FF VIII Squall

allora forse non hai capito un cxxxo. io non mi sto riferendo alla squallida version per pc ma versione ps2. i primi ff11 jap erano compatibili imparte offline con l'utilizzo di un hd disk sony da 2 gb.(solo compatibili con quelli perchè allora non esisteva ancora l'adattatore di rete). con l'uscita della versione usa sulla ps2 e con l'adattatore dir ete ff11 per ps2 è diventato al 100% online, mentre prima si poteva fare chiaramente nn interamente offline( anche se ce poco o niente da giocare offline). e cmq per tua informazione io ho giocato a ff11 quando tu ancora stavi giocando al 10 quindi per favore evita queste uscite del tipo non hai mai giocato a ff11. a dimenticavo se vuoi sapere la mia versione di ff11 provata offline su mia play chiedi pure a marco oa shadowzell testimoni di quanto o detto prima che tu arrivassi ancora nel team. se non ci vuoi credere o scavoli come per il fatto della darkblade arrangiati nn voglio litigare per stronzate, ma nn voglio più sentirmi dire non sai niente di ff11. a parte il fatto che la tu apeculiarita di ff11 è alquanto fuoriluogo visto che stavamo dell'8. con questo finisco qui il mio discorso.

Yuri Hyuga
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
k evitero di parlare di FFXI per evitare di andare fuori topic ma sono sicuro che se ti facessi domande su FFXI nn sapresti rispondere perchè secondo me nn ci hai giocato o ci hai giocato poco. e poi come ti permetti di dire squallida versione per PC visto che è la stessa versione per ps2. Cmq per evitare altri discorsi come questi faro finta che tu nn posti in questo forum.
 
ahahahah sei davvero spiritoso. se giochi a ff11 come giochi agli altri ff stai sicuro che li fai tutti alla perfezione. cmq si fai bene ad evitarmi lo consiglio per te. evita di andare fuori tipic ed evita di offendere.

Yuri Hyuga
 

pinky

closer to what, Ian?
Yuri Hyuga ha detto:
ahahahah sei davvero spiritoso. se giochi a ff11 come giochi agli altri ff stai sicuro che li fai tutti alla perfezione. cmq si fai bene ad evitarmi lo consiglio per te. evita di andare fuori tipic ed evita di offendere.

Yuri Hyuga

suvvia nn misembra il caso di offendersi (e offendere) x 1 gioco x quanto importante possa essere :confused: :confused: :confused:
cmq x tornare in topic sono d'accordo con yuri sul fatto ke la potenza di 1 boss sia proporzionata al gioco: x es ff7 emerald circa 1000000 hp e massimo danno a colpo 9999, ff10 il giudice 12000000 e massimo danno a colpo 99999; nn c'è poi tanta diff) fatto sta ke der richter è stato il boss + ostico ke abbia affrontato ma niente di impossibile con 1 buona tattica; e nn sto parlando di zanmato...
 

Dark Squall Leon

L'oscuro cavaliere
Non criticare Tidus probabilmente FF8 è il suo preferito ma il suo personaggio preferito è Tidus.
Cmq FFVIII è il migliore e penso sia stato a suo tempo un'innovazione sia sotto il campo grafico che quello giocabile. :D
 

Cerberus.91

Member
Dark Squall Leon ha detto:
Non criticare Tidus probabilmente FF8 è il suo preferito ma il suo personaggio preferito è Tidus.
Cmq FFVIII è il migliore e penso sia stato a suo tempo un'innovazione sia sotto il campo grafico che quello giocabile. :D
ff8 è stato il mio primo ff! è grazie a lui ke ora ammiro questa saga! cmq preferisco il 7
 

squall1988

sleeping lionheart
dobbiamo sempre trovare difetti in ogni ff ma dai sù il gioco e perfetto così com'è!!!!e si sà abbastanza sugli altri personaggi
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
Premetto che perme FF VIII è il migliore di tutta la saga per diversi aspetti:
1. Trama originale, che spazia nel tempo creando degli enigmi, in un mistero intricato che si infittisce maggiormente con questo parallelo fra Squall e Laguna (non visto in altri capitoli); vengono creati dei collegamenti col mondo reale, che rendono appunto la storia, per quanto di fantasia, molto più realistica degli altri capitoli... facendo si che ci si possa immedesimare maggiormente nel nostro alter-ego, senza però sfociare nel comune... cioè l' obiettivo di un RPG!

2. Lan grafica è spettacolare, non solo per i fondali creati con sapienza e grande tecnica, ma anche per i filmati, fra i quali: l' introduzione, l' attacco a Dollet, Lo scontro fra Garden... solo per citarne alcuni... (Ovviamente per la grafica, intendo rapportata alle possibilità della PlayOne)

3. Il sistema Junction impeccabile, originale, sofisticato e mooolto molto elaborato!

4. Le musiche che vantano grandi pezzi, fra cui Liberi Fatali, Eyes on Me, Attack on Dollet, Fithos Lusec Vicos Winosec... solo per citarne alcuni!

Chiariti questi brevi punti, passo alla mia opinione in merito.
Innanzitutto è giusto che si tratti quasi esclusivamente di Squall. Questo perché il messaggio del gioco è "Si può vivere da soli? Ce la possiamo fare? ..." , quindi per capire meglio tale significato e tale posizione presa da Squall (il miglior protagonista di sempre), bisogna per forza incentrarsi su di lui senza approfondire troppo gli altri (ciò integra il mio pensiero scritto nella discussione riguardo il blocco delle città, durante la compressione). A parte che non riscontro questa grande caratterizzazione dei personaggi secondari degli altri capitoli!!!

Salire di livello? Forse in generale FF VIII vanta una certa facilità, ma provate a svolgere tutte le missioni secondarie o a battere le Weapon (veramente fori in questo capitolo) senza Med o The End. Magari in difficoltà è certamente superiore FF X, ma non sempre il grado di difficoltà indica la buona riuscita di un RPG!!!

In conclusione, ritengo che quella dei personaggi facenti parte tutti dell' orfanotrofio di Edea, sia un' idea più che geniale... azzeccata perché si immedesima nello spirito e significato del gioco: Possiamo anche isolarci e rifiutare il nostro passato, ma alla fine le persone e i luoghi che abbiamo rimosso, ritornano prepotentemente nella nostra vita, che noi lo vogliamo o no, perché ciò che siamo è risultato di ciò che abbiamo vissuto e dei compagni che ci sono stati vicino. E poi, basta tradurre il testo di Liberi Fatali per comprendere questa scelta fatta dagli sceneggiatori!

Allora, che ne dite? Se siete daccordo fate qualche commento cliccando sul pulsante della reputazione, per non appesantire il forum.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
squallgiac ha detto:
Allora, che ne dite? Se siete daccordo fate qualche commento cliccando sul pulsante della reputazione, per non appesantire il forum.

Dico che a parte il punto 4 e, in parte, il punto 2 si puo dedurre che hai giocato a troppi pochi RPG e in particolar modo quando dici:

squallgiac ha detto:
Salire di livello? Forse in generale FF VIII vanta una certa facilità, ma provate a svolgere tutte le missioni secondarie o a battere le Weapon (veramente fori in questo capitolo) senza Med o The End. Magari in difficoltà è certamente superiore FF X, ma non sempre il grado di difficoltà indica la buona riuscita di un RPG!!!

Rispetto a pieno i tuoi punti di vista e ammiro il tuo modo di esporli (sono abituato a gente che dice che una cosa è bella senza giustificarne il motivo), ma sinceramente quando leggo certe cose mi viene da ridere (senza offesa per carita) perchè riesco a capire che la gente manca totalmente di una buona esperienza in campo di RPG.
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
Jeegsephirot ha detto:
Dico che a parte il punto 4 e, in parte, il punto 2 si puo dedurre che hai giocato a troppi pochi RPG e in particolar modo quando dici:



Rispetto a pieno i tuoi punti di vista e ammiro il tuo modo di esporli (sono abituato a gente che dice che una cosa è bella senza giustificarne il motivo), ma sinceramente quando leggo certe cose mi viene da ridere (senza offesa per carita) perchè riesco a capire che la gente manca totalmente di una buona esperienza in campo di RPG.


Scusa, c' è un problemino... non amo molti generi oltre gli rpg, quindi posso dire che gioco da sempre a questo tipo di giochi (ovviamente non solo, sia chiaro)... Ora non so se bisogna giocare a 10, 20, 30, 40, ... rpg per capire il genere, però ho un certo numero di giochi tale da mettermi in condizione di fare un confronto.
Comunque sarei contento se mi esponessi da dove hai dedotto la tua teoria, grazie :)

ps: grazie per il complimento ;)
 
Top