Varie Squaresoft o squarenix?

miky89

member
sempre o solo Squaresoft senza ombra di dubbio !!! la differenza con i FF di adesso è abissale, le storie dei vecchi FF erano spettacolari e molto più coinvolgenti di quelle dei FF nuovi.
 

tokkoro

FMJ Rulez!!!
FabioSquall ha detto:
Non credo proprio

Non credi proprio che chiuderà bottega o che farà il miracolo? Xkè anche FF XIII(a parte la protagonista e la grafica) il resto non mi sembra un granchè e lo stesso per FFXII
 

sir auron of spira

:Here I come:
La squaresoft è per me molto meglio della square enix.
FF VIII IX X sono quelli che posseggo io e a mio parere sono fantastici.
FF XII a me è piaciuto,magari si poteva approfondire la questione politica.....
Comunque è meglio la SS.
Ricordo però a tutti i fan di KH e FF Advent Children (come me) e degli altri FF legati al VII che è stata la Square-Enix ha produrli...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
sir auron of spira ha detto:
La squaresoft è per me molto meglio della square enix.
FF VIII IX X sono quelli che posseggo io e a mio parere sono fantastici.
FF XII a me è piaciuto,magari si poteva approfondire la questione politica.....
Comunque è meglio la SS.
Ricordo però a tutti i fan di KH e FF Advent Children (come me) e degli altri FF legati al VII che è stata la Square-Enix ha produrli...

il problema è che la SE non è capce a fare FF, non che non sia capac a fare buoni giochi, dirge of cerberus a cui sto giocando è uno dei migliori videogiochi sparatutto d'avventura che io abbbia mai visto e il livello tecnico di FFVIIAC è spettacolare, il fatto è che non sono final fantsy rpg da giocare pad in mano....non sono capaci di fare quelli. se poi giochi a cerberus e come me ti sembra di essere più a "casa" in uno sparatutto rimani sconvolto.....o perlomeno, confuso :confused:....più familiare e bello uno sparatutto d'avventura che un ff per cui hanno impiegato 3 anni come FFXII........

stanno solo sfruttando il nome di FF per vendere, chi glie lo fa fare di crare veri FF? più costosi, più difficili e impegnativi, più lunghi se li si vuol fare con una grafica all'avanguardia, e più difficili, il che farebbe perdere utenti che dopo aver giocato a uno non ne comprerebbero più, frustrati dalla loro incapacità e inpazienza, vedi battaglie casuali tolte nel XII.......

la verità è che FF è morto e non risorgerà se non avverrà un miracolo, forse un giorno nascerà un altra saga alla pari in grandezza a quella dei nostri amati Final Fantasy dal 1 al 9(10 per alcuni).....ma per FF non credo ci siano più speranza, dopo il 14 la saga morirà del tutto, il nome di ff sarà oramai affiancato ai mmoprg(XI-XIV) e alla superficialità dei capitoli dal X-2 in poi e quindi abbandoneranno il nome perchè nessuno glie li comprerà più in virtù solo di quello e visto che la qualità si sarà nel frattempo disintegrata la abbandoneranno. e FF dopo una lunga e tremenda agonia morirà lì....io attendo che nasca qualcosa alla sua pari intanto....:(
 

Ryo

Member
sir auron of spira ha detto:
La squaresoft è per me molto meglio della square enix.
FF VIII IX X sono quelli che posseggo io e a mio parere sono fantastici.
FF XII a me è piaciuto,magari si poteva approfondire la questione politica.....
Comunque è meglio la SS.
Ricordo però a tutti i fan di KH e FF Advent Children (come me) e degli altri FF legati al VII che è stata la Square-Enix ha produrli...

Ma ffx era già sotto square enix
 

king basch

Nuovo utente
shreder ha detto:
apparte che è facilmente capibile il pensiero della maggior parte degli utenti.....comunque la squaresoft era decisamente meglio....le trame dei giochi erano tutt'altra cosa
anche secondo me, basti guardare i due FFX e si capisce che FFX (squaresoft) è 1000 volte meglio di FFX-2 (square-enix)
 

Kain

So say we all!
sir auron of spira ha detto:
Ricordo però a tutti i fan di KH e FF Advent Children (come me) e degli altri FF legati al VII che è stata la Square-Enix ha produrli...

Infatti, proprio per questo odio la SE.

JkAll7Fever ha detto:
il problema è che la SE non è capce a fare FF, non che non sia capac a fare buoni giochi, dirge of cerberus a cui sto giocando è uno dei migliori videogiochi sparatutto d'avventura che io abbbia mai visto e il livello tecnico di FFVIIAC è spettacolare, il fatto è che non sono final fantsy rpg da giocare pad in mano....non sono capaci di fare quelli. se poi giochi a cerberus e come me ti sembra di essere più a "casa" in uno sparatutto rimani sconvolto.....o perlomeno, confuso ....più familiare e bello uno sparatutto d'avventura che un ff per cui hanno impiegato 3 anni come FFXII........

stanno solo sfruttando il nome di FF per vendere, chi glie lo fa fare di crare veri FF? più costosi, più difficili e impegnativi, più lunghi se li si vuol fare con una grafica all'avanguardia, e più difficili, il che farebbe perdere utenti che dopo aver giocato a uno non ne comprerebbero più, frustrati dalla loro incapacità e inpazienza, vedi battaglie casuali tolte nel XII.......

la verità è che FF è morto e non risorgerà se non avverrà un miracolo, forse un giorno nascerà un altra saga alla pari in grandezza a quella dei nostri amati Final Fantasy dal 1 al 9(10 per alcuni).....ma per FF non credo ci siano più speranza, dopo il 14 la saga morirà del tutto, il nome di ff sarà oramai affiancato ai mmoprg(XI-XIV) e alla superficialità dei capitoli dal X-2 in poi e quindi abbandoneranno il nome perchè nessuno glie li comprerà più in virtù solo di quello e visto che la qualità si sarà nel frattempo disintegrata la abbandoneranno. e FF dopo una lunga e tremenda agonia morirà lì....io attendo che nasca qualcosa alla sua pari intanto....

Sono d'accordo su quasi tutto.
 

Kain

So say we all!
JkAll7Fever ha detto:
sono di natura curiosa ;)(uno dei motivi per cui ho giocato e gioco a ff)

qual'è il quasi? :>

Sul fatto che FF morirà, per me è già morto; anche sul fatto che nascerà una saga che arrivi al suo livello dalle mani della SE.
 

Megaflare

Member
FF9, FF8 sono della squaresoft... e si vede! Per gli altri ff non ne ho provati molti... Tra poco proverò ff7. Se la fatto la square soft sono sicuro che nn rimarrò deluso. :> I ff della squaresoft mi hanno fatto vivere emozioni indimenticabili. Grazie, squaresoft
 

Kain

So say we all!
Megaflare91 ha detto:
FF9, FF8 sono della squaresoft... e si vede! Per gli altri ff non ne ho provati molti... Tra poco proverò ff7. Se la fatto la square soft sono sicuro che nn rimarrò deluso. :> I ff della squaresoft mi hanno fatto vivere emozioni indimenticabili. Grazie, squaresoft

Stai pur certo che non ti deluderà, poi prova anche quelli per NES e SNES.
 
Top