Star Ocean: The Last Hope

Omega

Dormo sulla collina
Nel senso che invece di attaccare rimanendo sulla mappa di gioco accade un po' come in Final Fantasy dove il combattimento si sposta altrove?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nel senso che invece di attaccare rimanendo sulla mappa di gioco accade un po' come in Final Fantasy dove il combattimento si sposta altrove?

si, in pratica in Star Ocean il combattimento è limitato in un "arena", mentre in IU eri libero di scorrazzare dove volevi per tutto il combattimento
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Giocato per 5 ore. Confermo l'assoluta piattezza delle espressioni facciali dei protagonisti, mentre per il resto mi sembra tutto molto buono, soprattutto il gameplay che sfrutta idee molto interessanti come gli aggiramenti, l'assalto e le combo concatenate.
La trama di fondo è anch essa molto valida, ma la narrazione mi sembra troppo accellerata e alcuni eventi anche un po forzati senza troppo background di fondo.
Tecnicamente è molto altalenante, ma nel complesso si fa guardare con gusto e con un framerate molto stabile.
Concludo con il dire che mi sta piacendo e rispecchia quasi interamente cio che mi aspettavo da questo quarto capitolo
 

kaos31

Active Member
Confermo cio' che balthier ha detto nell'altro thread, ma aggiungo che le espressioni facciali sono abbastanza inesistenti (come ha anche ricordato jeeg). Non che sia un problema per me, anzi, me ne frego. Rimane comunque un aspetto che in grafica da generazione attuale va sottolineato, e in questo titolo non e' un granche'. Ovviamente mi riferisco al motore grafico in game, anche se non so se i filmati in cg sono fatti con un altro motore.

Nonostante cio', la grafica rimane davvero ben fatta. Nulla a che vedere con quella di the last remnant.
 

kaos31

Active Member
Bellissimo, non c'e' altro da dire. Pochi difetti e molti pregi. Divertente da giocare, gli incontri casuali non mi annoiano mai. Caricamenti quasi nulli, cosa dovuta anche all'installazione su disco rigido. Sono a quasi 5 ore di gioco, ho fatto fuori il primo boss.
Mi ha preso tantissimo.
 

balthier88

lo zio ferra
Bellissimo, non c'e' altro da dire. Pochi difetti e molti pregi. Divertente da giocare, gli incontri casuali non mi annoiano mai. Caricamenti quasi nulli, cosa dovuta anche all'installazione su disco rigido. Sono a quasi 5 ore di gioco, ho fatto fuori il primo boss.
Mi ha preso tantissimo.

arrivato anche io a questo punto, dico la mia (ho fatto un paio di missioni secondarie in più): è dannatamente figo da vedere nel complesso, ed è altrettanto figo da giocare, molto divertente! per adesso è consigliato!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
rosico :( ho il monitor all'assistenza ! ovvero sono senza monitor del pc, senza tv digitale e analogica, senza 360
non a caso sto mestamente ripiegando sul wii nell'altra stanza
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
a twilight princess ho il gametime più basso della storia dei videogiochi: i 2 secondi netti per parlare col personaggio che serve per attivare il twilhack XD
conto FORSE di giocarci quando avrò il cavo component e forse trasferirò il wii in camera mia (certo, finchè non arriva il natal di 360), giocarci con scart su 32 pollici è qualcosa di osceno che non posso sopportare

in compenso klonoa è dannatamente figo e oldschool, molto divertente
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
vorrei sapere se SO è bello come infinite undiscovery, più bello di infinite undiscovery o IMMENSAMENTE più bello di infinite undiscovery. no perchè nei primi due casi risparmio 40 euro.
 

balthier88

lo zio ferra
vorrei sapere se SO è bello come infinite undiscovery, più bello di infinite undiscovery o IMMENSAMENTE più bello di infinite undiscovery. no perchè nei primi due casi risparmio 40 euro.

a me sta piacendo molto di più, immensamente di più, però poi senti jeegolo che è lui il dio dei vg
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
a me sta piacendo molto di più, immensamente di più, però poi senti jeegolo che è lui il dio dei vg
vorrei che qualche second opinion, non è che non mi fidi ma le opinioni di jeegolo le devo scremare due o tre volte prima di prenderle per buone. più che altro non vorrei un secondo IU, con in più considerando che non sono fan della serie star ocean dato che non la conosco. sono molto dubbioso, perchè se non ci fosse la limited che mi attizza parecchio non esiterei a dire "lo prendo, ma usato e a un terzo del prezzo". invece se merita prendo subito la limited
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
vorrei sapere se SO è bello come infinite undiscovery, più bello di infinite undiscovery o IMMENSAMENTE più bello di infinite undiscovery. no perchè nei primi due casi risparmio 40 euro.

Dopo 5 ore di gioco e' piu' bello di IU, ma sono convintissimo che tempo altre 3-4 ore e lo trovero' immensamente piu' bello.
 
Top