Varie Squaresoft o squarenix?

†LestaT†

The right to be God
Ci aggiungerei FFIX ma per il resto ti quoto in toto

Ops erroraccio mio, io AMO FFIX, pensavo di averlo inserito. Fate conto che lo abbia inserito, scusate ancora!

Per KH l'ho solo inserito tra i giochi della Square-Enix, non ho mai detto che sia una cagata, anzi, è un gioco molto carino ma in confronto alle vecchie glorie Squaresoft solo "passabile". Ovviamente in tempo di guerra ogni buco è trincea, ergo oggi Kingdom Hearts è da considerarsi un bel gioco.
 
Quando svilupparono KH era ancora Squaresoft, prese il marchio SE solo all'uscita -.-
Un gioco non si fa in 4 giorni, una fusione si >__>"
E anche il X-2 era già in cantiere =P
Ciò non toglie comunque che Squaresoft/Brave Fencer Musashiden > Square-Enix/Samurai Legend Musashi, basti solo pensare a Unlimited Saga e il primo Drakengard... (a cui ci sarebbe da contrapporre The Bouncer, ma shh!! XD)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
drakengard non è della cavia? o_O
però precisiamo, il primo KH è di fatto della squaresoft, tanto che nel gioco appare il logo squeft, il X-2 per quanto fosse in cantiere è stato pubblicato con il logo squex, ergo è una cagata della squex e basta >_<
 

Robbi87

Nuovo utente
senza dubbio quando ancora si trattava di squaresoft sfornava dei bei gioconi... non disdegno ovviamente del tutto square-enix però da quando si sono fuse la square di una volta non esiste più... e i loro giochi mancano di un po di magico ed epico, come invece succedeva in passato...
 

Unlaced Void

Blinded Dreamer
Ho votato square enix, non tanto perchè lo creda davvero, ma più che altro per inguaribile fiducia nel futuro [e per aver amato crisis core, KH 2 e TWEWY, leggo un sacco di recensioni positive per Dissidia e sono speranzoso per i due KH nuovi e per XIII & Versus].

Più commerciale? Verissimo. Ma non aborro il termine comerciale e tento di non prendere distanze dal commerciale in se, pure Spielberg e i Beatles sono\erano commerciali, quindi?

Che poi, mi viene anche da chiedere come facciate a condannare la scelta del commerciale della SE, vista la fine della SS.
E un ultimo appunto, a mio parere, pure la SS era assai incostante, ritengo FF6 & 7 capolavori, 8 sicuramente non superiore al 12, e il nove molto bello con la sua atmosfera sognante e un pò "bambinesca"(nel senso buono del termine), ma non un granchè pure questo.

Spero che la mia idea venga accettata senza linciaggi, bye :)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
nah, non penso ti linceranno per questo, capita che qualcuno prefersca squex alla soft (anche se mi pare tu prenda in considerazione i soli FF e KH) però non assicuro la tua incolumità per aver definito bambinesco il IX :D
 

Unlaced Void

Blinded Dreamer
nah, non penso ti linceranno per questo, capita che qualcuno prefersca squex alla soft (anche se mi pare tu prenda in considerazione i soli FF e KH) però non assicuro la tua incolumità per aver definito bambinesco il IX :D

c'era scritto chiaramente nel senso più buono del termine, non era inteso nel senso offensivo :)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Ho votato square enix, non tanto perchè lo creda davvero, ma più che altro per inguaribile fiducia nel futuro [e per aver amato crisis core, KH 2 e TWEWY, leggo un sacco di recensioni positive per Dissidia e sono speranzoso per i due KH nuovi e per XIII & Versus].

Più commerciale? Verissimo. Ma non aborro il termine comerciale e tento di non prendere distanze dal commerciale in se, pure Spielberg e i Beatles sono\erano commerciali, quindi?

Che poi, mi viene anche da chiedere come facciate a condannare la scelta del commerciale della SE, vista la fine della SS.
E un ultimo appunto, a mio parere, pure la SS era assai incostante, ritengo FF6 & 7 capolavori, 8 sicuramente non superiore al 12, e il nove molto bello con la sua atmosfera sognante e un pò "bambinesca"(nel senso buono del termine), ma non un granchè pure questo.

Spero che la mia idea venga accettata senza linciaggi, bye :)

Ma SS ha fatto dei giochi che SE manco in cent'anni riuscirà ad eguagliare, e non parlo di FF, quelli sono il meno da un certo punto di vista D:
 
Top