Leon90...
Active Member
Skeletro livello 10-11 (miniere di Lushu)
Prima volta che si entra nelle Miniere di Lushu, dopo avere visitato per la prima volta Bhujerba senza avere visitato il Deserto ovest di Dalmasca.
Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono Bastone di quercia, Ramo e Giavellotto. Eccellenti anche Arco Avis e Assassina. Ottime anche Spada di ferro e Lama di Mithril (la possiede Bash, inizialmente). Molto buoni Arco Achatem e Asta di quercia. Buoni Cappella e Tritamago. Discrete Spada lunga e Arco corto. In alternativa Altair, Spada larga e Daga.
Scudo: Il massimo è la Cetra se la possedete, eccellente anche lo scudo di cuoio se lo possedete; in alternativa ottimo anche l'Excursion.
Elmo: Il massimo sono la Calotta e l'Elmo Vichingo se li possedete. Eccellente anche l'Elmo di ferro sempre se lo possedete, ottimi anche Capale di pelle, Celata e Cappello Topkapi, discreti il Cappello di merlino, il Casco e l'Elmo di bronzo. In alternativa l'elmo di pelle, il Foulard magico e il Capale.
Armatura: Il massimo è il Vestito stregato se lo possedete, eccellente la Corazza Squamata, ottimi anche il Busto di bronzo e l'Abito di Kilim, buona anche la Corazza di bronzo, discreti il Vestito di seta ed il Busto di pelle. In alternativa il Pellecromo, il Vestito di Jersey o anche la Corazza di pelle.
Accessorio: Molto utili Briglia da guerra e Guantoni se li possedete. Utili Anello di Tormallina, Armilla tonica, Bracciale, Proteggibraccio e la Gorgiera metallica e Gorgiera di pelle (se le possedete). Molto utile anche la Magilite della Dea.
Magie: Molto utili Protect, Shell, Energia, Tenebra, Inerzia, Veleno ed Inabilità. Utili Triaca, Fire/Blizzard/Thunder e Dark (ma non contro lo Skeletro).
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan, Cronattacco e sopprattutto Carica. Inoltre Ruba (dato che l'avete già) è molto utile; inoltre leggermente utile pronto soccorso.
Oggetti: Molto utili Granpozioni, Code di fenice e Pozioni. Utili Eteri, se ne possedete alcuni. Inoltre utili anche Antidoti, scheggie Aero/Idro, Ferrugini e Zanne rosse.
Gambit:
Nessuno in particolare, se lasciate che Lamont vi aiuti togliete i gambit curativi (decisamente consigliato).
Dati sul mostro:
Questo mostro possiede 798-804HP.
Questo mostro possiede 275-295MP.
Il mostro possiede velocità leggermente sotto la media.
Possiede inoltre attacco, potenza fisica, potenza magica, difesa magica e vigore nella media.
Ha MP di poco sotto la media.
Possiede HP e difesa fisica leggermente sopra la media.
Il mostro evita, abbastanza di rado, alcuni attacchi fisici.
Il mostro è sprovvisto di opzioni.
Il mostro è debole all'elemento sacro, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro assorbe l'elemento oscuro, quindi (se ne possedete) non utilizzate le scheggie Dark su di lui (le assorbirebbe curandosi) e lo stesso vale per la magia occulta Dark.
Il mostro appartiene al tipo non morto, quindi se usate su di lui magie curative come Energia, o oggetti curativi come Pozione, Granpozione e Code di fenice invece di avere effetti terapeutici gli infliggerà danni.
Il mostro utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, anche con pochi HP ha una bassa probabilità di effetuare attacchi a raffica, tuttavia ne può fare fino ad un massimo di 6. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 34-46 danni. Se si è in status Protect infligge circa 25-35 danni.
Spintone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente mai attacchi a raffica. Ad un personagio con equipaggiamento nella media infligge circa 45-60 danni. Se si è in status Protect infligge circa 34-45 danni.
Protect: Magie verde, casta lo status Protect anche da lunga distanza su un solo bersaglio. Consuma 8MP. Riduce del 25% i danni fisici subiti del bersaglio. La usa su altri non-morti come lui disolito mentre non è impegnato in combattiemento, ma talvolta anche durante il combattimento...specie se non è solo e se lui o chi per lui subisce molti attacchi fisici.
Veleno: Magia verde, infligge lo status alterato Veleno anche da lunga distanza su un solo bersaglio. Consuma 10MP. Consuma gradualmente gli HP del bersaglio, se ha effetto.
Fire: Magia nera di elemento fuoco, infligge circa 57-85 danni anche da lunga distanza su di un solo bersaglio. Consuma 8MP. Se si ha lo status Shell attivo infligge circa 40-50 danni. Se si ha equipaggiata la Magilite delle Dea infligge circa 17-25. Se si è in status Shelle attivo e si ha equipaggiata la Magilite della Dea infligge circa 12-20 danni.
Blizzard: Magia nera di elemento ghiaccio, infligge circa 57-85 danni anche da lunga distanza su di un solo bersaglio. Consuma 8MP. Se si ha lo status Shell attivo infligge circa 42-64 danni. Se si ha equipaggiata la Magilite delle Dea infligge circa 18-32. Se si è in status Shelle attivo e si ha equipaggiata la Magilite della Dea infligge circa 13-26 danni.
Thunder: Magia nera di elemento tuono, infligge circa 57-85 danni anche da lunga distanza su di un solo bersaglio. Consuma 8MP. Se si ha lo status Shell attivo infligge circa 42-64 danni. Se si ha equipaggiata la Magilite delle Dea infligge circa 18-32. Se si è in status Shelle attivo e si ha equipaggiata la Magilite della Dea infligge circa 13-26 danni.
Dark: Magia occulta di elemento oscuro, infligge circa 118-146 danni entro un ampio raggio d'azione. La usa solo a volte, più spesso se aiutato da altri Skeletri magari con pochi HP, e se messo alle strette e con pochi HP. Consuma 10MP. Se si è in staus Shell attivo infligge circa 88-110 danni. Se si è equipaggiati con la Magilite della dea inflige circa 84-102 danni. Se si è in status Shell attivo e con equipaggiata la Magilite della Dea infligge circa 63-77 danni.
Il mostro vi insegue per un pò salvo poi tornare da dove era venuto.
Il mostro recupera lentamente HP quando non è impegnato in combattimento.
Il mostro è debole a numerosi status alterati, potete sfruttare le seguenti debolezze: K.O...potete infliggergli K.O ( e quindi sconfiggerlo) usando su di lui una Coda di Fenice (se la possedete), Mutismo se possedete il Tritamago o la Cappella con i Proiettili silenti e Cecità se possedete la magia verde Tenebra, Veleno se possedete la magia verde Veleno, Inerzia se possedete la magia spaziotemporale Inerzia ed Inabilità se possedete la magia spaziotemporale Inabilità.
Il mostro tende a colpire chi ha meno HP del vostro party, ma a volte colpisce chi si ritrova più vicino o chi lo infastidisce di più.
Il mostro appare improvvisamente dal terreno.
Potete rubargli un Osso frantumato e con più fortuna 20 guil o una scheggia Dark. Con un pò di fortuna, sconfiggendolo può lasciare un Elmo di ferro.
Strategia:
Entrate nelle miniere di Lushu, e osservate la scena animata. Finita la quale vi ritroverete nell'entrata delle suddette miniere. Premetto che d'ora in avanti potete seguire il percorso prossimamente descritto anche senza combattere contro i mostri che incontrerete premendo R2+L2. Scendete le scalinate e preparatevi a sconfiggere alcuni Dissanguer che vi aspettano alla fine del corridoio, subito a sinistra.
Se non siete ben equipaggiati inserite nel vostro party da 3 personaggi (+ Lamont) Bash con la sua Lama di Mithril.
Quindi avanzate nel corridoio a sinistra (più grande del precedente) facendovi strada tra i Dissanguer.
Ad un certo punto dovreste notare 2 vie che svoltano entrambe a destra, dopo essere sicuri di avere tolto di mezzo tiutti i dissanguer nei paraggi, prendete la seconda.
Continuate dritti facendovi strada tra i Dissanguer (uno di essi apparirà dal nulla verso la fine del corridoio).
Quindi uscite verso destra (zona illuminata) raggiungendo così il ponte Ortam.
Esiste il 20% di probabilità che Aerial appaia dal nulla nella zona del ponte centrale perciò proseguite con cautela e liberatevi dei Dissanguer e degli Skeletri Corazzati (e, se dovesse apparire potete anche evitare la battaglia scappando verso la prossima zona premendo R2+L2) che inconterete fino a raggiungere il cambio di zona con il binario 2. Proseguite poco avanti fino a combattere un Dissanguer (sconfiggetelo) qiundi poco oltre alla vostra destra dovrebbe esserci un forziere che potrebbe (è abbastanza raro che lo dia) contenere un Arco Killer (un ottimo arco, il migliore al momento), a volte però non c'è nemmeno lo scrigno e spesso escono fuori dei guil.
Quindi proseguite dritto sconfiggendo un altro Dissanguer alla fine del percorso del binario 2 (zona illuminata) raggiungerete la zona est del Doppio ponte Sunya dove si trova il mostro in questione.
Non appena entrerete andate a destra nel percorso laterale e proseguitelo (se volete aprite il forziere, ma sappiate che proprio lì c'è una trappola che può infliggervi danni o causarvi mutismo, li potreste trovare un scheggia Idro).
Non appena il percorso tornerà sul ponte principale castatevi Protect e Shell (almeno sul pg con meno HP del party) e quindi tornate indietro per il ponte principale con cautela e stando aderenti al lato sinistro, ad un certo punto vedrete apparire lo Skeletro (se appare anche uno Skeletro corazzato tornate indietro di 2 o zone oppure affrontateli insieme).
Attirate la sua attenzione castando Tenebra, Novox o altre magie (se non le avete potete caricare un attacco fisico, ma senza andargli in contro), mentre fate ciò allontanatevi (solo dopo che vi ha presi di mira) verso il cambio di zona con la nuova zona che ancora non avete visitato. Non dovreste avere problemi a batterlo, ma nel caso potete scappare varcando quella zona salvo poi tornare indietro dopo esservi rimessi in sesto.
Fate attenzione alle sue magie e se neccessario (nel caso usasse Dark quando avete pochi HP equipaggiate la magilite della dea per salvare almeno un pg, quindi uscite dalla zona e ritornate dal mostro, con ogni probabilità non la userà una seconda volta).
Per essere immuni a Veleno vi basta equipaggiare con l'Anello di Tormallina il pg preso di mira.
Tra le magie che consiglio contro di lui ci sono Mutismo, per impedire che possa lanciare le sue magie e Tenebra per dimezzare la precisione dei suoi attacchi fisici, eventualemente anche Inbailità, ma sopprattutto se vi ritrovate contro numerosi nemici.
Infatti, se avanzate troppo inprudentemente nel ponte principale vi ritroverete contro orde di Skeletri e Skeletri corazzati che possono essere davvero letali, in tal caso scappate se potete...e se vi hanno circondati usate Inabilità, Cronattacco, Protect e Shell (se potete), se no cercate di farvi strada mentre vi curate con un pg (che aiuta Lamont nel curarvi) e gli altri 2 che colpiscono gli avversari, non state mai fermi troppo a lungo, se non volete rimanere a corto di MP.
Inoltre essendo numerosi aumentano le probabilità che, se messi alle strette usino Dark, quindi è essenziale mantenere Shell (e Protect, per Osso degli Skeletri Corazzati e gli altri attacchi fisici) e gli HP alti (non sotto 200, per sicurezza) e, se ciò non dovesse bastare, cambaite equipaggiamento per poi rimetterlo com'era alla fine di ogni azione di un vostro alleato.
Infine per sconfiggere immediatamente lo Skeletro vi basterà usare su di lui una Coda di Fenice (se ne avete), se no potete danneggiarlo con oggetti curativi come Pozioni e Granpozioni e magie curative come Energia.
Difficoltà: 4 senza alcuna magia, tecnica, oggetti ed equipaggiamento sotto la media. 3 con anche solo una sola delle precedenti cose.
Media: 3,5.
Prima volta che si entra nelle Miniere di Lushu, dopo avere visitato per la prima volta Bhujerba senza avere visitato il Deserto ovest di Dalmasca.
Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono Bastone di quercia, Ramo e Giavellotto. Eccellenti anche Arco Avis e Assassina. Ottime anche Spada di ferro e Lama di Mithril (la possiede Bash, inizialmente). Molto buoni Arco Achatem e Asta di quercia. Buoni Cappella e Tritamago. Discrete Spada lunga e Arco corto. In alternativa Altair, Spada larga e Daga.
Scudo: Il massimo è la Cetra se la possedete, eccellente anche lo scudo di cuoio se lo possedete; in alternativa ottimo anche l'Excursion.
Elmo: Il massimo sono la Calotta e l'Elmo Vichingo se li possedete. Eccellente anche l'Elmo di ferro sempre se lo possedete, ottimi anche Capale di pelle, Celata e Cappello Topkapi, discreti il Cappello di merlino, il Casco e l'Elmo di bronzo. In alternativa l'elmo di pelle, il Foulard magico e il Capale.
Armatura: Il massimo è il Vestito stregato se lo possedete, eccellente la Corazza Squamata, ottimi anche il Busto di bronzo e l'Abito di Kilim, buona anche la Corazza di bronzo, discreti il Vestito di seta ed il Busto di pelle. In alternativa il Pellecromo, il Vestito di Jersey o anche la Corazza di pelle.
Accessorio: Molto utili Briglia da guerra e Guantoni se li possedete. Utili Anello di Tormallina, Armilla tonica, Bracciale, Proteggibraccio e la Gorgiera metallica e Gorgiera di pelle (se le possedete). Molto utile anche la Magilite della Dea.
Magie: Molto utili Protect, Shell, Energia, Tenebra, Inerzia, Veleno ed Inabilità. Utili Triaca, Fire/Blizzard/Thunder e Dark (ma non contro lo Skeletro).
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan, Cronattacco e sopprattutto Carica. Inoltre Ruba (dato che l'avete già) è molto utile; inoltre leggermente utile pronto soccorso.
Oggetti: Molto utili Granpozioni, Code di fenice e Pozioni. Utili Eteri, se ne possedete alcuni. Inoltre utili anche Antidoti, scheggie Aero/Idro, Ferrugini e Zanne rosse.
Gambit:
Nessuno in particolare, se lasciate che Lamont vi aiuti togliete i gambit curativi (decisamente consigliato).
Dati sul mostro:
Questo mostro possiede 798-804HP.
Questo mostro possiede 275-295MP.
Il mostro possiede velocità leggermente sotto la media.
Possiede inoltre attacco, potenza fisica, potenza magica, difesa magica e vigore nella media.
Ha MP di poco sotto la media.
Possiede HP e difesa fisica leggermente sopra la media.
Il mostro evita, abbastanza di rado, alcuni attacchi fisici.
Il mostro è sprovvisto di opzioni.
Il mostro è debole all'elemento sacro, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro assorbe l'elemento oscuro, quindi (se ne possedete) non utilizzate le scheggie Dark su di lui (le assorbirebbe curandosi) e lo stesso vale per la magia occulta Dark.
Il mostro appartiene al tipo non morto, quindi se usate su di lui magie curative come Energia, o oggetti curativi come Pozione, Granpozione e Code di fenice invece di avere effetti terapeutici gli infliggerà danni.
Il mostro utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, anche con pochi HP ha una bassa probabilità di effetuare attacchi a raffica, tuttavia ne può fare fino ad un massimo di 6. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 34-46 danni. Se si è in status Protect infligge circa 25-35 danni.
Spintone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente mai attacchi a raffica. Ad un personagio con equipaggiamento nella media infligge circa 45-60 danni. Se si è in status Protect infligge circa 34-45 danni.
Protect: Magie verde, casta lo status Protect anche da lunga distanza su un solo bersaglio. Consuma 8MP. Riduce del 25% i danni fisici subiti del bersaglio. La usa su altri non-morti come lui disolito mentre non è impegnato in combattiemento, ma talvolta anche durante il combattimento...specie se non è solo e se lui o chi per lui subisce molti attacchi fisici.
Veleno: Magia verde, infligge lo status alterato Veleno anche da lunga distanza su un solo bersaglio. Consuma 10MP. Consuma gradualmente gli HP del bersaglio, se ha effetto.
Fire: Magia nera di elemento fuoco, infligge circa 57-85 danni anche da lunga distanza su di un solo bersaglio. Consuma 8MP. Se si ha lo status Shell attivo infligge circa 40-50 danni. Se si ha equipaggiata la Magilite delle Dea infligge circa 17-25. Se si è in status Shelle attivo e si ha equipaggiata la Magilite della Dea infligge circa 12-20 danni.
Blizzard: Magia nera di elemento ghiaccio, infligge circa 57-85 danni anche da lunga distanza su di un solo bersaglio. Consuma 8MP. Se si ha lo status Shell attivo infligge circa 42-64 danni. Se si ha equipaggiata la Magilite delle Dea infligge circa 18-32. Se si è in status Shelle attivo e si ha equipaggiata la Magilite della Dea infligge circa 13-26 danni.
Thunder: Magia nera di elemento tuono, infligge circa 57-85 danni anche da lunga distanza su di un solo bersaglio. Consuma 8MP. Se si ha lo status Shell attivo infligge circa 42-64 danni. Se si ha equipaggiata la Magilite delle Dea infligge circa 18-32. Se si è in status Shelle attivo e si ha equipaggiata la Magilite della Dea infligge circa 13-26 danni.
Dark: Magia occulta di elemento oscuro, infligge circa 118-146 danni entro un ampio raggio d'azione. La usa solo a volte, più spesso se aiutato da altri Skeletri magari con pochi HP, e se messo alle strette e con pochi HP. Consuma 10MP. Se si è in staus Shell attivo infligge circa 88-110 danni. Se si è equipaggiati con la Magilite della dea inflige circa 84-102 danni. Se si è in status Shell attivo e con equipaggiata la Magilite della Dea infligge circa 63-77 danni.
Il mostro vi insegue per un pò salvo poi tornare da dove era venuto.
Il mostro recupera lentamente HP quando non è impegnato in combattimento.
Il mostro è debole a numerosi status alterati, potete sfruttare le seguenti debolezze: K.O...potete infliggergli K.O ( e quindi sconfiggerlo) usando su di lui una Coda di Fenice (se la possedete), Mutismo se possedete il Tritamago o la Cappella con i Proiettili silenti e Cecità se possedete la magia verde Tenebra, Veleno se possedete la magia verde Veleno, Inerzia se possedete la magia spaziotemporale Inerzia ed Inabilità se possedete la magia spaziotemporale Inabilità.
Il mostro tende a colpire chi ha meno HP del vostro party, ma a volte colpisce chi si ritrova più vicino o chi lo infastidisce di più.
Il mostro appare improvvisamente dal terreno.
Potete rubargli un Osso frantumato e con più fortuna 20 guil o una scheggia Dark. Con un pò di fortuna, sconfiggendolo può lasciare un Elmo di ferro.
Strategia:
Entrate nelle miniere di Lushu, e osservate la scena animata. Finita la quale vi ritroverete nell'entrata delle suddette miniere. Premetto che d'ora in avanti potete seguire il percorso prossimamente descritto anche senza combattere contro i mostri che incontrerete premendo R2+L2. Scendete le scalinate e preparatevi a sconfiggere alcuni Dissanguer che vi aspettano alla fine del corridoio, subito a sinistra.
Se non siete ben equipaggiati inserite nel vostro party da 3 personaggi (+ Lamont) Bash con la sua Lama di Mithril.
Quindi avanzate nel corridoio a sinistra (più grande del precedente) facendovi strada tra i Dissanguer.
Ad un certo punto dovreste notare 2 vie che svoltano entrambe a destra, dopo essere sicuri di avere tolto di mezzo tiutti i dissanguer nei paraggi, prendete la seconda.
Continuate dritti facendovi strada tra i Dissanguer (uno di essi apparirà dal nulla verso la fine del corridoio).
Quindi uscite verso destra (zona illuminata) raggiungendo così il ponte Ortam.
Esiste il 20% di probabilità che Aerial appaia dal nulla nella zona del ponte centrale perciò proseguite con cautela e liberatevi dei Dissanguer e degli Skeletri Corazzati (e, se dovesse apparire potete anche evitare la battaglia scappando verso la prossima zona premendo R2+L2) che inconterete fino a raggiungere il cambio di zona con il binario 2. Proseguite poco avanti fino a combattere un Dissanguer (sconfiggetelo) qiundi poco oltre alla vostra destra dovrebbe esserci un forziere che potrebbe (è abbastanza raro che lo dia) contenere un Arco Killer (un ottimo arco, il migliore al momento), a volte però non c'è nemmeno lo scrigno e spesso escono fuori dei guil.
Quindi proseguite dritto sconfiggendo un altro Dissanguer alla fine del percorso del binario 2 (zona illuminata) raggiungerete la zona est del Doppio ponte Sunya dove si trova il mostro in questione.
Non appena entrerete andate a destra nel percorso laterale e proseguitelo (se volete aprite il forziere, ma sappiate che proprio lì c'è una trappola che può infliggervi danni o causarvi mutismo, li potreste trovare un scheggia Idro).
Non appena il percorso tornerà sul ponte principale castatevi Protect e Shell (almeno sul pg con meno HP del party) e quindi tornate indietro per il ponte principale con cautela e stando aderenti al lato sinistro, ad un certo punto vedrete apparire lo Skeletro (se appare anche uno Skeletro corazzato tornate indietro di 2 o zone oppure affrontateli insieme).
Attirate la sua attenzione castando Tenebra, Novox o altre magie (se non le avete potete caricare un attacco fisico, ma senza andargli in contro), mentre fate ciò allontanatevi (solo dopo che vi ha presi di mira) verso il cambio di zona con la nuova zona che ancora non avete visitato. Non dovreste avere problemi a batterlo, ma nel caso potete scappare varcando quella zona salvo poi tornare indietro dopo esservi rimessi in sesto.
Fate attenzione alle sue magie e se neccessario (nel caso usasse Dark quando avete pochi HP equipaggiate la magilite della dea per salvare almeno un pg, quindi uscite dalla zona e ritornate dal mostro, con ogni probabilità non la userà una seconda volta).
Per essere immuni a Veleno vi basta equipaggiare con l'Anello di Tormallina il pg preso di mira.
Tra le magie che consiglio contro di lui ci sono Mutismo, per impedire che possa lanciare le sue magie e Tenebra per dimezzare la precisione dei suoi attacchi fisici, eventualemente anche Inbailità, ma sopprattutto se vi ritrovate contro numerosi nemici.
Infatti, se avanzate troppo inprudentemente nel ponte principale vi ritroverete contro orde di Skeletri e Skeletri corazzati che possono essere davvero letali, in tal caso scappate se potete...e se vi hanno circondati usate Inabilità, Cronattacco, Protect e Shell (se potete), se no cercate di farvi strada mentre vi curate con un pg (che aiuta Lamont nel curarvi) e gli altri 2 che colpiscono gli avversari, non state mai fermi troppo a lungo, se non volete rimanere a corto di MP.
Inoltre essendo numerosi aumentano le probabilità che, se messi alle strette usino Dark, quindi è essenziale mantenere Shell (e Protect, per Osso degli Skeletri Corazzati e gli altri attacchi fisici) e gli HP alti (non sotto 200, per sicurezza) e, se ciò non dovesse bastare, cambaite equipaggiamento per poi rimetterlo com'era alla fine di ogni azione di un vostro alleato.
Infine per sconfiggere immediatamente lo Skeletro vi basterà usare su di lui una Coda di Fenice (se ne avete), se no potete danneggiarlo con oggetti curativi come Pozioni e Granpozioni e magie curative come Energia.
Difficoltà: 4 senza alcuna magia, tecnica, oggetti ed equipaggiamento sotto la media. 3 con anche solo una sola delle precedenti cose.
Media: 3,5.