del 10 nn c'è dubbio ma purtroppo non posso dire che omega sia paragonabile a der richter o al supremo(anche sti due sono delle cavolate)
 

Kta

Member
Yuri Hyuga ha detto:
8. Omega wapon e una dei boss piu forti ke abbia incotrato... neanke pragonabile hai boss punguini ke hanno messo sul X.

Non capisco vorresti dire che non sono forti i boss del decimo capitolo ma se sono i più forti della saga, ti ricordo che der richter e il boss più forte apparso nella saga e neanche le bestiole dello zoolab sono moscerini. Con questo poi non voglio affermare mica che il X sia superiore all' VIII (il miglior capitolo della saga anche se il X mica scherza e comunque anch'esso tra i migliori diciamo che è sul podio senza troppi problemi)ma dire che i boss del X non sono forti, bè che ti devo dire se nn domandarti ma hai sconfitto tutti i boss del X ? :confused:
 
Top